Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque dei 17 arancioni ben 6 (se non di più) sono online o gaas.

E quando dissi che c'era da preoccuparsi mi deste del pessimista as usual.

Fate vobis
Avevi ragione. (2021)

Anche io ero pessimista, molto pessimista. Ma mai avrei pensato che la fotografia di uno Showcase del 2023 (3° anno di Gen) per presentare la roba dei 2 anni (ma anche più) successivi potesse essere fatta per 5 sesti (de facto solo SM2 è escluso) di GaaS. Mi aspettavo una foto al 50/50 (che comunque non è che mi rendesse gioioso), ma mai avrei immaginato questa cosa.

Avevi ragione. (2021)

Anche io ero pessimista, molto pessimista. Ma mai avrei pensato che la fotografia di uno Showcase del 2023 (3° anno di Gen) per presentare la roba dei 2 anni (ma anche più) successivi potesse essere fatta per 5 sesti (de facto solo SM2 è escluso) di GaaS. Mi aspettavo una foto al 50/50 (che comunque non è che mi rendesse gioioso), ma mai avrei immaginato questa cosa.
Ma guarda, il punto è lo show e il fatto che l'utenza con cui si vuole comunicare è cambiata.... non ci voleva niente a teaserare il progetto nuovo single player che è piu avanti di tutti, lo hanno fatto con Wolverine, e i GaaS sono stati portati in forma non presentabile. Lì ci sarebbe stato altro da dire, ma almeno farci capire che i classici single player li stanno sviluppando. Non è manco questione di essere o meno nella merda di più dei gaas, siamo nella stessa merda... ok ci sta, i costi sono diventati qualcosa di assurdo e ci vuole piu tempo, ma proprio fermandoci soo alla presentazione senza aprire gli altri 10 discorsi che derivano da quste valutazioni. Ma invece di presentarci 6 GaaS (o quanti cazzo sono), in quello stato ridicolo (intendo, CG), non potevi fare 4 e 2. Teaseravi Bluepoint e un altro... poi ripeto, il "problema" reale ci sarebbe stato sempre, ma la cosa che più mi spaventa è che non gliene sbatte proprio piu un cazzo di "noi".

E se fino ad ora ero convinto che era un allargarsi ad un nuovo tipo di mercato ma sempre con uno sguardo alla fanbase che l ha fatta grande, ieri sera ho capito che a noi ci cagano in faccia, quindi piano piano andrà sempre peggio... non dico oggi, non dico domani, ma andrà sempre peggio... per questo sono rassegnato... per fortuna c'è il mercato indie, nintendo e il retrogaming, perché le prospettive sony futre, sono inconciliabili con me, con noi.

Scusate ma sto stanco come la merdà stamattina, che mattinata

Destiny 2 FS - MMO FPS
Marathon - PvP Extraction FPS
Concorde - PvP FPS
Helldivers 2 - CooP TPS
FAIRGAME$ - CooP Heist Game

:tè:

Be' direi che come inizio non c'è male... Sembrano proprio giochi godibilissimi anche in un Single Player.

SPOILER (visto che lo scrivevate l'altro ieri): Factions non sarà godibile in Single Player, né avrà una modalità dedicata ad esso.

Come naturale che sia, aggiungerei.
Ti prego non mi dire così o mi dai una coltellata!
Spero per faction che ti sbagli e sia fruibile in single ( almeno la storia).

Forse si son resi conto che stringi stringi l’utenza come noi siamo la netta minoranza che si informa costantemente, vuole le belle presentazioni ricche di gameplay, sta sul pezzo con leak vari e annunci di lavoro etc… Quella di ieri mi è sembrata proprio una conferenza per il mercato casual, tutti multipiatta (ma va bene così che tanto chi li compra su Xbox?), spiderman che in qualsiasi stato fa da schiacciasassi, qualche indie per la quota indie e della roba first party solo cg e se ci limitassimo al trailer manco capiremmo che roba è, però intanto +1 e strategia alla Phil “tranquilli che il resto arriverà prima o poi”. Bho non vedo altri spiegazioni per quanto mostrato ieri se non il fatto che sono in posizione dominante e se ne fregano :asd: o forse sopravvalutiamo le loro competenze e sono davvero convinti che aprire con quella porcata fatta da Haven fosse una bella roba

Se portano roba da Geoff sono da internare, ma piuttosto droppa sti gaas la e faction o ds nello showcase :asd:
In realtà che portino qualcosa da Geoff è sicuro, da vedere cosa però, è questo il punto.

Ma il multy del primo tlou aveva una storia? Perché io mi aspetto esattamente quello much bigger, e senza storia se non qualche collezionabile sparso

Mamma mia raga che batosta,mi devo ancora riprendere

Comunque cercando di andare oltre l'incazzatura (ci si prova) e provando a ragionarci su..
Dando per assodato che per loro la priorità ad oggi e beccare il gaas dalle uova d'oro, ci sta, scelta aziendale per far soldi.
Dando per assodato che di studi stanno in un mare di merda

Perchè decidere di fare uno showcase per portare solo multi e trailer del prodotto che più vuoi vendere in CG? Roba che ai nostri occhi è totalmente insensata? Loro lo sanno benissimo che i giocatori di lungo corso avrebbero schifato questa roba.
Adesso ok che Jimbo e Hulst non sono la vecchia guardia e pensano solo a macinare soldi (e li fanno, bravi loro), però queste cose non penso che le decidano da soli, cioè non penso che loro due si siedono e decino di montare uno showcase con questa roba.
Sicuramente è roba pianificata e per chi è addetto a prendere le decisioni in qualche modo funziona anche.

Io inizio a pensare che abbia ragione Vc3nZ_92, ormai noi siamo dei boomer e alla stragrande maggioranza del pubblico questa roba basta, il mondo dei videogames si è talmente sdoganato che non c'entra più nulla con quello di 10 anni fa, non hanno più bisogno dell'orchestra e di Kratos che esce dall'oscurità per vendere le console.

:sadfrog:

Sì da Geoff portano un port PC (ne hanno 0 attualmente), e forse forse un'altra presenza. Ma non aspettatevi chissà che cosa.

Ma perché dovrebbe esserlo?
Semplicemente per far giocare e quindi comperare il gioco anche a chi non è interessato alla roba multy, un po' stile destiny per capirci ( che poi commercialmente credo sia la cosa migliore, altrimenti ti precludi proprio quella fetta di mercato)
Post automatically merged:

Ma il multy del primo tlou aveva una storia? Perché io mi aspetto esattamente quello much bigger, e senza storia se non qualche collezionabile sparso
No, ma per faction han già detto che avrà una storia almeno paragonabile agli altri episodi.
Porting PC di GoT :segnormechico:
Ormai dopo ieri mi aspetto di tutto, dal porting pc fatto con i piedi, ad un gioco AAA di sony stessa, di certo lo spettacolo di Geoff sarà sicuramente migliore di quello sony, anche ci fossero solo indie.

La mattina dopo fa ancora più male :eucube:

Quello che mi preoccupa maggiormente è la prospettiva di altri 12 mesi (almeno) senza uno straccio di nuovo annuncio circa i single player in sviluppo, a me sembra di un gravità inaudita che tirino per 2 anni (2023-2024, perché ciò che presenti nell'estate del 2024 non esce a fine anno) con il solo Spiderman come first: appoggiarsi un anno ai third in partnership più o meno esclusiva va bene dopo l'abbuffata del 2022, due no.

Per me è giusto che sony diversifichi l'offerta con gaas e multiplayer [checché se ne dica, se trovano la gallina dalle uova d'oro possono beneficiarne anche i giocatori SP... non puoi continuare a produrre giochi da 100-200 mln di budget che vendono 8 mln di copie in un anno senza che scoppi la bolla], puoi pure presentarmene pure 4 o 5 come ieri (magari non in cgi) ma ciò deve essere IN AGGIUNTA ad un'offerta rivolta a chi il tuo brand te lo ha mandato avanti, a chi ti compra quei giochini che metti tanto orgogliosamente nel jingle degli studios e se tali giochini non sono pronti, tu lo showcase semplicemente NON LO FAI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro