Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma se poi vi fappate a dire 'il digitale è il futuro, ormai il digitale ha spodestato il fisico, l'ha massacrato, ecc', io posso pure sentirmi legittimato nel dirvi che le cose non stanno così. Ancora no, almeno, perché son dati parziali. 

Poi si, questo report viene seguito da tutta una serie di tweet e articoli fuffa (centinaia se non di più), della cd stampa specializzata, che senza leggere una minchia si affretta a scrivere che il 74 per cento delle vendite è digitale. 

Sony lo sa, non ti viene a dare i dati completi. 
I first party Sony vendono più in digitale che in fisico. Stessa cosa confermata anche da EA.

Non siamo arrivati ad uno split 70/30 in favore del digitale, ma certamente questa sarà la generazione dell'avvenuto sorpasso. A maggior ragione se mi piazzi una console senza lettore al D1 e forse meno cara

Tu non sai di cosa parli, giocalo poi riaffrontiamo il discorso.
Dicevi?  :fiore:

Difficile che io non sappia di cosa parlo dato che faccio il Game Designer di mestiere  :asd:

Smettiamola di osannare giochi buoni ma non eccelsi.
Ritenta, sarai più fortunato  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
O magari evitiamo in generale uscite assolutistiche come:

Non date troppa importanza al gioco perché è solo buono

O:

Non sai di cosa parli

Visto che sono utili alla discussione quanto la carta velina in un bagno.

18.5 MLN di copie di titoli first party vendute, fino ad ora, nel FY2020 (quindi parliamo del periodo APRILE-GIUGNO)  :morrisb2:

Assurdo :morrisb2:

E Ghost of Tsushima non è conteggiato in questi dati :morrisb2:

Difficile che io non sappia di cosa parlo dato che faccio il Game Designer di mestiere  :asd:

Grazie per il consiglio, ma credo non lo seguirò nonostante tu sia del mestiere, ma grazie. :sisi:  

18.5 MLN di copie di titoli first party vendute, fino ad ora, nel FY2020 (quindi parliamo del periodo APRILE-GIUGNO)  :morrisb2:

Assurdo :morrisb2:

E Ghost of Tsushima non è conteggiato in questi dati :morrisb2:
Vedo che pure Predator è andato bene :rickds:

Grazie per il consiglio, ma credo non lo seguirò nonostante tu sia del mestiere, ma grazie. :sisi:  
Attenzione, non sto dicendo che è un brutto gioco, io personalmente me lo sto godendo tantissimo soprattutto per ambientazione e combattimenti all'arma bianca.

Purtroppo ha una serie di difetti strutturali che non gli permettono di raggiungere le vette del genere di appartenenza, uno su tutti lo stealth veramente insulso accompagnato da una IA della scorsa generazione, roba da Assassin's Creed II.

Possono fare anche il 95% di digital ma il retail non deve morire. Voglio dire, oggi si vendono ancora i CD musicali nonostante Spotify, Apple Music e compagnia cantante, perchè dovrebbero eliminare le copie fisiche dal mercato? Basta produrne un minor numero di copie, non devi per forza tagliare via tutto :asd:  (parlo ovviamente del medio-lungo periodo, non di domani mattina).

Non penso bisogna essere dei (bravi) GD per capire se un gioco sia di livello o meno.

Io nel mio piccolo so solo che

Graficamente spacca

Le musiche sono ben fatte

Il gameplay é facile ma profondo e soddisfacente

Ha una atmosfera molto ben riuscita

È molto user friendly

Ha tanti contenuti

Ha i suoi difetti, IA in primis, ma pochi giochi eccellono come GoT in praticamente tutti gli aspetti principali dell'esperienza.

Se non é un gioco di alto profilo questo...

Se mi citi 5 avventure simili con un livello qualitativo nettamente superiore magari potrei ricredermi e giocarmi qualcosa che mi sono perso perché credo di aver giocato praticamente tutti i giochi di livello su ps4 e credo che GoT abbia ben poco da invidiare al Gotha dei vg nel suo genere.

Magari semplicemente il gioco non ti ha entusiasmato. Ad esempio a me RDR2 non mi ha fatto impazzire ma questo non mi impedisce di riconoscere che sia un gioco di altissimo livello qualitativo.

Possono fare anche il 95% di digital ma il retail non deve morire. Voglio dire, oggi si vendono ancora i CD musicali nonostante Spotify, Apple Music e compagnia cantante, perchè dovrebbero eliminare le copie fisiche dal mercato? Basta produrne un minor numero di copie, non devi per forza tagliare via tutto :asd:  (parlo ovviamente del medio-lungo periodo, non di domani mattina).
Se vogliono togliere il retail, ma da collezionista spero non lo facciano, allora voglio che le novità al day one costino meno.

No che vado a pagare un gioco DD allo stesso prezzo del retail.

Il problema é che i giochi Sony girano solo su console Sony quindi se mi fanno solo console senza lettore il mercato fisico semplicemente scompare.

I CD li puoi ascoltare ovunque.

Sony ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione in borsa e stamattina ho scoperto che, secondo dei rumor sul web, prima della pandemia Sony stava per comprare Crunchyroll da AT&T ma l'affare si è bloccato a causa del covid.

Non penso bisogna essere dei (bravi) GD per capire se un gioco sia di livello o meno.

Io nel mio piccolo so solo che

Graficamente spacca

Le musiche sono ben fatte

Il gameplay é facile ma profondo e soddisfacente

Ha una atmosfera molto ben riuscita

È molto user friendly

Ha tanti contenuti

Ha i suoi difetti, IA in primis, ma pochi giochi eccellono come GoT in praticamente tutti gli aspetti principali dell'esperienza.

Se non é un gioco di alto profilo questo...

Se mi citi 5 avventure simili con un livello qualitativo nettamente superiore magari potrei ricredermi e giocarmi qualcosa che mi sono perso perché credo di aver giocato praticamente tutti i giochi di livello su ps4 e credo che GoT abbia ben poco da invidiare al Gotha dei vg nel suo genere.

Magari semplicemente il gioco non ti ha entusiasmato. Ad esempio a me RDR2 non mi ha fatto impazzire ma questo non mi impedisce di riconoscere che sia un gioco di altissimo livello qualitativo.
Hai citato RDR2 che è lo stato dell'arte degli open world, come anche AC Origins è un gioco profondissimo che consiglio a tutti gli amanti dei giochi a mondo aperto.

Purtroppo GOT ha il grosso difetto di avere una certa ripetitività di fondo e un basso livello di sfida anche a Difficile, soprattutto una volta sbloccata la seconda porzioni di isola.

È un buonissimo gioco ed un buon punto di partenza per un progetto che si può definire seminale, da ampliare nella prossima generazione.

@ProgSoul in Milestone cercate programmatori? :azz:
Cerca sul sito  :sisi:

Considerando il successo di giochi Online, BattleRoyale e F2P, erano inevitabili quei numeri negli add-on online...

Un pochino sconfortante, ma naturale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro