Perché non sono così convinto che a Sony torni comodo avere una carta firmata in cui si lega a MS (o viceversa). Credo che arrivati dove siamo MS si sia esposta a sufficienza davanti ai regolatori "non toglieremo CoD", "non è nostra intenzione", "sarebbe insostenibile per noi", da rendere difficile per la stessa MS togliere CoD... Rischierebbe un precedente estremamente difficile da scrollare in futuro di fronte ai regolatori (ricordatevi MS non si fermerà lato acquisizioni, né lato gaming, né in altri ambiti).
Dall'altro lato Sony cosa ottiene dal firmare? (ammesso che l'accordo esista ancora. MS al momento non ha ragioni per concederlo) La certezza di avere CoD, la sicurezza dei 10 anni? Non lo so. Al contempo saresti vincolato a MS, e daresti un'immagine della compagnia molto specifica.
Valve non ha firmato accordi, e MS sicuramente porterà CoD su Steam. So bene che la situazione di PS è diversa (è la competitor diretta), eppure siamo arrivati in una situazione in cui non è facile per MS negare 1 anno e mezzo di garanzie date ai regolatori.
Per me la firma di un accordo ad oggi è un tiro di moneta. Potrebbe assolutamente accadere, potrebbe non accadere. Se fossi io Jim Ryan (per non sapere né leggere né scrivere, ed essendo un coglione che scrive su un Forum con una modesta conoscenza della giurisprudenza Italiana [alias: un peto nel vento]), non firmerei oggi (e magari mi licenzierebbero il giorno stesso

).