Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me invece ci sono stati non dico dei problemi ma qualche difficoltà. 6 anni per un sequel che avrà presumo la stessa impostazione sono decisamente troppi. E anche se non ci fossero stati problemi, sarebbero comunque troppi:asd:
6?
Sono 5 anni dal primo e 4 dall'espansione

Secondo me invece ci sono stati non dico dei problemi ma qualche difficoltà. 6 anni per un sequel che avrà presumo la stessa impostazione sono decisamente troppi. E anche se non ci fossero stati problemi, sarebbero comunque troppi:asd:
6 anni? Sono 5, con un'Espansione di mezzo.
La stessa tempistica di Horizon, GoWR, GT7 mese più o mese meno. E SP è uno studio grande la metà di Guerrilla, e SSMS.

Si vedrà ma 6 anni per un sequel sono comunque veramente tanti.
Edit: Sorry 5 sono sempre convinto che Tsushima sia uscito nel 2019.
Vedremo il gioco. Ma se i tempi di sviluppo per un sequel sono questi stiamo messi veramente male :asd:

Senza dimenticare che proprio mentre buttavano fuori Ghost é scoppiata la pandemia con relativi disagi annessi

GoW Aprile 2018 | Niente espansione nel mezzo | GoWR Novembre 2022 -> 4 anni e 7 mesi
HZD Febbraio 2017 | Espansione Frozen Wilds nel mezzo | HFW Febbraio 2022 -> 5 anni
GT Sport Ottobre 2017 | Tanti Update ma nessuna espansione nel mezzo | GT7 Marzo 2022 -> 4 anni e 5 mesi
TLOU2 Maggio 2020 | Nessuna espansione nel mezzo | Factions idealmente 2025 -> Attorno ai 5 anni

Ghost of Tsushima Luglio 2020 | Espansione Single Player e Espansione Multiplayer | Novembre 2025 (supponiamo) -> 5 anni e 3 mesi.

E SP conta 170 Anime, SSMS ne conta 400, Guerrilla 350, ND 400.

Si vedrà ma 6 anni per un sequel sono comunque veramente tanti.
Edit: Sorry 5 sono sempre convinto che Tsushima sia uscito nel 2019.
Vedremo il gioco. Ma se i tempi di sviluppo per un sequel sono questi stiamo messi veramente male :asd:
Il punto è che secondo me bisogna vedere cosa hanno fatto con Yotei. Ad ora non sappiamo se il gioco avrà più personaggi giocabili oppure se offrirà la possibilità di far combattere il lupo, quanto saranno varie le attività secondarie, quanto sarà longevo e via dicendo. I 5 anni di sviluppo potrebbero essere ben più che giustificati.

GoW Aprile 2018 | Niente espansione nel mezzo | GoWR Novembre 2022 -> 4 anni e 7 mesi
HZD Febbraio 2017 | Espansione Frozen Wilds nel mezzo | HFW Febbraio 2022 -> 5 anni
GT Sport Ottobre 2017 | Tanti Update ma nessuna espansione nel mezzo | GT7 Marzo 2022 -> 4 anni e 5 mesi
TLOU2 Maggio 2020 | Nessuna espansione nel mezzo | Factions idealmente 2025 -> Attorno ai 5 anni

Ghost of Tsushima Luglio 2020 | Espansione Single Player e Espansione Multiplayer | Novembre 2025 (supponiamo) -> 5 anni e 3 mesi.

E SP conta 170 Anime, SSMS ne conta 400, Guerrilla 350, ND 400.
Grazie per questo specchietto, lo stavo per scrivere io Xd
Al netto delle discussioni, alla fine, non mi avete risposto asd. Però, ipotizzo di no, cioè che Sucker Punch non era stata, per fortuna, "costretta" a lavorare su qualche caccola poi rinviata come i Naughty Dog.
In ogni caso, spero sempre che si rientra nei quattro anni tra un gioco e l'altro. La pandemia e quel pagliaccio di Jim, con quella scelta da seguire, speriamo, siano stati la causa principale di questo gap. Poi, il mio sogno, lo racconto e mi vergogno, è 3 anni tra un gioco e l'altro...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ormai i tempi sono questi se si vogliono i AAA. 4.5/5 anni per i sequel, 6/7 anni per le nuove IP. E' tremendo ma va così se si vuole giochi grossi e tecnicamente molto avanzati (per poi lamentarsi delle pozzanghere che non sono abbastanza next gen).

Grazie per questo specchietto, lo stavo per scrivere io Xd
Al netto delle discussioni, alla fine, non mi avete risposto asd. Però, ipotizzo di no, cioè che Sucker Punch non era stata, per fortuna, "costretta" a lavorare su qualche caccola poi rinviata come i Naughty Dog.
In ogni caso, spero sempre che si rientra nei quattro anni tra un gioco e l'altro. La pandemia e quel pagliaccio di Jim, con quella scelta da seguire, speriamo, siano stati la causa principale di questo gap. Poi, il mio sogno, lo racconto e mi vergogno, è 3 anni tra un gioco e l'altro...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
In 3 anni non ci fai neanche più i doppia A n'altro po'.

Comunque dai, domenica DS2, in settimana l'anniversario di GOW e i nuovi retrogiochi, di roba ne abbiamo da vedere/discutere :asd:

Comunque dai, domenica DS2, in settimana l'anniversario di GOW e i nuovi retrogiochi, di roba ne abbiamo da vedere/discutere :asd:
Non ci pensavo ma effettivamente questa celebrazione di GoW cade nella settimana dei giochi del Plus :hmm:

Bè se non si vuole fare la fine di Ubisoft i sequel li devi fare con criterio.
Ma pure Ubi eh...

AC Shadows ha come Lead Dev (Ubi fa cosviluppare a più Team, ma ce n'è sempre uno centrale per la visione creativa) Ubi Quebec... L'ultimo AC di Ubi Quebec è del 2018... 7 anni fa. Nel mezzo un piccolo team di Quebec ha fatto Immortals... Nel 2020... 5 anni fa.

E per la cronaca: Ubi Quebec è composta da 600 dipendenti. Più del triplo di SP.

Non ci pensavo ma effettivamente questa celebrazione di GoW cade nella settimana dei giochi del Plus :hmm:
Dopo aver unito i punti ed essermela presa nel sacco all'ultimo SoP per quanto concerne Ape 2 e 3 non ci provo nemmeno piú a cercare un eventuale collegamento :asd:

Dopo aver unito i punti ed essermela presa nel sacco all'ultimo SoP per quanto concerne Ape 2 e 3 non ci provo nemmeno piú a cercare un eventuale collegamento :asd:
Touché :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro