Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Sono comunque discorsi abbastnaza inutili comunque. Sony ci ha provato in epoca ps4 a differenziare la sua offerta e qual'è stato il risultato? Medievil, TLG, Concrete genie, dreams, I due Gravity Rush (cosa darei per un nuovo capitolo), Tearaway, LBP ecc... sono stati tutti, chi più chi meno, dei flop, è ovvio che sony ora abbia abbondonato quei progetti che chiamiamo aa. Prendiamo il caso citato di jak and daxter, per fare un nuovo capitolo devi prendere un tuo team ed impegnarlo 4-5 anni, con costi superiori ai 100 milioni se lo sviluppi negli Stati Uniti, con il forte rischio che quei soldi non li recuperi. Opzione 2 dai il titolo ad uno studio esterno, ma anche lì bisogna trovare quello giusto e comunque ci sono altre difficoltà. Purtroppo oggi se hai i tuoi team in occidente, come nel caso di sony, devi mettere sul piatto che per fare un gioco tra sviluppo e marketing partono almeno 100 milioni, ditemi voi se si può permettere di rischiare su saghe ormai inattive da decenni.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Sono comunque discorsi abbastnaza inutili comunque. Sony ci ha provato in epoca ps4 a differenziare la sua offerta e qual'è stato il risultato? Medievil, TLG, Concrete genie, dreams, I due Gravity Rush (cosa darei per un nuovo capitolo), Tearaway, LBP ecc... sono stati tutti, chi più chi meno, dei flop, è ovvio che sony ora abbia abbondonato quei progetti che chiamiamo aa. Prendiamo il caso citato di jak and daxter, per fare un nuovo capitolo devi prendere un tuo team ed impegnarlo 4-5 anni, con costi superiori ai 100 milioni se lo sviluppi negli Stati Uniti, con il forte rischio che quei soldi non li recuperi. Opzione 2 dai il titolo ad uno studio esterno, ma anche lì bisogna trovare quello giusto e comunque ci sono altre difficoltà. Purtroppo oggi se hai i tuoi team in occidente, come nel caso di sony, devi mettere sul piatto che per fare un gioco tra sviluppo e marketing partono almeno 100 milioni, ditemi voi se si può permettere di rischiare su saghe ormai inattive da decenni.

Però Killzone lo fanno :trollface:

Sono stati dei flop nelle aspettative di Sony, ma non sono giochi che hanno venduto poco, per quello che sono. Per niente.
È che per la Sony moderna o fai 10 milioni o non conti niente. Che ignoranza (loro, non tu).

Tutto il resto del discorso sta nella cattiva gestione delle risorse. Se per fare un Jak ti devi prendere 5 anni e più di 100 milioni, il problema sta alla base.
Poi se il titolo è buono, i numeri li fa. Guarda Astro bot: non avrà venduto 10 milioni, appunto, ma il suo l'ha fatto, andando decisamente in verde.

Sono stati dei flop nelle aspettative di Sony, ma non sono giochi che hanno venduto poco, per quello che sono. Per niente.
È che per la Sony moderna o fai 10 milioni o non conti niente. Che ignoranza (loro, non tu).

Tutto il resto del discorso sta nella cattiva gestione delle risorse. Se per fare un Jak ti devi prendere 5 anni e più di 100 milioni, il problema sta alla base.
Poi se il titolo è buono, i numeri li fa. Guarda Astro bot: non avrà venduto 10 milioni, appunto, ma il suo l'ha fatto, andando decisamente in verde.
Non vedo l'ora facciano un sequel. A meno che non sono così scemi da non farlo, seppur dopo aver vinto il goty

“After careful consideration, we have made the difficult decision to step away from collaborating with Kojima Productions on its project Physint,” Sony Interactive Entertainment said in a tweet. “We continue to have great admiration for Hideo Kojima‘s vision for the game. Our relationship remains strong after three decades of industry-leading, genre-defining creative cooperation, and we look forward to continued close collaboration with Hideo Kojima and his award-winning independent studio in the future.”

In an Xbox Wire post, Xbox CEO Asha Sharma said, “Creators have choices about where and how they bring their ideas to life. We’re honored that Kojima-san has chosen Xbox to work with Kojima Productions on Physint. His ambition to challenge conventions reflects the kind of creativity we want to support at Xbox.”

Kojima Productions creator and founder Hideo Kojima added, “This expands our relationship with Xbox beyond OD. As we move forward with the development of Physint, we remain committed to redefining the action-espionage genre for players around the world.”

The relationship between Xbox and Kojima Productions will extend beyond games, with the two collaboration “across film and television to bring new stories to broader audiences.”

Nel mentre, con anche le altre decisioni terribile che hanno preso negli ultimi anni e tempi, portano avanti Fairgames, 4Loops e Horizon.

In un certo senso, non riesco a smettere di sorridere. Un bel colpo di concorrenza, e un qualcosa che porterà ancora più rancore a Sony. Rancore che si stanno continuando a creare tutto da soli.
smiling-black-man.gif

Ultima modifica:
SONY CANCELLA PHYSINT

XBOX SALVA IL PROGETTO

Mi sa che in Koji Pro sono belli schifati a leggere questa dichiarazione :morris2:

Questi figli di puttana si sono bruciati per sempre il rapporto con Kojima

Perdere kojima anche no, per me la prossima gen si allontana sempre di più...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ragazzi questi stanno finanziando ancora quella merda di Fairgames, ma hanno ritenuto di dover tagliare i ponti con Kojima dopo un anno dall’annuncio della partnership in pompa magna, con il faccione di Hulst a sponsorizzarla

Io non ho mai visto una compagnia più patetica dell’attuale Sony, mi fanno davvero ribrezzo. Sono indiscutibilmente la peggior compagnia videoludica della storia, superando ormai di gran lunga le peggiori versioni di Ubisoft, EA o Konami viste nel passato

sono in aeroporto ed un mio amico mi ha appena dato la notizia..già con il fatto del fisico mi hanno perso ma questa va oltre davvero!
Sono in delirio di onnipotenza e credono di poter fare cio che vogliono, spero vivamente che gli vada tutto male e falliscano perche della loro fanbase non gli interessa poco ma proprio zero...andassero a quel paese!!!

La capacità di Sony di non beccarne più una sarebbe da studiare

La loro fortuna è che ormai vivono di rendita, un’altra compagnia, con queste scelte al limite dell’assurdo, sarebbe già stata sfanculata dai più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono in aeroporto ed un mio amico mi ha appena dato la notizia..già con il fatto del fisico mi hanno perso ma questa va oltre davvero!
Sono in delirio di onnipotenza e credono di poter fare cio che vogliono, spero vivamente che gli vada tutto male e falliscano perche della loro fanbase non gli interessa poco ma proprio zero...andassero a quel paese!!!

Se volete davvero fare male a Sony non comprate gta 6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro