Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Non c'è nulla di male in questo. E non sei l'unico in sezione a volere un supporto prolungato.
Ci sta alla fine che chi non vuole passare a PS5 in tempi brevi preferisca ricevere giochi per un altro anno o due...

Il limite di sta scelta sta nel design dei giochi, e nella velocità di creazione della base installata (che comunque frega più a Sony che a noi utenti :asd: )
Quello ci sta come discorso, è ineccepibile. Però diciamocelo, volendo essere onesti, se togliamo la grafica nuova (e con grafica intendo tutto, particellari illuminazione qualità modelli animazioni ecc) a un livello superiore e la risoluzione maggiore, parlando primariamente di design: giochi come inFamous SS, Killzone e Knack (del primo anno di PS4, se non sbaglio) erano veramente impossibili su PS3? Ma pure The Order o Driveclub. Okkey, citare Order e un racing è barare, ma si è capito il mio discorso :asd:

Io la vedrei così: questi primi anni sono gli anni di esperienza che permettono ai developer di imparare a usare bene la macchina e di ingranare, questo verrà fatto sviluppando giochi crossgen per alcuni di loro. Nel mentre arriverà comunque qualche gioco only PS5 (come Ratchet) e tra un paio di anni inizieremo a vedere bombe che sfruttano la PS5 fino all'ultimo millimetro quadrato della scheda in silico da tutti i first party Sony.

Ogni tanto mi era capitato di leggere (opinioni di utenti) di come TLOU Remastered ha aiutato ND a capire PS4 e aiutare il loro passaggio di generazione, cosa che gli ha permesso poi di sfornare poi atomiche come Uncharted 4, Lost Legacy e TLOU2. Se a questo giro la stessa cosa avverrà con giochi nuovi, seppur cross-gen, sinceramente mi va bene (faccio finta che Spiderman Remastered non esista :asd:). Anche perché voi vi beccherete comunque giochi che faranno faville nella versione next-gen almeno visivamente e come QoL (questione caricamenti ecc), come già pare essere per dire Miles Morales.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Mi fa un po' impressione che io ho avuto una impressione positiva da questa dichiarazione, mentre praticamente tutto il resto della sezione la vedono come una notizia negativa :asd:

Sarò egoista, ma il pensiero di non esser lasciato indietro anche se non sono un innovator/early adopter della next gen mi rincuora non poco, almeno per quanto riguarda Sony e i suoi giochi (dai third party mi aspetto ben poco come qualità tecnica dei port).
Ero d'accordo quando se ne parlava per Microsoft, non posso che essere d'accordo con il crossgen anche nel caso di Sony
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Quello ci sta come discorso, è ineccepibile. Però diciamocelo, volendo essere onesti, se togliamo la grafica nuova (e con grafica intendo tutto, particellari illuminazione qualità modelli animazioni ecc) a un livello superiore e la risoluzione maggiore, parlando primariamente di design: giochi come inFamous SS, Killzone e Knack (del primo anno di PS4, se non sbaglio) erano veramente impossibili su PS3? Ma pure The Order o Driveclub. Okkey, citare Order e un racing è barare, ma si è capito il mio discorso :asd:

Io la vedrei così: questi primi anni sono gli anni di esperienza che permettono ai developer di imparare a usare bene la macchina e di ingranare, questo verrà fatto sviluppato giochi crossgen per alcuni di loro. Nel mentre arriverà comunque qualche gioco only PS5 (come Ratchet) e tra un paio di anni inizieremo a vedere bombe che sfruttano la PS5 fino all'ultimo millimetro quadrato della scheda in silico da tutti i first party Sony.

Ogni tanto mi era capitato di leggere (opinioni di utenti) di come TLOU Remastered ha aiutato ND a capire PS4 e aiutare il loro passaggio di generazione, cosa che gli ha permesso poi di sfornare poi atomiche come Uncharted 4, Lost Legacy e TLOU2. Se a questo giro la stessa cosa avverrà con giochi nuovi, seppur cross-gen, sinceramente mi va bene (faccio finta che Spiderman Remastered non esista :asd:). Anche perché voi vi beccherete comunque giochi che faranno faville nella versione next-gen almeno visivamente e come QoL (questione caricamenti ecc), come già pare essere per dire Miles Morales.
A livello concettuale il tuo discorso è sacrosanto, anche perché Demon's Souls è il gioco (tecnicamente) più next gen al momento, e se togliamo (appunto) la grafica, hai l'ossatura di un gioco PS3 (seppur con caricamenti istantanei)...

Still la speranza (che mi riservo tutt'ora), nonché l'intenzione dichiarata (di Sony), era di vedere un passaggio generazionale più veloce... Sia come incentivo per noi giocatori, sia per permettere agli sviluppatori di concentrarsi da subito su macchine infinitamente migliori (sopratutto lato CPU, che rimane l'enorme limite di PS4 ad oggi).

Se non su tutti i titoli (passi l'espansione di SM, o Sackboy) almeno sui più grossi avrei voluto una concentrazione immediata su PS5... Poi per carità, si valuta al fotofinish; come dicevo nel topic PS5, voglio vedere Horizon2 come sarà, e se al di là della grafica riuscirà ad essere un prodotto evoluto, o ancora molto limitato.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Non c'entra con il mondo direttamente videoludico (ma sappiamo quanto Sony stia tenendo da conto il mondo Anime, anche sul fronte dei prossimi sviluppi videoludici)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,795
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Non c'entra con il mondo direttamente videoludico (ma sappiamo quanto Sony stia tenendo da conto il mondo Anime, anche sul fronte dei prossimi sviluppi videoludici)

Sarebbe un bel colpo secondo me :sisi:

Dai che ci ritroviamo Crunchyroll senza pubblicità incluso con il plus :nev:
 

ProgSoul

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
881
Reazioni
255
Medaglie
8
Non c'entra con il mondo direttamente videoludico (ma sappiamo quanto Sony stia tenendo da conto il mondo Anime, anche sul fronte dei prossimi sviluppi videoludici)

Crunchyroll + Funimation, in pratica Sony ora regna incontrastata sugli anime
 

Kinowa2

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2003
Messaggi
708
Reazioni
117
Medaglie
8
Non c'entra con il mondo direttamente videoludico (ma sappiamo quanto Sony stia tenendo da conto il mondo Anime, anche sul fronte dei prossimi sviluppi videoludici)

Mi ricordo male o era uscita la notizia secondo cui warner aveva cambiato idea e non voleva più venderla?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Sarebbe un bel colpo secondo me :sisi:

Dai che ci ritroviamo Crunchyroll senza pubblicità incluso con il plus :nev:
E' praticamente finalizzato :sisi:

Sony se la sta comprando da AT&T (la holding di WB), che già aveva deciso di vendere ma era stata paralizzato dal Covid.

De facto Sony ottiene 70 Milioni di abbonati, e una base produttiva enorme, che si affianca a Funanimation.

Non mi stupirebbe:
1) Vedere Chruncy molto più integrato su Console
2) Spingere alcune hit anime anche nel settore videoludico (cosa che pare vogliano già fare con Kimetsu no Yaiba)
Mi ricordo male o era uscita la notizia secondo cui warner aveva cambiato idea e non voleva più venderla?
AT&T ha ritrattato sulla vendita di Warner Bros.
Mentre Chruncy vogliono venderla da Agosto a Sony, ma il prezzo era più alto (circa un miliardo e mezzo, contro il miliardo che invece è sul tavolo ora)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,795
Reazioni
7,805
Medaglie
19
E' praticamente finalizzato :sisi:

Sony se la sta comprando da AT&T (la holding di WB), che già aveva deciso di vendere ma era stata paralizzato dal Covid.

De facto Sony ottiene 70 Milioni di abbonati, e una base produttiva enorme, che si affianca a Funanimation.

Non mi stupirebbe:
1) Vedere Chruncy molto più integrato su Console
2) Spingere alcune hit anime anche nel settore videoludico (cosa che pare vogliano già fare con Kimetsu no Yaiba)

AT&T ha ritrattato sulla vendita di Warner Bros.
Mentre Chruncy vogliono venderla da Agosto a Sony, ma il prezzo era più alto (circa un miliardo e mezzo, contro il miliardo che invece è sul tavolo ora)
Acquisto sensato, magari non farà chissà quale clamore mediatico, ma gestito bene potrebbe fruttare parecchio :sisi:

Curioso di vedere come si comporteranno con Crunchyroll intesa come piattaforma streaming, sarà una "esclusiva" loro oppure uscirà comunque pure sulle altre console?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Acquisto sensato, magari non farà chissà quale clamore mediatico, ma gestito bene potrebbe fruttare parecchio :sisi:

Curioso di vedere come si comporteranno con Crunchyroll intesa come piattaforma streaming, sarà una "esclusiva" loro oppure uscirà comunque pure sulle altre console?
Ovunque. La base utenza (già enorme) di Chruncyroll può solo che aumentare...
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,192
Reazioni
3,804
Medaglie
10
Ma infatti il gioco di Demon Slayer in uscita il prossimo anno mi pare finanziato da Sony o sbaglio?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Non c'entra con il mondo direttamente videoludico (ma sappiamo quanto Sony stia tenendo da conto il mondo Anime, anche sul fronte dei prossimi sviluppi videoludici)


Azzo, 1 miliardo di investimento praticamente.
Sony Corp. sta puntando davvero in maniera massiccia sul settore

Stanno seguendo la stessa strategia di forte espansione vista negli ultimi anni con il settore Musica (ricordo l’enorme acquisizione di EMI), che ha decisamente pagato e anche nel breve termine. Vedremo se avranno ragione anche in questo caso
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Ma infatti il gioco di Demon Slayer in uscita il prossimo anno mi pare finanziato da Sony o sbaglio?
Dovrebbe essere prodotto da ANIPLEX (ossia Sony Music), non dovrebbe essere connesso con Sony Interactive (ossia PlayStation). Anche se vista la costante collaborazione tra divisioni, non è chiaro come si muoveranno.
Azzo, 1 miliardo di investimento praticamente.
Sony Corp. sta puntando davvero in maniera massiccia sul settore

Stanno seguendo la stessa strategia di forte espansione vista negli ultimi anni con il settore Musica (ricordo l’enorme acquisizione di EMI), che ha decisamente pagato e anche nel breve termine. Vedremo se avranno ragione anche in questo caso
Stanno cementando la leggenda del "Sony non ha niente a parte PS" :sard:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Un luogo comune che non finirà mai, purtroppo :asd:
3 Miliardi per la Divisione Bancaria.
1 Miliardo per quella Anime
2.3 Miliardi per la Musica

Cioè, stanno spendendo di più in acquisizione per gli altri settori che per Sony Gaming, la dice abbastanza lunga su quanto tengano anche a questi ultimi (tralasciando il fatto che sono quasi incontrastati sui "Semiconduttori").

Poi chiaro il gaming rimane IL traino, ma pensare che Sony sia una piccola fiammiferaia che vende solo giocattoli, fa sempre molto ridere :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
3 Miliardi per la Divisione Bancaria.
1 Miliardo per quella Anime
2.3 Miliardi per la Musica

Cioè, stanno spendendo di più in acquisizione per gli altri settori che per Sony Gaming, la dice abbastanza lunga su quanto tengano anche a questi ultimi (tralasciando il fatto che sono quasi incontrastati sui "Semiconduttori").

Poi chiaro il gaming rimane IL traino, ma pensare che Sony sia una piccola fiammiferaia che vende solo giocattoli, fa sempre molto ridere :asd:
Domani chiudono baracca e burattini :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Domani chiudono baracca e burattini :sisi:
Basta un errore e sono spacciati :sisi:

De facto con Chruncyroll avrebbero:
- Chruncy
- Animelab
- Aniplex
- Funimation

A livello di animazione non diventano monopolistici ma poco ci manca... Per quanto possa provare Netflix ad ampliare il suo bacino anime, difficilmente potrà competere.

In ogni caso tornando a Sony Interactive: resto curioso di vedere le eventuali sinergie (già dichiarate sulla carta). Con Music e Pictures già stanno collaborando attivamente: basti vedere i film che producono, e le musiche licenziate (per dire in Death Stranding c'erano valanghe di musiche licenziate da Sony Music)... Vedremo se anche questa espansione Anime si allaccerà alla divisione Gaming.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Basta un errore e sono spacciati :sisi:

De facto con Chruncyroll avrebbero:
- Chruncy
- Animelab
- Aniplex
- Funimation

A livello di animazione non diventano monopolistici ma poco ci manca... Per quanto possa provare Netflix ad ampliare il suo bacino anime, difficilmente potrà competere.

In ogni caso tornando a Sony Interactive: resto curioso di vedere le eventuali sinergie (già dichiarate sulla carta). Con Music e Pictures già stanno collaborando attivamente: basti vedere i film che producono, e le musiche licenziate (per dire in Death Stranding c'erano valanghe di musiche licenziate da Sony Music)... Vedremo se anche questa espansione Anime si allaccerà alla divisione Gaming.
Direi proprio di si.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,192
Reazioni
3,804
Medaglie
10
Dovrebbe essere prodotto da ANIPLEX (ossia Sony Music), non dovrebbe essere connesso con Sony Interactive (ossia PlayStation). Anche se vista la costante collaborazione tra divisioni, non è chiaro come si muoveranno.

Stanno cementando la leggenda del "Sony non ha niente a parte PS" :sard:
Ma fantasticando (perché non ho idea di come funzionino le licenze e come venga gestito il tutto) con questo grosso investimento su Crunchyroll, sarebbe mai possibile vedere un gioco su AoT made in Sony (SIE, ANIPLEX o chi per loro)?
Chiedo perché i 2 fatti da Koei mi fanno venire voglia di strapparmi i bulbi oculari e in parte me ne dispiace visto che avrebbe un gran potenziale anche come videogioco oltre che serie/manga.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Ma fantasticando (perché non ho idea di come funzionino le licenze e come venga gestito il tutto) con questo grosso investimento su Crunchyroll, sarebbe mai possibile vedere un gioco su AoT made in Sony (SIE, ANIPLEX o chi per loro)?
Chiedo perché i 2 fatti da Koei mi fanno venire voglia di strapparmi i bulbi oculari e in parte me ne dispiace visto che avrebbe un gran potenziale anche come videogioco oltre che Serie/manga.
Premesso che anche io non ho idea di come siano spartite le licenze, direi che dipende tutto dalle licenze appunto (scusa la ripetizione).
Sony ha valanghe di licenze di streaming e pubblicazione video, ma non sappiamo come siano spartite le licenze gaming.

AoT finora è stato in mano a KOEI, esattamente come Naruto è in manco a Bamco, etc. etc.

Da vedere che licenze videoludiche ha in mano Sony (al di là di Kimetsu, e Fate), e che tipo di pressioni potrà fare dal momento in cui avrà un controllo così netto sull'animazione. Aggiungo che non ho la più pallida idea di come gestiscano le licenze gaming perché come dicevo:
- Kimetsu è prodotto da Aniplex, che è una controllata di Sony Music.
- Quindi la licenza è nell'egida di Music, non di Interactive.

L'unica cosa che sappiamo (di UFFICIALE) è questo:
Sony is betting on “Demon Slayer” for even more success. Aniplex President, Atsuhiro Iwakami, wants to make the series a centerpiece of Aniplex’s prowess. It’s already made the manga into a blockbuster anime, and will now follow with a movie version hitting theaters this summer. Sony’s units will also turn the anime into games for mobile and PlayStation 4, with the ability to promote it overseas.

Vedendo i risultati sia dell'anime sia del film (più grande successo della storia del cinema giapponese), e l'ormai certa acquisizione di Chruncy direi che il discorso sul "quarto pilastro" (a fianco a Pictures, Music, e Gaming), non è poi tanto una cazzata.
 
Top