Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,224
Reazioni
3,824
Medaglie
10
Anche i mongoli si danno da fare in quanto a spot insomma
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,630
Medaglie
17

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
2,816
Reazioni
430
Medaglie
6
Ma quanti giochi online dovranno annunciare a giugno per rientrare nello schema dei 12 entro il 2027?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,224
Reazioni
3,824
Medaglie
10
Ma quanti giochi online dovranno annunciare a giugno per rientrare nello schema dei 12 entro il 2027?
Non tenderei a prendere quel panel come veritiero al 100% visto che diceva che entro aprile 2023 ne sarebbero usciti altri 2, quando invece abbiamo (purtroppo) solo il solito MLB.
Che ne annunceranno un po' comunque è certo, a occhio direi almeno 3/4
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,796
Medaglie
15
Non tenderei a prendere quel panel come veritiero al 100% visto che diceva che entro aprile 2023 ne sarebbero usciti altri 2, quando invece abbiamo (purtroppo) solo il solito MLB.
Che ne annunceranno un po' comunque è certo, a occhio direi almeno 3/4
I 2 probabilmente previsti (originariamente) per il Q1 2023 erano Helldivers 2 (rinviato ad libitum), e Firewall Ultra.

In generale sì quei numeri non sono da prendere come una schedule, anche perché non esiste modo in cui si possa garantire 4 anni prima il rilascio di tot giochi... E' un'industria troppo "friabile" per poter garantire uscite con così tanto anticipo. E' più che altro una dichiarazione di intenti: "da qui ad X anni la produzione SIE sarà 50/50 Single Player-Live Service".

Se vogliamo fare delle ipotesi:
  • TLOU Online per ovvie ragioni.
  • Helldivers 2 per ovvie ragioni.
  • Firewall Ultra per ovvie ragioni (sempre che non si comunichi per i cazzi propri).
  • Il "Destiny like" di Firewalk (sappiamo dall'ex dipendente SIE che il titolo è teoricamente previsto per il 2024, ergo un reveal nel 2023 avrebbe senso).

A questi si possono aggiungere sulla carta:
  • La nuova IP Bungie (Matter) che dovrebbe arrivare nel giro di 2 anni... MA Bungie potrebbe comunicarsela anche per i cazzi suoi, e potrebbe optare di farlo DOPO aver rilasciare The Last Shape (il finale di Destiny2).
  • Twisted Metal. Non perché sia vicino, sappiamo che è stato rebootato e impiegherà anni da arrivare, ma con la serie TV in arrivo a fine anno/inizio anno prossimo, non mi sentirei di escludere un Logo buttato lì (o Teaser in CGI, scegliete voi tanto cambia nulla).
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,899
Reazioni
1,459
Medaglie
4
Ma quanti giochi online dovranno annunciare a giugno per rientrare nello schema dei 12 entro il 2027?
12 giochi online… una pazzia.. mi viene la pelle d’oca (nel senso più negativo del termine) quando leggo di quanti gaas e simili sono in produzione. La rincorsa al prodotto di massa per imitare Fortnite et similia, tutto ciò che non volevo vedere da Sony.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,796
Medaglie
15
Uno che potrebbe esserci per una questione di tempistiche produttive è Horizon Online (non prendete il leak di mesi fa come l'attuale stato dei lavori, il leak è molto vecchio), ma spero davvero di no. Spero che dopo CotM e Bunring Shores si prendano un annetto di pausa prima di tornare a marciare sull'IP (suppongo che la serie TV sia nel 2024/2025? :azz: ).
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
12 giochi online… una pazzia.. mi viene la pelle d’oca (nel senso più negativo del termine) quando leggo di quanti gaas e simili sono in produzione. La rincorsa al prodotto di massa per imitare Fortnite et similia, tutto ciò che non volevo vedere da Sony.

Non e' assolutamente volonta di sony inseguire fortnite

Ne i giochi online sono solo cosi, tutt altro, basti pensare a no man sky, monster hunter, red dead 2, diablo4 ecc
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,661
Reazioni
3,216
Medaglie
7
12 giochi online… una pazzia.. mi viene la pelle d’oca (nel senso più negativo del termine) quando leggo di quanti gaas e simili sono in produzione. La rincorsa al prodotto di massa per imitare Fortnite et similia, tutto ciò che non volevo vedere da Sony.
Oddio, dipende dai punti di vista, è abbastanza vergognoso che Sony non abbia un gioco online di grande successo. E ti parlo da utente che gioca SOLO ai titoli single player.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,796
Medaglie
15
E comunque: mancano meno di 2 mesi allo Showcase. :happybio:
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,899
Reazioni
1,459
Medaglie
4
Oddio, dipende dai punti di vista, è abbastanza vergognoso che Sony non abbia un gioco online di grande successo. E ti parlo da utente che gioca SOLO ai titoli single player.
Si, uno/due/tre ok. Ma dodici sono veramente tanti e sono veramente tanti studi di sviluppo coinvolti e in questo momento è un investimento parecchio rischioso. Ne fai dodici perché speri che nel mucchio ne escano uno o due che fanno jackpot? Rischioso. Perché su dodici non puoi pretendere (tu Sony) che tutti abbiano lo stesso successo. Lo stesso discorso vale per i single player sia chiaro, ma è una tipologia di prodotto che è già rodata sul mercato. Sono sicuramente esagerato io, lo ammetto, così come ammetto che se tra questi 12 ce ne fosse anche solo uno che mi prende lo giocherei senza pensarci pur essendo io un sp gamer, però in questo momento ho più dubbi che curiosità a riguardo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,729
Reazioni
4,595
Medaglie
12
Così sicuri di veder il Rebirth? Perché io no
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,661
Reazioni
3,216
Medaglie
7
Si, uno/due/tre ok. Ma dodici sono veramente tanti e sono veramente tanti studi di sviluppo coinvolti e in questo momento è un investimento parecchio rischioso. Ne fai dodici perché speri che nel mucchio ne escano uno o due che fanno jackpot? Rischioso. Perché su dodici non puoi pretendere (tu Sony) che tutti abbiano lo stesso successo. Lo stesso discorso vale per i single player sia chiaro, ma è una tipologia di prodotto che è già rodata sul mercato. Sono sicuramente esagerato io, lo ammetto, così come ammetto che se tra questi 12 ce ne fosse anche solo uno che mi prende lo giocherei senza pensarci pur essendo io un sp gamer, però in questo momento ho più dubbi che curiosità a riguardo.
Eh boh, 12 è un numero grosso ma bisogna vedere cosa intendono per GaaS. Ferme restando che alcuni di quei titoli flopperanno, ed anche malissimo. Ma credo che alcuni di loro avranno successo, visto anche l'apporto di Bungie.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Ma magariiiii
Cmq lo do per mezzo scontato lui o pragmata 🤭🤭🤭🤭🤭🤭

Su final f rebirth a mio avviso aspettano che esca il 16 prima di mostrarlo nuovamente e nn mi stupurebbe il trailer di lancio del 16 allo showcase.

Mi aspetto anche half life ayx per vr2 e una versione di cyberpunk per vr2

Lato first o presunti tali dico: Ndog, insomniac, Bungie, Deviation (si chiamano cosi?), Kojima p, Asobi, Sucker punch, Firestripes, Bluepoint piu un altra produzione xdev con team esterno.

Lato indie little devil inside con uscira al d1 sul plus

😁❤️
 
Top