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La differenza sta nel come sono concepiti questi progetti Gaas. Farne uno di GOW non è un buon progetto. Non ti attiri questi giocatori della Domenica (che stanno su Fortnite, o ancora peggio giocano su Mobile) con progetti del genere. Ma soprattutto, questi progetti dovrebbero essere fatti dagli studi adatti, chi ha esperienza nel genere, e soprattutto lasciando da parte i tuoi studi storici SP che non so se possano gestire ste cose.Il 90 percento o più dei giocatori gioca per passatempo..sopratutto i giovanissimi giocano per stare online insieme agli amici e fidati ci spendono nel tempo spesso senza neanche rendersi conto a che cifre arrivano...il modello ftp che piano piano ti tira dentro con le microtransazioni funziona tantissimo tra i giovanissimi...conosco ragazzini che negli anni poco a poco di paghetta in paghetta su brawl stars o league of legend ci hanno speso centinaia di euro in skin
Non credo proprio che a Sony interessi qualcosa dei boomeroni indignati qui dentro che a sentire di God of war gaas si sentono male
Questo forum e una nicchia di appassionati...non c'entra nulla col target a cui puntano le grandi aziende
Fossero tutti come in questo forum i jrpg sarebbero più giocati di GTA online...la realtà invece e che un rebirth vende 2 copie e GTA 5 e ancora uno dei giochi più venduti dopo 12 anni dall'uscita
Perfino Bungie sta avendo difficoltà, e quella sono più di un decennio che stanno nel campo, e sono tra quelli che poi hanno avuto successo, quindi quanto può essere furbo metterci i Bluepoint al loro primo gioco completo su un GAAS ? Di GOW poi ? Pensi che la gente lo giocherà solo per il nome ?
La gioia per la cancellazione non è boomer, ma boomer credere che questi siano progetti decenti o che debbano essere portati in dote da Sony solo perché siamo una nicchia e ci dobbiamo adattare, o credere che il bambinetto lasci Minecraft che gioca da anni per questo.
Se devi fare i GaaS prendi studi adatti a farli e trova i progetti adatti a questa tipologia di giochi, quindi la saga di Helldivers che dal primo ha un focus sul multiplayer, venendo questo studio da Magicka che anche aveva un focus sulla co-op, quindi uno studio e progetto adatto che infatti ha avuto successo. Appunto lo studio nuovo come Jade Raymond che fin dal principio vuole fare quello, al netto del risultato che ne verrà fuori, ma non blocchi altro. Al limite creai un nuovo team interno senza bloccare il resto, come stanno facendo con Horizon Online. Non blocchi per anni ND su un progetto solo multiplayer loro che non hanno mai fatto con SOLO con questa modalità, sapendo (in teoria dovrebbero saperlo ma sembrano scappati di casa) che dovrebbero anche passare anni a supportarlo, quindi bloccando gli altri progetti SP che vendono e per cui sono famosi. Non mettiti una SH al loro primo progetto su un GAAS di GOW. Anche se lo vogliono fare, ci pensi un attimo a dare il greenlight a Bend per un GaaS o greenlight a London Studios se non sei stupido. E se lo fai degli dargli tutti gli strumenti per portarlo a termine o una supervisione che blocchi fin dall'inizio se vedi che non ci sono più i presupposti per farlo. Un po' come questo GOW, la cui cancellazione è avvenuta anche troppo in ritardo.
Vuoi fare GaaS, anche su IP non non c'entrano niente ma già qui un grosso problema rimane) come GOW ? Bene, cerchi studi esterni con supervisione o creai nuovi team interni, non fai ste mosse che sono del cazzo.
Ovviamente con nessuno di noi manager, per poter dire che questo il modo giusto di fare, però intanto sono anni che diciamo che sta cosa sarebbe andata in merd, o come fossero folli certi progetti o che questi progetto fossero affidati a determinati studi, e infatti... Vedi com'è andata a finire
Si, si può essere felici che abbiano cancellato ste cose, perché non è essere boomer, ma solo buon senso.
Si può essere solo felici di questi progetti cancellati, che avrebbero fatto perdere solo anni allo studio (tra completamente e forse un anno massimo di supporto prima di cancellare tutto) avrebbero fatto perdere ulteriori soldi a Sony che (non che mi interessa che li perda) avrebbero magari dato sfogo a cose poco simpatiche per poterli recuperare a scapito di noi giocatori, chea magari avrebbe fatto chiudere lo studio o licenziarne il 70%. And so on... Si, direi che è solo buon senso.
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