Quello ci sta come discorso, è ineccepibile. Però diciamocelo, volendo essere onesti, se togliamo la grafica nuova (e con grafica intendo tutto, particellari illuminazione qualità modelli animazioni ecc) a un livello superiore e la risoluzione maggiore, parlando primariamente di design: giochi come inFamous SS, Killzone e Knack (del primo anno di PS4, se non sbaglio) erano veramente impossibili su PS3? Ma pure The Order o Driveclub. Okkey, citare Order e un racing è barare, ma si è capito il mio discorsoNon c'è nulla di male in questo. E non sei l'unico in sezione a volere un supporto prolungato.
Ci sta alla fine che chi non vuole passare a PS5 in tempi brevi preferisca ricevere giochi per un altro anno o due...
Il limite di sta scelta sta nel design dei giochi, e nella velocità di creazione della base installata (che comunque frega più a Sony che a noi utenti )
Io la vedrei così: questi primi anni sono gli anni di esperienza che permettono ai developer di imparare a usare bene la macchina e di ingranare, questo verrà fatto sviluppando giochi crossgen per alcuni di loro. Nel mentre arriverà comunque qualche gioco only PS5 (come Ratchet) e tra un paio di anni inizieremo a vedere bombe che sfruttano la PS5 fino all'ultimo millimetro quadrato della scheda in silico da tutti i first party Sony.
Ogni tanto mi era capitato di leggere (opinioni di utenti) di come TLOU Remastered ha aiutato ND a capire PS4 e aiutare il loro passaggio di generazione, cosa che gli ha permesso poi di sfornare poi atomiche come Uncharted 4, Lost Legacy e TLOU2. Se a questo giro la stessa cosa avverrà con giochi nuovi, seppur cross-gen, sinceramente mi va bene (faccio finta che Spiderman Remastered non esista ). Anche perché voi vi beccherete comunque giochi che faranno faville nella versione next-gen almeno visivamente e come QoL (questione caricamenti ecc), come già pare essere per dire Miles Morales.
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