Puntare sui gaas aveva senso, ma andava fatto come fanno coi sp, ovvero puntando sulla qualità. Ovvio poi ci vuole pure culo, ma certi progetti lo abbiamo capito subito noi sul forum che erano destinati a fallire...
Puntare sui gaas aveva senso, ma andava fatto come fanno coi sp, ovvero puntando sulla qualità. Ovvio poi ci vuole pure culo, ma certi progetti lo abbiamo capito subito noi sul forum che erano destinati a fallire...
Aveva senso diversi anni prima che ci pensasse Ryan, quando è arrivato ormai il genere era in caduta libera e indigesto al pubblico con i primi grandi flop come Anthem
Aveva senso diversi anni prima che ci pensasse Ryan, quando è arrivato ormai il genere era in caduta libera e indigesto al pubblico con i primi grandi flop come Anthem
Ni, se fai un buon prodotto puoi avere successo anche ora, HD2 è li a dimostrarlo. E il genere non è affatto in caduta libera, la gente che li gioca c'è, l'indigesto al pubblico è solo qua nel forum da mentalità ristretta.
Ni, se fai un buon prodotto puoi avere successo anche ora, HD2 è li a dimostrarlo. E il genere non è affatto in caduta libera, la gente che li gioca c'è, l'indigesto al pubblico è solo qua nel forum da mentalità ristretta.
HD2 ha pochissimo a cui spartire coi GaaS, all'infuori del prezzo di acquisto ha una sola forma di introito coi super crediti completamente opzionale (visto che al momento si stanno rigorosamente farmando tutti in-game) e non ha mostrato nessuna strategia o roadmap di update per un supporto continuativo sul lungo periodo.
Per ora è un gioco multiplayer classico con acquisti opzionali
HD2 ha pochissimo a cui spartire coi GaaS, all'infuori del prezzo di acquisto ha una sola forma di introito coi super crediti completamente opzionale (visto che al momento si stanno rigorosamente farmando tutti in-game) e non ha mostrato nessuna strategia o roadmap di update per un supporto continuativo sul lungo periodo. Per ora è un gioco multiplayer classico con acquisti opzionali
Ma lo hai giocato?
I season Pass sono quelli che si sbloccano con la valuta che trovi in gioco o che puoi comprare. Ce ne sono almeno 3, se non ricordo male.
Le stagioni sono per l'appunto scandite dal season pass, la prossima si avrà presumibilmente con la nuova fazione.
Gli eventi ci sono tutte le settimane, o meglio, non posso garantire nelle ultime perché non ci ho giocato.
Secondo me sei tu a non aver giocato Helldivers 2.
Al più mi sento di dire che Jim Ryan sia stato sfigato con la questione acquisizione di Activision: ammesso e non concesso che come interlocutore abbia fatto pena, è ovvio che perdere Call of Duty e ció che genera per Sony a livello di ricavi con la vendita della sola paccottiglia ingame era una questione da gestire e cercare un sostituto diretto era sicuramente la via più semplice.
Mi permetto di dire peró che un CEO dovrebbe avere la lungimiranza di capire come il mercato evolve e come ci si posiziona in un potenziale domani dove ora vediamo si son sprecati 2 anni (?) di tribunale per lasciare la situazione sostanzialmente invariata.
Quindi ok la sfiga ma la sfiga ha mostrato come sia inadeguato Jim Ryan nel guidare la nave in una tempesta
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Sì ma che lo dica Totoki non è interessante per il discorso sull'operato di Jim Ryan dato che quello che ha deciso la strada è stato Jim Ryan stesso
Totoki continua nella stessa strategia? Per me sbaglia pure lui e torniamo al punto di prima nel vedere sul lungo periodo che conseguebze avrà
Fatto sta che prima di Jim Ryan nessuno avrebbe mai creduto a vedere il marchio PS su PC.
Continui a dire che Jim Ryan ragiona in un mercato in evoluzione e allora mi chiedo perchè abbia deciso di investire sui gaas nel momento storico in cui FORSE il mercato ha smesso di investirci perchè ha capito che non c'è più spazio
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo ed in realtà sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere, visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinati alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
Puntare sui gaas aveva senso, ma andava fatto come fanno coi sp, ovvero puntando sulla qualità. Ovvio poi ci vuole pure culo, ma certi progetti lo abbiamo capito subito noi sul forum che erano destinati a fallire...
Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
HD2 è un gaas punto, può avere caratteristiche diverse da altri? Si, ma lo è non è che tutti devono essere uguali, anzi è l'essere diverso che gli ha dato successo. Discorso Anthem, è andato male perché la gente odiava i gaas? No è andato male perché era una cacca.
HD2 ha pochissimo a cui spartire coi GaaS, all'infuori del prezzo di acquisto ha una sola forma di introito coi super crediti completamente opzionale (visto che al momento si stanno rigorosamente farmando tutti in-game) e non ha mostrato nessuna strategia o roadmap di update per un supporto continuativo sul lungo periodo.
Per ora è un gioco multiplayer classico con acquisti opzionali
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo, sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinata alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
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Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
Dai lo sappiamo che ne hanno tagliati altri tipo quello di London Studio (anzi hanno tagliato tutto lo studio), non fare lo gnorri. E chiunque qua quando lo ha visto ha detto questo non va bene. E li ci hai comunque buttato soldi, tempo, risorse umane che potevano fare altro.
Dai lo sappiamo che ne hanno tagliati altri tipo quello di London Studio (anzi hanno tagliato tutto lo studio), non fare lo gnorri. E chiunque qua quando lo ha visto ha detto questo non va bene. E li ci hai comunque buttato soldi, tempo, risorse umane che potevano fare altro.
Ed anche qui stiamo parlando di cose che non sappiamo: la chiusura di London Studio dipende dalle scelte di Jim Ryan o dalla recessione che ha colpito l'intera industria dei videogiochi, portando a tagli in lungo ed in largo? È onestamente difficile parlare di cose che non conosciamo.
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Inoltre aggiungo, qual è l'ultimo grande successo di mercato di London Studio?
Ed anche qui stiamo parlando di cose che non sappiamo: la chiusura di London Studio dipende dalle scelte di Jim Ryan o dalla recessione che ha colpito l'intera industria dei videogiochi, portando a tagli in lungo ed in largo? È onestamente difficile parlare di cose che non conosciamo.
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Inoltre aggiungo, qual è l'ultimo grande successo di mercato di London Studio?
Scusa ma se tagli uno studio con un gioco in corso d'opera vuol dire che a quel gioco non ci punti più e sei costretto a tagliare i progetti che ritieni meno meritevoli.
HD2 è un gaas punto, può avere caratteristiche diverse da altri? Si, ma lo è non è che tutti devono essere uguali, anzi è l'essere diverso che gli ha dato successo. Discorso Anthem, è andato male perché la gente odiava i gaas? No è andato male perché era una cacca.
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo, sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinata alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
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Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
Alby, rifiata un attimo e leggi quello che ho scritto senza perchè stai mischiando tanto cose e o io non scrivo in italiano e tu hai fatto cherry picking piuttosto che leggere le frasi intere
Non ho detto che i gaas sono in caduta libera ma che stan chiudendo i rubinetti perchè non c'è più spazio... A chi è in mano quel segmento di mercato? Agli stessi di 10 anni fa e invece chi ci è entrato in oianta stabile? Apex Legends? Avrei da ridire sullo stabile.
Helldivers 2 non è figlio della politica di Jim Ryan (e non ha manco il sistema di monetizzazione tipico dei gaas poi se uno vuole considerarlo un gaas ok ma ci sono differenze evidenti su come monetizza)
Su Activision ho scritto che sostanzialmente non è cambiato nulla perchè Microsoft da ieri è ufficialmente da considerarsi, per bocca di Nadella, un Publisher e quindi il suo 30% Sony se lo continuerà a intascare. Nel mentre Jim Ryan faceva fare a Sony la figura della piccola fiammiferaia nel tentativo di far bloccare l'acquisizione e l'acquisizione è andata in porto
Infine, se il progetto gaas fallisce prima di partire, dietro il velario, non mi sembra di buon auspicio e che si debba rimanere zitti e buoni ad aspettare che ne esca uno prima di giudicare eh
Helldivers 2 non è figlio della politica di Jim Ryan (e non ha manco il sistema di monetizzazione tipico dei gaas poi se uno vuole considerarlo un gaas ok ma ci sono differenze evidenti su come monetizza)