Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Faigames verrà cancellato secondo me
A parte che sarebbe solo la conseguenza naturale di un lavoro sotto la produzione di Jade Raymond, peró se cancelli il gioco chiudi pure lo studio di conseguenza perché per far quella roba lì lo hai finanziato :asd:

Insomma, sarebbe una bella botta e probabilmente arrivati a sto punto vli conviene di più vedere come va cambiando magari strategia comunicativa e di commercializzazione :asd:

Ma a prescindere dalla qualità si tratta di buttare soldi nel cesso vista la forma del progetto.
Ha tirato fuori 3,6B per Bungie+Marathon vaporware, sai quanto gliene poteva fregare di bruciare "solo" qualche centinaio di milioni per un Concord o un Fairdollaro :asd:

A parte che sarebbe solo la conseguenza naturale di un lavoro sotto la produzione di Jade Raymond, peró se cancelli il gioco chiudi pure lo studio di conseguenza perché per far quella roba lì lo hai finanziato :asd:

Insomma, sarebbe una bella botta e probabilmente arrivati a sto punto vli conviene di più vedere come va cambiando magari strategia comunicativa e di commercializzazione :asd:
Dipende se ci perdono di più a cancellarlo o a lanciarlo

Benvenuti nel mese del Reveal di PRO e dello SoP pre TGS.

Ha tirato fuori 3,6B per Bungie+Marathon vaporware, sai quanto gliene poteva fregare di bruciare "solo" qualche centinaio di milioni per un Concord o un Fairdollaro :asd:
Però anche il danno d'immagine è enorme e potrebbe avere ripercussioni pesantissime a livello economico.

Grubb è stato un po' più specifico nel secondo stream
I heard about a PlayStation State of play in the last weekish of September.

Quindi sì parliamo probabilmente di questa settimana per lo SoP
rhylfgd.png

E' effettivamente l'ultima quasi settimana di Settembre (ci sono poi 2 giorni sfusi [il 29 e il 30]).

Per lui quadra abbastanza anche un reveal nella prima metà di Settembre per PRO, per poi parlare di giochi poco dopo nello SoP.

Però anche il danno d'immagine è enorme e potrebbe avere ripercussioni pesantissime a livello economico.
Dubito, onestamente a parte discuterne qua nel momento in cui (è solo un esempio) uno dovrai andarsi a comprare Astro Bot o vorrà giocarsi Silent Hill 2 gli importerà veramente qualcosa del fatto che Concord sia miseramente fallito?

Mi fa un po' specie chi prende la probabilissima chiusura dei firewalk con così tanta freddezza.

Io continuo a dire la mia, e cioè che una volta che inserisci un team ed un gioco in arrivo nella tua scuderia di first party, hai quasi il dovere di cercare di influenzare e dare una giusta direzione al progetto che stai finanziando. Il fallimento di concord l'abbiamo annusato praticamente tutti dopo 3 secondi dal reveal gameplay, é assurdo che in sony non ci siano arrivati e anzi gli abbiamo stanziato soldi per cose così costose come delle cutscene di trama settimanali con mocap, doppiaggio e tutto quanto.

Invece per colpa di questa cecità di sony che poteva salvare la baracca nel momento in cui li ha acquistati, ha preferito mandare a morte questo gioco e poi come probabile chiuderà tutto e altri developer in mezzo alla strada. Invece, come al solito in questo mondo malato, chi ha realmente il potere decisionale delle cose avrà il sedere al calduccio e protetto, é allucinante sta cosa.

Dubito, onestamente a parte discuterne qua nel momento in cui (è solo un esempio) uno dovrai andarsi a comprare Astro Bot o vorrà giocarsi Silent Hill 2 gli importerà veramente qualcosa del fatto che Concord sia miseramente fallito?
Scusami non ho specificato, questo danno di immagine avrà ripercussioni sulla questione gaas ma non sul resto tipo i single player.
Sempre secondo me ovviamente.

Credo sia innegabile che dal caso Concord si sia definitivamente consolidata e manifestata una enorme diffidenza, o se vogliamo astio, nei confronti dei gaas Sony.
C'era già questa diffidenza ma Concord ne rappresenta la prima vera vittima se vediamo i numeri.
E questi numeri li hanno fatti i giocatori non comprando il titolo per svariati motivi, e che per la maggior parte esulano dal gioco vero e proprio.
Ne cito tre: 40 euro, Plus, diffidenza nei confronti dei gaas.

Mi ricollego alla tua domanda finale, vista la questione gaas e il caso Concord, un giocatore comprerebbe Fairgames o Astro Bot?
Comprerebbe Fairgames o Metal Gear Solid Delta?
Comprerebbe Fairgames o proverebbe Marvel Rivals che è f2p?

Scusami non ho specificato, questo danno di immagine avrà ripercussioni sulla questione gaas ma non sul resto tipo i single player.
Sempre secondo me ovviamente.

Credo sia innegabile che dal caso Concord si sia definitivamente consolidata e manifestata una enorme diffidenza, o se vogliamo astio, nei confronti dei gaas Sony.
C'era già questa diffidenza ma Concord ne rappresenta la prima vera vittima se vediamo i numeri.
E questi numeri li hanno fatti i giocatori non comprando il titolo per svariati motivi, e che per la maggior parte esulano dal gioco vero e proprio.
Ne cito tre: 40 euro, Plus, diffidenza nei confronti dei gaas.

Mi ricollego alla tua domanda finale, vista la questione gaas e il caso Concord, un giocatore comprerebbe Fairgames o Astro Bot?
Comprerebbe Fairgames o Metal Gear Solid Delta?
Comprerebbe Fairgames o proverebbe Marvel Rivals che è f2p?
Ma oddio penso che dipenda sempre dalla qualità del prodotto che proponi e dal suo appeal. Fareschifo (non è stato il correttore) fallirebbe miseramente a prescindere dall'esistenza e dal fallimento di Concord.

Ma oddio penso che dipenda sempre dalla qualità del prodotto che proponi e dal suo appeal. Fareschifo (non è stato il correttore) fallirebbe miseramente a prescindere dall'esistenza e dal fallimento di Concord.
Certo, e abbiamo visto quanto un titolo privo di mordente e appeal (anche puramente estetico) venga accolto male.
Però date tutte le circostanze e i recenti trascorsi, credo che ogni titolo gaas che Sony tirerà fuori sarà sempre guardato un po' cosí dai giocatori.
In particolare le nuove ip.
Factions e il gioco sul ragnoverso probabilmente avrebbero incuriosito tutti molto di piú pur essendo gaas.

E pensare che Concord sarà pure nella serie Prime video, immagino che darà una bella botta alle vendite :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro