Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Praticamente un c. a. z. z. o. Ok. È ad acquisizioni come siamo messi?
Non hanno più un soldo visto che Ryan non smette di piangere e sta spendendo tutto in fazzoletti per via di Activision
 
Lo sapete che se pure uno dei gaaas che butteranno fuori avrà successo cosa succederà dopo vero?
Che ci saranno ANCHE gaas fra i giochi first party.
Se poi si arriva a vedere team che da sempre ci hanno dato gioconi single player fare un gaas (non contiamo il multi di tlou 2 però già da ora) ne riparliamo. Ma ad occhio, Sony vuole il successo anche lì, non lì e basta. Stupida sì, ma fino a un certo punto.
 
Che ci saranno ANCHE gaas fra i giochi first party.
Se poi si arriva a vedere team che da sempre ci hanno dato gioconi single player fare un gaas (non contiamo il multi di tlou 2 però già da ora) ne riparliamo. Ma ad occhio, Sony vuole il successo anche lì, non lì e basta. Stupida sì, ma fino a un certo punto.
gia ci saranno anche giochi gaas , la differenza sarà che si faranno ingolosire come tutti in precedenza.
 
TLOU Online per me è abbastanza garantito che avrà un gran successo. Brand forte, team di sviluppo estremamente competente e con le risorse per supportare un progetto del genere, community appassionata da Factions e serie TV pronta a boostarlo. E sarà un gran gioco, anche per chi non apprezza il modello.
Gli altri gaas invece sono una lotteria per ora. Presumo che alcuni(molti) saranno robaccia come DAS, altri invece punteranno sulla doppia offerta come TLOU, offrendo anche un single di qualità per garantirsi almeno un inizio forte. Vedremo la situazione quando tireranno fuori Twisted Metal, il MMO London etc.

2 possibili ragioni (magari anche coincidenti):
  • Accordi pregressi. FF è stata una mossa strategica messa in atto ormai anni fa, e suppongo che per il 16 si siano mossi poco dopo il 15. Può essere che quindi hanno siglato quegli accordi ancora nel mezzo della Gen scorsa, in un periodo in cui Sony vedeva in malo modo la piattaforma PC, da qui dei vincoli temporali ai port PC.
  • FF è un'IP che vogliono accostare in toto a PS, da qui la volontà di trattarla come (circa!) un First Party. Quindi drop prima su Console e poi successivamente su PC. Forspoken invece per quanto sia stato pagato lautamente (2 anni di blocco console) ha chiaramente un peso diverso, più simile a Deathloop e Ghostwire.
Si non ci avevo pensato, può darsi che XVI e VII-saga siano tutti stati lockati in era Layden :hmm:
 
Si non ci avevo pensato, può darsi che XVI e VII-saga siano tutti stati lockati in era Layden :hmm:
Sì, penso che la base dell'accordo di ReBirth e del futuro ReBoh parta sempre dagli accordi del ReMake, siglati nell'epoca House/Yoshida/Layden...
Va detto che quegli accordi sono stati al 100% ritoccati. Sappiamo che la prima esclusività del Remake era di un anno, e stando alle voci che girano Sony e SQEX sono stati soddisfatti al punto da estenderla ulteriormente (prima di 6 mesi totale, poi di un tempo imprecisato)...

Quindi è plausibile che anche l'attuale dirigenza abbia questa visione su FF, il che collima con il mio secondo punto: questa IP nello specifico vogliono che sia trattata esattamente come un First (almeno per ora), da qui questa esclusività più stringente.

E non lo dico per caso:
dddddd.png


Dietro un rarissimo esemplare di gorilla inglese potete vedere la line up 2020 di PS (pre PS5 ovviamente) dove FF viene trattato alla pari di Dreams, TLOU2, e GoT.

Per loro quell'IP (almeno per ora) ha quel tipo di valore. Quanto meno nelle sue iterazioni Grosse (Remake e Capitolo Numerale), visto che gli spin off (CC, Stranger, etc.) stanno venendo snobbati. Da qui probabilmente la volontà di trattare ancora adesso i FF come le loro esclusive First, quindi esclusività totale per un tempo consistente e poi esclusività console (per un tempo più esteso).
 
Gli altri gaas invece sono una lotteria per ora. Presumo che alcuni(molti) saranno robaccia come DAS, altri invece

Il problema é che anche un DAS viene continuamente supportato da quasi 2 anni nonostante non se lo caghi nessuno, per cui ulteriori GaaS di livello infimo non spariranno dopo poco, ma li vedremo comunque perennemente spammati e supportati per molto tempo...

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In generale se nei prossimi mesi volete giochi single player AAA only next gen è ad EA che dovete rivolgervi :well:
 
parlando seriamente, sono diventati a tutti gli effetti un publisher third party. con tutti gli annessi e connessi

non hanno più bisogno di spingere console e il loro business è diventato praticamente il multipiattaforma PS5-PC, la logica dietro il loro modus operandi come publisher non è più "devo fare esclusive finalizzate a rendere il catalogo della console quanto più variegato possibile, prendendomi anche qualche rischio finanziando roba non di primo piano", ora devono solo fare giochi che vendano quanto più possibile. e quindi ecco che si producono solo ed esclusivamente AAA preconfezionati, assicurandosi di seguire ogni singola tendenza del momento e di rischiare zero. la linea che separa la Sony publisher da una EA o una Ubisoft si sta assottigliando in maniera pericolosamente vistosa (e, siccome è un processo iniziato relativamente da poco considerati i tempi necessari per sviluppare un gioco, temo che il peggio ancora si debba vedere)
Non diciamo cose insensate, forse ti confondi con microsoft.

Quel che e' evidente e' solo una voglia di diversificare l offerta richiesrto a gran voce da tutti, e' stato piu volte dichiarato che i giochi a secondo del budget e tipologie arriveranno su pc in tempi diversi che vanno dai due anni in su....

Io non vedo questo assottigliamento rispetto ea o ubisoft manco per niente vedo solo alcuni tipo te che descivono una situazione che non e' e senza alcun motivo.
 
Già, c'erano le code in California che chiamavano a gran voce una dozzina e rotta di live service :shrek:
Ma manco sappiamo come sono sti live service come verra implementato il tutto. Anche no man sky e un live service nn per questo rinuncia alla componente single o di qualita, dreams e un live service tutte produzioni di spessore non ci sono solo i sangue e merda eh
 
Potrei essermi dimenticato qualche rumor di secondo piano.
Ho escluso invece rumor senza base. Tipo FROM che magari collaborerà con Sony, ma ad oggi non c'è alcun dato attendibile.

Molti port PC li ho fatti ricadere sotto lo studio che ha sviluppato il gioco Console, ma molto spesso sono fatti in collaborazione esterna (che scopriamo solo a gioco uscito).

E di sicuro lato XDEV c'è molta roba nascosta lato First/Second (XDEV è molto difficile da anticipare).

Ma credo sia un quadro abbastanza esaustivo.
Più che esaustivo, Zaza. Grazie.
Comunque ci avrai messo un bel po per pensare e scrivere tutto nel precedente post.
 
Comunque il port di Sackboy su PC l'han piazzato a 60 euro, me cojoni, i prezzi di Sony negli ultimi 2 anni sono lievitati come il gas
 
Mamma mia mi viene da vomitare, altri soldi buttati dietro l'ennesimo studio di supporto per PC/GaaS
Qui ammetto che mi sembra un tantino esagerato. Ci saranno più live service ma le IP singke player non mancheranno affatto anzi.
Non capisco e non vedo una problematica per il videogiocatore
 
Comunque il port di Sackboy su PC l'han piazzato a 60 euro, me cojoni, i prezzi di Sony negli ultimi 2 anni sono lievitati come il gas
E' andata di """lusso"""
Sul PSN sta a 70 :iwanzw: (non so se procederanno a "cuttarlo" di 10€ nel futuro prossimo)

Ovviamente retail si trova alla metà di quel prezzo. Sempre sia lodata la scatoletta, ma "ufficialmente" il gioco è ancora a 70€.
 
Non diciamo cose insensate, forse ti confondi con microsoft.

Quel che e' evidente e' solo una voglia di diversificare l offerta richiesrto a gran voce da tutti, e' stato piu volte dichiarato che i giochi a secondo del budget e tipologie arriveranno su pc in tempi diversi che vanno dai due anni in su....

Io non vedo questo assottigliamento rispetto ea o ubisoft manco per niente vedo solo alcuni tipo te che descivono una situazione che non e' e senza alcun motivo.
Un po' troppo isterismo imho
 
E' andata di """lusso"""
Sul PSN sta a 70 :iwanzw: (non so se procederanno a "cuttarlo" di 10€ nel futuro prossimo)

(ovviamente retail si trova alla metà di quel prezzo. Sempre sia lodata la scatoletta).
Ah sì, i prezzi di listino del psn (ma pure delle altre console rivali) sono fuori di melone da sempre :asd:
E pure gli sconti da un paio di anni a sta parte fanno perlopiù...schifo per non dire di peggio :facepalm2:
 
Non diciamo cose insensate, forse ti confondi con microsoft.

Quel che e' evidente e' solo una voglia di diversificare l offerta richiesrto a gran voce da tutti, e' stato piu volte dichiarato che i giochi a secondo del budget e tipologie arriveranno su pc in tempi diversi che vanno dai due anni in su....

Io non vedo questo assottigliamento rispetto ea o ubisoft manco per niente vedo solo alcuni tipo te che descivono una situazione che non e' e senza alcun motivo.
se la loro intenzione era diversificare l'offerta direi che stanno fallendo miseramente ora come ora :shrek: il resto non so che c'entri, soprattutto riguardo microsoft visto che non l'ho nominata mezza volta. in teoria, comunque, loro qualcosa da spingere con un'offerta che deve essere necessariamente ampia e variegata ce l'hanno, e infatti un gioco come pentiment lo pubblicano loro, mica sony. chiariamo che di pentiment non mi frega una mazza (per via del genere, più che altro), era per più mostrare che un publisher se vuole può investire anche in qualcosa che non sia 100% risk-averse e abbia meno di sette o otto cifre nel budget (e "A" nella definizione)
 
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