Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Shinobi ammicca a questa settimana per lo SoP!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Shinobi è apparso a random nei topic dei PS STUDIOS ALLARME!
1.png

Se un'acquisizione ci sarà... Arriverà a random... Come sempre...
Che sia Sony, MS, Tencent, Embracer, etc.

Per citare l'ultima: nessuno si aspettava Rovio sotto SEGA, e invece... E' successo di botto.

Sono random, e i giornalisti (anche quelli rodati) non hanno fonti così radicate... E' più probabile che una roba del genere la possa sapere un giornalista del NY Times o del WS Journal, piuttosto che Grubb o Miller.

Tenere nascosta un'acquisizione di grossa taglia per un anno è pressoché impossibile. Sarebbe già stata resa pubblica.

In generale: le acquisizioni grosse (Bethesda, ABK, Bungie, CD, etc.) non leakano sostanzialmente mai. E' altamente improbabile che un giornalista qualunque possa sapere dell'avvenuta acquisizione di un Colosso miliardario.

forse sbaglierò , ma Grubb mi sembra uno con una discreta affidabilità rispetto alla media degli altri insider

e sempre se non sbaglio ( non ricordo se fosse lui o no ) , dopo l'acquisizione di Bethesda , lui disse che se si fosse verificata quest'altra acquisizione ( di cui lui sapeva ) l'antitrust sarebbe intervenuta , infatti 4/5 mesi piu tardi c'è stato l'annunzio di Activision

Se un'acquisizione ci sarà... Arriverà a random... Come sempre...
Che sia Sony, MS, Tencent, Embracer, etc.

Per citare l'ultima: nessuno si aspettava Rovio sotto SEGA, e invece... E' successo di botto.

Sono random, e i giornalisti (anche quelli rodati) non hanno fonti così radicate... E' più probabile che una roba del genere la possa sapere un giornalista del NY Times o del WS Journal, piuttosto che Grubb o Miller.
Anche in questo caso concordo in pieno, tant'è vero che NESSUNO aveva anticipato nulla su Bethesda ed Activision Blizzard per Microsoft e Bungie per Sony. Al massimo anticipano robe piccoline, stile Quantic Dream di Tencent.

forse sbaglierò , ma Grubb mi sembra uno con una discreta affidabilità rispetto alla media degli altri insider

e sempre se non sbaglio ( non ricordo se fosse lui o no ) , dopo l'acquisizione di Bethesda , lui disse che se si fosse verificata quest'altra acquisizione ( di cui lui sapeva ) l'antitrust sarebbe intervenuta , infatti 4/5 mesi piu tardi c'è stato l'annunzio di Activision
Non ha mai saputo nulla delle acquisizioni (per sua stessa ammissione). In particolare quella di ABK ha stupito tutti nell'industria. Persino Bungie (decisamente più piccola) non è stata prevista da nessuno.

Grubb è un buon insider per i giochi e gli eventi, ma per le acquisizioni non c'è nessuna fonte che si possa dire affidabile. Nemmeno Schreier (non che Schreier si metta a fare leak sulle acquisizione).

Anche in questo caso concordo in pieno, tant'è vero che NESSUNO aveva anticipato nulla su Bethesda ed Activision Blizzard per Microsoft e Bungie per Sony. Al massimo anticipano robe piccoline, stile Quantic Dream di Tencent.

be del tutto vero non è . Io ricordo alcuni Tweet del 2021 dove col senno di poi si è capito alla fine

Io ricordo Sony che comprava Konami (per i rumor di MGS e SH fatti da Bluepoint e Japan).
Ricordo MS che si riprendeva Bungie.
Ricordo MS che si prendeva Avalanche.
MS che si era comprata SEGA (per una scatola in un tweet).
E tante altre cose.

In generale se si suppone che Compania X o Y compri tutto il mercato, prima o poi ci si imbroccherà.

Ma sono ben poco seri come rumor.

L'unica eccezione recente che ricordi è proprio Quantic Dream acquisita da Netease, questa leakò per bocca di Henderson, e fu effettivamente corretta.

Ma roba come ABK, Bungie, Bethesda, CrystalDinamics+Eidos, Rovio, Zynga e tante altre sono arrivate a random. I giornalisti mediamente conoscono sviluppatori, tester, e producer. Le acquisizioni passano per i quadri dirigenti delle divisioni Merger&Acquisition delle Società, roba che gli sviluppatori non vedono neanche di striscio.

Diciamo anche che le acquisizioni grosse, e con grosse intendo quotate, non vengono mai teasate perchè sarebbe illegale... tanto che quando ci sta il titolone che X ha comprato Y, in realtà han firmato una lettera d'intenti dove si mettono i puntini sul quale poi iniziare la trattativa che viene finalizzata con il tempo.

Diciamo anche che le acquisizioni grosse, e con grosse intendo quotate, non vengono mai teasate perchè sarebbe illegale... tanto che quando ci sta il titolone che X ha comprato Y, in realtà han firmato una lettera d'intenti dove si mettono i puntini sul quale poi iniziare la trattativa che viene finalizzata con il tempo.
Esatto bravissimo, non puoi manipolare il mercato con informazioni date in anticipo. Per quello nessuno sa nulla. Come diceva il boss poco sopra in questo thread, delle acquisizioni si occupano soltanto i grossi dirigenti, firmando accordi di non divulgazione.

Esatto bravissimo, non puoi manipolare il mercato con informazioni date in anticipo. Per quello nessuno sa nulla. Come diceva il boss poco sopra in questo thread, delle acquisizioni si occupano soltanto i grossi dirigenti, firmando accordi di non divulgazione.
Ti dirò... certe volte nemmeno i grossi dirigenti sanno nulla. Ho saputo di CdA concludersi in bagni di sangue nella mia breve esperienza :asd:

Le carte stanno in mano per lo più a persone che manco firmano nda perchè sanno che sono FINITI se esce qualcosa per sbaglio :asd:

Ti dirò... certe volte nemmeno i grossi dirigenti sanno nulla. Ho saputo di CdA concludersi in bagni di sangue nella mia breve esperienza :asd:

Le carte stanno in mano per lo più a persone che manco firmano nda perchè sanno che sono FINITI se esce qualcosa per sbaglio :asd:
Sì sì, infatti per dirigenti mi riferivo a CEO, COO e quelli pagati proprio per effettuare acquisizioni, ma per il resto nessuno sa nulla proprio per evitare che l'informazione venga fuori. Spessissimo volte portano le acquisizioni al tavolo del CDA solo a giochi conclusi per ottenere il via libera finale. Detto questo non ci vuole un genio per capire che Sony farà qualcosa con Square Enix, ma da qui a dire di avere fonti affidabili a riguardo ce ne passa.

"…listed below each disclose an optical disc drive that can be mounted in electronic equipment such as a game machine, personal computer, or audio-visual (AV) equipment."
"Provided is an optical disc drive that can implement a conveying roller position manipulation mechanism, a centering mechanism, and a chucking pulley operation mechanism, while allowing the number of components to be reduced."

Screenshot-2023-04-25-at-3.18.21-PM-776x628.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro