Ufficiale PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubb: "Ho sentito di uno SoP a Giugno"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
giant-bomb-jeff-grubb.gif

Jeff Grubb: "I've heard of a Show, probably a SoP, in June"

Ultima modifica:
Mi chiedo in cosa sperino o festeggino quelli contenti come una pasqua, la strada è ormai tracciata e non credo proprio il suo addio significhi il ritorno alla vecchia PlayStation fatta di show della madonna, dal vivo magari, e niente gaas :asd:
Se non fai il primo passo non puoi fare il secondo :saske:

Mi chiedo in cosa sperino o festeggino quelli contenti come una pasqua, la strada è ormai tracciata e non credo proprio il suo addio significhi il ritorno alla vecchia PlayStation fatta di show della madonna, dal vivo magari, e niente gaas :asd:
Quello no, ma tra l'andare sempre peggio ed un ritorno al passato ci sono le vie di mezzo.
Saranno interessanti i dati del trimestre, per capire come vanno le cose ( presumo escano a fine ottobre)

Ah finalmente qualcuno lo dice :asd:

Ma che discorso è? Allora lasciamolo lì così la sua visione continua nel tempo e un cambiamento non arriverà mai :asd:

Comunque per me grande business man, che capisce poco e niente di videogiochi.
Probabilmente affiancato da qualcuno che lo consigliasse in maniera corretta avrebbe agito diversamente in alcune situazioni, invece si è ritrovato il festaiolo.
Per tanto io non lo boccio su tutta la linea, PS5 e Playstation stanno facendo record su record e la storiella della legacy conta fino ad un certo punto (mi ricorda la storia dell'Inter e del triplete).

Momento perfetto per i passaggio di consegne, metà gen e con la strada spianata.
Se dovessi fare un nome un annetto di Totoki ad interim e poi Lin Tao.

Comunque da un punto di vista aziendale, quello che interessa agli azionisti, lascia numeri ottimi
Numeri ottenuti con autogol su autogol

A livello strategico non cambierà nulla nel grande schema delle cose (anche perché l’impronta arriva dai piani alti), però a livello di micromanagement se arriva una persona competente e un minimo avezza al mondo videoludico potremmo avere delle ricadute positive

Tante piccole cose possono migliorare, specialmente per quanto riguarda il rapporto con la fanbase e il generale allineamento con il mondo videoludico “core”. Uno come Spencer, per quanto bugiardo patologico e incompetente su tante cose, ha quantomeno il merito di “saper parlare” con la propria utenza e capire un minimo cosa funziona nel mondo videoludico :asd:
Ryan al contrario è stato un inetto totale su questo fronte, totalmente scollato dal videogioco come media

Che notizia bomba, cosí de botto :asd:
Ovviamente è un bene, al peggio non c’è mai fine ma penso che chiunque venga al massimo possa replicare lo schifo che stava facendo negli ultimi anni, poi come detto basta che viene qualcuno che un minimo sia appassionato di gaming per essere felici.

Detto questo cambi di rotta su gaas e via dicendo nell’immediato non credo proprio si vedranno, la situazione dei PS Studios quella è… poi vorrei capire le motivazioni dietro perchè come detto se se ne va dopo Marzo non c’è stato un licenziamento ma paradossalmente il voler andare in “pensione” la motivazione piu accreditata, sicuramente il fiscale lo canneranno anche con SpiderMan 2 però in generale la divisione andava forte, quindi curioso di capire la reale motivazione :asd:

C'è da festeggiare eccome, perché intanto ti levi dalle scatole un personaggio scomodo che non ne ha azzeccata una a livello mediatico, in secondo luogo la strada sarà comunque tracciata ma non sarà mai troppo tardi per tornare sulla strada giusta che non è quella fatta di giochi live service, comunicazione da azienda del quarto mondo e strategie che non hanno minimamente senso.

Poi non è detto che la situazione migliori eh, un po' come la storiella del governo nuovo che non è mai migliore di quello vecchio (e noi italiani saranno buono 20 anni che ne sappiamo qualcosa :asd:), ma intanto godiamoci il momento che Jimbo in fin dei conti non è nemmeno sto grande businessman che si dipinge in giro, specie se hai tra le mani un brand che ti vende a prescindere (lato console) solo perché ti chiami PlayStation, un po' come quando si loda Tim Cook di Apple quando poi ti tira fuori smartphone tutti uguali, che costano uno sproposito e si disintegrano se ti ci siedi sopra :unsisi:

Comunque per me grande business man, che capisce poco e niente di videogiochi.
Probabilmente affiancato da qualcuno che lo consigliasse in maniera corretta avrebbe agito diversamente in alcune situazioni, invece si è ritrovato il festaiolo.
Per tanto io non lo boccio su tutta la linea, PS5 e Playstation stanno facendo record su record e la storiella della legacy conta fino ad un certo punto (mi ricorda la storia dell'Inter e del triplete).

Momento perfetto per i passaggio di consegne, metà gen e con la strada spianata.
Se dovessi fare un nome un annetto di Totoki ad interim e poi Lin Tao.
PS5 e le lineup iniziale non l'ha tratteggiata lui :asd:

I titoli su PC non hanno portato chissà che profitti, PSVR2 è lasciato a morire e non fosse stato troppo in là l'avrebbero ucciso visto quanto poca programmazione sul lungo periodo c'è dietro, ha spostato il focus degli Studios sui GaaS andando a fare acquisizioni ad hoc con l'obbiettivo di avere una forbice 50/50 tra single player e gaas e il risultato è ancora 100% single player, prodotto non so nemmeno quanti hardware marchiati PS tra schermi e aggeggi per PS5 che non son stati pubblicizzati.

Che PS5 sia stata comprata sull'onda dell'entusiasmo di come è stata comunicata da un'altra dirigenza, è sotto la luce del sole... questo qui ha campato di rendita sul breve periodo aiutato dalla difficoltà di ottenere una PS5 fino a inizio di quest'anno :asd:

Be sicuro, più che per la pensione ( non so come funzioni) per la buonuscita che di certo é milionaria.
Ma si sa, se sei ricco, vuoi esserlo ancora di più.
Non lo so guarda, ha tipo 63 anni, non è raro che queste persone vadano in pensione relativamente giovani.
Post automatically merged:

PS5 e le lineup iniziale non l'ha tratteggiata lui :asd:

I titoli su PC non hanno portato chissà che profitti, PSVR2 è lasciato a morire e non fosse stato troppo in là l'avrebbero ucciso visto quanto poca programmazione sul lungo periodo c'è dietro, ha spostato il focus degli Studios sui GaaS andando a fare acquisizioni ad hoc con l'obbiettivo di avere una forbice 50/50 tra single player e gaas e il risultato è ancora 100% single player, prodotto non so nemmeno quanti hardware marchiati PS tra schermi e aggeggi per PS5 che non son stati pubblicizzati.

Che PS5 sia stata comprata sull'onda dell'entusiasmo di come è stata comunicata da un'altra dirigenza, è sotto la luce del sole... questo qui ha campato di rendita sul breve periodo aiutato dalla difficoltà di ottenere una PS5 fino a inizio di quest'anno :asd:
Per me no, o meglio non è solo così., troppo facile.
Adesso ad esempio non venderebbe più visto che non escono più esclusive ed invece continua a fare record

Per me no, o meglio non è solo così., troppo facile.
Adesso ad esempio non venderebbe più visto che non escono più esclusive ed invece continua a fare record
Sì ma PS a livello mediatico è la Apple dei videogiochi. Si possono permettere di non avere first party sul medio termine. Gli basta Spiderman per macinare altri record :asd:

Qual è la sua idea che è stata vincente e ha contribuito a questi record? Poi puoi dirmi che non vedremo mai magari i frutti del suo lavoro perchè il carrozzone gaas fatica a partire ma ad oggi per me Jim Ryan ha agito come un traghettatore limitandosi a gestire gli affari correnti :asd:

Potevamo metterci pure un ombrello in quella posizione, PS5 si vendeva da sola comunque.

Il fatto che vada via dopo aver dichiarato di avere l'intenzione di rendere PS5 la miglior PlayStation di sempre la dice lunga sulla questione.

Ora si spera solo che il nuovo almeno corregga il tiro riguardo la comunicazione perchè purtroppo i danni riguardo la schedule dei titoli non si sistema.

Che notizia bomba, cosí de botto :asd:
Ovviamente è un bene, al peggio non c’è mai fine ma penso che chiunque venga al massimo possa replicare lo schifo che stava facendo negli ultimi anni, poi come detto basta che viene qualcuno che un minimo sia appassionato di gaming per essere felici.

Detto questo cambi di rotta su gaas e via dicendo nell’immediato non credo proprio si vedranno, la situazione dei PS Studios quella è… poi vorrei capire le motivazioni dietro perchè come detto se se ne va dopo Marzo non c’è stato un licenziamento ma paradossalmente il voler andare in “pensione” la motivazione piu accreditata, sicuramente il fiscale lo canneranno anche con SpiderMan 2 però in generale la divisione andava forte, quindi curioso di capire la reale motivazione :asd:
Però c'è da dire che scannare il fiscale ( se lo canneranno) adesso, sarebbe molto grave, è il primo anno dove dovevano andare forte, niente più covid, niente più problemi di produzione, si aspettavano risultati record, anche perché le previsioni ( ribadite ieri) è che ps5 deve essere la console di maggior successo di sony, ma se non sfondi adesso, col cavolo che vendi tanto.
Ne erano convinti, ma appena si è sbloccata la produzione le vendite si sono "arenate", e via di promozioni continue ( ma che vogliono dire incassi minori), ed il plus, chissà, lo vedremo più in là l'aumento è troppo recente, ma se i dati crolleranno, seguiranno la stessa strada fatta con la console o non lo sostengono.

Sì ma PS a livello mediatico è la Apple dei videogiochi. Si possono permettere di non avere first party sul medio termine. Gli basta Spiderman per macinare altri record :asd:

Qual è la sua idea che è stata vincente e ha contribuito a questi record? Poi puoi dirmi che non vedremo mai magari i frutti del suo lavoro perchè il carrozzone gaas fatica a partire ma ad oggi per me Jim Ryan ha agito come un traghettatore limitandosi a gestire gli affari correnti :asd:
No faccio il manager sfortunatamente e non controllo una società multimiliardaria.
Lui lo ha fatto e ha portato soldi a casa.

E se al prossimo TGA dovessero presentare 10 bombe single player eslusive sony volute da Jim, sviluppate in segreto per non destare sospetti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro