Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: Showcase in arrivo? Sì, no, boh, lallallero!

ufficiale

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,805
Reazioni
4,009
Medaglie
12
Onestamente ho capito poco o nulla di quello che hai scritto. È stato Jim Ryan (guidato dagli avvocati e dal mago antitrust di Sony) a fare ripetuti viaggi presso la CMA per dimostrare che l'acquisizione di Activision Blizzard fosse un problema per il mercato. È stato Ryan a dire che l'acquisizione doveva "fallire", così come è stato lui a prendere parte attiva al processo dell'FTC sempre per dimostrare che CoD era da ritenersi una piattaforma a sé stante, alzando un polverone incredibile presso gli enti regolatori ed affermando che Sony non sarebbe mai stata in grado di continuare a produrre le proprie esclusive senza l'apporto di Call of Duty. Credendo a quello che dici tu, sulla marginalità di Sony nell'intero processo normativo, certamente non avremmo visto Brad Smith, Presidente di Microsoft (nemmeno il CEO, pensa un po' te), tenere un'intera conferenza di oltre un'ora dedicata alle quote di mercato di PlayStation ed Xbox. Inoltre sì, dietro le quinte alcuni rappresentati di Xbox mi hanno detto cose ben precise su Ryan e sul suo modo di fare business, ma certamente non posso dirle qui. Aggiungo inoltre che mentre tutti accettavano accordi decennali proposti da MS in quel di Sony erano gli unici a non farlo, con lo stesso Jim Ryan che poche settimane ha rivelato che il nuovo accordo è migliore di quello precedente. Sul futuro ribadisco che non ho certezza, ragion per cui non so se il colosso giapponese continuerà ad avere un futuro roseo o meno, ma a quel punto andrà valutato anche il lavoro dei prossimi CEO e più in generale del corpo dirigenziale (nella peggiore delle ipotesi faranno grosse acquisizioni, anche a costo di fare debito). In conclusione credo che non sia scontato riuscire a portare la nave in porto anche quando il mare è piatto (cosa non propriamente vera, ma soprassediamo), e l'ha dimostrato la generazione PS3, a mio avviso la peggiore di tutte e che ha messo a dura prova il brand PlayStation, mentre ora è più forte che mai (lo dimostrano le varie ricerche).
Boh... credilo pure ma semplicemente i procedimenti antitrust e in generale regolatori (senza parti in causa contrapposte) non funzionano come credi :asd:

E a dirla tutta se accettassi la tua lettura, allora Jim Ryan ha perso perchè ha firmato un accordo a scadenza come tutti per tenersi qualcosa che però non solo non ha più ma che rischia di perdere e che finanzia il tuo competitor :asd:

Quindi insomma qualcuno che ti ha portato in trionfo una pezza temporanea :asd:

E comunque ripeto che sono davvero curioso di leggere una tesi che sostiene ciò però se mi riporti quello che sappiamo tutto e che è stato in lungo e in largo documentato specie nel topic CW non mi dici nulla di nuovo e il ruolo che ha svolto Ryan lo sappiamo tutti :asd:
 
Ultima modifica:

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,769
Reazioni
3,278
Medaglie
7
Boh... credilo pure ma semplicemente i procedimenti antitrust e in generale regolatori (senza parti in causa contrapposte) non funzionano come credi :asd:

E a dirla tutta se accettassi la tua lettura, allora Jim Ryan ha perso perchè ha firmato un accordo a scadenza come tutti per tenersi qualcosa che però non solo non ha più ma che rischia di perdere e che finanzia il tuo competitor :asd:

Quindi insomma qualcuno che ti ha portato in trionfo una pezza temporanea :asd:

E comunque ripeto che sono davvero curioso di leggere una tesi che sostiene ciò però se mi riporti quello che sappiamo tutto e che è stato in lungo e in largo documentato specie nel topic CW non mi dici nulla di nuovo e il ruolo che ha svolto Ryan lo sappiamo tutti :asd:
Evidentemente non leggi quello che scrivo. Comunque bon, è giusto che ognuno abbia la propria opinione a riguardo, soprattutto dopo che ho scritto ampi wall text ricevendo in cambio messaggi privi di contenuto come questo poco sopra. Ti auguro buona giornata!
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,805
Reazioni
4,009
Medaglie
12
Evidentemente non leggi quello che scrivo. Comunque bon, è giusto che ognuno abbia la propria opinione a riguardo, soprattutto dopo che ho scritto ampi wall text ricevendo in cambio messaggi privi di contenuto come questo poco sopra. Ti auguro buona giornata!
Ma che ti devo rispondere? Cioè è tutto già ampiamente scritto e documentato dai tweet di Brad Smith a quando si presentarono con un grafico a torta per giustificare la posizione minuscola di Microsoft nel mercato passando per gli affanni di Microsoft per siglare accordi con Sony, Nintendo, Ubisoft e compagnia cantante per poter rassicurare gli enti ostili

Non mi interessa la cronistoria perchè si sa già, mi interessa sapere che cosa Jim Ryan ha fatto per aver influenzato il mercato per portare Microsoft a essere irrilevante. Perchè il nocciolo è questo: Microsoft con politiche scellerate da 10 anni si sta facendo harakiri e 2 anni di udienze hanno portato ad avere un bilancio in più da mettere nel consolidato ma sostanzialmente non ha né mosso né fermato il mercato per come stava andando, tanto meno la sua situazione; io dico che ha fatto tutto da sola, tu mi dici che è stato Jim Ryan e io vorrei solo capire perchè visto che lo ritieni il miglior CEO di Sony :asd:
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,766
Reazioni
620
Medaglie
10
La serie TV di The Last of Us è stata la più cercata in tutto il mondo nel 2023, ricevendo inoltre premi e ponendosi come una delle serie tv più viste di sempre su HBO Max (in EU è prima). Uncharted ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino.
TLOU è la serie più piratata di tutto il 2023: https://www.wired.com/story/the-last-of-us-oppenheimer-most-pirated-2023/
Sì ma i giochi poi chi se li è andati a recuperare, dove sono i milioni di nuovi giocatori? L'obiettivo del transmediale era quello di allargare l'utenza di quei prodotti, motivo per cui abbiamo tutti (mal) sopportato il terrorismo promozionale di TLOU. Al contrario Fallout 4 in questo momento grazie alla serie è tra i top di Steam con gente che sui social sta stappando gli spumanti perchè ha superato HD2, e molti si stanno recuperando pure quel roito di 76...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,179
Reazioni
57,530
Medaglie
15
artbook-and-fallen-asteria-comics-fall-2024-v0-6f33l519jkxc1-jpeg.jpg


La riposto in forma di PNG.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,805
Reazioni
4,009
Medaglie
12
TLOU è la serie più piratata di tutto il 2023: https://www.wired.com/story/the-last-of-us-oppenheimer-most-pirated-2023/
Sì ma i giochi poi chi se li è andati a recuperare, dove sono i milioni di nuovi giocatori? L'obiettivo del transmediale era quello di allargare l'utenza di quei prodotti, motivo per cui abbiamo tutti (mal) sopportato il terrorismo promozionale di TLOU. Al contrario Fallout 4 in questo momento grazie alla serie è tra i top di Steam con gente che sui social sta stappando gli spumanti perchè ha superato HD2, e molti si stanno recuperando pure quel roito di 76...
Eh ma mica abbiamo i dati aggiornati di TLoU, io non darei per scontato che non abbiano avuto alcun effetto solo perchè non abbiamo un riscontro diretto come per Fallout :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,179
Reazioni
57,530
Medaglie
15
e sul film di GT devono ringraziare il cielo che sono riusciti a rientrare al pelo nel recuperare il budget.
Il film di GT ha un budget di produzione di 60M, e si stimano almeno 40M di marketing. Le sale cinematografiche prendono tra il 40 e il 50% del biglietto.

Il film ha fatto 120M. Con le sale non ha coperto tutti i costi. Probabilmente con i diritti streaming e le sponsorship è riuscito forse forse a rientrare. Ma nel complesso è stato un bel flop.

Questo è un dato (molto) positivo per quanto non lo sembri sulla carta. Anche GoT flexava spesso l'essere tra i top piratati.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,007
Reazioni
2,312
Medaglie
11
TLOU è la serie più piratata di tutto il 2023: https://www.wired.com/story/the-last-of-us-oppenheimer-most-pirated-2023/
Sì ma i giochi poi chi se li è andati a recuperare, dove sono i milioni di nuovi giocatori? L'obiettivo del transmediale era quello di allargare l'utenza di quei prodotti, motivo per cui abbiamo tutti (mal) sopportato il terrorismo promozionale di TLOU. Al contrario Fallout 4 in questo momento grazie alla serie è tra i top di Steam con gente che sui social sta stappando gli spumanti perchè ha superato HD2, e molti si stanno recuperando pure quel roito di 76...
E quindi? È stata la più piratata perchè la più richiesta e vista. O tipo Oppenheimer perchè molto piratato è stato sotto le aspettative con il suo miliardo in sala? :sard:

Fallout 4 sta tra i top seller che costava pochi € in sconto e Fallout 76 regalato con prime. Pure tlou ha avuto un boost sulle vendite nel periodo di uscita della serie :asd:
Capisco che ogni cosa che non sia esclusive per console ti mandi il sangue al cervello ma la strategia di sony al momento non sta andando male, con alti e bassi :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,179
Reazioni
57,530
Medaglie
15
La serie di TLOU è stata un enorme successo (su tutti i fronti: Streaming, ADV, Attrazione Universal, Merch, e vendite software), e a mal in cuore pure il Remake (ad 80 Euro, ricordatevelo) è andato molto bene.

GT è stato un flop.

Possiamo discutere di Uncharted invece... Lì suppongo dipenda molto dai punti di vista.

Vedremo il prossimo progetto come andrà... Qualunque esso sia.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,894
Reazioni
1,148
Medaglie
5
Ho letto su era che TLOU2 dovrebbe essere arrivato a 15 mln, cmq
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,007
Reazioni
2,312
Medaglie
11
La serie di TLOU è stata un enorme successo (su tutti i fronti: Streaming, ADV, Attrazione Universal, Merch, e vendite software), e a mal in cuore pure il Remake (ad 80 Euro, ricordatevelo) è andato molto bene.

GT è stato un flop.

Possiamo discutere di Uncharted invece... Lì suppongo dipenda molto dai punti di vista.

Vedremo il prossimo progetto come andrà... Qualunque esso sia.
Horizon e Gow :eucube:
resta poi sempre valido il fatto che servono adattamenti di qualità prima di tutto
Da una live di un sito concorrente inoltre era stata fatta una domanda molto interessante: serie tv/film possono prendere il posto delle remastered? È interessante provare a pensare se possono essere un sostituto :asd:
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,769
Reazioni
3,278
Medaglie
7
Ma che ti devo rispondere? Cioè è tutto già ampiamente scritto e documentato dai tweet di Brad Smith a quando si presentarono con un grafico a torta per giustificare la posizione minuscola di Microsoft nel mercato passando per gli affanni di Microsoft per siglare accordi con Sony, Nintendo, Ubisoft e compagnia cantante per poter rassicurare gli enti ostili

Non mi interessa la cronistoria perchè si sa già, mi interessa sapere che cosa Jim Ryan ha fatto per aver influenzato il mercato per portare Microsoft a essere irrilevante. Perchè il nocciolo è questo: Microsoft con politiche scellerate da 10 anni si sta facendo harakiri e 2 anni di udienze hanno portato ad avere un bilancio in più da mettere nel consolidato ma sostanzialmente non ha né mosso né fermato il mercato per come stava andando, tanto meno la sua situazione; io dico che ha fatto tutto da sola, tu mi dici che è stato Jim Ryan e io vorrei solo capire perchè visto che lo ritieni il miglior CEO di Sony :asd:
Ho avuto la prova che non leggi i miei messaggi (o almeno non lo fai bene). Io ho detto che è "uno dei migliori CEO di sempre", non il migliore. E scusami se cambia poco. Ad ogni modo non hai proprio ben chiara la situazione, visto che Sony ha fatto perdere oltre un anno a MS in battaglie legali antitrust, non previste da MS e che hanno portato persino a far slittare il completamento dell'acquisizione da Luglio ad Ottobre 2023. Anche su Ms hai le idee un po' confuse oppure semplicemente ti esprimi male: Microsoft Gaming non è affatto irrilevante visto che ad esserlo è Xbox, ed è una cosa molto diversa. Cosa ha fatto Jim Ryan a mettere ulteriormente in difficoltà Xbox? Ha fatto slittare la chiusura dell'affare Activision ed ha firmato un accordo per 10 anni, con condizioni migliori, mentre prima le era stato proposto un accordo di "svariati anni".
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,122
Reazioni
1,977
Medaglie
9
Chissà la serie di Gow, penso che farà molto bene
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,179
Reazioni
57,530
Medaglie
15
Horizon e Gow :eucube:
resta poi sempre valido il fatto che servono adattamenti di qualità prima di tutto
Da una live di un sito concorrente inoltre era stata fatta una domanda molto interessante: serie tv/film possono prendere il posto delle remastered? È interessante provare a pensare se possono essere un sostituto :asd:
Eh sì ma nessuna delle due ha mezza data... Anche il film di Ghost e GR. Al momento non c'è nessuna produzione datata... Probabilmente il prossimo prodotto sarà proprio TLOU con la Stagione 2.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,769
Reazioni
3,278
Medaglie
7
TLOU è la serie più piratata di tutto il 2023: https://www.wired.com/story/the-last-of-us-oppenheimer-most-pirated-2023/
Sì ma i giochi poi chi se li è andati a recuperare, dove sono i milioni di nuovi giocatori? L'obiettivo del transmediale era quello di allargare l'utenza di quei prodotti, motivo per cui abbiamo tutti (mal) sopportato il terrorismo promozionale di TLOU. Al contrario Fallout 4 in questo momento grazie alla serie è tra i top di Steam con gente che sui social sta stappando gli spumanti perchè ha superato HD2, e molti si stanno recuperando pure quel roito di 76...
Ha fatto oltre 70 milioni di visualizzazioni esclusivamente negli USA... chiamalo un insuccesso... ad ora è nettamente sopra Fallout (grande serie che si merita tutto il successo possibile). Come ha detto il Boss, Gran Turismo è stato un flop, concentrati su quello piuttosto XD. Sul film di Uncharted invece è stata la stessa Sony a definirlo "un nuovo franchise di successo".
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,805
Reazioni
4,009
Medaglie
12
Ho avuto la prova che non leggi i miei messaggi (o almeno non lo fai bene). Io ho detto che è "uno dei migliori CEO di sempre", non il migliore. E scusami se cambia poco. Ad ogni modo non hai proprio ben chiara la situazione, visto che Sony ha fatto perdere oltre un anno a MS in battaglie legali antitrust, non previste da MS e che hanno portato persino a far slittare il completamento dell'acquisizione da Luglio ad Ottobre 2023. Anche su Ms hai le idee un po' confuse oppure semplicemente ti esprimi male: Microsoft Gaming non è affatto irrilevante visto che ad esserlo è Xbox, ed è una cosa molto diversa. Cosa ha fatto Jim Ryan a mettere ulteriormente in difficoltà Xbox? Ha fatto slittare la chiusura dell'affare Activision ed ha firmato un accordo per 10 anni, con condizioni migliori, mentre prima le era stato proposto un accordo di "svariati anni".
Va bè mò mettere i puntini sulle i su un discorso che difficilmente credo tu non abbia capito in sostanza, mi pare un po' la morte sua... sostituisci quei termini e il mio discorso non cambio. Non so cosa non avrei capito del tuo discorso e ancora meno non capisco come tu possa pensare che Jim Ryan sia l'artefice dello slittamento di acquisizione (nei termini o poco più in là ora non ricordo ma i termini eran coperti da una penale e non credo sia stato chiamato Jim Ryan a fissarli) o dello stesso instaurarsi del procedimento ma tant'è. Queste son discussioni da sviscerare davanti un buon negroni :fiore:
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,769
Reazioni
3,278
Medaglie
7
Va bè mò mettere i puntini sulle i su un discorso che difficilmente credo tu non abbia capito in sostanza, mi pare un po' la morte sua... sostituisci quei termini e il mio discorso non cambio. Non so cosa non avrei capito del tuo discorso e ancora meno non capisco come tu possa pensare che Jim Ryan sia l'artefice dello slittamento di acquisizione (nei termini o poco più in là ora non ricordo ma i termini eran coperti da una penale e non credo sia stato chiamato Jim Ryan a fissarli) o dello stesso instaurarsi del procedimento ma tant'è. Queste son discussioni da sviscerare davanti un buon negroni :fiore:
Non è mettere i puntini sulle i, dire il miglior CEO di sempre oppure uno dei migliori di sempre cambia tutto. Per il resto ognuno la vede come vuole, già ne ho scritto abbastanza per il sito che mi paga per farlo, mi basta ed avanza onestamente. Quello che avevo da dire a torto o a ragione, sia ben chiaro, già l'ho fatto. Per il resto ti ringrazio per la discussione, mi ha arricchito e quello è l'importante!
 
Top