Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Il retail mica lo levano eh :asd:
This, anzi secondo me se il DD avrà una crescita in termini di vendite il retail lo avrà in termini di titoli disponibili considerato che sempre più titoli "piccoli" vengono accompagnati da una release fisica poco dopo il lancio.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
A certi condizioni si, ma calcolando che queste dovrebbero rimanere no. Tu piuttosto non capisco cosa ci guadagni e perché godi della cosa, a parte il cachet più conveniente per Sony, forse.

Io godo? ma che stai a di? :asd:
A me non cambia nulla, io compro dove mi conviene :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
This, anzi secondo me se il DD avrà una crescita in termini di vendite il retail lo avrà in termini di titoli disponibili considerato che sempre più titoli "piccoli" vengono accompagnati da una release fisica poco dopo il lancio.

Credo che il mondo per tamponare sia anche stampare meno copie e via, così da far sì che non ci sia invenduto e soddisfare al contempo la domanda. Spero.
Post unito automaticamente:

Io godo? ma che stai a di? :asd:
A me non cambia nulla, io compro dove mi conviene :asd:

Si ma ti ritrovi spesso nella discussione del DD, sopratutto se positive, in generale a spostare notizie come oggi è aprire la discussione sull'argomento, non troppo spesso su altro, quindi una qualche predilezione la tieni, come la tengo io, non può essere una coincidenza quindi volevo capire perché ti piacesse così tanto la supremazia di questo rispetto al retail, che non una pacifica convivenza e con ognuno che compra quel che vuole con più possibilità di scelta. Sarò malizioso io, che ti devo dire. :asd:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Credo che il mondo per tamponare sia anche stampare meno copie e via, così da far sì che non ci sia invenduto e soddisfare al contempo la domanda. Spero.
Post unito automaticamente:



Si ma ti ritrovi spesso nella discussione del DD, in generale a spostare notizie come oggi è aprire la discusdione, una qualche predilezione la tieni, non può essere una coincidenza. Sarò malizioso io, che ti devo dire. :asd:
Come hanno già detto altri, il giorno in cui scomparirà il retail sarà il giorno in cui appenderò il pad al chiodo :asd:
Secondo me sebbene il rapporto tra fisico e digitale cambierà, l'avanzare di uno non porterà alla scomparsa dell'altro.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
Si ma ti ritrovi spesso nella discussione del DD, in generale a spostare notizie come oggi è aprire la discusdione, una qualche predilezione la tieni, non può essere una coincidenza. Sarò malizioso io, che ti devo dire. :asd:

No, semplicemente qua dentro quando già dalla scorsa gen dicevo che il digitale tempo qualche anno avrebbe soppiantato il fisico e che quest'ultimo sarebbe diventato solo merce per appassionati mi si diceva che ero uno sparacazzate e che non sarebbe mai successo.

Sono semplicemente uno che guarda a come gira il mondo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
No, semplicemente qua dentro quando già dalla scorsa gen dicevo che il digitale tempo qualche anno avrebbe soppiantato il fisico e che quest'ultimo sarebbe diventato solo merce per appassionati mi si diceva che ero uno sparacazzate e che non sarebbe mai successo.

Sono semplicemente uno che guarda a come gira il mondo.
Se vogliamo dirla tutta l'andamento per Sony era già partito ancora nel 2019 l'unico problema è lo store chiuso e conseguenti prezzi, ma fino alla famosa app il retail non sparirà :unsisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Comunque titoli come FIFA e COD al momento sono ancora l'eccezione, 77% di share digitale NON è assolutamente la norma adesso.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Come hanno già detto altri, il giorno in cui scomparirà il retail sarà il giorno in cui appenderò il pad al chiodo :asd:
Secondo me sebbene il rapporto tra fisico e digitale cambierà, l'avanzare di uno non porterà alla scomparsa dell'altro.

L'unica cosa che sarà decisiva è come si comporterà Sony con la 6, se semplicemente inverte la Digital con quella con disco come copertura rispetto alla 5, quindi modello principale ovviamente DD con secondaria quella con disco a prezzo maggiorato, che non solo quella DD che ovviamente sarebbe un fine partita. Si vedrà sul come andrà a finire, ma mi preparo nel caso, ma non me ne voglio preoccupare di certo ora, troppe varianti in campo che possono cambiare da qui a una settimana ormai per come va il gaming.
Post unito automaticamente:

No, semplicemente qua dentro quando già dalla scorsa gen dicevo che il digitale tempo qualche anno avrebbe soppiantato il fisico e che quest'ultimo sarebbe diventato solo merce per appassionati mi si diceva che ero uno sparacazzate e che non sarebbe mai successo.

Sono semplicemente uno che guarda a come gira il mondo.

A volte si perde e si vince, stavolta sei stato bravo che non altre volte, però possibile che tutto questo si riduce a un punto soltanto che vuoi dimostrare, dopo averlo espresso più volte e ormai sotto gli occhi di tutti?
Post unito automaticamente:

Comunque titoli come FIFA e COD al momento sono ancora l'eccezione, 77% di share digitale NON è assolutamente la norma adesso.

Beh sono i prodotti di massa per eccellenza, per loro un progressivo del digital è ancora più probabile e rapido che per gli altri, anche se non mi aspetto cifre molto diverse per i prossimi 2 anni anche, anche se non ci metto la mano sul fuoco, ma vedremo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Come hanno già detto altri, il giorno in cui scomparirà il retail sarà il giorno in cui appenderò il pad al chiodo :asd:
Secondo me sebbene il rapporto tra fisico e digitale cambierà, l'avanzare di uno non porterà alla scomparsa dell'altro.
Ovvio che non scomparirà, non è scomparso con la musica che è tipo il media digitale per eccellenza da 15 anni. Ci stanno ancora i vinili e anzi è pure un mercato in crescita negli ultimi anni :asd:
Stesso vale per libri e film, nonostante la transizione digitale il mercato del retail è ancora vivo e vegeto senza problemi, anzi è anche più curato rispetto al passato perchè per rendere più appetibili queste versioni fisiche il lavoro che viene fatto su di esse è migliore (edizioni speciali, edizioni da collezione, steelbook, ecc...)
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
A volte si perde e si vince, stavolta sei stato bravo che non altre volte, però possibile che tutto questo si riduce a un punto soltanto che vuoi dimostrare, dopo averlo espresso più volte e ormai sotto gli occhi di tutti?

Ma qual'è il problema? Ti infastidisce il discorso? Puoi evitare di postare.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Ovvio che non scomparirà, non è scomparso con la musica che è tipo il media digitale per eccellenza da 15 anni. Ci stanno ancora i vinili e anzi è pure un mercato in crescita negli ultimi anni :asd:
Stesso vale per libri e film, nonostante la transizione digitale il mercato del retail è ancora vivo e vegeto senza problemi, anzi è anche più curato rispetto al passato perchè per rendere più appetibili queste versioni fisiche il lavoro che viene fatto su di esse è migliore (edizioni speciali, edizioni da collezione, steelbook, ecc...)
Concordo su tutto, si prendano ad esempio anche le edizioni retail di Call of the Sea o Blasphemous che includono diversi extra fisici davvero ottimi ed anche a buon prezzo.
Ad oggi sto ancora aspettando l'annuncio di una possibile versione scatolata di Psychonauts 2, Cuphead e Diablo 2 che attendevo moltissimo ma che non acquisterò di certo in DD.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Concordo su tutto, si prendano ad esempio anche le edizioni retail di Call of the Sea o Blasphemous che includono diversi extra fisici davvero ottimi ed anche a buon prezzo.
Ad oggi sto ancora aspettando l'annuncio di una possibile versione scatolata di Psychonauts 2, Cuphead e Diablo 2 che attendevo moltissimo ma che non acquisterò di certo in DD.
Mi sa che non hai comprato la versione scatolata di Blasphmous, altrimenti non diresti così.

Comunque tu sei l'altro estremo, a parer mio, sbagliato. Posso capire non voler spendere tanto quanto il retail per il digital, ma privarsi di un gioco solo per il suo modo di distribuzione... poi avessi detto 3 giochi di merdà, sono un meglio dell'altro :rickds:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Concordo su tutto, si prendano ad esempio anche le edizioni retail di Call of the Sea o Blasphemous che includono diversi extra fisici davvero ottimi ed anche a buon prezzo.
Ad oggi sto ancora aspettando l'annuncio di una possibile versione scatolata di Psychonauts 2, Cuphead e Diablo 2 che attendevo moltissimo ma che non acquisterò di certo in DD
No vabbe', io compro tranquillamente in digitale se mi conviene o se lo trovo più comodo per la tipologia di gioco, non ho problemi da questo punto di vista :asd: L'importante è avere sempre la scelta, poi ognuno si fa le sue valutazioni (ed è anche il motivo per cui non ho problemi con le console Only Digital finchè mi lasciano comunque anche il modello retail acquistabile)
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Mi sa che non hai comprato la versione scatolata di Blasphmous, altrimenti non diresti così.

Comunque tu sei l'altro estremo, a parer mio, sbagliato. Posso capire non voler spendere tanto quanto il retail per il digital, ma privarsi di un gioco solo per il suo modo di distribuzione... poi avessi detto 3 giochi di merdà, sono un meglio dell'altro :rickds:
Per quello che costa (30€) a me pare onesta, mi sembra complessivamente in linea con quella di Hades :hmm:

Ad ogni modo non ho mai negato il mio essere talebano in questo senso. Per il momento ho rinunciato pure a Lost in Random che ha uno stile che adoro e che era tra i miei titoli più attesi essendo fanatico di Burton :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Per quello che costa (30€) a me pare onesta, mi sembra complessivamente in linea con quella di Hades :hmm:

Ad ogni modo non ho mai negato il mio essere talebano in questo senso. Per il momento ho rinunciato pure a Lost in Random che ha uno stile che adoro e che era tra i miei titoli più attesi essendo fanatico di Burton :asd:
Nono, non è per niente in linea. La definirei al limite della truffa, anzi :asd:

Che poi anche sticazzì eh, però portare Blasphemous come esempio delle belle edizioni dei titoli nativi DD proprio no :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Bellissimo il digitale dei giochi appena usciti su console.

Letteralmente pagare di piú per avere di meno. :asd:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
Bellissimo il digitale dei giochi appena usciti su console.

Letteralmente pagare di piú per avere di meno. :asd:
Vero.
Anche vero che non tutti comprano tutto al D1.
Io per esempio compro una manciata di titoli al D1, ed il resto tutto a 5/10/15 euro sullo store :sisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Vero.
Anche vero che non tutti comprano tutto al D1.
Io per esempio compro una manciata di titoli al D1, ed il resto tutto a 5/10/15 euro sullo store :sisi:
Ma è li dove il digital conviene imho, recuperare a poco giochi giá uscito grazie alle ondate di sconti e che magari non sono piú facilmente recuperabili fisici.

Però poi vedo che i dati piú incredibili sull'aumento del digital riguardano sempre giochi appena usciti, ed è li che mi chiedo il perchè. Capisco la pigrizia, ma se questa deve soppiantare tutti i benefici della rivendita retail...beh lo trovo abbastanza preoccupante. :asd:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
Ma è li dove il digital conviene imho, recuperare a poco giochi giá uscito grazie alle ondate di sconti e che magari non sono piú facilmente recuperabili fisici.

Però poi vedo che i dati piú incredibili sull'aumento del digital riguardano sempre giochi appena usciti, ed è li che mi chiedo il perchè. Capisco la pigrizia, ma se questa deve soppiantare tutti i benefici della rivendita retail...beh lo trovo abbastanza preoccupante. :asd:
Perché i ragazzini di oggi nemmeno sanno cos'è un blue ray

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
i ragazzi di oggi nemmeno se lo pongono il problema del supporto fisico
 
Top