Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma perchè non serve creare nuove IP ogni volta che uno studio finisce una serie di giochi. Riprendimi ip tuo immaginario e reinventalo, espandilo, reimmaginalo e manda avanti la serie. Non abbiamo applaudito Santa Monica per aver fatto esattamente questa cosa con GoW 2018?

Se ND fosse su una nuova IP sarei ugualmente contento perchè vuol dire che loro han avuto una nuova idea, ma io non me la so immaginare in astratto mentre un Uncharted 5 è più concreto nella mia testa :asd:
Se fosse così come dici tu nella prima parte lo sai che a quest’ora non avremmo avuto gli Uncharted e i TLOU, vero? Se all’epoca di PS2 avessero continuato con i J&D (si lo vorrei anche io uno nuovo) non si sarebbero evoluti come studio e non avrebbero esplorato nuove strade.

Io non dico di abbandonare le tue IP forti, ma di provare ad andare oltre, metterle in pausa ci sta (soprattutto dopo 4 capitoli più uno spin off).

Se fosse così come dici tu nella prima parte lo sai che a quest’ora non avremmo avuto gli Uncharted e i TLOU, vero? Se all’epoca di PS2 avessero continuato con i J&D (si lo vorrei anche io uno nuovo) non si sarebbero evoluti come studio e non avrebbero esplorato nuove strade.

Io non dico di abbandonare le tue IP forti, ma di provare ad andare oltre, metterle in pausa ci sta (soprattutto dopo 4 capitoli più uno spin off).
Mi si è cancellata una parte del posto o forse la febbre mi ha fatto immaginare di averla scritta.........

Tra il primo e il secondo paragrafo del mio discorso infilaci :

Poi ovvio, se viene una nuova idea o c'è voglia di un nuovo immaginario, va benissimo ed è naturale che succeda è legato anche alla crescita come autori questo desiderio. Ció che deve muovere è sempre l'ispirazione.

I ND in questo momento ci sarebbe fuoco e sangue se Neil non fosse ammorbidito dalla carriera da regista :asd:

Diciamo tutti che l’industria è stagnante, che servono nuove idee, nuove IP.. e poi da ND chiediamo sempre i soliti Uncharted 5, TLOU Part 3… ma magari facessero una nuova IP, qualcosa di fresco e inedito.
Beh in moltissimi avrebbero voluto ND fossilizzata a vita su Factions :asd:

Ma sono certo che nemmeno i ND si divertano a stare a vita sulla stessa Ip. È da sopra che gli rompono le scatole.
Anche Itsuno è scappato via da Capcom per questo motivo.

Ecco perchè scappano via tutti, Mikami, Kamiya ecc., chissà dall'alto cosa volevano fargli fare.

Doverosa premessa : sarei il primo a volere tlou parte 3, mentre uncharted non l’ho mai potuto soffrire.
Detto ciò, sarei il primo a volere tlou parte 3 ma DOPO una nuova ip, pensare che potrebbero tirar fuori un ennesimo uncharted ( o tlou nel mio caso) mi fa girare parecchio i cosiddetti

Ma perchè non serve creare nuove IP ogni volta che uno studio finisce una serie di giochi. Riprendimi ip tuo immaginario e reinventalo, espandilo, reimmaginalo e manda avanti la serie. Non abbiamo applaudito Santa Monica per aver fatto esattamente questa cosa con GoW 2018?

Se ND fosse su una nuova IP sarei ugualmente contento perchè vuol dire che loro han avuto una nuova idea, ma io non me la so immaginare in astratto mentre un Uncharted 5 è più concreto nella mia testa :asd:
Sarò miope ma non vedo come poter reinventare Uncharted in maniera tanto diverso da quanto fatto col 4? Espandi ancora di più le aree? Migliori il performing? Non ci vedo sto potenziale inespresso o margine per stravolgere e farlo figurare “nuovo” come magari ha fatto santa Monica con gow
L'unica che varrebbe la pena comprare e che Sony non compra :ibraok:
Posto che meno studi passano sotto Sony meglio è, ma remedy onestamente non è proprio l’archetipo di studio che secondo me fa gola :asd: progetti super autoriali comunque ad alto budget ma senza nessuna garanzia di ritorno, aw2 sta ancora senza profitti dopo un anno. Che vadano avanti indipendenti finché qualcuno finanzia

Sarò miope ma non vedo come poter reinventare Uncharted in maniera tanto diverso da quanto fatto col 4? Espandi ancora di più le aree? Migliori il performing? Non ci vedo sto potenziale inespresso o margine per stravolgere e farlo figurare “nuovo” come magari ha fatto santa Monica con gow
Tu ti immaginavi dal GoW originale che potessero tirare fuori GoW2018?

L'unica che varrebbe la pena comprare e che Sony non compra :ibraok:
Remedy avrebbe la stessa utilitá di un posacenere di avorio, i giochi non vendono e fanno giá fatica ad andare in attivo su 3 piattaforme :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Dopo aver finito di TLOU2 e vedendo la cura fuori scala nel titolo a livello tecnico e non solo (dettagli fuori di testa), non so se Sony stanzierà una budget ancora così alto. TLOU2 è costato più di 200mln di dollari. Se Naughty Dog dovesse fare un gioco così grosso e curato con le tecnologie attuali e con il livello di cura a cui ci ha abituato…altro che i 315mln di Spiderman 2…e TLOU2 non vende come Spiderman
Rischiano di non rientrarci
Last of us 2 diciamo che è un caso particolare, nel senso che l’isterismo dei fan più scatenati e i leak mezzi falsi andarono ad incrinare e penso pure di parecchio le vendite del gioco, aldilà che ha comunque fatto il suo alla lunga. Discorso soldi da vedere, i ND salvo l’inciampo per l’online, credo sia gli unici ad avere completa libertà d’azione e quindi dubito saranno “limitati“ sul budget. Al netto che comunque la strategia di Sony non è più quella dei tempi di last of us 2, ora tra versione console, 2 anni dopo la versione pc, poi versione ps6, boost della serie tv se l’ip va alla grande ecc… hai voglia a rientrarci. All’epoca poi last of us 2 venne regalato con le noccioline a momenti, la Sony di adesso lo avrebbe tenuto ancora a 70 euro per massimizzare le entrate nel lungo periodo.
Post automatically merged:

TLOU3? Eeeeeeeeeh... Lunga la strada.
2033 e ci siamo dai. Giusto in tempo per festeggiare i 30 anni di Bella Ram ehm di Ellie.

Tu ti immaginavi dal GoW originale che potessero tirare fuori GoW2018?
Onestamente no, però al tempo stesso è un genere che si prestava meglio ad essere rivisto o cambiato. Uncharted già dal 1 al 4 è cambiato tanto, non so come potrebbero stravolgerlo in maniera tale da mantenere il senso di avventura e al tempo stesso tagliare col passato

Alla fine gira e rigira è impossibile accontentare tutti, c’è chi si lamenta se dopo 10 anni (!) ritorna una IP importantissima come Uncharted e chi invece guarda ad Astro Bot e piange “perché è un cimitero di ip abbandonate!!!” :asd:

Detto questo, l’importante è che qualsiasi cosa arrivi sia un gran gioco di qualità. Personalmente bramo un nuovo Uncharted già da molto tempo, quindi sarei felice al quadrato, non scherziamo

Onestamente no, però al tempo stesso è un genere che si prestava meglio ad essere rivisto o cambiato. Uncharted già dal 1 al 4 è cambiato tanto, non so come potrebbero stravolgerlo in maniera tale da mantenere il senso di avventura e al tempo stesso tagliare col passato
Nemmeno io lo so, lo devon sapere loro. Forsse per me se ci mettessi le mani io farei un adventure game che elimina la componente TPS e spinge infinito sull'elemento puzzle. Già così sarebbe un elemento di rottura con l'evoluzione della saga.

Nemmeno io lo so, lo devon sapere loro. Forsse per me se ci mettessi le mani io farei un adventure game che elimina la componente TPS e spinge infinito sull'elemento puzzle. Già così sarebbe un elemento di rottura con l'evoluzione della saga.
Che paradossalmente, è l'opposto di come vorrei io che si evolvesse :asd:

Alla fine gira e rigira è impossibile accontentare tutti, c’è chi si lamenta se dopo 10 anni (!) ritorna una IP importantissima come Uncharted e chi invece guarda ad Astro Bot e piange “perché è un cimitero di ip abbandonate!!!” :asd:

Detto questo, l’importante è che qualsiasi cosa arrivi sia un gran gioco di qualità. Personalmente bramo un nuovo Uncharted già da molto tempo, quindi sarei felice al quadrato, non scherziamo
Nessuna lamentela, solo la speranza di vedere qualcosa di nuovo da certi studi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro