Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Giappone is the new Molise :sisi:
 
Tutto questo è colpa del nulla su GOW, quando arriverà quello che sappiamo arriverà si parlerà solo di quello, speriamo si muovano :campione:
 
Trailerino con data il 20 Aprile please :bruniii:
 
A me comunque puzza il fatto che qualcuno sappia di notizie così importanti lato acquisizioni quando abbiamo ormai capito che non è mai così. Manco per studi tipo Nixxes
 
Se proprio Sony volesse uno studio giapponese dovrebbero provare con Mediavision, sono storicamente legati a PS con Wild Arms oltre che con Crime Crackers e Rapid Reload e adesso che si stanno espandendo per gestire più progetti potrebbero essere un'ottima risorsa
 
Cosi per il fantamercato io punto su Virtuos Games.
E' un azienda poco conosciuta ma nel settore è presente da oltre 18 anni sviluppando AAA per tutte le più grandi compagnie, Sony compresa (The Last of Us 1/2, Ratchet Rift Apart e Horizon 1/2 tanto per dire qualche nome).
Se ti compri questa azienda ti prendi oltre 1500 sviluppatori da impegnare su più fronti, team interni, giochi multipiatta, porting PC e realtà virtuale.
E' un azienda di Singapore (fondata da un francese, ex Ubi) ma l'85% del suo fatturato proviene da U.S e Europa.

Per come si muove oggi Sony io punto su queste società da supporto con grande esperienza di sviluppo sui videogiochi.
Le grandi compagnie (oltre che costose) sono troppo incasinate da gestire perché vanno oltre il videogioco e a Sony magari nemmeno interessa.

Ah, poi Virtuos Games sta sviluppando Metal Gear Remake per PS5/PSVR2. :happybio:
 
Bello tornare nel toto scommesse sulle acquisizioni e lo scenario Ubisoft ha dell'incredibile, in senso negativo
Come mai in senso negativo? Da quanto ho saputo tutti parlano male dei giochi Ubisoft perché "XD I BUG" però zitti zitti (neanche così tanto) fanno una barca di soldi.
Percentuale che va a Sony + Investire di più nei loro studi first/second party = esclusive ancora più grandi e d'impatto.
 
Perché Microsoft può spendere 70 miliardi per Activision e Sony non potrebbe spenderne 10 per Konami? Non capisco questo scetticismo a priori comunque.
 
Perché Microsoft può spendere 70 miliardi per Activision e Sony non potrebbe spenderne 10 per Konami? Non capisco questo scetticismo a priori comunque.
Microsft ha almeno il triplo dei soldi rispetto a Sony, può tranquillamente decidere di vendere in perdita, guarda solo il GamePass: giochi al Day One come Halo che hanno un budget di 500 milioni di dollari e tu lo paghi attraverso un abbonamento mensile/annuale. Perchè appunto può permetterselo.
 
Perché Microsoft può spendere 70 miliardi per Activision e Sony non potrebbe spenderne 10 per Konami? Non capisco questo scetticismo a priori comunque.
Perchè Konami è una scatola vuota :tè:
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Premesso che pur inorridendo di fronte all'ipotesi Ubisoft, bisogna dare atto che Ubi ha:
  • IP molto forti: R6 (e Tom Clancy's in generale), FC, AC, Just Dance
  • IP di taglia media: Immortals, WD.
  • Legacy IP mostruose: PoP, Splinter Cell, Rayman, Beyond G&E,
  • Licenze dal valore inestimabile: Avatar, SW.
  • IP rivolte al mercato PC: Anno, The Settlers.
  • Una delle POCHISSIME IP occidentali AMATISSIME IN CINA: Rabbids
  • Un Impianto PC funzionante (Ubisoft Connect)
  • 20K dipendenti (da riorganizzare certo, ma sono una forza lavoro AAA terrificante)
  • IP facilmente trasponibili a livello cinematografico
  • Un impianto di creazione di Live Service (problematico, ma abbastanza rodato)
  • Una grossa quantità di buoni Engine (tra cui il loro fiore all'occhiello lo Snowdrop Engine).

Poi Ubisoft è piena di problemi, e come Activision necessita di una ripulita, ma non facciamo i finti tonti ha un valore enorme (tremendamente depauperato dalla mala gestione).

Auguratevi che Ubi si sistemi e che non diventi il pezzo di una GigaCorp, ma non sottovalutatene il valore economico attuale e potenziale.
Attualmente Ubisoft è la software house dedicata ai videogiochi più grande al mondo se consideriamo il numero di studi e di dipendenti. Acquisire e riorganizzare un mostro del genere è un lavoro abnorme.
 
Attualmente Ubisoft è la software house dedicata ai videogiochi più grande al mondo se consideriamo il numero di studi e di dipendenti. Acquisire e riorganizzare un mostro del genere è un lavoro abnorme.
Senza alcun dubbio.

Il punto però è (discorso generale): non facciamo passare Ubisoft come un cumulo vuoto, privo di potenziale economico che fa solo AC (che rimane un'IP che fattura ziliardi).
Per quanto l'idea di un silos Ubisoft mi dia i brividi e non è una roba che vorrei vedere né per Sony, né per Ubisoft.
 
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