Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | 12 Passi: Guida sul come affrontare la perdita di uno Showcase amato!

ufficiale

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,750
Reazioni
14,480
Medaglie
13
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,070
Reazioni
6,791
Medaglie
35
Ragazzi è vera, senza che cerchiamo di nasconderci dietro un dito. Poi ci sarà altro (sì, ma quando?) ma quella roba è vera :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,750
Reazioni
14,480
Medaglie
13
Eh ma che dite Jimbo sa fare il suo lavoro, guardate i bilanci, porca puttana ancora a difendere sta merda umana la gente.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,952
Reazioni
6,832
Medaglie
10
Comunque se è vera deve essere tipo una lista riferita a un paese europeo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,650
Reazioni
57,912
Medaglie
15
E' ovvio che ci sia altro.

I progetti americani e orientali (lol) mancano.
Anche roba banale come SM2 e Factions che sono in "arrivo" (circa).
Manca tutta la divisione America e Asia.
Ci da comunque un quadro di quella europea.

Still... Uao.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,750
Reazioni
14,480
Medaglie
13
C'è più PC in quella lista che PS5 :rickds:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,965
Reazioni
4,099
Medaglie
12
Vedi, il problema non è il singolo titolo (come non lo era TLOU1) ma una compresenza di fattori che stanno rendendo questo periodo abbastanza tremendo (per molte persone, non tutte):
  • La pressione sui GaaS (ribadita a cadenza trimestrale), che ad una fetta enorme di core gamer fa schifo al caxxo.
  • L'espansione multimediale (ci sono stati più annunci di film/TV che di giochi quest'anno... Tanto per dire).
  • L'espansione multipiattaforma (alcuni odiano il PC, ma il vero fastidio dovrebbe essere il Mobile).
  • Una scarsa proposta di nuove IP (in questi 2 anni, e anche in ottica terzo anno sembra non si cambierà troppo [CotM è uno spin off, Firewall Ultra è un sequel, Helldivers 2 è un sequel, Spidey2 è un sequel, Horizon Remake è un Remake, HorizonOnline è uno spin off, Factions è uno SpinOff]), e una presenza abbastanza costante di reiterazioni di vecchi prodotti che siano Remastered (o DC) o Remake.

A fronte di un anno ottimo (il 2022) costruito sui sequel di IP storiche, una fetta di persone si è un po' rotta il caxxo. (ho omesso la questione "comunicazione", ma anche le scelte comunicative di Sony non aiutano minimamente, così pure le scelte "Corporate" in merito alla sua piattaforma).

Il primo che cita la Concorrenza (Rossa o Verde) per ribattere a questo post verrà oscurato dal topic. Così almeno siete avvisati.
Sono d'accordo con te però io non ometterei la questione comunicazione
Vedi, il problema non è il singolo titolo (come non lo era TLOU1) ma una compresenza di fattori che stanno rendendo questo periodo abbastanza tremendo (per molte persone, non tutte):
  • La pressione sui GaaS (ribadita a cadenza trimestrale), che ad una fetta enorme di core gamer fa schifo al caxxo.
  • L'espansione multimediale (ci sono stati più annunci di film/TV che di giochi quest'anno... Tanto per dire).
  • L'espansione multipiattaforma (alcuni odiano il PC, ma il vero fastidio dovrebbe essere il Mobile).
  • Una scarsa proposta di nuove IP (in questi 2 anni, e anche in ottica terzo anno sembra non si cambierà troppo [CotM è uno spin off, Firewall Ultra è un sequel, Helldivers 2 è un sequel, Spidey2 è un sequel, Horizon Remake è un Remake, HorizonOnline è uno spin off, Factions è uno SpinOff]), e una presenza abbastanza costante di reiterazioni di vecchi prodotti che siano Remastered (o DC) o Remake.

A fronte di un anno ottimo (il 2022) costruito sui sequel di IP storiche, una fetta di persone si è un po' rotta il caxxo. (ho omesso la questione "comunicazione", ma anche le scelte comunicative di Sony non aiutano minimamente, così pure le scelte "Corporate" in merito alla sua piattaforma).

Il primo che cita la Concorrenza (Rossa o Verde) per ribattere a questo post verrà oscurato dal topic. Così almeno siete avvisati.
Per me ci fosse la comunicazione classica della vecchia gestione, metà delle polemiche non esisterebbero, ma magari sono soltanto ottimista io :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,650
Reazioni
57,912
Medaglie
15
Sumo è su un OW next gen (sempre Sackboy?).

E abbiamo la conferma definitiva di DS2 (ormai gridato ai 4 venti da 1 anno).

Heartbreak di Firesprite è l'Horror in prima persona con alcuni Dev ex ND.

E Lucid sta sviluppando DAVVERO altro con Sony (dopo l'enorme successo di DAS mi sembra giusto): Redstar -> Non è che è il vecchio codice di Twisted Metal poi tolto a Lucid e dato a Firesprite?
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,788
Reazioni
796
Medaglie
8
Bhe almeno ad horror siamo messi bene

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,210
Reazioni
2,018
Medaglie
9
Comunque ragazzi, state diventando lamentoni a prescindere :asd: in quella lista vedo comunque roba potenzialmente interessate: il multi di Horizon, ovviamente Death Stranding 2 e i due survival in sviluppo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,320
Reazioni
7,108
Medaglie
21
C'è più PC in quella lista che PS5 :rickds:
Se mi confermano una release PC di Death Stranding 2 entro 6 mesi da quella Ps5 io sta console la salto definitivamente. E con Returnal e Ghost of Tsushima in arrivo io sò felice.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,650
Reazioni
57,912
Medaglie
15
Trovato da un utente di ERA:

E anche il progetto Bates di Ballistic Moon sgamato dalle assunzioni è autentico ed esiste :asd:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,203
Reazioni
2,076
Medaglie
6
Eh ma che dite Jimbo sa fare il suo lavoro, guardate i bilanci, porca puttana ancora a difendere sta merda umana la gente.
C'è qualcuno che lo difende?
Lui più quell'altro buono solo a fare foto di gruppo?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,782
Reazioni
7,878
Medaglie
8
Io mi aggrappo al fatto che A) "gaas" è uno spauracchio, possono benissimo rilasciare dei giochi validissimi in cui il supporto live service è solo un plus. TLOU Online sappiamo già che dovrebbe avere una gran bella campagna, quindi non è automatico che cerchino un fortnite/warzone da ogni titolo, soprattutto se sono cooperativi B) Il gioco London (Camden) sia un gran bel fantasy rpg come lo intendo io e non roba da buttare nel cesto dell'immondizia.

So che verrò deluso e le mie aspettative disattese btw.

Per me è davvero magra in termini di First dopo Ragnarok :dsax: Twisted coso, Helldivers, Carbon, Redstar, Heartbreak, Baten. Interesse sotto zero.
Mi tocca aspettare DS2, Ronin e le nuove ip di Druck e Cory.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,750
Reazioni
14,480
Medaglie
13
Sumo è su un OW next gen (sempre Sackboy?).

E abbiamo la conferma definitiva di DS2 (ormai gridato ai 4 venti da 1 anno).

Heartbreak di Firesprite è l'Horror in prima persona con alcuni Dev ex ND.

E Lucid sta sviluppando DAVVERO altro con Sony (dopo l'enorme successo di DAS mi sembra giusto): Redstar -> Non è che è il vecchio codice di Twisted Metal poi tolto a Lucid e dato a Firesprite?
Se vogliono fare una cosa decente devono cancellarlo proprio TM, anche io ho pensato a quello però vai a capire con sti 2 coglioni al comando.

Se mi confermano una release PC di Death Stranding 2 entro 6 mesi da quella Ps5 io sta console la salto definitivamente. E con Returnal e Ghost of Tsushima in arrivo io sò felice.
Guarda che quando uscirà DS2 le uscite saranno al D1, altro che 6 mesi.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,965
Reazioni
4,099
Medaglie
12
Mi pare strano il listing di Ronin se dovesse essere solo europea... E scusate anvhe KojiPro sta in Giappolandia o no?
Magari è Asia ed Europa
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,800
Reazioni
3,295
Medaglie
7
Comunque ragazzi, stanno diventando lamentoni a prescindere :asd: in quella lista vedo comunque roba potenzialmente interessate: il multi di Horizon, ovviamente Death Stranding 2 e i due survival in sviluppo
Purtroppo non posso darti torto, io so solo che i due anni di PS5 sono stati eccellenti, soprattutto considerando la pandemia da COVID-19 e tutto ciò che ha causato. Il 2023 è al momento un grosso punto interrogativo, ma mica è detto che non ci siano sorprese in arrivo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,479
Reazioni
19,715
Medaglie
29
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,387
Reazioni
1,221
Medaglie
5
Vehicle Combat sarà il prossimo flop a prescindere da quello che sarà.
Un genere che divertirà una settimana, facciamo pure un mese e poi addio.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,479
Reazioni
19,715
Medaglie
29
Mi pare strano il listing di Ronin se dovesse essere solo europea... E scusate anvhe KojiPro sta in Giappolandia o no?
Magari è Asia ed Europa
XDev è (principalmente) europea
 
Top