Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah guarda ad oggi sì, non c'è confronto lato First Party e prospettive per il futuro. Magari le cose cambieranno chissà.

Lato third invece sto preferendo sto inizio Gen.
Wut? I primi 3 anni di ps5 mangiano e defecano i primi 3 di ps4, soprattutto lato first

Il nuovo di Bend.
Ghost2
Wolverine (credo)
Horizon III
GT8
Horror di Firesprite (credo)
Horror di Ballistic Moon
DS2 (credo).
Nuovo BP.
Nuovo Housemarque.
Nuovo Single Player ND (TLOU3 o Nuova IP).

Questi mi pare siano tutti approvati post fine 2019 (quando c'è stato il cambio di dirigenza). Ho qualche dubbio sugli accordi per DS2 onestamente, ma taccio perché nell'incertezza non voglio sbilanciarmi.

Mi ci voleva un riepilogo, avevo perso un po' di cose.

Wut? I primi 3 anni di ps5 mangiano e defecano i primi 3 di ps4, soprattutto lato first
Giochi esclusivi per la piattaforma parlo. Ad oggi preferisco l'offerta esclusiva di PS4 e (al terzo anno) le sue prospettive future proposte, rispetto all'offerta esclusiva di PS5 e le sue attuali prospettive future.

Se per focus intendi: dove va la percentuale MAGGIORE di denaro, mi duole dirti che non è sbagliato.
La percentuale maggiore di denaro di Sony non sta andando nel prossimo futuro verso i Single Player. Che non vuol dire che spariranno (o che ne avremo pochissimi [non che 2 all'anno siano proprio tanti :azz: ]), ma che il focus di investimento maggioritario (ossia il 50%+1 -> Spoiler: è il 60% in questo caso) è sui Live Service.

Fonte: SONY Corporation | Business Segment Report di Maggio 2023, e Business Segment Report di Maggio 2022.
Però Boss maggiori investimenti non per forza si traduce in più giochi GaaS meno giochi single player. Semplicemente investono e potenziano un ramo che prima non era preso in considerazione (ed era meglio cosi) ma far passare che maggiori investimenti porteranno a 10 GaaS in sviluppo contro 3 single player, è errato. Per quanto riguardo K, non me l ha detto Sony ma la conta è semplice progetti single:
2 da ND, progetto Cory, SM 2, Wolverine, Ghost 2, Horizon 3, nuovo progetto Bluepoint, nuovo progetto Housemarque, nuova IP Firesprite, nuovo Gran Turismo, nuova IP Bend

Progetti GaaS: Haven, Firewalk, Helldivers 2, Bungie, London, progetto Firesprite (probabile Twisted Metal) Horizon online

Sono 12 single, 7 GaaS. E non ho contato i progetti second anche questi a favore per i single. Ripeto hanno sbagliato showcase ma ora sto leggendo disinformazione

Giochi esclusivi per la piattaforma parlo. Ad oggi preferisco l'offerta esclusiva di PS4 e (al terzo anno) le sue prospettive future proposte, rispetto all'offerta esclusiva di PS5 e le sue attuali prospettive future.
Hai parlato pure di third
E non c'è un third esclusivo per le nuove console :azz:

Ve prego non sono il boss di nessuno. Solo un coglione che scrive qui con moderata frustrazione :rickds:
maggiori investimenti non per forza si traduce in più giochi GaaS meno giochi single player. Semplicemente investono e potenziano un ramo che prima non era preso in considerazione (ed era meglio cosi) ma far passare che maggiori investimenti porteranno a 10 GaaS in sviluppo contro 3 single player, è errato. Per quanto riguardo K, non me l ha detto Sony ma la conta è semplice progetti single:
2 da ND, progetto Cory, SM 2, Wolverine, Ghost 2, Horizon 3, nuovo progetto Bluepoint, nuovo progetto Housemarque, nuova IP Firesprite, nuovo Gran Turismo, nuova IP Bend

Progetti GaaS: Haven, Firewalk, Helldivers 2, Bungie, London, progetto Firesprite (probabile Twisted Metal) Horizon online

Sono 12 single, 7 GaaS. E non ho contato i progetti second anche questi a favore per i single. Ripeto hanno sbagliato showcase ma ora sto leggendo disinformazione
Ma io son d'accordo che Single ce ne sono (considerando i non annunciati, ma ben noti), e ce ne saranno sempre... L'ho scritto anche IERI di non entrare in tunnel vision, per cui ogni cosa è nera e non c'è più un futuro... Single Player ci sono (anche quest'anno [pochi]), e ce ne saranno (spero di più) in futuro... Il problema per me è che questi macroinvestimenti di Sony (una Sony pompata dalla Gen PS4 eccellente lato entrate) si stanno sbilanciando verso un settore (quello dei GaaS) che per me va dal "sopportabile" (Marathon), all'"orrorifico e privo di futuro" (Raymond$).

Però Boss maggiori investimenti non per forza si traduce in più giochi GaaS meno giochi single player. Semplicemente investono e potenziano un ramo che prima non era preso in considerazione (ed era meglio cosi) ma far passare che maggiori investimenti porteranno a 10 GaaS in sviluppo contro 3 single player, è errato. Per quanto riguardo K, non me l ha detto Sony ma la conta è semplice progetti single:

Anche dei GAAS te l'ha detto Sony che sono 12.
Qualche giorno fa

Hai parlato pure di third
E non c'è un third esclusivo per le nuove console :azz:
Third in generale.
Ma se vogliamo: DS Remake, Wild Hearts, DL, Ghostwire, Jedi Survivor... Poi però mi fermo a ricordare che al terzo anno di PS4 avevo: TW3, Fallout, MGSV, Arkham Knight, e forse... Forse forse non sono più così sicuro nemmeno sui third :azz:

Ma l'offerta di Sony esclusiva per la sua Console l'ho preferita nettamente di più al terzo anno di PS4 (probabilmente per merito di Bloodborne), e mi è parsa molto più lucida sulle prospettive future (in rapporto al mio gusto), rispetto all'offerta PS5 presente e del futuro prossimo e medio termine.

Il nuovo di Bend.
Ghost2
Wolverine (credo)
Horizon III
GT8
Horror di Firesprite (credo)
Horror di Ballistic Moon
DS2 (credo).
Nuovo BP.
Nuovo Housemarque.
Nuovo Single Player ND (TLOU3 o Nuova IP).

Questi mi pare siano tutti approvati post fine 2019 (quando c'è stato il cambio di dirigenza). Ho qualche dubbio sugli accordi per DS2 onestamente, ma taccio perché nell'incertezza non voglio sbilanciarmi.
Grazie, ne avevo bisogno. Certo, ci sono ancora molte incognite ma é già un inizio

Anche dei GAAS te l'ha detto Sony che sono 12.
Qualche giorno fa
1 è già presente sul mercato è MLB.

Sono 11 franchise (cumulativi), oltre MLB.

Di cui:
Quello Deviation è morto.
Factions è sostanzialmente congelato.

Ne rimangono 9.

Di questi 9 ne conosciamo 4:
Marathon
Concord
Failgame$
Helldivers 2

A questi 3 si aggiunge:
Insomniac Multi
HorizonO
London Fantasy
Twisted Metal (alias: Action Game Multiplayer di Firesprite)

(Destiny non so bene come venga considerato nel tutto essendo un Live Service già attivo sul mercato)

Ovviamente non è un numero fisso, possono serenamente aumentarlo, e ridurlo.

Third in generale.
Ma se vogliamo: DS Remake, Wild Hearts, DL, Ghostwire, Jedi Survivor... Poi però mi fermo a ricordare che al terzo anno di PS4 avevo: TW3, Fallout, MGSV, Arkham Knight, e forse... Forse forse non sono più così sicuro nemmeno sui third :azz:

Ma l'offerta di Sony esclusiva per la sua Console l'ho preferita nettamente di più al terzo anno di PS4 (probabilmente per merito di Bloodborne), e mi è parsa molto più lucida sulle prospettive future (in rapporto al mio gusto), rispetto all'offerta PS5 presente e del futuro prossimo e medio termine.
Zazone zazone :icebad:

Che poi è un controsenso dopo aver passato 3 giorni a dare i meriti a Layden per il momentum di Ps5 (su cui sono parzialmente d'accordo)...

Le cose buone che fa il duo vanno lodate, se fanno merdate vanno criticati, se no siamo su... twitter :asd: :azz:

Zazone zazone :icebad:

Che poi è un controsenso dopo aver passato 3 giorni a dare i meriti a Layden per il momentum di Ps5 (su cui sono parzialmente d'accordo)...

Le cose buone che fa il duo vanno lodate, se fanno merdate vanno criticati, se no siamo su... twitter :asd: :azz:
Non ho capito niente di quello che hai scritto. :azz: Cioè non ho capito il punto discorso, se vuoi esplica.

Stavo per scrivere una cosa lunga...poi ho capito che bastava una frase corta che riassumesse il mio stato d'animo. Eccola: vuoi vedere che nel 2024 massimo 2025 dovrò comprarmi una xbox series X?

Jimbo sei unico. Se ci riesci, hai fatto un miracolo.

Buona continuazione.
Io la prendo gia tra qualche mese per starfield :uhmsisi:

1 è già presente sul mercato è MLB.

Sono 11 franchise (cumulativi), oltre MLB.

Di cui:
Quello Deviation è morto.
Factions è sostanzialmente congelato.

Ne rimangono 9.

Di questi 9 ne conosciamo 4:
Marathon
Concord
Failgame$
Helldivers 2

A questi 3 si aggiunge:
Insomniac Multi
HorizonO
London Fantasy
Twisted Metal (alias: Action Game Multiplayer di Firesprite)

(Destiny non so bene come venga considerato nel tutto essendo un Live Service già attivo sul mercato)

Ovviamente non è un numero fisso, possono serenamente aumentarlo, e ridurlo.
Comunque credo di essere l'unico al mondo ad avere una certa fiducia che il nuovo gioco di Raymond possa riuscire a ritagliarsi la sua fetta di pubblico. Anche perché spero che abbia ricevuto l'ok di Bungie, cosa che mi lascia un po' speranzoso circa la buona riuscita del progetto.

Comunque credo di essere l'unico al mondo ad avere una certa fiducia che il nuovo gioco di Raymond possa riuscire a ritagliarsi la sua fetta di pubblico. Anche perché spero che abbia ricevuto l'ok di Bungie, cosa che mi lascia un po' speranzoso circa la buona riuscita del progetto.
Io mi sbilancio e dico Di12M. :asd:

Boss che vuoi dire? Che ho appena fatto 5 ore di fila a Zelda e sono ancora più rincoglionito del solito.
Dead in 12 Months :asd:

Per me non avrà vita lunga. Posso sicuramente sbagliarmi, ma mi sembra un progetto assolutamente impossibile da "vendere" sul mercato attuale ipersaturo.

il confronto primo anno ps4 -primo anno ps5 è a senso unico, a favore di ps5, però se il discorso si estende al terzo (contando che questo qui rasenta il nulla tolto SM2) inizio ad avere qualche dubbio in più. tutto ciò sempre abbuonando i cross gen come esclusive ps5

Mmmh attento che tra il TW Multiplayer (Rebootato 2 mesi fa) e l'inserimento di modalità/elementi multi nei loro giochi Main, anche loro stanno scavallando verso certi business model. :rivet:

Certo rimangono sviluppatori IN PRIMIS PC, e come ribadito un anno fa tengono alla loro indipendenza... Ergo, nella remota ipotesi che accadesse avrebbero lo stesso accordo di Bungie, con i Sonari imbestialiti subito dopo l'annuncio :sard:
Se questo leak fosse vero(dubito)sarebbe più probabile che Sony ha venduto il brand a CD projekt...un fantasy medievale ,un futuristico cyberpunk, e un apocalittico zombie...3 ip per differenziate

Uscirono in passato leak nel quale CD projekt voleva comprare l'ip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro