Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non sei l'unico.A me preoccupa solo che se questi progetti multiplayer, gaas, ecc.. avranno successo (come è probabile che sia) ci sarà un forte ridimensionamento sui single player. In questo momento ho molto più hype per gli studi third (Capcom, Sq.Enix, Konami, From Soft.) che per gli studi first party Sony. Gusti personali eh, sia chiaro.
Non ci sono rumor affidabili in merito alla struttura e al numero di giocatori di TLoUO. Non che io sappia.Esatto ma anche qui dipende come imposti la cosa, se la compragnia e' a max due componenti come era trapelato da alcuni rumor e nella mappa esplorando puoi incontrare altri giocatori casualmente e con sotto come gia dichiarato delle storie profonde e quindi componente narrativa spiccara e' molto diverso da come molti intendono i gaas inquadrandoli in un fortnite o affini.
Non vedo perchè Sony dovrebbe rinunciare ai guadagni enormi che fa coi single. Deve capitare che chi sta giocando a quei titoli multi decida di non comprare più i single. Ma è comunque difficile che gli eventuali grossi numeri di questi gaas siano solo di chi già comprava i single player sony. Se avranno successo sarà perchè prenderanno grossa parte del pubblico che i giochi single non li prendeva, o non ci andava di Day One. E' chiaro che ci sarà comunque chi li comprava ma non vedo perchè un utente che fin'ora ha giocato a quei giochi debba rinunciarci.A me preoccupa solo che se questi progetti multiplayer, gaas, ecc.. avranno successo (come è probabile che sia) ci sarà un forte ridimensionamento sui single player. In questo momento ho molto più hype per gli studi third (Capcom, Sq.Enix, Konami, From Soft.) che per gli studi first party Sony. Gusti personali eh, sia chiaro.
Questa per me è una preoccupazione mal riposta al momento. Nelle loro intenzioni (e sono in ritardo sulla schedule) si dovrebbe raggiungere una sorta di equilibrio di investimenti tra Single e GaaS.A me preoccupa solo che se questi progetti multiplayer, gaas, ecc.. avranno successo (come è probabile che sia) ci sarà un forte ridimensionamento sui single player.
London Studio - Gioco Coop
Arrowhead (Helldivers2) - Gioco Coop
ND (TLOUO) - Gioco Multiplayer
Insomniac - Gioco Multiplayer
Haven - Gioco Online Multiplayer
Firewalk - Shooter Multiplayer
Guerrilla (HorizonO) - Gioco Multiplayer
Firesprite (TM) - Action Multiplayer
Bungie - Non ve la sto nemmeno a linkare, lo hanno detto a caratteri cubitali che per loro il futuro sono i "GaaS online".
Questo però non ci porterà più single player, è più probabile che ci porti una riduzione degli studi (se non peggio [lasciare a casa valanghe di persone]), e un rescope pesantissimo delle spese.Spero che sti GaaS multiplayer floppino dal primo all'ultimo, anche se tempo TLoU Factions sarà un successo![]()
Con questa dirigenza però un successo dei titoli multiplayer potrebbe portare ad un cambio di trend portando il focus su progetti di questo tipo. Il che per quanto mi riguarda sarebbe devastante.Questo però non ci porterà più single player, è più probabile che ci porti una riduzione degli studi (se non peggio [lasciare a casa valanghe di persone]), e un rescope pesantissimo delle spese.
Poi sì, molti flopperanno (lo ha pure ammesso Ryan), questa è praticamente una certezza.
Capisco la preoccupazione (e lo scazzo verso i GaaS tutti), però considera che supportare decine di giochi GaaS è qualcosa di irrealizzabile anche per Sony stessa (non è un caso che tutti i grandi GaaS sono praticamente mono-publisher [massimo un paio di GaaS grossi a publisher])... Penso siano coscienti che di quei 12 molti andranno male, molti magari reggeranno un pochino (1-2 anni?), e forse (se gli va bene) 1-2 diventeranno un successo durature... E proprio su questi ultimi puntano per avere un cash flow... Non credo (spero) che il successo di quest'ultima manciata porti a investire ancora di più su nuovi GaaS... Secondo me cercheranno di mantenere un equilibrio 50/50.Con questa dirigenza però un successo dei titoli multiplayer potrebbe portare ad un cambio di trend portando il focus su progetti di questo tipo. Il che per quanto mi riguarda sarebbe devastante.
Mai citati fortnite ecc?Non ci sono rumor affidabili in merito alla struttura e al numero di giocatori di TLoUO. Non che io sappia.
Ma anche fossero gruppi da 2 che si incontrano cosa cambierebbe? Sempre di gioco only multiplayer si parla. "Genere" che a molti (qua) non interessa. Parliamo sempre di un gioco persistente online, con update stagionali, monetizzazione e roba varia. Nessuno si confonde con Fortnite o Warzone (nessuno li ha neanche mai citati a dirla tutta), semplicemente molti utenti non vogliono neanche i Destiny like, o i The Division Like, e tutte le menate che comporta un gioco multiplayer (online sempre attivo, coop, necessità di un compagno, presenza di MTX, presenza di una trama che va seguite per mesi/anni).
No lo han detto in cento modiCon questa dirigenza però un successo dei titoli multiplayer potrebbe portare ad un cambio di trend portando il focus su progetti di questo tipo. Il che per quanto mi riguarda sarebbe devastante.
Il Decima non è stato predispoato per la VR.
Mai citati fortnite ecc?
Ma se pure nel commento sotto al tuo viene riportato tale esempio se si parla di gaasdai su
Izumi ha parlato di Fortnite come ESEMPIO DI SUCCESSO. Non come Esempio di Struttura di gioco. Non ha detto che Sony sta facendo 12 Fortnite ha detto che i GaaS sono un rischio, 10 floppano, 1 va bene, e solo raramente hai GaaS di enorme successo (COME FORTNITE).Puoi farne 10, 100, 1000 ma solo pochi hanno un egregio successo, e se hai il deretano sfondato può uscirti il nuovo Fortnite.
Tutti i giochi elencati sono giochi MULTIPLAYER in primis (ufficialmente). Al momento non c'è alcuna indicazione che saranno fruibili in Single Player, semplicemente molti di essi avranno impostazioni alla Destiny e TD, quindi con una narrativa interna e non saranno puri PvP. Tutto qua.Ripeto mondi persistenti online ci sono anche in esperienze single p come da te detto. Anche per me last online sara multi in quanto nn ha senso farlo online ma ad un giocatore, secondo me pero dara piu liberta di scelta su come affrontarlo e sec me sony provera ad assottigliare la soglia tra single e multi..a naso e vedendo il passato della compagnia con i suoi first single p mi vien da pensare questo.
Il DECIMA è stato pesantemente ripensato e potenziato in questi anni per la terza persona, e gli OW. E' il loro motore principale per questo tipo di esperienze.Ma il Decima non è altro che il motore grafico di Killzone evoluto ed è già stato utilizzato nella vr per rush of blood e rigs. Tutti i motori sono predisposti, basta aggiornare.L'Unreal 5 per la nanite e lumen incompatibile con la vr al lancio, oggi non più.
Questo è il punto. Ad oggi giochi pensati per il Multiplayer che siano godibili da soli si contano credo sulle dita di una mano.Assurdo che ancora si creda alla storiella dei giochi online fruibili anche in single quando 9 volte su 10 si tratta di un modo edulcorato per dire in realtà "si puó giocare in single ehi, però ti rompi le scatole in tempo niente. Però lo puoi fare ehi!".![]()
Sec me assurdo e' chi nel 2023 ancora pensa ai giochi online solo competitiviAssurdo che ancora si creda alla storiella dei giochi online fruibili anche in single quando 9 volte su 10 si tratta di un modo edulcorato per dire in realtà "si puó giocare in single ehi, però ti rompi le scatole in tempo niente. Però lo puoi fare ehi!".
Per il resto è stato già detto tutto, semplicemente a molti non piace la tipologia di gioco. Non piace doversi connettere perennemente, non piacciono le micro e non piace il doversi legard ad un gioco per mesi e anni addirittura, per vederti poi succhiare il tempo libero senza vedere una fine. Semplice.
Senza contare poi che questo quantitativo di titoli online centrici porterà a degli inevitabili flop, e cioè lavoro e soldi persi, che se trasformati in progetti single, forse avrebbero potuto dire la loro in maniera piú efficiente. Si sta ballando sopra un probabile cimitero, praticamente.
Ex RaD (). Chissà che non riescano ad assorbire un po' dei licenziamenti di Meta.
Dicono sia un mezzo mostro. "Uno dei motivi per cui TO86 è come è, a livello grafico".
Questo è il punto. Ad oggi giochi pensati per il Multiplayer che siano godibili da soli si contano credo sulle dita di una mano.
Se i giochi sono presentati come "Gioco Multiplayer", "Gioco Coop", "Gioco Online Massivo", 9 volte su 10 è perché è quello il modo in cui sono pensati per essere fruiti. Appiccicarci un'IA o semplicemente giocare da soli non ne permette un pieno godimento.
Per dire (e correggetemi) credo che la Main Quest di Destiny2 sia finibile anche in SOLO. Ma il grosso dei contenuti del gioco sono pensati per essere fatti in compagnia. Vogliamo definirlo un gioco "godibile anche da soli"?
Destiny2 da solo non è fruibile per la gran parte dei suoi contenuti.Destiny due e' fruibile da solo e in coop nn perforza organizzandosi con amici ma unendosi ad altri giocatori sparai per il mondo di gioco. Idem final f 14 ....potrei anche citarti no man sky o genshin o monster hunter ma anche the division e' giocabile anche in single.
E sec me sara questa la linea di sony, giochi ibridati
Il primo Helldivers era effettivamente fruibile in Single senza problemi enormi da quanto ne so. Ma era un gioco Twin Stick Shooter in Isometrica.Ma verosimilmente pure Helldivers 2 sarà giocabile in solo come lo era il primo,ma tempo 5 ore in solitaria e ti spari nelle palle:le meccaniche,il level design e tutto ciò che ne concerne sono chiaramente pensati per essere goduti in cooperativa
E' molto più difficile rendere godibile un TPS Coop Based in Single Player.3rd Person Cooperative Shooter
è quello che sto dicendoMa verosimilmente pure Helldivers 2 sarà giocabile in solo come lo era il primo,ma tempo 5 ore in solitaria e ti spari nelle palle:le meccaniche,il level design e tutto ciò che ne concerne sono chiaramente pensati per essere goduti in cooperativa
Quando diciamo quello si intendono sempre gli story content (con pochissime eccezioni) e le attività casual. Se si parla di battle content postgame no. Sono richiesti 8 giocatori per boss fino a che non vengono sbloccati nell'espansione successiva.FF14 probabilmente sì (a quanto mi dicono Soyre e Munba), ma suppongo che i contenuti Endgame siano comunque vincolati ad un gruppo di persone (visti gli HP dei Boss).