Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Schreier: Barlog NON è su una nuova IP!! Non è una IP su licenza!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non avessero fatto la cavolata di dare i diritti del primo a MS sarebbe stato molto più semplice recuperarla, senza il primo capitolo sarà molto difficile piazzare direttamente un seguito. Anche lì hanno pagato la loro boria del tempo :sisi:

Sì, ma capisci che un Ratchet fatto da altri non ha lo stesso valore e immagine.

Mi piacerebbe vederli anche finire Resistance, ma al momento sembra covino ancora parecchio astio per quella saga....
Sunset è una IP Insomniac dal principio.

Ratchet non è una IP che ha tutta questa "immagine"

senza spiderman (cioè senza i diritti di questo personaggio, perchè il gioco lascia tantissimo a desiderare), Insomniac non so com'era percepita adesso 

senza spiderman (cioè senza i diritti di questo personaggio, perchè il gioco lascia tantissimo a desiderare), Insomniac non so com'era percepita adesso 
L'IP di Sunset è di Insomniac, ma i diritti sul primo capitolo li hanno letteralmente passati a MS, un po' come i Remedy fecero per AW. Un remastered su PS4 al momento è impossibile.

Ratchet è un'icona della PS e sono abbastanza convinto che già prima di Spiderman il successo del reboot su PS4 li abbia convinti che conveniva  tornare indietro e ricucire i rapporti, piuttosto che rimanere legati a MS o ad Oculus o produrre altri flop.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh Ratchet & Clank Remake bene o male ha comunque fatto risultati record per la serie diventando velocemente il gioco più di successo di tutta la saga.

Tutto questo nonostante fosse un gioco budget "tagliuzzato" fatto in 10 mesi, abbia avuto poco marketing, sia stato purtroppo accompaganto e incatenato a un film pessimo.

Quindi mi auguro davvero che ci diano un capitolo serio su PS5.

L'IP di Sunset è di Insomniac, ma i diritti sul primo capitolo li hanno letteralmente passati a MS, un po' come i Remedy fecero per AW. Un remastered su PS4 al momento è impossibile.

Ratchet è un'icona della PS e sono abbastanza convinto che già prima di Spiderman il successo del reboot su PS4 li abbia convinti che conveniva  tornare indietro e ricucire i rapporti, piuttosto che rimanere legati a MS o ad Oculus o produrre altri flop.
Microsoft è abbastanza tranquilla, vedi i diritti di Alan Wake (che citi)?. Li hanno ridati a Remedy e probabilmente questi andranno in esclusiva da Sony.

Per i diritti di pubblicazione, non si sa. Solitamente dopo un tot scadono. Poi il mercato cambia, vedi nintendo che fa portare w101 su playstation!!!

Cmq la casa di insomniac era sony, loro pensavano di no ma si sono dovuti ricredere. E mica era la questione MS, pensa anche a Fuse con EA. Gli stessi sonari li hanno mandati a quel paese. Quindi questa acquisizione è decisamente un win-win per Sony ed Insomniac

E' paradossale che R&C 2016 abbia venduto così tanto nonostante sia un remake/reboot non all'altezza dell'originale ma non me la sento di colpevolizzare troppo Insomniac essendo un'operazione legata ad un film mediocre, mi aspetto piuttosto un capitolo PS5 tutto nuovo e all'altezza della saga

Ratchet l'immagine la tiene, essendo una IP storica, che comunque è stata usata più volta anche solo dal punto di vista promozionale di molti video For the players e simili.  :asd:    

E' paradossale che R&C 2016 abbia venduto così tanto nonostante sia un remake/reboot non all'altezza dell'originale ma non me la sento di colpevolizzare troppo Insomniac essendo un'operazione legata ad un film mediocre, mi aspetto piuttosto un capitolo PS5 tutto nuovo e all'altezza della saga
Il remake era all'altezza, almeno per i più, ed è per questo che ha venduto anche, cosi come il Nexus, erano solamente erano capitoli più piccoli, mentre quelli non all'altezza erano cose come Tutti per Uno o Q-Force. :asd:  

A me non sembrano così forti da aver meritato questo gran acquisto. Ma dopotutto non si comprano i migliori ma quelli con cui conviene di più lavorare, ed evidentemente secondo Sony conviene molto lavorare con Insomniac.

Frattanto io, da secoli, attendo che Sony faccia qualche acquisizione giapponese. Attendo inutilmente, chiaramente. Ormai Sony è tutta Murica, come Microsoft. Meno male che ci sono i third giapponesi a darle pieno supporto altrimenti dovrei solo smettere d'esser sonaro.

R&C 2016 è un giocone, non diciamo fesserie per favore. Ovvio che modifica un pò tutta la trama ma nel complesso rimane bellissimo e divertentissimo da giocare. Il film è una chiavica e non si discute su questo :sisi:  Se han tirato fuori quella roba con un progetto a basso budget non oso immaginare cosa combinano con un  progetto next gen.

No è solo la loro IP di maggior successo, scusa se è poco, capisco che la questione del Ragno ancora non va giù ma meno male che lascia tantissimo a desiderare, pensa se era un giocone cosa faceva.

A me non sembrano così forti da aver meritato questo gran acquisto. Ma dopotutto non si comprano i migliori ma quelli con cui conviene di più lavorare, ed evidentemente secondo Sony conviene molto lavorare con Insomniac.

Frattanto io, da secoli, attendo che Sony faccia qualche acquisizione giapponese. Attendo inutilmente, chiaramente. Ormai Sony è tutta Murica, come Microsoft. Meno male che ci sono i third giapponesi a darle pieno supporto altrimenti dovrei solo smettere d'esser sonaro.
Ma l'output dello studio l'avete visto in questi anni si? Ovvio che Spider-Man ha inciso tantissimo ma Sony già da PS3 c'aveva provato a prenderli.

R&C 2016 è un giocone, non diciamo fesserie per favore. Ovvio che modifica un pò tutta la trama ma nel complesso rimane bellissimo e divertentissimo da giocare. Il film è una chiavica e non si discute su questo :sisi:  Se han tirato fuori quella roba con un progetto a basso budget non oso immaginare cosa combinano con un  progetto next gen.
Io spero "osino" con il nuovo R&C, e riprendano dal finale del Nexus :sisi:

No è solo la loro IP di maggior successo, scusa se è poco, capisco che la questione del Ragno ancora non va giù ma meno male che lascia tantissimo a desiderare, pensa se era un giocone cosa faceva.

Ma l'output dello studio l'avete visto in questi anni si? Ovvio che Spider-Man ha inciso tantissimo ma Sony già da PS3 c'aveva provato a prenderli.
Quando dici che non va giù esattamente che intendi?

Perché se intendi che speravo in minor successo non ci fai una bella figura. 1) perché dovrei sperare una cosa del genere. 2) non lo ritengo un gioco fatto bene in ogni sua parte. È ripetitivo allo sfinimento, prende "spunto" a piene mani da altri giochi, ha fasi stealth offensive. 3) se invece pensi che ci sia una sorta di rosik, ti dico che l'asilo l'ho finito da parecchio, io...

P.s. Ratchet e Clank la ip di maggior successo...ti fa capire dove stavano prima di Spiderman

Son solo un team che ha creato saghe storiche quali Spyro, R&C, Resistance, Spider-Man 

Ma ehi non hanno meritato

Beh come gameplay nulla da discutere ma è proprio la cosa della trama più la scelta IMHO infelice dei 30 FPS ad avermelo un po' guastato ma tenendo conto degli enormi limiti di tempo e del film rimane un bel prodotto venduto anche a prezzo giusto 

Quando dici che non va giù esattamente che intendi?

Perché se intendi che speravo in minor successo non ci fai una bella figura. 1) perché dovrei sperare una cosa del genere. 2) non lo ritengo un gioco fatto bene in ogni sua parte. È ripetitivo allo sfinimento, prende "spunto" a piene mani da altri giochi, ha fasi stealth offensive. 3) se invece pensi che ci sia una sorta di rosik, ti dico che l'asilo l'ho finito di parecchio, io...
Ah ora non lo ritieni, prima parli con toni assolutistici e ora metti le mani avanti, tranquillo che qua nessuno pensa che sia un capolavoro Spider-Man, ha un margine di miglioramento importante davanti, fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro