Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
profit.png

Post automatically merged:

Be fanno bene per la loro sopravvivenza, è un buon modo per mantenere l'interesse sulle console. Iniziare a portare TUTTO su PC dal D1 è un suicidio per loro con il mercato PC in forte crescita. Anche solo posticipare l'uscita di 2-3 anni dei singoli titoli (almeno dei single-player) dà ancora valore alla sua console

Sta roba che siamo a più della metà del ciclo vitale di PS5, mi stunna come poche cose al mondo. :asd:
Non si scappa dalla curva. L'unica cosa che potrebbe alterare la cosa è GTA esattamente come il Covid ha alterato la curva di SWC1 nel 2020 allungandone l'emivita. Accadrà? Boh. Secondo me a Novembre 2027 PS6 sarà sugli scaffali e PS5 sarà attorno ai 108ish Milioni.

Dark Outlaw a sto punto starà su qualcosa single/co-op, non li hanno messi tra i live services
Deviation (ex studio di Blundell) era su Draconis. Shooter Scifi Horror Single+Coop. Suppongo che ripartano da quel concept.

GtTc4zWXQAAztDI

Polyphony negli "evolving" e non nei live service:hmm:
Secondo me manco Sony sa come classificare GT7.

per bend e bluepoint imho dobbiamo aspettare le slide del 2026 per farci un'idea più precisa

Non diversamente da MLB The Show, solo che GT ha un supporto più longevo.
MLB trae una enorme fetta del suo introito dalle microtransazioni e dalla componente online. GT ha delle microtransazioni ma non sono il focus principale della monetizzazione del prodotto.

Non diversamente da MLB The Show, solo che GT ha un supporto più longevo e più caratteristiche da live service (loot, always online sull'80% dei contenuti, sfide settimanali etc).
Si ma MLB punta tutto sulla componente online, tolto quello muore praticamente.
GT7 è diverso, è una IP in cui la componente live service è un di più.

Comunque poteva andare peggio dai, le parole di Hulst e Nishino mi sono sembrate moooolto più caute rispetto ai corrispettivi di Ryan di qualche anno fa.
Cautela sui live services, focus sul controllo preventivo delle produzioni, cautela sull’apertura al multipiattaforma, cautela e approccio graduale al Cloud Gaming che viene ancora giudicato acerbo tecnologicamente, reiterazione del ruolo centrale dei single player… Sono tutti segnali che spingono verso una generazione PS6 in sostanziale continuità con il modello tradizionale, ed è la cosa più importante per quanto mi riguarda. Anche perché Nishino ha detto chiaramente e più volte che sono fermamente convinti del modello tradizionale che stanno portando avanti, quindi non mi aspetto rivoluzioni di sorta nel breve-medio periodo

L’unica grossa incognita per il futuro, al momento, è la portatile e come si collocherà nell’ecosistema

Credo che live service per loro siano giochi infiniti fortemente monetizzabili. Transformative sono le vie di mezzo come GT. Ma tanto le definizioni le fanno e le distano.

BP nei Transformative mi piace poco poco. Meglio che meri Partner, ma non mi rassicura molto.

Guerrilla è Multigenere e lo sappiamo avendo 2 Team (Single e Multi).

MLB trae una enorme fetta del suo introito dalle microtransazioni e dalla componente online. GT ha delle microtransazioni ma non sono il focus principale della monetizzazione del prodotto.
Anche perché ribadisco che son fatte malissimo, hanno costi esorbitanti rispetto a quanto guadagni con la singola gara in Sardegna.

Comunque poteva andare peggio dai, le parole di Hulst e Nishino mi sono sembrate moooolto più caute rispetto ai corrispettivi di Ryan di qualche anno fa.
Cautela sui live services, focus sul controllo preventivo delle produzioni, cautela sull’apertura al multipiattaforma, cautela e approccio graduale al Cloud Gaming che viene ancora giudicato acerbo tecnologicamente, reiterazione del ruolo centrale dei single player… Sono tutti segnali che spingono verso una generazione PS6 in sostanziale continuità con il modello tradizionale, ed è la cosa più importante per quanto mi riguarda. Anche perché Nishino ha detto chiaramente e più volte che sono fermamente convinti del modello tradizionale che stanno portando avanti, quindi non mi aspetto rivoluzioni di sorta nel breve-medio periodo

L’unica grossa incognita per il futuro, al momento, è la portatile e come si collocherà nell’ecosistema
Devono decidere bene cosa vogliono essere. Continuo a vedere troppi grafici che puntano ad un livellamento sul numero di utenza che in un momento come questo è molto al limite. Non c'è stata quella crescita strutturale ma continui colpi (di fortuna, di visione corretta, come sia) che hanno tenuto botta. 2026 GTA porterà altri numeri esplosivi, poi 2027 deve esserci Integalactic come titolo di lancio e cross

Lo hanno detto, non come M$.
Detto, per apparire agli investitori coerenti sì. Ma poi i numeri devono anche tornare. I grafici ripeto sono strani, il fatturato c'è ma sono focalizzati su una crescita che non è strutturale. Devono dimostrarlo che possono andare avanti in questo modo, è qualcosa che ancora deve superare la sua fase di transizione. Microsoft ormai è lanciata, poi se contro un muro o le vette innevate non lo so :asd:

Detto, per apparire agli investitori coerenti sì. Ma poi i numeri devono anche tornare. I grafici ripeto sono strati, il fatturato c'è ma sono focalizzati su una crescita che non è strutturale. Devono dimostrarlo che possono andare avanti in questo modo, è qualcosa che ancora deve superare la sua fase di transizione. Microsoft ormai è lanciata, poi se contro un muro o le vette innevate non lo so :asd:

I numeri tornano, basta che ti leggi i dati dell'ultimo fiscale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro