Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ci può stare, aldilà dell’assenza dei ps Studios non si può dire che non ci siano stati trailer o annunci interessanti.
Questo è il motivo per cui per me non ha più senso fare Showcase a livello commerciale. O coltivi un brand o ne coltivi un altro. Poi puoi declinarlo (SoP third, monotematico, generale) esattamente come i Direct N, ma avere branding diversi implica sempre che uno sia superiore all'altro.
 
Questo è il motivo per cui per me non ha più senso fare Showcase a livello commerciale. O coltivi un brand o ne coltivi un altro. Poi puoi declinarlo (SoP third, monotematico, generale) esattamente come i Direct N, ma avere branding diversi implica sempre che uno sia superiore all'altro.
Si oramai non hanno più senso, o almeno finché la loro intenzione è avere una comunicazione continua tutto l’anno e cercando di coprire ogni evento o presentazione. Ne perde il singolo grosso evento ma ne guadagni in copertura per l’intero anno, oltre che coprendo come e quando vuoi i singoli titoli poi con dei deep dive dedicati.
 
Ma pensa :asd:
 
Questo è il motivo per cui per me non ha più senso fare Showcase a livello commerciale. O coltivi un brand o ne coltivi un altro. Poi puoi declinarlo (SoP third, monotematico, generale) esattamente come i Direct N, ma avere branding diversi implica sempre che uno sia superiore all'altro.
A parte quello con gli studi attuali e i problemi derivati dalla virata gaas almeno per il momento è impossibile tirare fuori uno showcase per cui valga la pena farlo.
 
A parte quello con gli studi attuali e i problemi derivati dalla virata gaas almeno per il momento è impossibile tirare fuori uno showcase per cui valga la pena farlo.
Bene o male sì. Cioè: London dopo 6 anni sarebbe stata teoricamente pronta ma sono esplosi, Bend dopo 4 anni (2021 è quando hanno iniziato la nuova IP) pure, BP si sarebbe potuta presentare con un teaser. Ma con così tanti progetti tagliati in corsa diventa difficile organizzare uno Show con tanti First. Ormai questa è la barca su cui ci si trova e per loro ha più senso tenersi un First da annunciare a trimestre per avere sempre qualcosa da dire.
 
Ma come siamo finiti a vedere sto state of play decente dopo anni che chiediamo a Sony nn tanto ma almeno due o tre prodotti First a evento? Dopo che nel web tutti continuano a chiedere e questi fuori tempo nn si cagano l utenza e continuano a perseverare con sta comunicazione che francamente fa solo male lato immagine sopratutto ai PS studios che oggi lato percezione son stati ridimensionati alla grande, anche dopo le scelte di merda fatte sui live service. Un solo First misero messo con teaser a fine state non basta e di questo ne pagherà le conseguenze sec me al lancio della prossima console nn certo oggi o domani. Il bello e' che oramai siamo talmente delusi che siamo capaci di dire che quello di ieri e' stato un bell evento, ma in realtà realisticamente di quei giochi quasi nessuno prenderà al D1 qualcosa se nn pochi sparuti giocatori appassionati di qualche brand. Se Sony pensa che comunicare in questo modo sia efficace, ha sbagliato di grosso e nn bastano le views altissime quando i commenti e le reaction son tutte disastrose o quasi riguardo sti state.

Io sono un inguaribile ottimista ma passatemi il francesismo, non vedo l ora di vedere domenica ms che la prende a pisellate in faccia.
 
Ma come siamo finiti a vedere sto state of play decente dopo anni che chiediamo a Sony nn tanto ma almeno due o tre prodotti First a evento? Dopo che nel web tutti continuano a chiedere e questi fuori tempo nn si cagano l utenza e continuano a perseverare con sta comunicazione che francamente fa solo male lato immagine anche ai PS studios che ora come percezione son ridimensionati alla grande anche dopo le scelte di merda fatte sui live service. Un solo First misero messo con teaser a fine state non basta e di questo ne pagherà le conseguenze sec me al lancio della prossima console nn certo oggi o domani. Il bello e' che oramai siamo talmente delusi che siamo capaci di dire che quello di ieri e' stato un bell evento, ma in realtà realisticamente di quei giochi quasi nessuno prenderà al D1 qualcosa se nn pochi sparuti giocatori appassionati di qualche brand.
Se Sony pensa che comunicare il suo operato in questo modo sia bello, ha sbagliato di grosso e nn solo solo per views che contano ma anche i commenti e le reaction che son tutte disastrose o quasi riguardo sti state.

Io sono un inguaribile ottimista ma passatemi il francesismo, non vedo l ora di vedere domenica ms che la prende a pisellate in faccia.
Per me è stato un ottimo Show di videogiochi per il pubblico core (che è il pubblico che guarda ste baracconate di Show, non certo il pubblico Gen α di Fortnite), e il solito debolissimo Show per i First Party di Sony, con un solo First inedito a presenziare (cosa che è successa in tutti gli ultimi 5 SoP).

Uno Show che ripresenta Suda in grande stile (mai avrei pensato di veder dato un simile spazio), il nuovo prodotto IOI, un nuovo Picchiaduro Main di Arcsys, il ritorno di Matsuno sulle scene, il ritorno di Mizuguchi e Iga, e altre cose che scordo PER ME (vecchio bacucco) è uno Show che vale la pena di essere visto.

Per il resto torniamo sempre a bomba: è uno Show di third party, ed è una critica legittima. Siamo al Quinto anno di Gen e manca un flusso costante di nuovi annunci dagli studi interni. Ma ormai non ci si è fatto il callo? MS fa il migliore show dell'estate da almeno boh 3 (?) anni, ed è probabile che sarà così anche quest'anno (sempre che Geoff non miracoli un "mezzo TGA" alla SGF), e nulla cambia, perché nulla può cambiare. Siamo troppo avanti nella Gen, le forze in gioco sono troppo consolidate e (soprattutto) ci sono stati troppi scivoloni dagli studi interni per avere il tipo di pipeline che si vorrebbe qua dentro (2-3 annunci grossi all'anno).
 
Sì Arrow vale 500 e qualcosa Milioni al momento. Una valutazione enorme per uno studio di 100 persone senza IP proprietarie. Si giocheranno tutto con il prossimo progetto.
Oddio, è meno di 1/7 di quello che Jimbo-GaaS ha sborsato per Bungie e questi almeno un LA Sony di vero successo lo hanno fatto :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Oddio, è meno di 1/7 di quello che Jimbo-GaaS ha sborsato per Bungie e questi almeno un LA Sony di vero successo lo hanno fatto :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Sì con la differenza che il loro unico grande successo non è sotto il loro controllo. Per questo quel valore è inflazionato tremendamente dalla bolla di H2 di quest'ultimo anno. Insomniac con molti più dipendenti, tanti successi, ma 0 IP, valeva la metà. Premesso che Insomniac era una compagnia privata, quindi valutata sull'equity mentre Arrowhead è quotata e tremendamente soggetta alla volubilità del mercato azionario.
 
Ma come siamo finiti a vedere sto state of play decente dopo anni che chiediamo a Sony nn tanto ma almeno due o tre prodotti First a evento? Dopo che nel web tutti continuano a chiedere e questi fuori tempo nn si cagano l utenza e continuano a perseverare con sta comunicazione che francamente fa solo male lato immagine sopratutto ai PS studios che oggi lato percezione son stati ridimensionati alla grande, anche dopo le scelte di merda fatte sui live service. Un solo First misero messo con teaser a fine state non basta e di questo ne pagherà le conseguenze sec me al lancio della prossima console nn certo oggi o domani. Il bello e' che oramai siamo talmente delusi che siamo capaci di dire che quello di ieri e' stato un bell evento, ma in realtà realisticamente di quei giochi quasi nessuno prenderà al D1 qualcosa se nn pochi sparuti giocatori appassionati di qualche brand. Se Sony pensa che comunicare in questo modo sia efficace, ha sbagliato di grosso e nn bastano le views altissime quando i commenti e le reaction son tutte disastrose o quasi riguardo sti state.

Io sono un inguaribile ottimista ma passatemi il francesismo, non vedo l ora di vedere domenica ms che la prende a pisellate in faccia.
Vabbè ma la percezione =\= dalla realtà. Pure io non comprerò mezzo gioco di quelli presentati (tranne, forse, SHf), ma questo non esclude di certo avere la capacità di dare un giudizio globale, slegato dalla mia soggettività. Anche solo vedere la tipologia di giochi mostrata, la considero uno step avanti.
 
Beh, dal post "E3" 2024 ad oggi Yotei, Intergalactic, Saros e Tokon, mica male :asd:
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).
 
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).

Dai, speriamo che siano tornati in carreggiata, e sta cosa che stan diversificando l'offerta fa be sperare :sisi:
Oramai la comunicazione è questa, bisogna prenderne atto, ma alla fine è la sostanza che importa, non la forma.
 
Dai, speriamo che siano tornati in carreggiata, e sta cosa che stan diversificando l'offerta fa be sperare :sisi:
sony-portfolio.jpg


Sì la diversificazione del portfolio fatta con testa la approvo. Soprattutto quando fatta appoggiandosi a team eccellenti e con una visione creativa ben definita. Questo serviva al reparto FPS pure, non dico che sia facile, ma lanciare Marathon-Flopcord-Failgames non è stata una buona scelta a livello di percezione. Meglio meno ma più mirato (capisco che nella loro testa Marathon di Bungie dovesse essere un colpo sicuro, ma hanno completamente sbagliato i conti sulla gestione Bungie).
Oramai la comunicazione è questa, bisogna prenderne atto, ma alla fine è la sostanza che importa, non la forma.
Questo ci sta. Alla fine che siano 3-4 in 3-4 eventi, o 3-4 in un grande evento singolo cambia poco. Capisco comunque la percezione rarefatta, sembra sempre di avere una briciolina alla volta, soprattutto se si considera il passato di SIE e la concorrenza (sia N sia MS) che è solita avere più annunci (interni) per singolo Show.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top