Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Facciamo un recap:

- VASG San Diego:
Si conferma al lavoro su qualcosa. Alcuni membri hanno lasciato ma sia il suo ex leader, sia Shinobi confermano che il lavoro procede. E' un progetto AAA, non si sa su cosa. Alcuni suppongo Uncharted, Shinobi lascia intendere di no. Ai posteri l'ardua sentenza, ma si suppone qualche ritardo.

- Naughty Dogs
Al lavoro su un progetto non annunciato. Non si sa cosa ma si suppone una nuova IP. Anni fa fecero un casting per un attore afroamericano. Il progetto è AAA.

- Insomniac
Mentre sta ultimando Ratchet, conferma di essere al lavoro su un nuovo gioco non annunciabile ancora.

- London Studio
E' al lavoro su un titolo AAA. Non si sa cosa sia (ma si suppone sia connesso al trademark "Soho"), e si suppone non sia un prodotto VR (visti i cambiamenti nel sito ufficiale)

- Sony Santa Monica
Appena confermato la lavorazione di un progetto AAA non annunciato, il tutto mentre viene portato avanti e ultimato GoW Ragnarok

- Guerrilla Games
Confermato dal Director di R6S (ora Director in Guerrilla) la lavorazione di un progetto non annunciato, mentre Guerrilla porta avanti e ultima Horizon 2.

- Bend Studio
Confermato al lavoro su un gioco AAA OW, di cui si sta costruendo da 0 la LORE e il mondo di gioco (si suppone quindi una nuovas proprietà intellettuale)

+ Sucker Punch
Stava assumendo persone con competenze sul giappone feudale, DOPO aver rilasciato Ghost. Non si hanno informazioni su progetti in corso.

Questi tutti i team di cui abbiamo conferma lo sviluppo di qualcosa (+ i SP di cui non si hanno conferme ufficiali)
Madonna mia, sembra tipo che si stiano preparando per una guerra!
Ne vedremo delle belle!

L'importante è che non stiano zitti tanto :unsisi:
Spuntò riflessivo: secondo voi che visione si è fatta jimbo per il futuro di playstation?
Guardando l'inizio di ps5 sarebbe inutile negare che vuole concentrarsi principalmente in prodotti tripla A oltre che a collaborazioni.
Aggiungo un'altra cosa sono l'unico a sperare in giochi meno cinematografici?
A me i giochi cinematografici alla Uncharted piacciono molto, certo allo stesso tempo avere un gdr vero e proprio ow fatto come si deve (e non la solita roba action adventure) ed un fps Sony non sarebbe male

Anche Guerrilla si espande vedo :asd:

Sì. Questi sono in assunzione massiccia per ultimare Horizon (lui è il direttore della produzione di Forbidden West).

Resta da capire che sta facendo lui
È dal 2019 che lavora a qualcosa.

ma Guerrilla credo abbia avuto anche tre team in passato (Killzone Shadow Fall, Horzion ZD, Guerrilla Cambridge)

poi non mi è chiaro se si sono ridimensionati ed ora stanno puntando ad una nuova espansione multiprogetto

ma Guerrilla credo abbia avuto anche tre team in passato (Killzone Shadow Fall, Horzion ZD, Guerrilla Cambridge)

poi non mi è chiaro se si sono ridimensionati ed ora stanno puntando ad una nuova espansione multiprogetto
Sono stati trasferiti dentro una struttura molto più grande.

Anche Guerrilla si espande vedo :asd:

Nel 2018 dissero che il loro obbiettivo era passare da 250 a più di 400 dipendenti. Insomma dal primo Horizon ad oggi saranno almeno raddoppiati :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guerrilla Cambridge era lo studio di Medievil, lo rinominarono così solo perché lavorarono sui Killzone portatili, ma con lo studio olandese c'entravano ben poco.

Ma anche Bend è stata trasferita in una nuova sede molto più grande, vi ricordo che all'uscita di DG erano 80 persone.

Ma anche Bend è stata trasferita in una nuova sede molto più grande, vi ricordo che all'uscita di DG erano 80 persone.

Organic growth by Jimbo :draper:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Praticamente i team della divisione occidentale assumono e quelli della divisione orientale “licenziano”

Secondo voi il nuovo Horizon sarà un semplice seguito che non porta molte novità rispetto al predecente, oppure potrebbero esserci novità da un punto di vista delle quest, della fisica ecc.

2 anni fa erano a 135 persone :sisi:
Allora mi confondo nel periodo d'annuncio, ricordo 80 persone :hmm:
Post automatically merged:

Secondo voi il nuovo Horizon sarà un semplice seguito che non porta molte novità rispetto al predecente, oppure potrebbero esserci novità da un punto di vista delle quest, della fisica ecc.
Hanno assunto persone per migliorare le quest e world building, riguardo la fisica non ne ho idea.

Allora mi confondo nel periodo d'annuncio, ricordo 80 persone :hmm:
Hanno iniziato in 50 circa.
Poi divenuti 80.

Ed espansi con gente del cinema e del gaming fino a 136 persone nel 2019.
Hanno assunto nel 2020 (e 2 membri noti hanno abbandonato come sappiamo), e anche quest'anno stanno assumendo (4 posizioni aperte) :sisi:

Praticamente i team della divisione occidentale assumono e quelli della divisione orientale “licenziano”
Jimbo sta "bilanciando l'universo"

A causa della questione cross-gen la maggior parte degli utenti tende ad avere un'opinione vicina alla prima opzione. Niente nuovo hardware significa niente novità che sono possibili grazie al nuovo hardware, chiaramente.

Io da parte mia (che ritengo complessivamente il cross-gen un aspetto positivo), mi aspetto più che altro un salto qualitativo netto negli aspetti di Horizon più legnosi diciamo, come la qualità delle cutscene, della scrittura dei dialoghi (non del worldbuilding che è già god-like nel primo) e dei personaggi. Poi anche un sistema di combattimento migliore per quanto riguarda gli avversari umani non sarebbe male. Almeno queste sono le due cose che apprezzerei molto come miglioramenti sostanziali che non dipendono dall'hardware. Poi ci sono anche altri aspettii che possono essere cambiati o limitati, a prescindere dalla console su cui gira.

EDIT: Ah, magari se vuoi rispondermi fallo nel topic di Horizon 2 :asd:

Guerrilla Cambridge era lo studio di Medievil, lo rinominarono così solo perché lavorarono sui Killzone portatili, ma con lo studio olandese c'entravano ben poco.
lo so chi erano

furono inglobati in Guerrilla, non è che li "chiamavano cosi"

Sono stati trasferiti dentro una struttura molto più grande.
Si si, tipo un intero palazzo se non ricordo male

più che altro ragionavo su questo "ritorno al passato"

ricordavo bene che tra ps3 e ps4 i team più importanti di sony stavano diventando multiprogetto, poi pare che sono tornati più piccoli (ricordate Santa Monica e la nuova ip cancellata con conseguente licenziamento di tutto il team che era su quel gioco?) e ora stanno riprendendo la bella strada dell'ampliamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro