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PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Rumor: State of Valentine!

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Siete soddisfatti per ora della Generazione PS5?


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nathanhale93

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Sto ascoltando il podcast di KFG...

Questi hanno messo un coglione che il massimo che aveva fatto era stato gestire i bilanci di uno studio da 250 persone non top tier a comandare i PS Studios al posto di un veterano che era lì da prima che PS esistesse. E sì Yoshida amava l'iniziativa Indie e non la considerava una demotion, ma era al 100% una demotion.
Chi lo ha messo? Totoki?
 

zaza50

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Chi lo ha messo? Totoki?
L'ubriacone inglese.
Totoki ha però promosso Hulst a CEO (co-CEO con Nishino) di SIE quindi siamo lì.

Yoshida comunque ha detto che avrebbe continuato come capo dei PS Studios. Era molto più stressante, e si è goduto l'iniziativa Indie comunque, ma se non glielo avessero chiesto avrebbe continuato il suo ruolo precedente.
 

iZ SoPraNoZ

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Sarà la fascia bassa di PS6.
Come PS4 per anni è stata la fascia bassa di PS5.

Non si scappa, sono upgrade hardware midgen non veri salti generazionali come un tempo. E non intendo a livello di hardware/silicio parlo proprio di filosofia di sviluppo.

Il cuore di PS6 infatti ne lo immagino sulla falsariga di PS5 PRO, solo che ancora più sotto steroidi.
 

Geddoe

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In un universo parallelo esiste una Sony che non ha mai fatto un viaggio in Olanda.

Non esiste Horizon, non esiste Killzone e non esiste Hulst.

Le macchine per altro volano.
Post dell'anno.
 

zaza50

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Minchia LoD aveva un team di oltre 100 persone, nel '96-'99. Non ne avevo idea.

Più personale di quello di BP oggi sul GaaS di GoW. :galliani3:
 

Bubu

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Ma però in quella timeline Er Nino non esisteva:ahsn:
 

nathanhale93

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L'ubriacone inglese.
Totoki ha però promosso Hulst a CEO (co-CEO con Nishino) di SIE quindi siamo lì.

Yoshida comunque ha detto che avrebbe continuato come capo dei PS Studios. Era molto più stressante, e si è goduto l'iniziativa Indie comunque, ma se non glielo avessero chiesto avrebbe continuato il suo ruolo precedente.
Madonna santa.
 

derrickrose

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Le nuove generazioni sono molto più legati ai live service e al videogioco inteso come mezzo sociale per giocare con gli amici o competere. ...con il mobile a farla da padrone
La maggior parte dei 15enni di oggi non sanno cosa sia un single player...e questi sono i giocatori che avranno capacità di spesa un domani...e che spendono in microtransazioni

Il target non e' sicuramente l'utenza di questo forum(me compreso) fatto da giocatori old school e boomer

Sony come tutte cerca dei titoli che possano creare valore nel lungo periodo
 

Sasuke

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In un universo parallelo esiste una Sony che non ha mai fatto un viaggio in Olanda.

Non esiste Horizon, non esiste Killzone e non esiste Hulst.

Le macchine per altro volano.
Come si fa a raggiungere questo universo parallelo?
 

derrickrose

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Possono avere anche un milione di studi, ma se poi fanno a fare a tutti la fine dei London/Bend/BP incatenandoli su un GaaS che cancellano dopo un paio di anni di lavoro buttati nel cesso quando va bene non cambierà mai niente. Il problema è a monte
Il punto come dici e' che se scegli giustamente una strada la devi proseguire...altrimenti sono soldi in fumo e tempo perso...invece con concord hanno fatto un flop assurdo(e anche un damage control sui Mass media veramente potente
visto che si tratta del più grande flop economico della storia videoludica ma se ne e' parlato meno di di un veilguard o redfall) e si sono cagati sotto

Probabilmente Sony pensava che sviluppare gaas di successo fosse facile,il che e' gravissimo se fosse vero ..da dilettanti allo sbaraglio

Ma che qui dentro si festeggi per il cancellamento dei gaas da bravi boomeroni lo trovo inutile....perché se Sony ha fatto questa scelta e' perché si e resa conto che puntare su i single player nel lungo termine non e' più economicamente sostenibile perché le nuove generazioni giocano e spendono su altro...i margini di guadagno sui single player tripla a si assottigliano sempre più e forse solo l'uso massivo di IA aiuterà in questo senso nei prossimi 10 anni per contenere alcuni costi e snellire alcuni processi di sviluppo
 

DragonWitcher

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Ma sbaglio o mi sono sognato una news su God of War multiplayer? In realtà era un allucinazione si !
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
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Il punto come dici e' che se scegli giustamente una strada la devi proseguire...altrimenti sono soldi in fumo e tempo perso...invece con concord hanno fatto un flop assurdo(e anche un damage control sui Mass media veramente potente
visto che si tratta del più grande flop economico della storia videoludica ma se ne e' parlato meno di di un veilguard o redfall) e si sono cagati sotto

Probabilmente Sony pensava che sviluppare gaas di successo fosse facile,il che e' gravissimo se fosse vero ..da dilettanti allo sbaraglio

Ma che qui dentro si festeggi per il cancellamento dei gaas da bravi boomeroni lo trovo inutile....perché se Sony ha fatto questa scelta e' perché si e resa conto che puntare su i single player nel lungo termine non e' più economicamente sostenibile perché le nuove generazioni giocano e spendono su altro...i margini di guadagno sui single player tripla a si assottigliano sempre più e forse solo l'uso massivo di IA aiuterà in questo senso nei prossimi 10 anni per contenere alcuni costi e snellire alcuni processi di sviluppo
Se vuoi fare GaaS e la tua sola strategia è quella scoppiazzare malamente tutti i GaaS F2P più famosi per prezzarli a 40€+Plus è più facile che ora di 10 anni hai già chiuso da un pezzo. Altro che 1M di giocatori su Horizon GaaS
 
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derrickrose

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Se vuoi fare GaaS e la tua sola strategia è quella scoppiazzare malamente tutti i GaaS F2P più famosi per prezzarli a 40€+Plus è più facile che ora di 10 anni hai già chiuso da un pezzo. Altro che 1M di giocatori su Horizon GaaS
La cosa migliore in realtà e'/era sfruttare i propri brand grossi per creare degli spin off online permanenti nei loro mondi....un po' come gta online o in più piccolo elder scrolls online

Avrebbero dovuto insistere sia col progetto multiplayer di the last of us sia quello di God of war...hanno fatto uno sbaglio enorme a cancellarli se per loro i gaas sono centrali per il futuro
Perché creare nuove ip live service che vanno in concorrenza coi mostri sacri te ne esci con le ossa rotte

Tra l'altro la community dei giocatori dei gaas e completamente diversa da quella dei single player....e' completamente fidelizzata e non li sposti facilmente dal gioco su cui hanno tantissime ore,soldi spesi,skill accumulate e amici con cui giocano a un altro concorrenziale
Perciò dovevano fare leva sulle loro ip più importanti e crearci una struttura gaas sopra
 

the mentalist1

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Le nuove generazioni sono molto più legati ai live service e al videogioco inteso come mezzo sociale per giocare con gli amici o competere. ...con il mobile a farla da padrone
La maggior parte dei 15enni di oggi non sanno cosa sia un single player...e questi sono i giocatori che avranno capacità di spesa un domani...e che spendono in microtransazioni

Il target non e' sicuramente l'utenza di questo forum(me compreso) fatto da giocatori old school e boomer

Sony come tutte cerca dei titoli che possano creare valore nel lungo periodo
questo pubblico non spende e non ha una passione ,semplicemente gioca per passatempo .
 
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Vc3nZ_92

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derrickrose

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questo pubblico non spende e non ha una passione ,semplicemente gioca per passatempo .
Il 90 percento o più dei giocatori gioca per passatempo..sopratutto i giovanissimi giocano per stare online insieme agli amici e fidati ci spendono nel tempo spesso senza neanche rendersi conto a che cifre arrivano...il modello ftp che piano piano ti tira dentro con le microtransazioni funziona tantissimo tra i giovanissimi...conosco ragazzini che negli anni poco a poco di paghetta in paghetta su brawl stars o league of legend ci hanno speso centinaia di euro in skin

Non credo proprio che a Sony interessi qualcosa dei boomeroni indignati qui dentro che a sentire di God of war gaas si sentono male

Questo forum e' una nicchia di appassionati...non c'entra nulla col target a cui puntano le grandi aziende
Fossero tutti come in questo forum i jrpg sarebbero più giocati di GTA online...la realtà invece e che un rebirth vende 2 copie e GTA 5 e ancora uno dei giochi più venduti dopo 12 anni dall'uscita :asd:
 
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