Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma come siamo finiti a vedere sto state of play decente dopo anni che chiediamo a Sony nn tanto ma almeno due o tre prodotti First a evento? Dopo che nel web tutti continuano a chiedere e questi fuori tempo nn si cagano l utenza e continuano a perseverare con sta comunicazione che francamente fa solo male lato immagine sopratutto ai PS studios che oggi lato percezione son stati ridimensionati alla grande, anche dopo le scelte di merda fatte sui live service. Un solo First misero messo con teaser a fine state non basta e di questo ne pagherà le conseguenze sec me al lancio della prossima console nn certo oggi o domani. Il bello e' che oramai siamo talmente delusi che siamo capaci di dire che quello di ieri e' stato un bell evento, ma in realtà realisticamente di quei giochi quasi nessuno prenderà al D1 qualcosa se nn pochi sparuti giocatori appassionati di qualche brand. Se Sony pensa che comunicare in questo modo sia efficace, ha sbagliato di grosso e nn bastano le views altissime quando i commenti e le reaction son tutte disastrose o quasi riguardo sti state.

Io sono un inguaribile ottimista ma passatemi il francesismo, non vedo l ora di vedere domenica ms che la prende a pisellate in faccia.
Vabbè ma la percezione =\= dalla realtà. Pure io non comprerò mezzo gioco di quelli presentati (tranne, forse, SHf), ma questo non esclude di certo avere la capacità di dare un giudizio globale, slegato dalla mia soggettività. Anche solo vedere la tipologia di giochi mostrata, la considero uno step avanti.
 
Beh, dal post "E3" 2024 ad oggi Yotei, Intergalactic, Saros e Tokon, mica male :asd:
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).
 
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).

Dai, speriamo che siano tornati in carreggiata, e sta cosa che stan diversificando l'offerta fa be sperare :sisi:
Oramai la comunicazione è questa, bisogna prenderne atto, ma alla fine è la sostanza che importa, non la forma.
 
Dai, speriamo che siano tornati in carreggiata, e sta cosa che stan diversificando l'offerta fa be sperare :sisi:
sony-portfolio.jpg


Sì la diversificazione del portfolio fatta con testa la approvo. Soprattutto quando fatta appoggiandosi a team eccellenti e con una visione creativa ben definita. Questo serviva al reparto FPS pure, non dico che sia facile, ma lanciare Marathon-Flopcord-Failgames non è stata una buona scelta a livello di percezione. Meglio meno ma più mirato (capisco che nella loro testa Marathon di Bungie dovesse essere un colpo sicuro, ma hanno completamente sbagliato i conti sulla gestione Bungie).
Oramai la comunicazione è questa, bisogna prenderne atto, ma alla fine è la sostanza che importa, non la forma.
Questo ci sta. Alla fine che siano 3-4 in 3-4 eventi, o 3-4 in un grande evento singolo cambia poco. Capisco comunque la percezione rarefatta, sembra sempre di avere una briciolina alla volta, soprattutto se si considera il passato di SIE e la concorrenza (sia N sia MS) che è solita avere più annunci (interni) per singolo Show.
 
Spero almeno di vedere goddino sta sera
Pensa che a me di quello (vosto com'è) frega zero.
E la mazzata sull'eventuale Foamstars di square che annulla ogni altra speranza è definitiva.
A mio gusto sarà un evento peggiore dello SoP. Poi mi stilerò "i giochi che mi interessano" fra l'evento di 50 minuti Sop e quello da 2 ore di Geoff. Ho seriamente paura "vincerà" lo SoP :rickds: :rickds: :rickds:

EDIT: in realtà ho sbagliato topic ma vabbè, ci può stare anche qua :asd:
 
Eh se c'è, non è che lo fanno multi alla lego horizon?
Può essere sì. E' una ipotesi non da scartare se è un progetto "mezzo indie" per espandere l'IP. Va detto che GoW è diverso come IP da LEGO Horizon per SIE quindi non so se ci sia quell'idea lì. Di sicuro se pensano di lanciare una Portatile che possa essere anche solo un minimo competitiva da qui in avanti dovranno farsi dei grossi conti in tasca.
 
Per me è stato un ottimo Show di videogiochi per il pubblico core (che è il pubblico che guarda ste baracconate di Show, non certo il pubblico Gen α di Fortnite), e il solito debolissimo Show per i First Party di Sony, con un solo First inedito a presenziare (cosa che è successa in tutti gli ultimi 5 SoP).

Uno Show che ripresenta Suda in grande stile (mai avrei pensato di veder dato un simile spazio), il nuovo prodotto IOI, un nuovo Picchiaduro Main di Arcsys, il ritorno di Matsuno sulle scene, il ritorno di Mizuguchi e Iga, e altre cose che scordo PER ME (vecchio bacucco) è uno Show che vale la pena di essere visto.

Per il resto torniamo sempre a bomba: è uno Show di third party, ed è una critica legittima. Siamo al Quinto anno di Gen e manca un flusso costante di nuovi annunci dagli studi interni. Ma ormai non ci si è fatto il callo? MS fa il migliore show dell'estate da almeno boh 3 (?) anni, ed è probabile che sarà così anche quest'anno (sempre che Geoff non miracoli un "mezzo TGA" alla SGF), e nulla cambia, perché nulla può cambiare. Siamo troppo avanti nella Gen, le forze in gioco sono troppo consolidate e (soprattutto) ci sono stati troppi scivoloni dagli studi interni per avere il tipo di pipeline che si vorrebbe qua dentro (2-3 annunci grossi all'anno).
si non mi riferivo a questa di gen ma all’impatto futuro che il brand playstation può avere
ovvio hanno le loro grandi esclusive vedi ds2 o yotei anche piu grandi della concorrente diretta lato impatto al momento
ma la percezione generale rimane invariata quindi ci sta un grosso problema in ottica futura.
Post automatically merged:

Beh, dal post "E3" 2024 ad oggi Yotei, Intergalactic, Saros e Tokon, mica male :asd:
ma fatti col culo con un metodo frammentato che nulla porta alla comunicazione ne fa bene a questi titoli dei quali in giro si sente poco o niente,
mentre contestualizzati in un evento che raccoglie intorno migliaia di giocatori sotto brand playstation ha da sempre avuto un altro impatto. sta scelta che pensano sia figa di frammetarli, figa non è manco per il cazz
 
ma fatti col culo con un metodo frammentato che nulla porta alla comunicazione ne fa bene a questi titoli dei quali in giro si sente poco o niente,
mentre contestualizzati in un evento che raccoglie intorno migliaia di giocatori sotto brand playstation ha da sempre avuto un altro impatto. sta scelta che pensano sia figa di frammetarli, figa non è manco per il cazz

Nino sei andato di anfetamina stamattina?
 
Questa generazione ormai è andata , ma per la prossima Sony deve pensare seriamente ad allargare la sua "Scuderia"

E per allargare intendo comprare qualcosa di affidabile

Creare studi è bello , affascinante , ma anche rischioso in termini di TEMPO (crei uno studio , questo dopo 4 anni sforna un gioco , questo gioco floppa , poi dopo che fai ? hai buttato soldi e soprattutto tempo , perche un videogioco non si crea dall'oggi al domani )
 
Eh se c'è, non è che lo fanno multi alla lego horizon?
Post automatically merged:

Un kratos 2d su switch vende milioni eh
Si diceva lo stesso per Lego Aloy su Switch per il discorso dei bambini, ha piazzato persino meno di ps5

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).
Tu hai ragione, ma mi sembra che la percezione del pubblico non sia positiva con annunci così slegati

Perché poi ti vengono criticare i vari influencer ogni volta. Magari a PlayStation non interessa, ma la percezione mi sembra questa
 
Questa generazione ormai è andata , ma per la prossima Sony deve pensare seriamente ad allargare la sua "Scuderia"

E per allargare intendo comprare qualcosa di affidabile

Creare studi è bello , affascinante , ma anche rischioso in termini di TEMPO (crei uno studio , questo dopo 4 anni sforna un gioco , questo gioco floppa , poi dopo che fai ? hai buttato soldi e soprattutto tempo , perche un videogioco non si crea dall'oggi al domani )
Da inizio Gen (2020) a oggi hanno comprato 9 studi (uno dei quali era praticamente un piccolo publisher).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top