Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Be' è l'unico dato razionale in mano a Sony. Ed è quello che li porterà molto presto a segare alcuni suoi studi. Economia. Physint (lo disse Kojima stesso) è un titolo da 2030-2031 (e probabilmente ora da 2032+ visto il cambio di direzione), è un progetto su base multimediale (era coinvolta Columbia). Stante questo è facile far due conti e immaginare che enormità potesse (e possa) costare, a fronte di un risultato del suo ultimo titolo (DS2) sicuramente sotto le aspettative.
ma non puoi dare per certo che sia l'unico dato razionale in mano a sony.
magari già c'erano delle milestone che koji ha missato.
ci deve essere un minimo di "giusta causa" dietro la rescissione altrimenti koji potrebbe portare sony pure in tribunale.
perchè è evidente che la collaborazione fosse stata formalizzata con un accordo o un contratto, altrimenti manco lo facevi l'annuncio in pompa magna due anni fa.

ci deve essere un minimo di "giusta causa" dietro la rescissione altrimenti koji potrebbe portare sony pure in tribunale.
perchè è evidente che la collaborazione fosse stata formalizzata con un accordo o un contratto, altrimenti manco lo facevi l'annuncio in pompa magna due anni fa.
La "giusta causa" è che fanno schifo. Ecco la "giusta causa". Sono aberranti. Questi strozzini dagli occhi a mandorla hanno ucciso PlayStation!

Tu vedi per Ragnarok, TLOU2/Intergalactic), Yotei e Forbidden West un'accoglienza/interesse pari/superiore a quelli delle loro prime controparti su PS4?
In caso affermativo, alzo le mani. Io ovunque mi giri e rigiri sul web o irl, vedo gente che non vede nelle iterazioni PS5 la stessa forza di quelle PS4 degli stessi studi.

Poi se mi dici che Tsushima e Yotei sono amati allo stesso modo, o GOW18 e Ragnarok allo stesso modo, senza sbilanciamento nettamente a favore delle parti PS4, ripeto, non so che dirti e alzo le mani.

PS: e fate attenzione a non confondere le vendite con l'apprezzamento/consenso. Anche FFXV ha venduto più di tutti gli ultimi FF messi assieme, ma vi sembra un FF amato più degli altri, o generalmente ritenuto addirittura tra i peggiori?
Quindi le vendite non sono un buon parametro per definire l’apprezzamento verso un titolo, mentre un parere soggettivo basato sull’amorevolezza espressa, derivato dai commenti sui social, si?

Tu vedi per Ragnarok, TLOU2/Intergalactic), Yotei e Forbidden West un'accoglienza/interesse pari/superiore a quelli delle loro prime controparti su PS4?
In caso affermativo, alzo le mani. Io ovunque mi giri e rigiri sul web o irl, vedo gente che non vede nelle iterazioni PS5 la stessa forza di quelle PS4 degli stessi studi.

Poi se mi dici che Tsushima e Yotei sono amati allo stesso modo, o GOW18 e Ragnarok allo stesso modo, senza sbilanciamento nettamente a favore delle parti PS4, ripeto, non so che dirti e alzo le mani.

PS: e fate attenzione a non confondere le vendite con l'apprezzamento/consenso. Anche FFXV ha venduto più di tutti gli ultimi FF messi assieme, ma vi sembra un FF amato più degli altri, o generalmente ritenuto addirittura tra i peggiori?
Devi chiudere Twitter, deidà.

Ma le vendite sono un apprezzamento. Almeno nei giochi more of the same. FF XVI può aver venduto molto a chi poi è rimasto deluso, indubbiamente, ma un ragnarock o un Yotei ha venduto a chi ha trovato poi un gioco molto vicino al precedente e se i numeri sono uguali allora sono apprezzati in egual modo. Se invece hanno venduto molto meno, si può dire quello che intendi, e potrebbero quindi fare numeri ancor più inferiori un Lufey ed il prossimo Ghost. Ma non so se stai dicendo questo :asd: E non mi ricordo le vendite.

Non tagli i rapporti unilateralmente con una mail per poi andare a mentire online sul comune accordo. Il publishing era in mano a Sony potevano fare tutto quello stabilito dal contratto, e presumibilmente in esso c'era anche la possibilità di scioglierlo. Kojima ha comunque in mano tutto ciò che concerne l'IP ab origine.

Ma poi paragoni senza senso, Resident Evil esce dall alba dei tempi, su ogni console, ne esce uno all anno, ha 350 capitoli all attivo più non so quanti film, grazie al piffero che è un IP più forte. Lo stesso Zorba però sostiene nel topic Capcom che Resident Evil vende perchè regalato e venduto a 9 euro. Cioè è un IP in crescita o vende perchè regalato ?

Lo stesso Zelda è all attivo da 40 anni, ha 30+ capitoli ecc semmai possiamo dire che Nintendo e Capcom potrebbero essere più efficienti di Sony a rendere queste due IP fresche e continue nel tempo mentre God Of War potrebbe stancare più facilmente se non rinfrescano ogni tot capitoli la saga. Ma al momento God Of War è un IP cresciuta a dismisura

Quindi le vendite non sono un buon parametro per definire l’apprezzamento verso un titolo, mentre un parere soggettivo basato sull’amorevolezza espressa, derivato dai commenti sui social, si?
Sono entrambi dati sfruttabili per tirare acqua al proprio mulino, ma nessuno dei due indica il valore intrinseco del prodotto che è!

Sono entrambi dati sfruttabili per tirare acqua al proprio mulino, ma nessuno dei due indica il valore intrinseco del prodotto che è!
No, uno è un dato sfruttabile, l'altra è un'opinione.

Una domanda semplice: pensi sia più apprezzata un'operazione come FFXV (10 milioni), ad oggi, o FFVII Rebirth (5 milioni circa, mi pare) e FF Resonance (che venderà 1 milioncino se tutto va bene)?
Secondo te, semplicemente. Se dovessi fare una scala di apprezzamento dei gamer fra sti tre titoli, come sarebbe?
Ma le vendite sono un apprezzamento. Almeno nei giochi more of the same. FF XVI può aver venduto molto a chi poi è rimasto deluso, indubbiamente, ma un ragnarock o un Yotei ha venduto a chi ha trovato poi un gioco molto vicino al precedente e se i numeri sono uguali allora sono apprezzati in egual modo. Se invece hanno venduto molto meno, si può dire quello che intendi, e potrebbero quindi fare numeri ancor più inferiori un Lufey ed il prossimo Ghost. Ma non so se stai dicendo questo :asd: E non mi ricordo le vendite.
Apprezzamento del titolo precedente, però. L'apprezzamento del titolo stesso no: scopri dopo averci giocato se ti piace o meno.
Ma poi paragoni senza senso, Resident Evil esce dall alba dei tempi, su ogni console, ne esce uno all anno, ha 350 capitoli all attivo più non so quanti film, grazie al piffero che è un IP più forte. Lo stesso Zorba però sostiene nel topic Capcom che Resident Evil vende perchè regalato e venduto a 9 euro. Cioè è un IP in crescita o vende perchè regalato ?

Lo stesso Zelda è all attivo da 40 anni, ha 30+ capitoli ecc semmai possiamo dire che Nintendo e Capcom potrebbero essere più efficienti di Sony a rendere queste due IP fresche e continue nel tempo mentre God Of War potrebbe stancare più facilmente se non rinfrescano ogni tot capitoli la saga. Ma al momento God Of War è un IP cresciuta a dismisura
I mega-sconti aiutano ad arrivare a certe cifre, certo. Ma:
1) ne raggiungono già di stellari a prezzo pieno;
2) di nuovo, non sto parlando di vendite, che spesso sono più frutto dell'appeal iniziale e del marketing, che dell'apprezzamento e consenso (che solitamente arrivano dopo il venduto)

Io penso che Kojima, come per DS, avrà richiesto che dopo tot tempo il suo gioco disponibile ovunque, dal PC, Xbox, Amazon Luna e pure sui tostapani, e per Sony questa politica non è più condivisibile visto che hanno in focus anche il Cloud secondo il boss Sony. La spesa di Kojima probabilmente è stata la pietra tombale, e in più sta pure lavorando per la concorrenza mentre prende i soldi di Sony.

Cioè ragionando da Sony.
Se io ti pago per un progetto importante vaffaculo qualsiasi altro gioco e concentrati solo sul mio, il tuo tempo è il mio, altro che 2030, e me ne fotto se ti chiami Kojima, questo è business, e dopo un mezzo flop e un flop o cosi o addio. Ed è stato addio. Ora pagherà solo Microsoft per tutti i suoi progetti con la visione di uscire ovunque.

edit. ecco le parole di Scheiner, ero in scrittura.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro