Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Se è in revisione per capire il da farsi ( lo sistemano, lo cancellano, lo fanno uscire non gaas) mi pare normale che ci siano rimasti su giusto un pugno di persone.
Revisione di un Progetto AAA con un team ridotto al minimo = 9 volte su 10 cancellazione, o rescope totale a ribasso.

Vuol dire che il progetto torna in incubazione concettuale, e anche venisse rimesso in produzione ci vorrebbero anni ed anni. Il più delle volte si taglia, o si riduce drasticamente tramutandolo in qualcosa di meno esoso.
 
Revisione di un Progetto AAA con un team ridotto al minimo = 9 volte su 10 cancellazione, o rescope totale a ribasso.

Vuol dire che il progetto torna in incubazione concettuale, e anche venisse rimesso in produzione ci vorrebbero anni ed anni. Il più delle volte si taglia, o si riduce drasticamente tramutandolo in qualcosa di meno esoso.
A sto punto ND qualcosa deve buttare fuori però (non dico domani eh), magari c’è un’accelerazione sui progetti single player
 
Minghia, ecco il perché dei rinvii. Praticamente il mp di tlou era già pronto, ma non era abbastanza gaas per la dirigenza su consiglio di Bungie.
La cosa grave è che se neanche Naughty Dog ha libertà creativa sui propri prodotti allora le cose stanno peggio di quanto sembravano :tristenev:
Cioè da vedere se li faranno mai staccare da TLoU
 
È da pazzi cancellare tutto dopo anni e anni di sviluppo, capisco la reputazione di ND ma ormai quanto poteva mancare ? Un altro anno di sviluppo ?
O lo buttano fuori con gli ultimi sforzi così com’è o se proprio devo cancellarlo tanto vale concentrare tutta la forza lavoro su un unico progetto singleplayer (che sia tlou3 o la nuova ip) per abbreviare i tempi.. considerando 400/500 dipendenti dovrebbero essere in grado uscire entro magari 3 anni.. si spera
 
Revisione di un Progetto AAA con un team ridotto al minimo = 9 volte su 10 cancellazione, o rescope totale a ribasso.

Vuol dire che il progetto torna in incubazione concettuale, e anche venisse rimesso in produzione ci vorrebbero anni ed anni. Il più delle volte si taglia, o si riduce drasticamente tramutandolo in qualcosa di meno esoso.
E' così in quei casi ma cozza completamente con le parole di druckmann...il damage control ok ma c'è un limite

Al di là della notizia certa di Bungie e progetto in revisione bisogna capire se e' anche certo il ricollocamento di buona parte del team o meno...fosse non affidabile l'ultima notizia cambierebbe tutto

In più non si sta il progetto in che stato fosse e quando lavoro ci fosse ancora da fare dietro
 
Non puoi completare un GaaS con un team ridotto. Non puoi sostentare un GaaS post lancio con un team ridotto.

Se hanno deciso di fare questa cosa, è perché hanno trovato delle criticità gravi (gameplay loop, sostenibilità economica, qualità intrinseca del titolo rispetto all'IP [il GOTY 2020m per la cronaca]).

Il fatto che il grosso del team sia stato assorbito dagli altri 2 single player, implica che questi entreranno probabilmente in full production, e una volta in full production (salvo problemi interni) non togli più personale fino al D1. Ergo per il gioco multiplayer o assumono gente in massa o dovranno fare un rescope, o cancellarlo, o tenerlo in una cantina buia.

Magari lo riportano al concept originale PvP e via.

Di base ricordatevi quello che è scritto sopra:
  • Bloomberg ha contattato ND per info sul leak.
  • Poco dopo (a noi è arrivato prima, perché BB stava trattenendo l'articolo in attesa di una risposta di ND) è arrivato il Tweet del "rinvio" del gioco.

E' letteralmente damage control base base.
 
Se magari mercoledi avessero mostrato un paio di ip single player, o una promettente (Bluepoint) tutto ciò mi urterebbe leggermente meno
 
Se magari mercoledi avessero mostrato un paio di ip single player, o una promettente (Bluepoint) tutto ciò mi urterebbe leggermente meno
Lato Single Player siamo letteralmente allo stesso punto in cui eravamo una settimana fa (prima dello Showcase), solo più incazzati. :segnormechico:
 
Lato Single Player siamo letteralmente allo stesso punto in cui eravamo una settimana fa (prima dello Showcase), solo più incazzati. :segnormechico:
Oddio, adesso sappiamo che la forza lavoro di nd sarà aumentata sui single rispetto a Factions, fino a ieri penso pensassimo tutti il contrario. Se proprio dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno (ammesso ci sia un bicchiere)
 
Non puoi completare un GaaS con un team ridotto. Non puoi sostentare un GaaS post lancio con un team ridotto.

Se hanno deciso di fare questa cosa, è perché hanno trovato delle criticità gravi (gameplay loop, sostenibilità economica, qualità intrinseca del titolo rispetto all'IP [il GOTY 2020m per la cronaca]).

Il fatto che il grosso del team sia stato assorbito dagli altri 2 single player, implica che questi entreranno probabilmente in full production, e una volta in full production (salvo problemi interni) non togli più personale fino al D1. Ergo per il gioco multiplayer o assumono gente in massa o dovranno fare un rescope, o cancellarlo, o tenerlo in una cantina buia.

Magari lo riportano al concept originale PvP e via.

Di base ricordatevi quello che è scritto sopra:
  • Bloomberg ha contattato ND per info sul leak.
  • Poco dopo (a noi è arrivato prima, perché BB stava trattenendo l'articolo in attesa di una risposta di ND) è arrivato il Tweet del "rinvio" del gioco.

E' letteralmente damage control base base.
Il damage control serve per prendere tempo...dire il falso non e' damage control

Un gioco a rischio cancellazione e incubazione concettuale non vai a dire che sei orgoglioso del lavoro svolto e ci vorrà un po' di tempo in piu per lo sviluppo

Se e' alla fine dello sviluppo aggiusteranno il minimo e penso lo metteranno sul mercato così com'è stato concepito da naughty dog...senza considerarlo un gaas ma come se fosse un multiplayer open world con dinamiche coop o robe cosi

4 anni vuol dire aver investito una marea di soldi ed avere ormai anche un open world praticamente fatto

Per cancellarlo vorrebbe dire che ci vorrebbero ancora tot soldi da investire su cui non ci sarebbe ritorno adeguato...ma con un marchio come the last of us e' difficile
 
Il damage control serve per prendere tempo...dire il falso non e' damage control

Un gioco a rischio cancellazione e incubazione concettuale non vai a dire che sei orgoglioso del lavoro svolto e ci vorrà un po' di tempo in piu per lo sviluppo

Se e' alla fine dello sviluppo aggiusteranno il minimo e penso lo metteranno sul mercato così com'è stato concepito da naughty dog...senza considerarlo un gaas ma come se fosse un multiplayer open world con dinamiche coop o robe cosi

4 anni vuol dire aver investito una marea di soldi ed avere ormai anche un open world praticamente fatto
Non è alla fine dello sviluppo.

Sony ha cancellato il AAA di Deviation con 3 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di PixelOpus con 4 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di SMS con 4 anni di sviluppo. Nulla di strano. Succede. Succede sempre. A volte non lo scopriamo nemmeno, altre volte sì.

Schreier: "non è cancellatato ma...". Queste parole dovrebbero bastare a capire la situazione in cui è.
 
Sì, va detto che qui non hanno disatteso delle alte aspettative, qui hanno proprio preso le aspettative minime sindacali ci hanno defecato sopra, per poi orinarci ai lato, e cingere il tutto con una spruzzata di vomito. Questo ha leggermente aumentato la negatività :asd:
Infatti, molto spesso ci sta dare colpa all’utenza ma qua stanno reiterando errori e scelte controproducenti, la shitstorm ad una certa se la meritano
 
Potete usare un facile metro di paragone con una frase equivalente.

"Non sono cieco, ma faccio fatica a vedere le cose bene".
"Non sono sordo, ma faccio fatica a sentire le cose vicine".
"Non sono impotente, ma spesso non mi si alza".

Il resto sono PRrate di ND/Sony. La stessa ND che diceva 4 mesi fa "abbiamo totale libertà creativa", e poi è arrivata Bungie...
 
Non è alla fine dello sviluppo.

Sony ha cancellato il AAA di Deviation con 3 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di PixelOpus con 4 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di SMS con 4 anni di sviluppo. Nulla di strano. Succede. Succede sempre. A volte non lo scopriamo nemmeno, altre volte sì.

Schreier: "non è cancellatato ma...". Queste parole dovrebbero bastare a capire la situazione in cui è.
Ormai non mi stupirei nemmeno se arrivassero a chiudere i Bluepoint, visti i livelli
 
Minghia, ecco il perché dei rinvii. Praticamente il mp di tlou era già pronto, ma non era abbastanza gaas per la dirigenza su consiglio di Bungie.
La cosa grave è che se neanche Naughty Dog ha libertà creativa sui propri prodotti allora le cose stanno peggio di quanto sembravano :tristenev:
In quel caso non centra nulla la libertà creativa secondo me. Quella che dici tu è la "carta bianca" :asd:
Se ti dicono che la base dev'essere quella, hai la libertà su trama e altre cose ma sul gaas le basi sono quelle che deve durare tot e deve avere un guadagno continuo. Se invece era un gioco che, seppur di qualità (non lo metto in dubbio) una volta finito ti sentivi soddisfatto o non avevi voglia di continuarlo non va bene. Servono aggiornamenti continui, robe giornaliere e settimanali da fare per un preciso motivo di utilità in game ecc... Quindi il minimo che giustamente la Sony che ha deciso di puntare su sto genere deve fare, è in primis quello di non uscire con cose lontane da quello che vuole. Non ci trovo nulla di clamoroso quindi che abbiano mandato tutto in vacca. L'errore sta o nel non essere stati chiari o nel non aver agito prima...
 
Non è alla fine dello sviluppo.

Sony ha cancellato il AAA di Deviation con 3 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di PixelOpus con 4 anni di sviluppo. Sony ha cancellato il AAA di SMS con 4 anni di sviluppo. Nulla di strano. Succede. Succede sempre. A volte non lo scopriamo nemmeno, altre volte sì.

Schreier: "non è cancellatato ma...". Queste parole dovrebbero bastare a capire la situazione in cui è.
Stralcio di articolo di ign di neanche 9 mesi fa

"Druckmann ha affermato che The Last of Us: Factions (nome provvisorio) è ancora in produzione e che uscirà nel corso del 2023, promettendo però che l'attesa sarà ripagata con un prodotto all'altezza delle aspettative."

Il gioco e' quindi chiaramente nella fase finale dello sviluppo per come l'aveva concepito ND tant'è che sarebbe dovuto uscire quest'anno
 


:eucube:
 
Stralcio di articolo di ign di neanche 9 mesi fa

"Druckmann ha affermato che The Last of Us: Factions (nome provvisorio) è ancora in produzione e che uscirà nel corso del 2023, promettendo però che l'attesa sarà ripagata con un prodotto all'altezza delle aspettative."

Il gioco e' quindi chiaramente nella fase finale dello sviluppo per come l'aveva concepito ND tant'è che sarebbe dovuto uscire quest'anno
Ma non è vero. Non ha mai detto quelle cose. :rickds: Da dove pigliate ste fake news, per dio.
 
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