Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Schreier: Barlog NON è su una nuova IP!! Non è una IP su licenza!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Santa Monica ha fatto di meglio.

Sony Japan ha fatto di meglio.

Polyphony ha fatto di meglio.

Naughty Dog ha fatto di meglio.

Dai, direi che anche solo rimanendo in Sony ci sono studi con risultati più alti di quelli Insomniac
Beh, Santa Monica ha cacciato un gioco in tutta la generazione ed ha fatto sempre la stessa serie. Polyphony lol, e ND prima di Uncharted si era limitata ai platform, e nessuno era un capolavoro al pari dei Mario main.

Aver acquisito Insomniac è stato un colpaccio, perché sono un team talentuoso. È la stessa cosa fatta da MS non Ninja Theory, anche loro non hanno fatto nessun capolavoro, ma sono bravi e talentuosi. 

Ripeto, team che sono già "rodati" ed abbiano raggiunto il loro grado di maturità non esistono. Parlo ovviamente di team acquisibili al momento

ND prima di Uncharted 2 non aveva fatto capolavori. 
Parlo della ND attuale. E appunto, anche ND dimostra che la crescita arriva col tempo. Insomniac sotto Sony non può che migliorare

mai usata la parola capolavoro in questo thread, ma sono andato a rileggere i vecchi commenti perchè mi hai fatto venire il dubbio...e niente non l'ho usata.

quindi esattamente a quale fantacommento devo rispondere?
Strano però, dalle tue parole precedenti sembra che il fare titoli ottimi non sia abbastanza, dopo tutto Spider-Man ti ha fatto cagare a metà.

Vuoi usare la critica? Facciamolo allora :asd:

Ratchet and Clank

Armi di Distruzione: 89 di metacritic

A Crack in Time: 87 di metacritic

Up Your Arsenal: 91 di metacritic

Going Commando: 90 di metacritic

R&C Reboot (2016): 85 di metacritic

Resistance

Fall of Man: 86 di metacritic

2: 87 di metacritic

Spyro

Year of the Dragon: 91 di metacritic

Spider-Man: 87 di metacritic

Studio da 6,5/10 cit. :rickds:
Non ho detto che uso la critica.

Anche se ammetto di non ricordare meta così alti. Immagino tu abbia sicurissimamente skippato tutti quelli meno convenienti, visto che mancano dei titoli parecchio specifici :asd:

mai usata la parola capolavoro in questo thread, ma sono andato a rileggere i vecchi commenti perchè mi hai fatto venire il dubbio...e niente non l'ho usata.

quindi esattamente a quale fantacommento devo rispondere?
Sta facendo un mix di cose dette da me (ma distorte a modo suo), cose dette da te (non so se distorte anche queste) e cose inventate.

Parlo della ND attuale. E appunto, anche ND dimostra che la crescita arriva col tempo. Insomniac sotto Sony non può che migliorare
Sì infatti, era un commento a sostegno di quello che stavi dicendo. Forse non è passato come tale, mea culpa :asd:

Strano però, dalle tue parole precedenti sembra che il fare titoli ottimi non sia abbastanza, dopo tutto Spider-Man ti ha fatto cagare a metà.
Non ti seguo, che vuol dire che non sia abbastanza?

che non dovevano comprarli? che devono chiudere? 

esprimiti meglio, perchè cosi ti capisci solo tu. 

ho detto forse che è una acquisizione win-win? sai che vuol dire?

Anche se ammetto di non ricordare meta così alti. Immagino tu abbia sicurissimamente skippato tutti quelli meno convenienti, visto che mancano dei titoli parecchio specifici :asd:

Sta facendo un mix di cose dette da me (ma distorte a modo suo), cose dette da te (non so se distorte anche queste) e cose inventate.
molto distorte.

non mi è nemmeno chiaro il perchè.

Beh, Santa Monica ha cacciato un gioco in tutta la generazione ed ha fatto sempre la stessa serie. Polyphony lol, e ND prima di Uncharted si era limitata ai platform, e nessuno era un capolavoro al pari dei Mario main.

Aver acquisito Insomniac è stato un colpaccio, perché sono un team talentuoso. È la stessa cosa fatta da MS non Ninja Theory, anche loro non hanno fatto nessun capolavoro, ma sono bravi e talentuosi. 

Ripeto, team che sono già "rodati" ed abbiano raggiunto il loro grado di maturità non esistono. Parlo ovviamente di team acquisibili al momento

Non ho detto che fanno solo capolavori o tanti giochi. Ho detto che hanno saputo fare meglio di Insomniac.

Insomniac un gioco potente come GoW 2018 non l'hanno ancora fatto. Polyphony "lol" cosa che Gran Turismo è davvero storia del gaming, ND ha The last of us (non ho capito perchè sottolineare "prima di Uncharted"; con Polyphony non conti la roba vecchia, con ND non va bene quella nuova). Sony Japan neanche l'hai citata.

Poi non so che intendi per "acquisibili". Credo che a noi non sia possibile sapere come va la burocrazia e cosa sia acquisibile o meno. Platinum Games per esempio hanno una visione precisa e sicuramente molto più talento degli Insomniac onestamente. Quindi sì, sono "rodati" e "maturi". Poi non so se sia possibile acquisirli, onestamente :asd:

Ti ho citato i capitoli principali delle loro serie, sono ben  11 titoli, non sono abbastanza?

Resistance 3 ha 83, gli altri Spyro non ci sono perchè non sono su metacritic, i Ratchet main ci sono tutti a parte gli spinoff. 

Qui si stanno facendo passare gli Insomniac come sviluppatori  "da 6,5/10", poi vai a vedere il loro curriculum e hanno 15 giochi che vanno dall'85 al 91 di metacritic, beh che dire :sard:

Non ho detto che fanno solo capolavori o tanti giochi. Ho detto che hanno saputo fare meglio di Insomniac.

Insomniac un gioco potente come GoW 2018 non l'hanno ancora fatto. Polyphony "lol" cosa che Gran Turismo è davvero storia del gaming, ND ha The last of us (non ho capito perchè sottolineare "prima di Uncharted"; con Polyphony non conti la roba vecchia, con ND non va bene quella nuova). Sony Japan neanche l'hai citata.

Poi non so che intendi per "acquisibili". Credo che a noi non sia possibile sapere come va la burocrazia e cosa sia acquisibile o meno. Platinum Games per esempio hanno una visione precisa e sicuramente molto più talento degli Insomniac onestamente. Quindi sì, sono "rodati" e "maturi". Poi non so se sia possibile acquisirli, onestamente :asd:
Eh ma io proprio ai P* mi riferivo, e a Remedy. Al momento questi due sono i big studio ancora liberi.

Tornando al discorso precedente, il punto è che Insomniac è stato un gran colpo perché ha fatto tanti ottimi giochi, hanno talento e possono migliorare sotto Sony. Quando ND è stata acquisita da Sony aveva sfornato capolavori? È  quello il punto del discorso, secondo me. Poi sono d'accordo pure io che hanno fatto tanti giochi da 8.5, ma al 9.5 di GOW ci possono arrivare tranquillamente.

Ti ho citato i capitoli principali delle loro serie, sono ben  11 titoli, non sono abbastanza?

Resistance 3 ha 83, gli altri Spyro non ci sono perchè non sono su metacritic, i Ratchet main ci sono tutti a parte gli spinoff. 

Qui si stanno facendo passare gli Insomniac come sviluppatori  "da 6,5/10", poi vai a vedere il loro curriculum e hanno 15 giochi che vanno dall'85 al 91 di metacritic, beh che dire :sard:
Ma ripeto: il metacritic non è mica verità assoluta. Ho scritto che, se non ci si fonda sul parere personale, io di solito opto per un mix di critica+utenza. Che è ben diverso dal prendere il metacritic, a secco, e stabilire il valore di un team su quello.

Ma ripeto: il metacritic non è mica verità assoluta. Ho scritto che, se non ci si fonda sul parere personale, io di solito opto per un mix di critica+utenza. Che è ben diverso dal prendere il metacritic, a secco, e stabilire il valore di un team su quello.
Ma ripeto: tu hai detto che la critica e l'utenza media concordano con te e io ti ho dimostrato che è falso. Falso perchè, come evidenziato, la critica è di tutt'altra opinione e l'utenza media cui ti riferisci dubito ti abbia eletto suo rappresentante, perchè come puoi ben vedere già dalla discussione qui dentro ci sono tante persone con idee completamente opposte alle tue.

Una cosa è certa, da qualsiasi punto di vista la si guardi Insomniac non è di certo un team da "6,5/10" come dici tu, questo penso sia praticamente assodato e possiamo metterci tranquillamente una pietra sopra. 

Poi ripeto, non è che mi interessi convincere te o altri delle qualità di Insomniac, il loro curriculum parla per loro d'altronde. Volevo solo correggere alcune bestialità lette e fine

Ma ripeto: tu hai detto che la critica e l'utenza media concordano con te e io ti ho dimostrato che è falso. Falso perchè, come evidenziato, la critica è di tutt'altra opinione e l'utenza media cui ti riferisci dubito ti abbia eletto suo rappresentante, perchè come puoi ben vedere già dalla discussione qui dentro ci sono tante persone con idee completamente opposte alle tue.

Una cosa è certa, da qualsiasi punto di vista la si guardi Insomniac non è di certo un team da "6,5/10" come dici tu, questo penso sia praticamente assodato e possiamo metterci tranquillamente una pietra sopra. 

Poi ripeto, non è che mi interessi convincere te o altri delle qualità di Insomniac, il loro curriculum parla per loro d'altronde. Volevo solo correggere alcune bestialità lette e fine

Fermo restando che penso siamo tutti d'accordo che i capolavori, attenendoci solo alla critica per un attimo, sono gli over 90, ammetto che non sapevo ci fossero over90 tra i giochi Insomniac. Ma anche da prendere atto del fatto che siano roba risalente dai 25 ai 15 anni fa. Da allora a oggi hanno sfornato una decina di giochi e più.

Spider-man è solo una delle icone più amate al mondo, col marketing finanziato e gestito da Sony, la regina della pubblicità. Pure se lo sviluppavo io, vendeva minimo 8 milioni.

Non mi pare che loro, grafica a parte, ci abbiano tirato fuori sto gran capolavoro: nè l'utenza nè la critica lo pensa, fra l'altro. Non è che sono io a dirlo.

Sarà pure un bel gioco ma si vede da lontano un miglio che poggia sulla solita struttura del "superpower open world" senza togliere/aggiungere niente di particolare. Avesse avuto un protagonista random e non Spidy, avrebbe venduto quanto Infamous, a sua volta tutt'altro che sto gran capolavorone.

A Resistance "saga storica" ho riso.

Spider-Man: leggi sopra.

R&C: ok, ma comunque neanche questa ha mai toccato cime di chissà che tipo. Chi compra Playstation per giocare R&C?
Spyro: un po' come Crash (ma peggio) una saga mai davvero brillante, che ha goduto dell'appoggio del pubblico giovane del tempo e dell'era dei platform/adventure. Ad oggi, infatti, è roba passabile a malapena.

Non dico siano male, come potrà sembrare da tutto ciò che ho scritto sopra. Dico che non sono "abbastanza". In 30 anni di esistenza non hanno creato neanche UN capolavoro, per dire.
Ma che stai a dì :sard:

"Spyro saga mai brillante" :sard:

R&C io lo compro cmq

Come nel topic di Persona 5, vuoi far passare le tue opinioni come la verità assoluta, un genio :jack:

Diciamo che la verità sta nel mezzo: Se è vero che Insomniac non ha mai sfornato giochi che rasentano il capolavoro, opinione abbastanza condivisa, resta un team che ha saputo regalarci grandi titoli.

Non hanno ancora fatto quel salto che ci si aspetta, ma hanno tutto il tempo per farlo.

Io sto aspettando Sucker Punch .
I Resistance comunque sono buoni titoli, specialmente il primo capitolo, tutto fuorchè anonimi. Molto divertenti, spero un giorno ne sfornino una remaster con i fiocchi.

Spider Man è un buon gioco, soffre un po' nell'OW per quanto concerne la qualità delle side quests (e supervillains), i Batman Arkham in tal senso restano insuperabili, ma anche lui lato gameplay risulta maledettamente divertente.

Ultima modifica da un moderatore:
Fermo restando che penso siamo tutti d'accordo che i capolavori, attenendoci solo alla critica per un attimo, sono gli over 90, ammetto che non sapevo ci fossero over90 tra i giochi Insomniac. Ma anche da prendere atto del fatto che siano roba risalente dai 25 ai 15 anni fa. Da allora a oggi hanno sfornato una decina di giochi e più.
Cosa intendi per capolavoro? Per me un capolavoro, in ogni contesto artistico, è un prodotto senza tempo, godibile allo stesso modo (se non di più) oggi come ieri e come sarà domani. Ovviamente questo esula dal voto della critica. Hellblade ha un metascore di 80 ma per quanto mi riguarda è una perla rara e un capolavoro narrativo. È il miglior gioco del mondo? No, anzi, il gameplay è terribilmente semplice (per quanto a me sia piaciuto), se guardi tutto il resto però, a parte dal sonoro, siamo a vette altissime del medium. Questo per dire che A il metascore vale 0, B quando parliamo di capolavori non tiriamo in ballo i voti. 

E allora accetta che la critica non è d'accordo con te, e che l'utenza, che guarda un po' sono anche quelli che stanno discutendo in questo topic, non considerano Insomniac o Ratchet robe sufficienti, ma almeno entrambe buone, sicuramente non ND o Santa Monica, e questo è limpido, ma comunque un buonissimo studio con una buonissima fama e IP, al netto dei passi falsi, che magari potrebbe fare il passo definitivo sotto Sony. Questo è fare un mix tra critica e pubblico, a meno che la sufficienza non sia un tuo gusto e basta. :asd:

Ma che stai a dì :sard:

"Spyro saga mai brillante" :sard:

R&C io lo compro cmq

Come nel topic di Persona 5, vuoi far passare le tue opinioni come la verità assoluta, un genio :jack:
Lascia stare il topic di P5, dove chi è represso sessualmente nega che certa porcheria sia solo roba fan service (dato di fatto candido, assoluto! il fan service è fan service!) solo perchè piace a "lui".

Anche io ho comprato Ratchet. Non ho capito. E quindi?

E allora accetta che la critica non è d'accordo con te, e che l'utenza, che guarda un po' sono anche quelli che stanno discutendo in questo topic, non considerano Insomniac o Ratchet robe sufficienti, ma almeno entrambe buone, sicuramente non ND o Santa Monica, e questo è limpido, ma comunque un buonissimo studio con una buonissima fama e IP, al netto dei passi falsi, che magari potrebbe fare il passo definitivo sotto Sony. Questo è fare un mix tra critica e pubblico, a meno che la sufficienza non sia un tuo gusto e basta. :asd:

E siamo già a metà di quel che ho detto io :asd:

Sulla critica: vero a metà. Sicuramente hanno voti più alti di quelli che ricordavo (anche perchè i 90 risalgono tutti e 3 al medioevo), ed è la terza volta che lo ammetto; ma se consideriamo tutte le uscite e non solo quelle che convengono, la media non è propriamente capolavorica comunque. A dimostrazione che comunque non sono quest'eccellenza che sembra voler far passare da alcuni qui.

Lascia stare il topic di P5, dove chi è represso sessualmente nega che certa porcheria sia solo roba fan service (dato di fatto candido, assoluto! il fan service è fan service!) solo perchè piace a "lui".

Anche io ho comprato Ratchet. Non ho capito. E quindi?

E siamo già a metà di quel che ho detto io :asd:

Sulla critica: vero a metà. Sicuramente hanno voti più alti di quelli che ricordavo (anche perchè i 90 risalgono tutti e 3 al medioevo), ed è la terza volta che lo ammetto; ma se consideriamo tutte le uscite e non solo quelle che convengono, la media non è propriamente capolavorica comunque. A dimostrazione che comunque non sono quest'eccellenza che sembra voler far passare da alcuni qui.
E nessuno dice che sia capolavorica, e questo l'hanno detto in molti più di 3 volte, ma neanche di poco conto come la si sta facendo passare, o da 6, ma almeno un largamente buona, forse non ND o Santa Monica ed è ovvio, ma appunto, non al più sufficiente, ed è questo che stanno contestando molti, non altro, oltre al fatto che si sta facendo anche passare gli Insomniac come culati dal Signore per quei 3 successi che hanno fatto come vendite, ma anche successi solo qualitativi (che non vuol dire capolavoro) ed è questo che da fastidio, questa minimizzazione, non il fatto che non vengano considerati i lord del gaming, che a conti fatti non sono. Ne Convieni ? 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro