Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Troppo grossi per comunicarli, li terranno nascosti per sempre :sisi:

A volte, ma solo a volte, la soluzione più semplice è quella giusta. Non comunicano i giochi in modo compatto? Forse perché non sono pronti a farlo o hanno cambiato modo di comunicare (bello o brutto che sia). Simple as that. Ma è sicuramente più divertente immaginare che abbiano dato ordine di annunciare esclusive a casaccio di mese in mese per confondere l'Antitrust a mo' di lancio di coriandoli in faccia.
il tweet di Insomniac mi pare limpido. Hanno cancellato i costi dedicati al produrre materiale promozionale in pieno sviluppo. L'hanno fatto con GoW e l'hanno rifatto con Spidey 2.

che poi le esclusive sony sono in gran parte di team che sono sempre stati interni a sony quindi è proprio senza senso sta teoria

il tweet di Insomniac mi pare limpido. Hanno cancellato i costi dedicati al produrre materiale promozionale in pieno sviluppo. L'hanno fatto con GoW e l'hanno rifatto con Spidey 2.
Dovrei andarmi a rivedere l'IR (e non ho alcuna intenzione di farlo) ma ricordo che Rymbo (o forse Yoshida stesso [Yoshida grosso, non Yoshida piccolo]) abbiano parlato di una volontà manifesta di ridurre (tamponare) i costi legati al marketing dei loro prodotti nell'anno corrente.

E mi sembra evidente che sia così. Marketing più asciutto e ravvicinato, rispetto anche solo all'anno prima.

zaza, riprendo il tuo post di Luglio se non ti dispiace:
  • Due to operational risks (inflation, economical slowdown, geopolitical tensions...), the Entertainment subsidiaries (SIE, SPE, SME) are operating with caution and trying to control expenses (including promotional and marketing expenses). They are becoming more conservative with recruitment.

Ultima modifica:
AI che se la canta e se la sona. Ha superato un ulteriore livello di consapevolezza.

:woo:

Dovrei andarmi a rivedere l'IR (e non ho alcuna intenzione di farlo) ma ricordo che Rymbo (o forse Yoshida stesso [Yoshida grosso, non Yoshida piccolo]) abbiano parlato di una volontà manifesta di ridurre (tamponare) i costi legati al marketing dei loro prodotti nell'anno corrente.

E mi sembra evidente che sia così. Marketing più asciutto e ravvicinato, rispetto anche solo all'anno prima.

zaza, riprendo il tuo post di Luglio se non ti dispiace:
Appunto, quindi in linea teorica le ultime comunicazioni sony saranno FF16 (che trattano come first ed è la loro esclusiva di rilievo dopo Ragnarok), HD2 (che in teoria devono lanciare a brevissimo...) e DS2 (TGA, però).

Se ci pensiamo bene proprio GoW sembra esemplare di questa strategia di riassorbimento costi.

Il trailer era pronto a Luglio (e questo è sicuro), e stando a Dusk volevano comunicarlo a Luglio (questo è meno sicuro).
In ogni caso: lanciarlo a Luglio o Inizio Agosto voleva dire dover produrre nuovo materiale per Settembre/Ottobre.

Facendo così hanno concentrato tutto alla fine.

E pure TLOU1 se ci pensiamo bene ha iniziato a markettarsi solo dopo il Gold, quindi a sviluppo finito... Risultando addirittura indigesto lato comunicazione nelle ultime 2 settimane (un video al giorno).

Non è da escludere che ci sia stato un cambio in corsa proprio in virtù di uno smembramento comunicativo e la volontà di non sparare colpi troppo presto.

PS: Poi oh, magari oggi alle 23:42 annunciano lo Showcase per le 23:59 del giorno stesso. Todo es posible amigos.

Appunto, quindi in linea teorica le ultime comunicazioni sony saranno FF16 (che trattano come first ed è la loro esclusiva di rilievo dopo Ragnarok), HD2 (che in teoria devono lanciare a brevissimo...) e DS2 (TGA, però).
Sì infatti credo che uno SoP generale di media taglia con FF e HD sia al momento la cosa più razionale da fare. Lasciando DS2 ai TGA, e SM2 al prossimo anno.

Sarei lieto di un evento più grosso ovviamente, ma mi sembra che al momento la direzione sia quella della breve distanza.

Chiaramente se annunciano un Evento SQEX di FF decade anche l'ipotesi SoP.

Troppo grossi per comunicarli, li terranno nascosti per sempre :sisi:

A volte, ma solo a volte, la soluzione più semplice è quella giusta. Non comunicano i giochi in modo compatto? Forse perché non sono pronti a farlo o hanno cambiato modo di comunicare (bello o brutto che sia). Simple as that. Ma è sicuramente più divertente immaginare che abbiano dato ordine di annunciare esclusive a casaccio di mese in mese per confondere l'Antitrust a mo' di lancio di coriandoli in faccia.
Petardi, ma miniciccioli.

Esce a Gennaio.
E poi dite che Sony non ha gioc(attol)hi per il prossimo anno :sisi:

dual sense edge 240 euro, il vr quanto costerà 2000 :segnormechico:
Prima di oggi ti avrei detto 449 dollari e 499 euro. Prima. Oggi preferisco non sparare altre cifre :sard:

L'unica cosa di cui son felice è che non me ne frega una mazza, quindi è un oggetto che non desidero perchè, conoscendomi, l'avrei preso :asd:

dual sense edge 240 euro, il vr quanto costerà 2000 :segnormechico:
in pratica costa quasi come metà ps5 e 100 in più del pad xbox elite che fa esattamente le stesse cose...anzi ha materiali migliori del pad base.

la dirigenza Sony è ormai insopportabile

Il visore non costerà meno 799 che qua ovviamente saranno 850, capolavoro di Ryan.

"Il mio obiettivo è rendere PlayStation 5 la miglior PlayStation di sempre"

Stai proprio facendo un buon lavoro :sisi:

Sì a sto punto dal pronostico del: non costerà meno di 549, direi che si può tranquillamente aggiungere almeno un 100/150. Diciamo 700 e passa la paura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro