Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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ufficiale
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Comunque rido male della faccenda di pixelopolus. Si piangeva qua dentro, poveri sviluppatori. Invece gli sviluppatori di Haven, Firewalk possono morire per strada perché sviluppano Gaas. Voi siete fuori di testa.
Se salta Haven e tutto gli studi che lavorano ai gaas attualmente in sony qua si fa festa. Assurdo. Se salta Naughty però, povera Naughty,colpa di qualcuno.
Gli sviluppatori falliscono, le dirigenze falliscono. Si sta assistendo comunque a una fase del gaming particolare in sto periodo.
Molta sperimentazione per fare soldi(abbonamenti,giochi gaas etc), giochi rotti sempre più frequenti.Gente che aspetta i price cut perché tanto in 6 mesi o meno calano a picco i prezzi(anche questa cosa é assurda), gente che attende i giochi sul plus perché tanto arriveranno.
Vedremo a fine gen, per il momento ci becchiamo gioie e dolori come sempre. That's Life.
 
Comunque rido male della faccenda di pixelopolus. Si piangeva qua dentro, poveri sviluppatori. Invece gli sviluppatori di Haven, Firewalk possono morire per strada perché sviluppano Gaas. Voi siete fuori di testa.
Se salta Haven e tutto gli studi che lavorano ai gaas attualmente in sony qua si fa festa. Assurdo. Se salta Naughty però, povera Naughty,colpa di qualcuno.
Gli sviluppatori falliscono, le dirigenze falliscono. Si sta assistendo comunque a una fase del gaming particolare in sto periodo.
Molta sperimentazione per fare soldi(abbonamenti,giochi gaas etc), giochi rotti sempre più frequenti.Gente che aspetta i price cut perché tanto in 6 mesi o meno calano a picco i prezzi(anche questa cosa é assurda), gente che attende i giochi sul plus perché tanto arriveranno.
Vedremo a fine gen, per il momento ci becchiamo gioie e dolori come sempre. That's Life.
Dispiace per le persone ma la mediocrità la lascio ad altri perchè da quei teaser in CGI solo questo traspare, tanta mediocrità.
 
Comunque rido male della faccenda di pixelopolus. Si piangeva qua dentro, poveri sviluppatori. Invece gli sviluppatori di Haven, Firewalk possono morire per strada perché sviluppano Gaas. Voi siete fuori di testa.
Sì sì
Mi ricorderò delle offese a Jimbo e Hulst quando faranno vedere lo showcase :adrian:
Gioco mediocre Concrete Genie, non mi fa né caldo né freddo. Dispiace per le persone che ci lavoravano ovviamente ma preferisco i soldi vadino a gente più talentuosa e rodata come Housemarque e Bluepoint.
giphy.gif
 
Ora bungie andrà da cory, gli dirà che non vede come la sua ip single player possa attecchire nel grande mare di noioso esperienze in solitaria e verranno draftati su un gaas
Se le cose non migliorano in Sony possiamo iniziare a salutare Cory.
 
Premesso che io ne capisco un cazzo, a mio parere è insostenibile prendere un altro studio. Il gioco gira su un Engine proprietario e ha pipeline produttive complessissime. Vorrebbe dire prendere un team e fargli anni di "know how". A mio modesto parere:
  • O cassi il progetto
  • O fai rescoping. Magari lo trasformi in un gioco PvP (come l'originale Factions di TLOU1), producendolo con un team a medio regime e supporto esterno. E lo butti fuori così come un pacchetto unico (o quasi).

In generale non puoi fare un GaaS AAA con un team ridotto. Questo è ormai sicuro.

Su Genshin: Myhoyo ha 5000 (CINQUEMILA) dipendenti. Un migliaio solo su Genshin a produrre contenuti.

Su FF14, chiedo a Soyre . Ma da quanto ne so il 14 si prese una tega all'uscita, e poi si risollevò con un cambio di management, e un team che praticamente fa SOLO quello, fino ad oggi (in cui stanno buttando fuori il 16).
Scusami ZAZA, mi sono spiegato male, non intendevo prendere un altro studio per fargli fare faction, intendevo prendere un altro studio che ha già giochi del genere si successo e continuare a fargli fare quelli.
Cioè appunto, quelli di genshing ( e del nuovo gioco) e gli fai continuare quelli, squareenix è un pò più complicato, nel senso che si acquisti il team di ff14 ( e continui a farglielo fare), ma ti devi organizzare per assorbire anche gli altri che però continueranno a dare ff, dq, ecc..
Non sarebbe più logico, esattamente come fatto con bungie?
Certo paghi tanto per avere non solo il team, ma pure le IP di successo, ma qua rischiano di buttare nel cesso nel giro di 1 anno il miliardo di €
 
Attenti a giocare col karma. Che ve lo pigliate dritti dritti nel culo. Il karma ha una grandissima nerchia, e non si fa problemi a dispensarla.
 
Ancora non l’avete capito che se Factions va a fondo succede la stessa cosa per i single player che hanno in pre produzione. Rischiano di castrargli qualsiasi cosa per l’aborto di un progetto durato 4 anni! Non parliamo di una roba che era ancora in fase di concept, questa roba qua doveva essere mostrata al pubblico mercoledì 24.
Ma cosa stai dicendo? Secondo te lo studio che fa giochi single player da 10m di copie a botta gli cassano quei progetti per un multi di merda andato male? Va bene che i due geniacci non si stanno dimostrando dei fulmini di guerra nella gestione ma così si fanno la zappa sui piedi da soli.
 
Scusami ZAZA, mi sono spiegato male, non intendevo prendere un altro studio per fargli fare faction, intendevo prendere un altro studio che ha già giochi del genere si successo e continuare a fargli fare quelli.
Cioè appunto, quelli di genshing ( e del nuovo gioco) e gli fai continuare quelli, squareenix è un pò più complicato, nel senso che si acquisti il team di ff14 ( e continui a farglielo fare), ma ti devi organizzare per assorbire anche gli altri che però continueranno a dare ff, dq, ecc..
Non sarebbe più logico, esattamente come fatto con bungie?
Certo paghi tanto per avere non solo il team, ma pure le IP di successo, ma qua rischiano di buttare nel cesso nel giro di 1 anno il miliardo di €
Aaaaaaaaaaah scusa. Capito male io.

Sì sì per me è esattamente quello che accadrà in futuro. Non so Myhoyo (mercato Cinese è difficilissimo da penetrare, e rischi che Tencent e Netease intervengano), ma penso anche io che in futuro compreranno qualche altro studio con GaaS già strutturati. E' chiaro che comprare sia più funzionale che creare, come ampiamente dimostrato in questi 3 anni da MS stessa.
 
Quanti altri Straley ci saranno a breve in ND non avete idea.
 
Aaaaaaaaaaah scusa. Capito male io.

Sì sì per me è esattamente quello che accadrà in futuro. Non so Myhoyo (mercato Cinese è difficilissimo da penetrare, e rischi che Tencent e Netease intervengano), ma penso anche io che in futuro compreranno qualche altro studio con GaaS già strutturati. E' chiaro che comprare sia più funzionale che creare, come ampiamente dimostrato in questi 3 anni da MS stessa.
Nel mercato odierno, banalmente, non ci sono I tempi per creare
 
Premesso che io ne capisco un cazzo, a mio parere è insostenibile prendere un altro studio. Il gioco gira su un Engine proprietario e ha pipeline produttive complessissime. Vorrebbe dire prendere un team e fargli anni di "know how". A mio modesto parere:
  • O cassi il progetto
  • O fai rescoping. Magari lo trasformi in un gioco PvP (come l'originale Factions di TLOU1), producendolo con un team a medio regime e supporto esterno. E lo butti fuori così come un pacchetto unico (o quasi).

In generale non puoi fare un GaaS AAA con un team ridotto. Questo è ormai sicuro.

Su Genshin: Myhoyo ha 5000 (CINQUEMILA) dipendenti. Un migliaio solo su Genshin a produrre contenuti.

Su FF14, chiedo a Soyre . Ma da quanto ne so il 14 si prese una tega all'uscita, e poi si risollevò con un cambio di management, e un team che praticamente fa SOLO quello, fino ad oggi (in cui stanno buttando fuori il 16).
FF14 ha il doppio dello staff di Forspoken che lavora full time al supporto.
 
FF14 ha il doppio dello staff di Forspoken che lavora full time al supporto.
Ecco, sostanzialmente un Team di Sviluppo Full Fledged sul solo supporto.
 
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