- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 178,924
- Reazioni
- 79,232
Offline
Il fatto che ci si concentri però solo sui successi e non sugli insuccessi è un po' "comodo". Perché non iniziamo ad affiancare a miracoli come Nier, o Demon's anche disastri produttivi come:
Capisco che ci siano i golden boy come Nier, ma guardate in faccia la reltà. I giochi muoiono, costantemente, a prescindere che se lo meritino o non se lo meritino, e sono quantità di capitali bruciati, anni di lavoro buttato, curricula che non si arricchiscono (a nessuno fotte niente che tu abbia sviluppato Destruction AllStars), e in molti casi danni irreparabili agli studi di sviluppo (cosa pensate abbia portato a Bioware l'esperienza fatta su Anthem? Lacrime, sangue, e poco altro).
Lasciare lo sviluppo libero e senza controllo non è una cosa sana.
- Avengers
- Suicide Squad (sulla fiducia)
- Gotham Knights
- Redfall
- Babylon's Fall
- Evolve
- Rumbleverse
- Anthem
- Fallout 76 (Vi fermo subito perché so cosa state per scrivere "è l'esempio di un gioco salvato"... Sì.. A livello produttivo forse è stato migliorato, il gioco ha provocato dei buchi di bilancio e staff all'interno di Zenimax tutta che raramente si vedono).
- Forspoken (che con tutto il bene del mondo si è portato dietro lo studio, e con un maggiore controllo qualità sarebbe potuto essere migliore di quello che è stato)
- Battlefield Mobile (e 2042 non è che se la passi proprio alla grandissima, con DICE che è stata rivoltata come un calzino e un nuovo quadro dirigente messo lì a salvare la baracca).
- Apex Legends Mobile
- Knockout City
- Predator
- DAS
- TO1886
- Crucible
- Artifact
Capisco che ci siano i golden boy come Nier, ma guardate in faccia la reltà. I giochi muoiono, costantemente, a prescindere che se lo meritino o non se lo meritino, e sono quantità di capitali bruciati, anni di lavoro buttato, curricula che non si arricchiscono (a nessuno fotte niente che tu abbia sviluppato Destruction AllStars), e in molti casi danni irreparabili agli studi di sviluppo (cosa pensate abbia portato a Bioware l'esperienza fatta su Anthem? Lacrime, sangue, e poco altro).
Lasciare lo sviluppo libero e senza controllo non è una cosa sana.