Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Spoiler: non lo sanno.
Ovvio. L'incredibile Returnal con i suoi neanche 2M di copie. Se Saros (che sarà bellissimo probabilmente) ne fa 4-5 stapperanno lo champagne. 4-5 su 100+ Milioni di teste.
 
Faccio questo esempio

Mettiamo caso che tu Sony vuoi fare una nuova Ip , hai piu garanzie se l'affidi a uno studio prestigioso ( TUO ) con comprovate abilità , o un Team creato dal nulla ? perche per me il punto è questo
E' quello che fa già Sony. Molte nuove IP le affida ai suoi studi interni coltivati (ND, HM, etc.). Non penserai mica che comprino Take Two o Ubisoft o Square Enix per fare nuove IP proprietarie? Se comprassero Take Two (e non lo faranno) lo farebbero solo per espandersi sul fronte multipiattaforma e godere del fatturato di NBA, Borderlands, GTA e compagnia.
 
Ovvio. L'incredibile Returnal con i suoi neanche 2M di copie. Se Saros (che sarà bellissimo probabilmente) ne fa 4-5 stapperanno lo champagne. 4-5 su 100+ Milioni di teste.

O TLOU2 che è tipo uno dei migliori giochi di sempre, creato dallo studio Sony migliore, che per superare i 10 milioni ha dovuto aspettare non si sa cosa e quanto :asd:
Discorso trito e ritrito che ciclicamente dopo ogni show Sony puppa fuori :asd:
 
Penso la stessa cosa. Come dicevo o il mercato ha uno scossone e di colpo la gente non vuole più una Home o si fa bastare SWC2 come home oppure la prossima Gen andrà come questa (100+M sicuri entro il 2027) e forse pure meglio (per loro).
Forse l'unica incognita della prossima gen, che potrebbe causare un'eventuale riduzione delle vendite (rispetto a ps4 e ps5), sarà il prezzo di ps6
 
Forse l'unica incognita della prossima gen, che potrebbe causare un'eventuale riduzione delle vendite (rispetto a ps4 e ps5), sarà il prezzo di ps6
Vero. La brand awareness è fortissima, ma il prezzo è l'altro fattore fondamentale. Sopra i 599 (e non vedo come possa costare meno ad oggi) sarà complesso capire come verrà recepita dal "consumatore medio."
 
E' quello che fa già Sony. Molte nuove IP le affida ai suoi studi interni coltivati (ND, HM, etc.). Non penserai mica che comprino Take Two o Ubisoft o Square Enix per fare nuove IP proprietarie? Se comprassero Take Two (e non lo faranno) lo farebbero solo per espandersi sul fronte multipiattaforma e godere del fatturato di NBA, Borderlands, GTA e compagnia.

Ma numericamente non ci sei ancora ( infatti stanno comparendo i periodi vuoti ) . Quanti giochi possono fare simultaneamente i ND ? i Santa MONICA ? gli Housemarque? I Blupoint ?

A mio parere c'è bisogno di un altro pezzo forte ( forse due ) dove gli dici :

"Il 70% di quello che producete è e sarà multipiatta , però a volte capiterà che qualcosa di esclusivo dovrete farmelo , anche solo temporale ( per dare cmq un senso al mio business ) "
 
O TLOU2 che è tipo uno dei migliori giochi di sempre, creato dallo studio Sony migliore, che per superare i 10 milioni ha dovuto aspettare non si sa cosa e quanto :asd:
Discorso trito e ritrito che ciclicamente dopo ogni show Sony puppa fuori :asd:
Esattamente. Persino GoW2018 ha fatto tipo 20+M (magari adesso sta a 30 o giù di lì) che sono tipo 1/6 di PS4.

E' tempo di accettare che la forza di Sony sta nel fatto (almeno per ora) di essere un entry level (inteso come costo e facilità d'uso) per tutto il pool di third party. Lo è anche Xbox sia chiaro, ma è fattuale che la forza del suo brand sia diminuita troppo.

Chiaro che un utente che ha preso PS per i First ha diritto di essere scontento, ma questo non cambierà. La coperta quella è. Fortunatamente in questi prossimi 2.5 anni un bel po' di First Party ci saranno, al di là delle modalità con cui li annunceranno.
 
Ma numericamente non ci sei ancora ( infatti stanno comparendo i periodi vuoti ) . Quanti giochi possono fare simultaneamente i ND ? i Santa MONICA ? gli Housemarque? I Blupoint ?

A mio parere c'è bisogno di un altro pezzo forte ( forse due ) dove gli dici :

"Il 70% di quello che producete è e sarà multipiatta , però a volte capiterà che qualcosa di esclusivo dovrete farmelo ( per dare cmq un senso al mio business ) "

Fanno accordi con le terze parti , che cambia? :asd:
Vanno da Kojima, si fanno fare Physint, e nel mentre lui sviluppa OD.
Perchè devono spendere soldi per comprarsi lo studio?
 
Ma numericamente non ci sei ancora ( infatti stanno comparendo i periodi vuoti ) . Quanti giochi possono fare simultaneamente i ND ? i Santa MONICA ? gli Housemarque? I Blupoint ?

A mio parere c'è bisogno di un altro pezzo forte ( forse due ) dove gli dici :

"Il 70% di quello che producete è e sarà multipiatta , però a volte capiterà che qualcosa di esclusivo dovrete farmelo ( per dare cmq un senso al mio business ) "
Non accadrà. Sony non comprerà un publisher multimiliardario per fargli fare esclusive. Non nell'anno del signore del 2025. Vuoi una prova? Hai Bungie davanti a te. I giochi third continueranno ad essere third, e che ci sia il bollino di Sony e la comparsa ad uno SoP o meno non cambierà nulla. GTA, AC, FF saranno sempre lì per te utente PS come per tutti gli altri utenti.

Le esclusive (in senso largo includendovi il PC) continueranno ad essere prodotte dai team interni e dalle partnership fatte tramite XDEV (come DS2, Physint, Tokon). Creeranno altri Team, e acquisteranno qualche altro studio partner ma non andranno oltre la ventina abbondante di unità produttive. Non ha economicamente senso farlo, e non hanno i mezzi per farlo volendo mantenere alti i margini (riassorbire i costi di Bungie è già molto lungo).

Son 3 anni e mezzo che ABK è stata acquisita (a livello di annuncio), son 3 anni e mezzo che ancora non avete recepito che SIE non farà operazioni assimilabili.
 
Esattamente. Persino GoW2018 ha fatto tipo 20+M (magari adesso sta a 30 o giù di lì) che sono tipo 1/6 di PS4.

E' tempo di accettare che la forza di Sony sta nel fatto (almeno per ora) di essere un entry level (inteso come costo e facilità d'uso) per tutto il pool di third party. Lo è anche Xbox sia chiaro, ma è fattuale che la forza del suo brand sia diminuita troppo.

Chiaro che un utente che ha preso PS per i First ha diritto di essere scontento, ma questo non cambierà. La coperta quella è. Fortunatamente in questi prossimi 2.5 anni un bel po' di First Party ci saranno, al di là delle modalità con cui li annunceranno.
La forza di Sony è il nome PlayStation anche.
Per i casual, non esiste altro per videogiocare.
E comunque per capire il successo di una PS6, bisognerebbe capire anche quanto ha venduto la PRO...perché tanto PS6 costerà quanto quest' ultima
 
Basta che paghi pene e ti danno pure il culo vai tranquillo.
Solo R$ probabilmente ha la forza di sbatterti la porta in faccia.

Senza contare che M$ ha speso 100 miliardi di dollari, 100 miliardi, si è comprato due publisher, e guarda che fine ha fatto.
Plot Twist: hanno spostato così tanto capitale in un publisher, finendo loro per essere acquisiti da quest'ultimo per osmosi, diventando così multitutto.
 
Ultima modifica:
La forza di PS5 sta nella retrocompatibilità con PS4....dopo la prima generazione di forte passaggio al digitale, quale utente sarebbe stato pronto a perdere il catalogo, non potendolo sfruttare su un hardware più potente.
 
Vero. La brand awareness è fortissima, ma il prezzo è l'altro fattore fondamentale. Sopra i 599 (e non vedo come possa costare meno ad oggi) sarà complesso capire come verrà recepita dal "consumatore medio."
Per come la vedo io il prezzo alto è facilmente aggirabile in alcuni modi, tanti fanno i pagamenti rateizzati, un po’ come tantissimi che non possono permettersi un iPhone fanno così. I ragazzini in età scolastica? Ecco magari quel target di utenza se PS6 costerà tanto quanto o poco più di PS5 PRO sarà difficile da raggiungere in toto.
 
Devono comprarsi un publisher? Ovviamente no. Devono comprarsi studi medio/piccoli? Per avere più produttività? Assolutamente si. Sony ha pochi/pochissimi studi e per di più sviluppano SOLO AAA con tempi di attesa INFINITI. Non puoi affrontare un altra gen con ND che ti fa uscire un gioco nell ultimo anno di gen e per vedere il prossimo probabilmente devi aspettare la fine della gen successiva. Lo so che non succede perchè se ne sbattono la ciolla di noi che rappresentiamo il niente e blabla ma a questo punto non lamentiamoci dopo uno show ecc ecc. Il punto di vista di me come consumatore e cliente Sony DEVE essere espresso. Gli studi sono pochi e di conseguenza i giochi esclusivi che mi spingono alla scelta di PS rispetto ad un qualsiasi PC sono zero, quindi la mia speranza è quella che venga ampliata la scuderia con studi che propongono progetti AA che vanno a coprire i buchi nell attesa dei AAA
 
La forza di PS5 sta nella retrocompatibilità con PS4....dopo la prima generazione di forte passaggio al digitale, quale utente sarebbe stato pronto a perdere il catalogo, non potendolo sfruttare su un hardware più potente.
Guarda che ci sono i dati di Sony che dicono che c'è pure tanta nuova utenza.
 
Guarda che ci sono i dati di Sony che dicono che c'è pure tanta nuova utenza.
Siamo in linea con la gen PS4 in un mercato dove il tuo competitor principale ha dato forfait. Quei numeri anche post bolla data dalla pandemia dovrebbero riflettersi da qualche parte. È un problema che riguarda risorse da dedicare a progetti, posizionamento del nuovo hardware. Anche perché c'è GTA VI e tutte le cartucce da sparare, ma poi da dove riparti?
 
Siamo in linea con la gen PS4 in un mercato dove il tuo competitor principale ha dato forfait. Quei numeri anche post bolla data dalla pandemia dovrebbero riflettersi da qualche parte. È un problema che riguarda risorse da dedicare a progetti, posizionamento del nuovo hardware. Anche perché c'è GTA VI e tutte le cartucce da sparare, ma poi da dove riparti?
Come al solito troppa fatica sprecarsi a capire i dati e le risposte.
 
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