Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
94zbfFR.jpg
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13


Aggiungendo dettagli, lei si chiama Laurel Williams Dibble e lui Tom Dibble.
Sono entrambi scrittori e pure docenti di sceneggiatura che sono stati assunti da Bend Studios a settembre 2019 per scrivere insieme un gioco.

Sarà Days Gone 2 o addirittura roba nuova?
Il primo se lo erano scritto tutto internamente e questi leggendo il loro compito non sono affatto scrittori di supporto, anzi pare abbiano fatto praticamente tutto gettando le basi complete da zero per ogni lore e regola narrativa del mondo.

Però boh i Bend non mi paiono grossi abbastanza da affrontare due progetti e pareva ormai scontato che si gettassero su Days Gone 2 quindi o hanno deciso di affidarsi pesantemente anche ad altri per il sequel o boh...
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,390
Reazioni
14,297
Medaglie
13
Aggiungendo dettagli, lei si chiama Laurel Williams Dibble e lui Tom Dibble.
Sono entrambi scrittori e pure docenti di sceneggiatura che sono stati assunti da Bend Studios a settembre 2019 per scrivere insieme un gioco.

Sarà Days Gone 2 o addirittura roba nuova?
Il primo se lo erano scritto tutto internamente e questi leggendo il loro compito non sono affatto scrittori di supporto, anzi pare abbiano fatto praticamente tutto gettando le basi complete da zero per ogni lore e regola narrativa del mondo.

Però boh i Bend non mi paiono grossi abbastanza da affrontare due progetti e pareva ormai scontato che si gettassero su Days Gone 2 quindi o hanno deciso di affidarsi pesantemente anche ad altri per il sequel o boh...
Bend è stata espansa e non sappiamo quanti siano oggi nella nuova sede.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Ah già già mi ero scordato che in effetti si erano espansi e avevano una nuova sede.
Beh allora spero questi tizi siano su una nuova IP.
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,989
Reazioni
4,445
Medaglie
9
Sa tanto di nuova IP quella descrizione. Chissà cosa bolle in pentola.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,390
Reazioni
14,297
Medaglie
13


Shawn :bruniii:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,046
Reazioni
4,284
Medaglie
20

Oggi ho finito Demon’s Remake e nei credits Layden era riportato nella sezione special thanks, probabilmente era un progetto voluto e avviato da lui (come penso tutti quelli di lancio di Ps5 ) :sadfrog:

Quanti titoloni sotto la sua gestione...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Sì, considerando che parliamo di "creare una nuova mitologia e lore", direi che possiamo escludere DG2. Quindi è una nuova IP, o comunque un'IP diversa da DG.
Al che sorge il dubbio se venga prima questa (lo spero), o se sia una pre produzione per il post DG2 (che comunque dovrebbe essere ancora stra early in teoria)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Layden è colui che ha portato i First party Sony semplicemente su di un altro livello.

Per me lui è House sono stati 2 top player in questa generazione (l'altro è sonnifero Cerny), perdite enormi.

Vorrei vedere Layden lavorare nel settore, non capisco perché nessuno l'abbia assoldato
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,965
Reazioni
5,084
Medaglie
12
Layden è colui che ha portato i First party Sony semplicemente su di un altro livello.

Per me lui è House sono stati 2 top player in questa generazione (l'altro è sonnifero Cerny), perdite enormi.

Vorrei vedere Layden lavorare nel settore, non capisco perché nessuno l'abbia assoldato
Può anche essere che l'abbiano contattato e abbia rifiutato :asd: o magari si sta godendo la liquidazione :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Può anche essere che l'abbiano contattato e abbia rifiutato :asd: o magari si sta godendo la liquidazione :asd:
sicuro se la sta godendo.

l'ho conosciuto con ps4, si è dimostrato un grosso dirigente. Un peccato che la sua competenza resti ai margini del settore
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Un po' di ricambio post DG.

Il prossimo progetto non è DG2, ma la nuova IP di cui si parlava ieri a sto punto... :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Un po' di ricambio post DG.

Il prossimo progetto non è DG2, ma la nuova IP di cui si parlava ieri a sto punto... :asd:

Bella mazzata a livello di perdite autoriali per lo studio comunque. Sono entrambi il Game Director e Creative Director di Days Gone e lo hanno pure scritto loro.
Uno di loro molla oggi mentre l'altro 1 anno fa, guardacaso quando hanno assunto quegli altri due scrittori di cui si parlava giorni fa.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Azz, John Garvin è una grossa perdita, parliamo dello scrittore e director principale in Bend, non solo dietro Days Gone ma anche Syphon Filter

Molto sorprendente questa cosa, penso che il recepimento tiepido di Days Gone da parte della stampa abbia avuto un ruolo, probabilmente in Sony vogliono che il team faccia un salto di qualità ulteriore
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Spiace per Syphon Filter (di cui Garvin era il creatore), ma personalmente dopo DG era assolutamente ora di cambiare.
 
Top