Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Intanto Nintendo con il primo progetto cinematografico sbanca come Sony può solo sognare. Molto a cui pensare oppure no?

ps Studios Ip che potrebbero aver un successo maggiore le ha ma se poi mi fai Unchy che è mediocre...
  • Detective Pikachù è il primo brand Nintendo (seppur l'IP sia condivisa con Creatures, e Gamefreak) ad essere sbarcato al Cinema. E non è andato così bene (incredibile a pensarci).
  • Mario è una delle IP più potenti al mondo, è stato messo in mano all'unico studio di animazione che oggi riesce a vendere al cinema (Illumination), ed è stato markettato divinamente.
  • L'ultimo progetto PS Production (Serie di TLOU) è stata la serie di maggior successo lato share della piattaforma WB.

Certo se poi rilasci roba come Uncharted, o l'imminente GT, non puoi aspettarti di fare quei numeri.
 
  • Detective Pikachù è il primo brand Nintendo (seppur l'IP sia condivisa con Creatures, e Gamefreak) ad essere sbarcato al Cinema. E non è andato così bene (incredibile a pensarci).
  • Mario è una delle IP più potenti al mondo, è stato messo in mano all'unico studio di animazione che oggi riesce a vendere al cinema (Illumination), ed è stato markettato divinamente.
  • L'ultimo progetto PS Production (Serie di TLOU) è stata la serie di maggior successo lato share della piattaforma WB.

Certo se poi rilasci roba come Uncharted, o l'imminente GT, non puoi aspettarti di fare quei numeri.
Amen, The Last of Us ha avuto un successo clamoroso, sia di critica che di pubblico, a differenza di Mario che è stato bocciato pesantemente dalla stampa specializzata. Inoltre oh, Uncharted ha sfondato i 400 milioni di dollari al botteghino, altro che poco successo. È anche importante segnalare che Super Mario è un franchise che si rivolge a tutte le età, ergo bacino d'utenza nettamente più grande di un Uncharted.
 
  • Detective Pikachù è il primo brand Nintendo (seppur l'IP sia condivisa con Creatures, e Gamefreak) ad essere sbarcato al Cinema. E non è andato così bene (incredibile a pensarci).
  • Mario è una delle IP più potenti al mondo, è stato messo in mano all'unico studio di animazione che oggi riesce a vendere al cinema (Illumination), ed è stato markettato divinamente.
  • L'ultimo progetto PS Production (Serie di TLOU) è stata la serie di maggior successo lato share della piattaforma WB.

Certo se poi rilasci roba come Uncharted, o l'imminente GT, non puoi aspettarti di fare quei numeri.
Uncharted non è andato discretamente bene?
 
Giusto per metrica (visto che immagino arriveranno post in risposta a quanto ho scritto): Uncharted è costato 20M in meno di Detective Pikachu (120 v 150), ed ha incassato 30M in meno (400 v 430). Ed è Uncharted non PKMN. Ed è uscito nel 2022, con un Cinema che non si è ancora ripreso dal Covid, non nel 2019.

E (lo preciso) cinematograficamente Detective Pikachu prende Uncharted e gli defeca in testa.

A volte è una compresenza di fattori:
  • Marketing
  • Finestra di uscita
  • Percezione del pubblico
  • Brand
  • Valori produttivi
  • Cast
 
Intanto Nintendo con il primo progetto cinematografico sbanca come Sony può solo sognare. Molto a cui pensare oppure no?

ps Studios Ip che potrebbero aver un successo maggiore le ha ma se poi mi fai Unchy che è mediocre...
SMB_Movie_Poster.jpg
A parte il tuo commento poco obbiettivo, in realtà la Nintendo era già arrivata al cinema nel 1993 proprio con un film dedicato a super mario. Il film si dimostró un vero flop :saske:
 
Oggi (2020+) puntare sulla Illumination per l'animazione è puntare sul cavallo giusto.
La Dreamworks è in ripresa, ma gli allaccia a malapena le scarpe all'Illumination.
Sony Pictures Animation fa abbondantemente il suo lato incassi (senza mai produrre blockbuster).
La Disney+Pixar fa più ridere che altro (agghiacciante a dirsi questa cosa).

E non parlo di qualità (Mario ancora non l'ho visto, e i Minions sono... Be'...), parlo solo di capacità di catturare il mercato.
 
Volete un altro esempio emblematico?

World of Warcraft.
2016.
Con un brand non più al top ma con una media di 5.5M di abbonati (ABBONATI PAGANTI) al mese.

Il Film floppa al cinema, e si riprende solo e soltanto grazie al mercato Cinese (insufficiente a giustificare la produzione di un secondo capitolo [ad oggi]).

Il mercato non opera in modo lineare, persino con brand estremamente forti (come PKMN, o WoW).

L'unica roba che si può fare oggi è:
  • Contenere i costi (su questo Sony è abbastanza brava).
  • Cercare di produrre roba di qualità (e su questo Sony Pictures be'...... Ciaone.......).

Certo, se produci un Film di Gran Turismo aspettati di andar male, figlio mio.
 
Volete un altro esempio emblematico?

World of Warcraft.
2016.
Con un brand non più al top ma con una media di 5.5M di abbonati (ABBONATI PAGANTI) al mese.

Il Film floppa al cinema, e si riprende solo e soltanto grazie al mercato Cinese (insufficiente a giustificare la produzione di un secondo capitolo [ad oggi]).

Il mercato non opera in modo lineare, persino con brand estremamente forti (come PKMN, o WoW).

L'unica roba che si può fare oggi è:
  • Contenere i costi (su questo Sony è abbastanza brava).
  • Cercare di produrre roba di qualità (e su questo Sony Pictures be'...... Ciaone.......).

Certo, se produci un Film di Gran Turismo aspettati di andar male, figlio mio.
Però, correggimi se sbaglio, director e attori non sono degli scappati di casa. Come mai questa totale mancanza di fiducia?
 
Ma poi a ripensarci, il film di gran turismo…
perché :stress:
 
Però, correggimi se sbaglio, director e attori non sono degli scappati di casa. Come mai questa totale mancanza di fiducia?
Semplice:
Quanti film di gare realistiche (no, non F&F) automobolistiche hai visto sbancare? E quanti film che non siano superaction (Cinecomics, Avatar, etc) hai visto sbancare in questo Cinema Post Covid?

Aggiungo una postilla:
Ford v Ferrari, con Bale e Damon + Mangold alla regia ha incassato nel 2019 (Pre Covid) 220M (100M di budget)...

Traete le dovute proporzioni.
 
Con GT mi aspetto un tonfo tale che farà rivalutare in positivo FF The Spirits Within
 
Ghost of Tsushima però può dire la sua, visto chi c’è dietro, almeno qualitativamente :unsisi:
 
Semplice:
Quanti film di gare realistiche (no, non F&F) automobolistiche hai visto sbancare? E quanti film che non siano superaction (Cinecomics, Avatar, etc) hai visto sbancare in questo Cinema Post Covid?

Aggiungo una postilla:
Ford v Ferrari, con Bale e Damon + Mangold alla regia ha incassato nel 2019 (Pre Covid) 220M (100M di budget)...

Traete le dovute proporzioni.
Ma si sa quanto è costato il film di GT?
 
Vi lascio con un'ultima postilla sull'argomento (a cui tengo abbastanza, se non fosse chiaro):

Into the Spiderverse, film del 2018 (siamo anni luce prima del Covid) sul supereroe più amato al mondo (Spider-Man, seppur nella sua incarnazione afroamericana) ha incassato: 384M, a fronte di un budget di 90M.

Ha incassato meno di Uncharted (in periodo Covid), e (guardando all'animazione) ha incassato infinitamente meno di Mario (farà 300+M la prima settimana, i 384 li sfonda agilmente già settimana prossima).

E' un brand di nicchia? Spider-Man?
  • E' il brand che manda avanti la Marvel (insieme a X-Men, F4, e pochi altri) fumettistica.
  • E' attualmente uno dei brand videoludici con maggiore incasso in circolazione (33M con solo 2 giochi).
  • E' il brand che al Cinema non ha mai fatto meno di 700M... E sto parlando della curva bassa, ossia Amazing2 (Garfield), perché con Maguire ha toccato quasi i 900M con Spider-Man3 (merda), e con Holland ha sfondato il miliardo (FFH) e raggiunto quasi i 2 Miliardi (NWH) IN PIENA PANDEMIA (Natale 2021, Quarta Ondata di Covid e Nuova Variante).

Quindi?
E' brutto Into the Spiderverse? No, è uno splendido film (pure premiato). Semplicemente l'animazione NON opera più da anni con numeri normali, e il Covid ha peggiorato TUTTO. L'unico studio di animazione che sembra avere la formula magica per generare denaro è Illumination (lo studio a cui è stato affidato Mario, surprise surprise).

Ma si sa quanto è costato il film di GT?
Ancora no. Di solito quei dati arrivano a pochi mesi dal lancio tramite le grosse testate.

Azzarderei un 60/70M se sono stati furbi.
 
Vi lascio con un'ultima postilla sull'argomento (a cui tengo abbastanza, se non fosse chiaro):

Into the Spiderverse, film del 2018 (siamo anni luce prima del Covid) sul supereroe più amato al mondo (Spider-Man, seppur nella sua incarnazione afroamericana) ha incassato: 384M, a fronte di un budget di 90M.

Ha incassato meno di Uncharted (in periodo Covid), e (guardando all'animazione) ha incassato infinitamente meno di Mario (farà 300+M la prima settimana, i 384 li sfonda agilmente già settimana prossima).

E' un brand di nicchia? Spider-Man?
  • E' il brand che manda avanti la Marvel (insieme a X-Men, F4, e pochi altri) fumettistica.
  • E' attualmente uno dei brand videoludici con maggiore incasso in circolazione (33M con solo 2 giochi).
  • E' il brand che al Cinema non ha mai fatto meno di 700M... E sto parlando della curva bassa, ossia Amazing2 (Garfield), perché con Maguire ha toccato quasi i 900M con Spider-Man3 (merda), e con Holland ha sfondato il miliardo (FFH) e raggiunto quasi i 2 Miliardi (NWH) IN PIENA PANDEMIA (Natale 2021, Quarta Ondata di Covid e Nuova Variante).

Quindi?
E' brutto Into the Spiderverse? No, è uno splendido film (pure premiato). Semplicemente l'animazione NON opera più da anni con numeri normali, e il Covid ha peggiorato TUTTO. L'unico studio di animazione che sembra avere la formula magica per generare denaro è Illumination (lo studio a cui è stato affidato Mario, surprise surprise).

Inoltre spiderverse ha un valore storico enorme nel campo dell'animazione occidentale. Visto che ha lanciato lo stile in tecnica mista e i grossi stanno seguendo la linea, prima la dreamworks, poi il film nuovo delle tartarughe e sicuramente arriverà anche Disney a prendere spunto. /OT
 
il film di GT dipende tutto come lo strutturano,se come esempio prendono un film tipo Giorni di Tuono potrebbe essere interessante ,non mi sbilancio ma non faccio nemmeno ancora il catastrofista diciamo :asd:
 
Volete un altro esempio emblematico?

World of Warcraft.
2016.
Con un brand non più al top ma con una media di 5.5M di abbonati (ABBONATI PAGANTI) al mese.

Chissa perché poi, lato visual era pure una bomba atomica, gli orchi erano davvero incredibili.

Troppo diverso rispetto la lore ufficiale del gioco? (mai giocato uno)
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Io spero che Blizzard si decidesse a fare un film animato con la qualità delle sue cinematiche! Poggerebbe le palle in testa a qualunque studio d'animazione ahah
 
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