Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
200€ di Portal non sono 800-999€.

Punto secondo il """successo""" di Portal è il termine più corretto. I pezzi distribuiti sono assolutamente ridotti rispetto a quelli di una Console.

Mele e Arance.
Hanno aumentato pure quelle?

200€ di Portal non sono 800-999€.

Punto secondo il """successo""" di Portal è il termine più corretto. I pezzi distribuiti sono assolutamente ridotti rispetto a quelli di una Console.

Mele e Arance.

Non è un paragone il mio.

Era per dire che il mercato a volte reagisce per le mode o per la voglia del momento, Portal per tantissimi (compresa la stampa) un fallimento annunciato per via del suo prezzo e delle sue limitate possibilità, il mercato ha detto diversamente.
Potrebbe succedere uguale per Pro, una console tanto costosa che magari visto i motivi che ho spiegato sopra magari non sarà un successo ma far bene questo si.

Una Contestualizzazione per i numeri di Portal: Portal sta vendendo bene, meglio del previsto rispetto alle basse aspettative di Sony. Ma viaggia sui numeri di un Accessorio (lo scorso mese ha venduto meno unità del DS Edge [quanto pensate venda Edge?], ma ha mosso più denaro [l'Edge era in sconto]).

L'entità del successo di Portal sta nei bassi costi produttivi e in una buona vendibilità. Ma stiamo parlando di accessori.

Se Portal avesse raggiunto dei numeri anche solo vagamente "vertiginosi" state sereni che Sony ne parlerebbe abbondantemente ad ogni Report Fiscale e fornirebbe dei numeri. Invece Portal è passata dal conteggio "Console" che permetteva di tracciare i suoi numeri, al Conteggio Accessori che rende la conta infinitamente più complessa. Non che sia un demerito: E' un Accessorio, ed è giusto che si valuti come tale. E come Accessorio fa benone.

Qui parliamo di un Hardware Console che deve finire sugli scaffali di BB, GS, MW, WM, G.com, etc. Ed è nella sezione giochi, già proporlo a 699 (cifra che non possiamo escludere) sarebbe ai limiti della curva di vendibilità Consumer. PS4 PRO costando 400$ ha venduto 1/7-1/8 di PS4 in 4 anni di vita.

Vedremo, ma quello resta il mio pensiero fino al giorno dell'annuncio.

Fino qualche mese fa leggevo PORTAL a quel prezzo sarà un flop, sarà un fallimento clamoroso, sono folli, sono fuori dal mondo ecc ecc... in questo forum solo due tre persone convinte del suo successo. Gli altri sono tutti saliti sul carro dopo.

Citali tranquillamente i due king del forum

Warioss e King Vendrick

20 mosse avanti a tutti :yeahmini:

Il mio è più un discorso di passione e concorrenza.
Faccio un possibile esempio per far capire meglio il mio punto di vista.

PS5 Pro sarà l'unica console del mercato a offrire GTA6 a 60 fps e tutte le migliorie del caso, e questo per tantissimi altri multipiatta e non avrà alcun tipo di concorrenza diretta in ambito console.

Un appassionato entusiasta delle prestazioni e della grafica spenderà anche 800 euro, anche magari controvoglia, per la passione la Pro diventerà l'unica scelta possibile per questo tipo di giocatori, oggi sempre di più confronto tanti anni fa, mode ed esigenze cambiano. PS4 Pro oltre ad essere di molto tecnicamente inferiore a Xbox One X era in concorrenza diretta, PS5 Pro avrà strada spianata da questo punto di vista.

Per questo resto convinto di un prezzo elevato, 800 per me probabili, e spero di sbagliarmi alla grande per il bene del mio portafoglio sempre più vuoto per questa passione sempre più costosa.

Citali tranquillamente i due king del forum

Warioss e King Vendrick

20 mosse avanti a tutti :yeahmini:

Si voi due a guidare il carro sottoscrivo, altri saliti all'ultimo, altri invece cacciati a pedate giù.:asd:

Ultima modifica:
Domanda, ma una pro in questo mercato dove si potrebbe inserire? Soprattutto nel prezzo. In Giappone, per esempio a sto punto, non penso che possa dare un boost alle vendite, a meno che non abbia delle features importanti ma la vedo dura anche in quel caso

PS5 Pro sarà l'unica console del mercato a offrire GTA6 a 60 fps e tutte le migliorie del caso, e questo per tantissimi altri multipiatta e non avrà alcun tipo di concorrenza diretta in ambito console.
Ci andrei molto cauto su questi punti, mooolto.

Questo è il successo di Portal (su 5 presentazioni fatte tra Fiscal 2023 e Q1 2024).

portal.png

Per questo con tutto il cuore: contesto.

Puoi fare benissimo in un segmento da 1-2-3M di unità.
Puoi andare sold out con scorte da 10-20-30K unità a trimestre.

Ogni numero è relativo.
Il problema delle Classifiche senza Numero (come quelle di Circana e NPD) è questo, la totale assenza di un Contesto.

Perdonatemi ma GTA che spinge PRO non ha senso per me. La voglia di un player hardcore che ne capisce di avere la PRO per avere di più è uguale sia con GTA che con qualunque gioco. Non è roba di massa. La massa compra GTA, vuole il gioco, probabilmente manco sa cosa sono 60 fps (per fare una battuta :asd: ). GTA farà vendere più Playstation 5 in base a quanto uno vuole spendere per una console, così come ogni gioco. Non è che chi ora non ha una PS5 poi si piglia PRO perchè esce GTA. Si piglia quello che vuole, se è un gamer che vuole il massimo prende la PRO, se no la base.

La Pro venderà in rapporto "un infinitesimo meno della base" o con GTA o senza GTA. Perchè salirà tutto con quel gioco.

Dico la mia? GTAVI non andrà a 60 né su base né su Pro :sard:
Eh... Se il gioco sarà un macigno per la CPU non è tanto remota come ipotesi.

Still credo che GTAVI sarà un vettore incredibile... Per PS5 Base.

Eh... Se il gioco sarà un macigno per la CPU non è tanto remota come ipotesi.

Still credo che GTAVI sarà un vettore incredibile... Per PS5 Base.
Secondo me al d1 farà qualcosa tipo come 15-20 milioni di copie, chiaramente contando anche Xbox.

Secondo me al d1 farà qualcosa tipo come 15-20 milioni di copie, chiaramente contando anche Xbox.
Sì qualcosa del genere. Sarà un fenomeno culturale il lancio di GTA (non c'è una data set in stone, ma da quanto ho sentito alcuni Grossi Store stanno già ora pensando a come organizzare il lancio riproponendo gli Eventi di Mezzanotte). La gente correrà in negozio per avere un hardware che lo faccia girare che sia PS5 o SX, chiaramente nel mezzo ci finirà anche PRO ma non credo che sarà così incisiva nella scelta del consumatore medio.

Sì qualcosa del genere. Sarà un fenomeno culturale il lancio di GTA (non c'è una data set in stone, ma da quanto ho sentito alcuni Grossi Store stanno già ora pensando a come organizzare il lancio riproponendo gli Eventi di Mezzanotte). La gente correrà in negozio per avere un hardware che lo faccia girare che sia PS5 o SX, chiaramente nel mezzo ci finirà anche PRO ma non credo che sarà così incisiva nella scelta del consumatore medio.
Serie S Revenge :asd:

Serie S Revenge :asd:
Più Serie X. La spinta nei negozi sarà "compra gioco e Console insieme", non compra "Console e comprati il gioco per te". Faranno di tutto per spingere hardware e software insieme (e su SS non è ovviamente possibile farlo).

Perdonatemi ma GTA che spinge PRO non ha senso per me. La voglia di un player hardcore che ne capisce di avere la PRO per avere di più è uguale sia con GTA che con qualunque gioco. Non è roba di massa. La massa compra GTA, vuole il gioco, probabilmente manco sa cosa sono 60 fps (per fare una battuta :asd: ). GTA farà vendere più Playstation 5 in base a quanto uno vuole spendere per una console, così come ogni gioco. Non è che chi ora non ha una PS5 poi si piglia PRO perchè esce GTA. Si piglia quello che vuole, se è un gamer che vuole il massimo prende la PRO, se no la base.

La Pro venderà in rapporto "un infinitesimo meno della base" o con GTA o senza GTA. Perchè salirà tutto con quel gioco.

Ma infatti nessuno parla di Pro rivolta alla massa o per fare chissà che numeri.
Per quanto mi riguarda, io parlo solo di un mercato entusiast che guarda in primis prestazioni e grafica, un mercato che oggi Sony guarda con attenzione per evitare di far emigrare la gente su PC, cit Sony di mesi fa.

GTA 6 ovviamente aiuterà Pro perché il gioco più atteso della vita per milioni di persone, per molti un gioco che durerà 10 o più anni per chi giocherà a GTA Online.
Tra l'altro la PS4 PRO Rockstar nemmeno supportata, con GTA 6 sarà obbligata al supporto fin dal lancio, come console la 5Pro ha già più valore per GTA.

Ma GTA non è che sia proprio un titolo rivolto a noi cultori del videogioco. Cioè è un prodotto di massa come FIFA e il grosso dei nuneri lo fa coi dudebro che hanno la media di 6 ore di utilizzo su instagram eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro