Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Shinobi ammicca a questa settimana per lo SoP!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Shinobi è apparso a random nei topic dei PS STUDIOS ALLARME!
1.png

Be' CoD abbiamo scoperto che aveva addirittura un accordo preferenziale sulla base del quale Sony prendeva "solo" il 20% sulle copie (invece del canonico 30). Quindi era evidentemente una pedina importante per i loro introiti.

Bisognerà vedere da Giugno (quando l'acquisizione sarà ultimata e potranno spingere il branding Xbox con CoD), e ancor di più dal 2025 in avanti (l'ultimo CoD legato a Sony da contratto è quello del 2024) cosa accadrà lato pubblico e revenue.

Ad oggi Sony non ha firmato accordi con MS. E come ho sempre detto ho molti dubbi che lo farà.
Come mai Boss secondo te non firmeranno un accordo?

Errata corrige rispetto a quanto scrissi ieri l'altro: saranno cmq in 3 a ricoprire il ruolo di Studio Director in GG

Come mai Boss secondo te non firmeranno un accordo?
Perché non sono così convinto che a Sony torni comodo avere una carta firmata in cui si lega a MS (o viceversa). Credo che arrivati dove siamo MS si sia esposta a sufficienza davanti ai regolatori "non toglieremo CoD", "non è nostra intenzione", "sarebbe insostenibile per noi", da rendere difficile per la stessa MS togliere CoD... Rischierebbe un precedente estremamente difficile da scrollare in futuro di fronte ai regolatori (ricordatevi MS non si fermerà lato acquisizioni, né lato gaming, né in altri ambiti).

Dall'altro lato Sony cosa ottiene dal firmare? (ammesso che l'accordo esista ancora. MS al momento non ha ragioni per concederlo) La certezza di avere CoD, la sicurezza dei 10 anni? Non lo so. Al contempo saresti vincolato a MS, e daresti un'immagine della compagnia molto specifica.

Valve non ha firmato accordi, e MS sicuramente porterà CoD su Steam. So bene che la situazione di PS è diversa (è la competitor diretta), eppure siamo arrivati in una situazione in cui non è facile per MS negare 1 anno e mezzo di garanzie date ai regolatori.

Per me la firma di un accordo ad oggi è un tiro di moneta. Potrebbe assolutamente accadere, potrebbe non accadere. Se fossi io Jim Ryan (per non sapere né leggere né scrivere, ed essendo un coglione che scrive su un Forum con una modesta conoscenza della giurisprudenza Italiana [alias: un peto nel vento]), non firmerei oggi (e magari mi licenzierebbero il giorno stesso :asd: ).

Perché non sono così convinto che a Sony torni comodo avere una carta firmata in cui si lega a MS (o viceversa). Credo che arrivati dove siamo MS si sia esposta a sufficienza davanti ai regolatori "non toglieremo CoD", "non è nostra intenzione", "sarebbe insostenibile per noi", da rendere difficile per la stessa MS togliere CoD... Rischierebbe un precedente estremamente difficile da scrollare in futuro di fronte ai regolatori (ricordatevi MS non si fermerà lato acquisizioni, né lato gaming, né in altri ambiti).

Dall'altro lato Sony cosa ottiene dal firmare? (ammesso che l'accordo esista ancora. MS al momento non ha ragioni per concederlo) La certezza di avere CoD, la sicurezza dei 10 anni? Non lo so. Al contempo saresti vincolato a MS, e daresti un'immagine della compagnia molto specifica.

Valve non ha firmato accordi, e MS sicuramente porterà CoD su Steam. So bene che la situazione di PS è diversa (è la competitor diretta), eppure siamo arrivati in una situazione in cui non è facile per MS negare 1 anno e mezzo di garanzie date ai regolatori.

Per me la firma di un accordo ad oggi è un tiro di moneta. Potrebbe assolutamente accadere, potrebbe non accadere. Se fossi io Jim Ryan (per non sapere né leggere né scrivere, ed essendo un coglione che scrive su un Forum con una modesta conoscenza della giurisprudenza Italiana [alias: un peto nel vento]), non firmerei oggi (e magari mi licenzierebbero il giorno stesso :asd: ).
Prezioso come sempre Boss, effettivamente ci sta come ragionamento, è estremamente sensato.

Prezioso come sempre Boss, effettivamente ci sta come ragionamento, è estremamente sensato.
Ti ringrazio. Ci tengo a precisare che è e rimane una mia sensazione (per non sapere né leggere né scrivere). Magari firmeranno domani stesso ad approvazione della CMA avvenuta. Ma io credo che al momento sia una situazione bella tesa nella divisione legale di Sony per decidere cosa è strategicamente più sensato fare. Ammettendo anche che l'accordo esista ancora (i 10 anni, bla bla), legarsi a MS e dare questa immagine della compagnia potrebbe essere meno utile della garanzia formale di avere CoD.

Al di là delle PRrate degli avvocati di ambo le parti la paura concreta di Sony non era semplicemente di perdere CoD, ma di perdere i privilegi (Advantages, e Marketing, e Bundle) su di esso... E questa è una cosa che hanno de facto già perso (nel momento in cui verrà formalizzata l'acquisizione), che firmino l'accordo o meno.

Oramai dubito firmeranno, hanno intrapreso una strada e non credo che Jim Ryan cambierà i suoi piani. Anche avere 10 anni coperti come revenue, vorrebbe comunque dire doversi poi ritrovare ad una certa a dover coprire o quantomeno arginare una entrata che fino a poco prima avevi costantemente. Dalla loro diciamo che tra i vari gaas, titoli multiplayer e, soprattutto, Bungie, quantomeno stanno putando ad avere una loro identità in un settore che prima pescavano da terzi, da capire quanto “arginerà” quel percorso di entrate. Al netto che, accordo o meno, penso che sarebbe folle da parte di Ms privare Cod a Sony, non per generosità o altre puttanate del “facciamo il bene dei giocatori” che contano lato PR e bon, ma piuttosto perché non puoi privarti di un ecosistema che porta una buona parte dei profitti di quella ip (che poi è appunto lo stesso discorso di Minecraft per certi versi). Oltre poi al fatto che, come dice bene Zaza, hai fatto così tanti proclami sul lasciare Cod il più libero possibile, che fare marcia indietro ora come ora sarebbe un gran bel boomerang difronte alle varie commissioni e non è di certo loro interesse farlo.

io fossi in Sony non pubblicherei più COD sulle mie console..rischierei il tutto per tutto per vedere se poi resterebbe ancora quella macchina macina soldi assoluta oppure avrebbe un calo drastico che metterebbe i bastoni tra le ruote a MS tanto da far risultare non tanto più conveniente la cifra spesa per l'investimento.

Io invece stappo al pensiero che non mi troverò più gli ad di COD ovunque :segnormechico:

io fossi in Sony non pubblicherei più COD sulle mie console..rischierei il tutto per tutto per vedere se poi resterebbe ancora quella macchina macina soldi assoluta oppure avrebbe un calo drastico che metterebbe i bastoni tra le ruote a MS tanto da far risultare non tanto più conveniente la cifra spesa per l'investimento.
Questo porterebbe un duplice problema per Sony:
  • Perdere uno sproposito di revenue da CoD.
  • Perdere la faccia davanti ai Regolatori (lo stesso discorso di MS), che potrebbe essere usato come una lama a doppio taglio in future acquisizioni.

l
Questo porterebbe un duplice problema per Sony:
  • Perdere uno sproposito di revenue da CoD.
  • Perdere la faccia davanti ai Regolatori (lo stesso discorso di MS), che potrebbe essere usato come una lama a doppio taglio in future acquisizioni.
le acquisizioni di Sony sono cosi piccole da non temere ritorsioni da parte degli enti credo..perdere uno sproposito è vero ma non faresti cmq guadagnare ancor di piu MS e soprattutto lanceresti un messaggio anche sulle future acquisizioni...vuoi comprare questo e quello ancora? bene sappi che non potrai pubblicarli sulle nostre console dove sicuramente ci saranno le vendite maggiori, quindi pensaci bene...
Lo dico cosi, senza nozioni specifiche di economia od altro, sicuramente avrai ragione tu :lol2:

l

le acquisizioni di Sony sono cosi piccole da non temere ritorsioni da parte degli enti credo..perdere uno sproposito è vero ma non faresti cmq guadagnare ancor di piu MS e soprattutto lanceresti un messaggio anche sulle future acquisizioni...vuoi comprare questo e quello ancora? bene sappi che non potrai pubblicarli sulle nostre console dove sicuramente ci saranno le vendite maggiori, quindi pensaci bene...
Lo dico cosi, senza nozioni specifiche di economia od altro, sicuramente avrai ragione tu :lol2:
E Mic ti dice "bene compreranno la nostra console"

Perché quando uscirà tes VI...

Se parliamo di quelle videoludiche sì, salvo Bungie sono state tutte piccine. Ma se parliamo di SONY tutta (Pictures e Music incluse) ci sono varie acquisizioni miliardarie. Mostrare Sony come una compagnia bugiarda di fronte ai regolatori può compromettere la sua futura credibilità in sede di difesa o offesa lato acquisizioni.

E' un po' lo stesso discorso di MS: può negare tutto quello che ha detto su CoD esclusivo? Be' sì... Fintanto che non ha firmato Contratti può farlo... Sta roba farebbe bene a MS (tutta, non solo Gaming) per i futuri approcci coi regolatori? Potenzialmente no.

Capisco l'idea dello slegarsi in toto da CoD, ma se lo facessero oggi credo che perderebbero serenamente un 20% in borsa netto, visto che elideresti le vendite di CoD dalle revenue... Anche CoD vendesse molto meno su PS in futuro, parleremmo comunque di cifre estremamente consistenti.

Ti ringrazio. Ci tengo a precisare che è e rimane una mia sensazione (per non sapere né leggere né scrivere). Magari firmeranno domani stesso ad approvazione della CMA avvenuta. Ma io credo che al momento sia una situazione bella tesa nella divisione legale di Sony per decidere cosa è strategicamente più sensato fare. Ammettendo anche che l'accordo esista ancora (i 10 anni, bla bla), legarsi a MS e dare questa immagine della compagnia potrebbe essere meno utile della garanzia formale di avere CoD.

Al di là delle PRrate degli avvocati di ambo le parti la paura concreta di Sony non era semplicemente di perdere CoD, ma di perdere i privilegi (Advantages, e Marketing, e Bundle) su di esso... E questa è una cosa che hanno de facto già perso (nel momento in cui verrà formalizzata l'acquisizione), che firmino l'accordo o meno.
Ancora una volta perfettamente lucido Maestro. Anche io ho avuto la sensazione che il reale problema di Sony per CoD sia il non poter associare il franchise a PlayStation, con tutti i vantaggi collegati, piuttosto che il perderlo.
Sony deve sfruttare il prezioso vantaggio che ha con PlayStation per effettuare grosse acquisizioni, senza pensare a danneggiare Microsoft è enorme, anche solo tenendo conto della divisione gaming.

Ancora una volta perfettamente lucido Maestro.
Ti prego solo "zaza" :rickds: Non sono particolarmente importante, saggio, o brillante da meritare titoli. Solo uno stronzo che si diverte a discutere (e spesso a trollare). :rickds:
Anche io ho avuto la sensazione che il reale problema di Sony per CoD sia il non poter associare il franchise a PlayStation, con tutti i vantaggi collegati, piuttosto che il perderlo.
Sì in generale penso che il problema maggiore sia proprio lì: perdere il predominio su CoD più che perdere CoD in toto. Certo perdere CoD in toto sarebbe un problema ma la perdita del predominio sull'IP, e l'approdo della stessa sul Pass è ciò che Sony temeva maggiormente, ma è qualcosa che non può evitare concretamente. Per questo credo che procederà per via silenziosa vedendo come si muoverà MS con CoD lato publishing.

Ancora una volta perfettamente lucido Maestro. Anche io ho avuto la sensazione che il reale problema di Sony per CoD sia il non poter associare il franchise a PlayStation, con tutti i vantaggi collegati, piuttosto che il perderlo.

Sony deve sfruttare il prezioso vantaggio che ha con PlayStation per effettuare grosse acquisizioni, senza pensare a danneggiare Microsoft è enorme, anche solo tenendo conto della divisione gaming.
anche per me (anche se non mi piace molto l'idea) Sony dovrebbe effettuare grosse acquisizioni per evitare di perdere tp importanti ma credo non abbia tutta questa disponibilità di fondi

secondo me è probabile che una sotto già ce l'abbiano . Io ricordo che a Marzo o Aprile dell'anno scorso , Grubb pubblico un Tweet dove disse che Sony aveva acquisito o stava acquisendo un Publisher grosso , in seguito uscirono anche altre informazioni che sostenevano che questo Publisher non era sotto giurisdizione Americana ( tanto è vero che si ipotizzo di uno Giapponese )

secondo me è probabile che una sotto già ce l'abbiano . Io ricordo che a Marzo o Aprile dell'anno scorso , Grubb pubblico un Tweet dove disse che Sony aveva acquisito o stava acquisendo un Publisher grosso , in seguito uscirono anche altre informazioni che sostenevano che questo Publisher non era sotto giurisdizione Americana ( tanto è vero che si ipotizzo di uno Giapponese )
Tenere nascosta un'acquisizione di grossa taglia per un anno è pressoché impossibile. Sarebbe già stata resa pubblica.

In generale: le acquisizioni grosse (Bethesda, ABK, Bungie, CD, etc.) non leakano sostanzialmente mai. E' altamente improbabile che un giornalista qualunque possa sapere dell'avvenuta acquisizione di un Colosso miliardario.

Ti prego solo "zaza" :rickds: Non sono particolarmente importante, saggio, o brillante da meritare titoli. Solo uno stronzo che si diverte a discutere (e spesso a trollare). :rickds:

Sì in generale penso che il problema maggiore sia proprio lì: perdere il predominio su CoD più che perdere CoD in toto. Certo perdere CoD in toto sarebbe un problema ma la perdita del predominio sull'IP, e l'approdo della stessa sul Pass è ciò che Sony temeva maggiormente, ma è qualcosa che non può evitare concretamente. Per questo credo che procederà per via silenziosa vedendo come si muoverà MS con CoD lato publishing.
Eh ma Boss, per me sei nettamente tra le migliori "penne" del forum, per quello ti chiamo in quel modo XD
anche per me (anche se non mi piace molto l'idea) Sony dovrebbe effettuare grosse acquisizioni per evitare di perdere tp importanti ma credo non abbia tutta questa disponibilità di fondi
I soldi ce li ha, e pure molti. Ma ciò non vuol dire che abbia intenzione di spenderli.
Come ti ha detto il Boss è impossibile tenere nascosta un'acquisizione di questo tipo per oltre un anno. Al limite i piani sono cambiati proprio a causa di Microsoft-Activision Blizzard.

Ma sai che nn sarebbe manco cosi folle come opzione, playstation e' un brand piu forte di cod, e lo stesso puo fare si il bello e cattivo tempo di questo mercato.

E' chiaro che sony per fare cio e nn fare incazzare moltissima utenza deve cmq presentarsi con un'alternativa quadrupla A fps guerrigliera...per arginare la cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro