Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La questione è la stessa. Sony oggi non è disposta a smobilitare 20-30-40 miliardi (tra cash e finanziamenti) per il singolo settore gaming.

A lui ->
kenichiro-yoshida-608056.jpg

La cosa al momento non garba. (dico Yoshida, ma prendete pure tutto il Board :asd: )

Le cose potrebbero cambiare? Sì. Certo. Prendendo scossoni da 10% al ribasso sull'azionario, potrebbero farsi due conti e ripensare dove mettere più grano. Ma di certo non dall'oggi al domani (come sottolineava anche Matt).

Unica cosa. Fossi in loro mi preparerei ad un bel meno 3-4% quando annunceranno Spartacus. Taggatemi pure nel caso mi sia sbagliato :asd:
Post automatically merged:

Ubisoft non resterà indipendente a lungo, lo dico da 2 anni (o giù di lì) :asd:
Ubisoft e' la prossima ,un anno ,massimo due :unsisi:

Io non sarei tanto impanicato fossi in Sony.

Ms ha già tentato questa strada in passato in modo simile anche se non così aggressivo.

Ricordo ancora le acquisizioni in esclusiva di mass effect,ninja garden 2 o lost odyssey e blue dragon di sakaguchi o i giochi rare.

Alla fine hanno portato vantaggi poco significativi…non dico che con la mossa di ieri non avranno vantaggi ma pronosticare Monopoli di mercato o altre situazioni disastrose a cui io non credo.

Stiamo sereni
Ai tempi si parlo di esclusive temporali x i giochi importanti, totale x quelli minori, dire che i risultati furono poco significativi vuol dire mentire.
MS passò da 30 ad 80 mil di console piazzate e domino il mercato USA.

Beh scusa, un ragazzino che ha xbox e si vede arrivare vagonate di giochi sul pass dovrebbe piangere? :asd:
Deve esserne contento, ma si deve preparare a forti aumenti del costo nel giro di qualche anno

E ora leggo che Sony deve comprare EA.

yes-awkward.gif
Per me la migliore resta PLS SONY BUY SEGA aka inserirsi nel mercato della prostituzione e dei pachinko (riciclo di denaro)

Chi ci compriamo Zazà? Facciamo una colletta sul forum?

Non avrei mai detto che Namco fosse quotata così tanto, così come embracer così poco, ovviamente quotazioni e prezzo son 2 cose diverse

Konami con tutto quello che produce al di là dei videogame vale "solo" quella cifra? Pensavo qualcosina in più

Konami quest anno ritornano e costano poco
Konami non se ne è mai andata, sui forum da quando è sparita dalle console vien data per morta, invece il loro spostarsi sui cell li ha resi tra le aziende jap più in forma

Cod genera tantissime entrate ma non è l'unico FPS su piazza, quindi sarebbe sì una perdita importante sotto tanti aspetti ma se tirano fuori un FPS in esclusiva che qualitativamente se lo mette in tasca diciamo che si può tamponare alla perdita e porre le basi per una crescita di una nuova IP, che magari non venderà 20 milioni ma già dalle 5 a salire porterebbero in cassa soldi puliti puliti da non dividere con nessuno. Chiaro, Call of Duty è Call of Duty, però vi dico che da appassionato di FPS ci sono così tante alternative che nemmeno io so dove dividermi tra PUBG, Apex, Insurgency: Sandstorm, R6 Siege (e ora Extraction), Hell Let Loose, BF2042 (che è quel che è) e tanti altri che praticamente mi tengono ben lontano da Vanguard e da spendere un solo centesimo in bundle estetici.

Se Sony è lungimirante il suo CoD se lo cura e lo fa crescere nel tempo, non a caso un Nathan Drake qualsiasi è stato capace di rappresentare l'alternativa a Lara Croft (mica una tizia qualsiasi) e dunque oggi ha il suo Uncharted che è una sorta di Tomb Raider al maschile. E nemmeno penso ci sia bisogno di dover scegliere tra un FPS di terze parti e uno third party Sony, che a livello di esclusive gli AAA difficilmente li toppa. Economicamente e moralmente subirà anche la botta di vedere in esclusiva altre IP storiche come Crash o Spyro, ma sono 25 anni che sfornano giochi di alta qualità e non vedo perché non riuscirebbero a sopperire alla mancanza di CoD.

non stavo paragonando activision a from ma usavo quest ultimo per far capire quanto i brand siano altalenanti e il cod di oggi tra 5-10 anni potrebbe non esistere manco più!

ms già in passato a acquistato esclusive jap che erano "Sicure" bombe di successo...basti vedere sakaguchi con i FF quanto vendeva e due rpg suoi sembravano un affare,poi abbiamo visto i risultati.

per me si possono prendere anche ubisoft anzi molto probabilmente sarà così perché anche loro come activision sono messi non benissimo e hanno brand stagnanti che non vendono quanto loro stimano (che non vuol dire vendere male).
Comprare esclusive jappo li ha portati solo a far molto meglio in jappo che non è poco ( specie se si conoscono i giapponesi) ma prendere un autore e prendere l'IP di ff son 2 cose diverse.
Si fosse comperata square stai sicuro che il brand Xbox esplode a in jappo

Togliendo che Sony non può far niente al riguardo, ma pensate che la notizia l'abbiano saputa ieri come noi?
Positiva o negativa, l'acquisizione di A-B (qui ha giovato Activision, dopo le polemiche che ci sono state..), basta che non iniziano ad entrare le big money come google, amazon, nel mondo VG, acquistando le SH che rimangono, ma è uno scenario che non lo auguro.
Per me il prossimo servizio Sony, ci porterà i giochi Sony su più dispositivi, PC, TV ecc ormai HW ps4/ps5/ps6 serve solo da base...

Cod genera tantissime entrate ma non è l'unico FPS su piazza, quindi sarebbe sì una perdita importante sotto tanti aspetti ma se tirano fuori un FPS in esclusiva che qualitativamente se lo mette in tasca diciamo che si può tamponare alla perdita e porre le basi per una crescita di una nuova IP, che magari non venderà 20 milioni ma già dalle 5 a salire porterebbero in cassa soldi puliti puliti da non dividere con nessuno. Chiaro, Call of Duty è Call of Duty, però vi dico che da appassionato di FPS ci sono così tante alternative che nemmeno io so dove dividermi tra PUBG, Apex, Insurgency: Sandstorm, R6 Siege (e ora Extraction), Hell Let Loose, BF2042 (che è quel che è) e tanti altri che praticamente mi tengono ben lontano da Vanguard e da spendere un solo centesimo in bundle estetici.

Se Sony è lungimirante il suo CoD se lo cura e lo fa crescere nel tempo, non a caso un Nathan Drake qualsiasi è stato capace di rappresentare l'alternativa a Lara Croft (mica una tizia qualsiasi) e dunque oggi ha il suo Uncharted che è una sorta di Tomb Raider al maschile. E nemmeno penso ci sia bisogno di dover scegliere tra un FPS di terze parti e uno third party Sony, che a livello di esclusive gli AAA difficilmente li toppa. Economicamente e moralmente subirà anche la botta di vedere in esclusiva altre IP storiche come Crash o Spyro, ma sono 25 anni che sfornano giochi di alta qualità e non vedo perché non riuscirebbero a sopperire alla mancanza di CoD.
Abbiam sempre visto che un gioco, per quanto buono non sposta l'utenza verso una piattaforma, lo abbiamo visto es con Nintendo che tentò con tales, i musou ecc fallendo.
Questo perché oltre al big o il giocone l'utenza vuole altri giochi del genere per fare la sua scelta.
Il problema è che ora MS non ha solo cod, ma pure Halo, Doom, ecc cosa che non avrà la concorrenza.
Ora salvo che di botto sony riesca a crearsi varie ip di successo e quelle MS tracollino ( non credo) lo spostamento dell'utenza è inevitabile

Ai tempi si parlo di esclusive temporali x i giochi importanti, totale x quelli minori, dire che i risultati furono poco significativi vuol dire mentire.
MS passò da 30 ad 80 mil di console piazzate e domino il mercato USA.

Deve esserne contento, ma si deve preparare a forti aumenti del costo nel giro di qualche anno
furono acquisizioni fatte per conquistare il mercato jap quindi fallirono nel loro obiettivo, tant è che ms ha rinunciato negli anni

Ricordatevi sempre che i dati riportati (da Geoff) non corrispondono al reale valore economico richiesto per l'acquisto.
Esempio: la capitalizzazione di ActiBlizzardKing ad inizio 2022 era attorno ai 50 Miliardi. Sono stati comprati per 70 Miliardi.
Quei numeri verrebbero gonfiati dalla speculazione, e dal valore di alcuni assets.

Comprare esclusive jappo li ha portati solo a far molto meglio in jappo che non è poco ( specie se si conoscono i giapponesi) ma prendere un autore e prendere l'IP di ff son 2 cose diverse.
Si fosse comperata square stai sicuro che il brand Xbox esplode a in jappo
su questo siamo d'accordo ma ms non lo aveva capito .
le sh jap non vendono perchè stanno in salute e non hanno interesse,pur volo to 1/10 di activision

volete farmi crede che a ms non interesserebbroba?
c hanno provato con nintendo eh,ricordiamolo!

Ubisoft non la darei così facile da vendere eh.
La Francia sulla vendita delle grandi aziende nazionali ha un atteggiamento estremamente protettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro