Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quest'anno il content review è stato SPIETATO:
  • Dreams seccato, e MediaMolecule ripensata (con abbandono dei fondatori).
  • PixelOpus chiusa.
  • Deviation decimata.
  • (Rumor) Final Strike Studios seccato e progetto (PvP) cancellato.

E' sicuramente successo anche in passato, ma non abbiamo mai avuto una visione così concreta.
 
Quest'anno il content review è stato SPIETATO:
  • Dreams seccato, e MediaMolecule ripensata (con abbandono dei fondatori).
  • PixelOpus chiusa.
  • Deviation decimata.
  • (Rumor) Final Strike Studios seccato e progetto (PvP) cancellato.

E' sicuramente successo anche in passato, ma non abbiamo mai avuto una visione così concreta.
Il fatto che Haven sia sopravvissuto è strabiliante considerato il track record.
 
Unpopular opinion:
L'idea che siano massacrando progetti sotto le aspettative mi da i brividi... E non sono brividi negativi in senso assoluto... Sicuramente è triste per i poveri cristi che ci lavorano, ma trovo positivo che vogliono tenere alta l'asticella interna... Se questo eviterà da qui in avanti di avere escrementi come Predator o DAS, ben venga.

E' terribile.
E spero che gli studi siano coscienti che stanno facendo un patto con il diavolo (uno dei tanti nell'industria).
Ma se lo scopo ultimo è avere progetti di un X livello (il famoso "numerino verde" di MC per usare un denominatore comune), be'... Capisco la scelta in ottica Legacy.

Il fatto che Haven sia sopravvissuto è strabiliante considerato il track record.
Ormai come studio interno, e pure supportato da Cerny per lo sviluppo, penso possa star tranquillo.
Sono sorpreso di London che sta facendo il GaaS Fantasy "Urbano"... Per me (spiace!) quello è un concept difficilissimo da imbroccare.
 
Ultima modifica:


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

I tizi di Final Strike Games lavoravano in partnership con Deviation.

Quindi Deviation e FSG erano sullo stesso progetto (sto Shooter PvP). Mi sa che hanno segato via il tutto.
 


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

I tizi di Final Strike Games lavoravano in partnership con Deviation.

Quindi Deviation e FSG erano sullo stesso progetto (sto Shooter PvP). Mi sa che hanno segato via il tutto.

Eh a sto punto direi proprio di si.
 
Eh a sto punto direi proprio di si.
Sembra coerente un crollo a cascata. Probabilmente lavoravano ad uno Shooter (coerente con le specifiche di Deviation) e una volta seccato il tutto, i licenziamenti sono arrivati in ambo gli studi.

Spiace per il team, ma i GaaS ancor più dei Single Player AAA possono morire anni prima di uscire.
 
L'impressione è che con questo studio abbiano fatto il passo più lungo della gamba in termini di investimenti (studio principale a Santa Monica e dovevano aprire pure una filiale in Canada se ricordate) e una volta accertato che il progetto non aveva sbocchi sono andati lì direttamente con la mannaia

Probabilmente il progetto sarà stato rebootato se non ridimensionato
 
E di nuovo (commento sprezzante): meglio così che vedere uno studio annunciato nel 2021 con tutte le speranze del caso presentarsi ad uno Showcase con un PvP. Qua dentro sarebbe stato accolto come l'anticristo la mattina di Natale. :segnormechico:

Detto ciò deve essere terribile lavorare 2 anni della tua vita ad un prodotto comunque artistico creativo per vederlo cancellato/rebootato de botto (mentre magari vieni rimosso dal progetto). Il gaming è un prodotto creativo terribile.
 
Sinceramente, fanno bene. Vuol dire che il controllo qualità Sony va avanti dritto. Ovviamente dispiace per gli sviluppatori che non si meritano un layoff cosi. Ma se si lavora per giganti come Sony, MS o Nintendo. Queste cose sono nella norma, troveranno sicuramente altri lavori. So comunque gente di livello.

Meglio di avere un gaas letame e dover comunque essere licenziati.
 
Aggiungo: forse è il caso di non mettere fretta a ND per Factions (o come lo vogliamo chiamare), che escano quando sono pronti... E' chiaro che non sono progetti che possono essere lanciati male, o senza una pipeline post lancio ben delineata, si prendessero pure un altro anno nel caso.
 
Peccato, sul progetto Deviation ci puntavo all’annuncio, studio e fondatori erano molto promettenti :sadfrog:

Jimbo è veramente in modalità ruthless, Cory la smettesse di lamentarsi su twitter per la stanchezza che altrimenti gli arriva qualche testa di cavallo mozzata pure a lui :sard:

Scherzi a parte, dispiace per la gente ma si spera che in quel di Santa Monica trovino facilmente lavoro presso altri studi del circondario. Quanto al progetto, a me che l’asticella qualitativa per i first party sia stata fissata così in alto da Sony non dispiace, pur cosciente del fatto che delle maglie così strette applicate ad una politica produttiva di soli AAA possono portare a esiti imprevedibili e dolorosi in futuro
 
Scoppiati subito questi :jimbuzz:
 
Il fatto è che in molti pensavamo che quel "molti GaaS falliranno" si riferisse a giochi usciti, ma in realtà ha molto più senso segare i rami secchi ben prima di rilasciarli (buttando via soldi, e danneggiando l'immagine di pregio del brand).
 
Hermen Hulst mi sa tanto il Paolo Maldini della situazione, grande storia alle spalle ma poi a capo non ne azzecca una a livello di acquisti, partner e gestione.
 
Il fatto è che in molti pensavamo che quel "molti GaaS falliranno" si riferisse a giochi usciti, ma in realtà ha molto più senso segare i rami secchi ben prima di rilasciarli (buttando via soldi, e danneggiando l'immagine di pregio del brand).
Per aver comprato Firewalk significa che il progetto li ha colpiti davvero.. poi magari sarà la solita merda :segnormechico:
 
mi vien da pensare che stiano facendo una ristrutturazione interna degli studi come succede di tanto in tanto,un po come quando segarono il progetto di Asmussen :ahsisi:
 
Per aver comprato Firewalk significa che il progetto li ha colpiti davvero.. poi magari sarà la solita merda :segnormechico:
Credo, basandomi sulle assunzioni, che sia un Destiny-like.

Il fatto è che Sony sta cercando fortemente "quel tipo" di GaaS... Un GaaS che abbraccia lo storytelling (punto forte dei PS Studios) e la natura live service. Quello di Haven dovrebbe essere così, quello di Firewalk pure, e si sono comprati Bungie che è la regina del genere GaaS PvE (di fatto l'unico sopravvissuto del genere è Destiny2)... Ma sull'altro fronte (i PvP) sono scarnissimi, e secondo me pure loro sanno che è un genere DIFFICILISSIMO da colonizzare in un mondo in cui esiste Fortnite e CoD.
 
Il fatto è che in molti pensavamo che quel "molti GaaS falliranno" si riferisse a giochi usciti, ma in realtà ha molto più senso segare i rami secchi ben prima di rilasciarli (buttando via soldi, e danneggiando l'immagine di pregio del brand).
A sto punto però era molto più intelligente farsi i cazzì propri senza sbandierare i numeri... so tanto coglioni che pensi che nei 25 ci sono pure i missing in action? :asd:
 
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