Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Quindi continuiamo a sbattere la testa coi Concord, i Fairgame$ e i Marathon a suon di centinaia di milioni buttati e shitstorm epocali finchè non ne azzecchiamo una o si va prima in bancarotta mentre persino su pc tutti i grossi numeri sono sugli sp. Continuiamo a farci del male :ahsisi:
Eh, se vuoi avere un GaaS di successo o fai quello oppure spendi decine di miliardi per prenderne uno già affermato. Non è che ci siano troppe soluzioni XD
 
Il problema del gaas secondo me è più che altro la strategia del jimbo di produrre una scopiazzata di tutti i generi di successo nella speranza che uno funzionasse e non la formula in sé. Non c'è niente di male in un live service single o multiplayer se è un bel gioco e c'è un pubblico interessato. A me HD2 non interessa ma vedo che persino qua sul forum che è molto restio a trattarli è stato giocato e apprezzato da tutti. Il problema è guardare Overwatch, Tarkov e compagnia e decidere che ne vuoi uno uguale senza renderti conto che tutti hanno avuto la tua stessa idea, il pubblico di quei giochi è limitato ed è restio a cambiare titolo di riferimento, e negli anni che ci vogliono a sviluppare cambiano le mode. Miopia corporativa e basta. Serve equilibrio, perché pure il modello del single player da 300 milioni sostenibilissimo non è.
 
Eh, se vuoi avere un GaaS di successo o fai quello oppure spendi decine di miliardi per prenderne uno già affermato. Non è che ci siano troppe soluzioni XD
Ma infatti la ca*ta è stata quella di consegnare Acti/Blizz a MS su un vassoio d'argento. Davvero come si può anche solo pensare che raccattando l'ultimo studio arrivato salti fuori qualcosa in grado di competere con un CoD, un Overwatch o un Diablo che hanno una community incementata fin nel midollo e che non sacrificherà mai anni e soldi investiti fin'ora per passare a una mera brutta copia improvvisata.
 
Eh, se vuoi avere un GaaS di successo o fai quello oppure spendi decine di miliardi per prenderne uno già affermato. Non è che ci siano troppe soluzioni XD
Be insomma su questo non concordo in toto, ovviamente la certezza del successo di un gioco non l'avrai mai, tipo chi avrebbe scommesso su Helldivers 2. Però d'altro canto del fatto che roba come Concord fosse destinata al fallimento te ne potevi rendere conto.
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Ma infatti la ca*ta è stata quella di consegnare Acti/Blizz a MS su un vassoio d'argento. Davvero come si può anche solo pensare che raccattando l'ultimo studio arrivato salti fuori qualcosa in grado di competere con un CoD, un Overwatch o un Diablo che hanno una community incementata fin nel midollo e che non sacrificherà mai anni e soldi investiti fin'ora per passare a una mera brutta copia improvvisata.
Emh consegnare ABK su un vassoio d'argento? Non capisco che vuoi dire, l'hanno pagata fior di miliardi di dollari che solo loro potevano permettersi.
 
Il problema del gaas secondo me è più che altro la strategia del jimbo di produrre una scopiazzata di tutti i generi di successo nella speranza che uno funzionasse e non la formula in sé. Non c'è niente di male in un live service single o multiplayer se è un bel gioco e c'è un pubblico interessato. A me HD2 non interessa ma vedo che persino qua sul forum che è molto restio a trattarli è stato giocato e apprezzato da tutti. Il problema è guardare Overwatch, Tarkov e compagnia e decidere che ne vuoi uno uguale senza renderti conto che tutti hanno avuto la tua stessa idea, il pubblico di quei giochi è limitato ed è restio a cambiare titolo di riferimento, e negli anni che ci vogliono a sviluppare cambiano le mode. Miopia corporativa e basta. Serve equilibrio, perché pure il modello del single player da 300 milioni sostenibilissimo non è.
Vedi ma dalla parte dei single purtroppo non ci scampi se Sony lascia scoperta la parte tecnica per un budget più basso la fanbase
Angry Corned Beef And Cabbage GIF
 
Il problema del gaas secondo me è più che altro la strategia del jimbo di produrre una scopiazzata di tutti i generi di successo nella speranza che uno funzionasse e non la formula in sé. Non c'è niente di male in un live service single o multiplayer se è un bel gioco e c'è un pubblico interessato. A me HD2 non interessa ma vedo che persino qua sul forum che è molto restio a trattarli è stato giocato e apprezzato da tutti. Il problema è guardare Overwatch, Tarkov e compagnia e decidere che ne vuoi uno uguale senza renderti conto che tutti hanno avuto la tua stessa idea, il pubblico di quei giochi è limitato ed è restio a cambiare titolo di riferimento, e negli anni che ci vogliono a sviluppare cambiano le mode. Miopia corporativa e basta. Serve equilibrio, perché pure il modello del single player da 300 milioni sostenibilissimo non è.
E guardacaso come Concord è una scopiazzatura di Overwatch anche Marathon a quanto risulta pare una scopiazzatura di Tarkov.
Sembra veramente che il grande piano di Jimbo non sia nient'altro che "buttiamo fuori qualcosa che assomigli a quell'altro prodotto che sta già andando forte"
 
Ma perchè secondo voi Jimbo conosce quei giochi li? Oh parliamo di quello che si è fatto fottere da Bungie credendo alle loro parole eh..
 
Ma perchè secondo voi Jimbo conosce quei giochi li? Oh parliamo di quello che si è fatto fottere da Bungie credendo alle loro parole eh..
Bè dai, non credo proprio che sia una coincidenza che mentre MS gli sta portando via Overwatch vanno proprio a comprarsi quelli che dal 2016 stanno facendo un clone di Overwatch
 
Bè dai, non credo proprio che sia una coincidenza che mentre MS ti sta portando via Overwatch vai proprio a comprarti quelli che dal 2016 stanno facendo un clone di Overwatch
In quel caso non ti sta portando via nulla, ti pare che Overwatch non sia più disponibile su PS?
 
Bè dai, non credo proprio che sia una coincidenza che mentre MS gli sta portando via Overwatch vanno proprio a comprarsi quelli che dal 2016 stanno facendo un clone di Overwatch
Ste acquisizioni non hanno nessuna logica dietro se non quella di prendere team e metterli sui gaas, Firewalk lo stava già facendo, Firesprite l'avevano messa su quello di Twisted Metal e Haven sta facendo quella merda, ripeto, per me sopravvalutate Jimbo e pure di molto.
 
Vedi ma dalla parte dei single purtroppo non ci scampi se Sony lascia scoperta la parte tecnica per un budget più basso la fanbase
Angry Corned Beef And Cabbage GIF
Sono dell'idea che le bolle critiche online abbiano ben poco impatto nel mondo reale. Secondo me il 99% degli acquirenti di Spiderman non è conoscenza della grande controversia della pozzanghera.

E guardacaso come Concord è una scopiazzatura di Overwatch anche Marathon a quanto risulta pare una scopiazzatura di Tarkov.
Sembra veramente che il grande piano di Jimbo non sia nient'altro che "buttiamo fuori qualcosa che assomigli a quell'altro prodotto che sta già andando forte"
Infatti secondo me è quello il problema. Non tanto che Playstation voglia un gaas di successo in scuderia ma la strategia delirante delle dodici freccette bendate.
 
Ma infatti la ca*ta è stata quella di consegnare Acti/Blizz a MS su un vassoio d'argento. Davvero come si può anche solo pensare che raccattando l'ultimo studio arrivato salti fuori qualcosa in grado di competere con un CoD, un Overwatch o un Diablo che hanno una community incementata fin nel midollo e che non sacrificherà mai anni e soldi investiti fin'ora per passare a una mera brutta copia improvvisata.
Ma lì non potevano farci nulla. Sulla seconda parte del discorso concordo in pieno con te. Per sfondare in ambito GaaS, ed in modo serio, ormai ci vuole miracolo. Ergo fossi o andrei di acquisizione gigantesca oppure mi fermerei.
Be insomma su questo non concordo in toto, ovviamente la certezza del successo di un gioco non l'avrai mai, tipo chi avrebbe scommesso su Helldivers 2. Però d'altro canto del fatto che roba come Concord fosse destinata al fallimento te ne potevi rendere conto.
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Emh consegnare ABK su un vassoio d'argento? Non capisco che vuoi dire, l'hanno pagata fior di miliardi di dollari che solo loro potevano permettersi.
Ma su questo concordo con te. Io parlavo delle due strategie in generale: o fai giochi sperando che esplodano oppure acquisisci roba già pronta.
 
Io spero sempre nel miracolo, Hulst cacciato e Price messo al suo posto, un uomo può sognare.
 
Sono dell'idea che le bolle critiche online abbiano ben poco impatto nel mondo reale. Secondo me il 99% degli acquirenti di Spiderman non è conoscenza della grande controversia della pozzanghera.


Infatti secondo me è quello il problema. Non tanto che Playstation voglia un gaas di successo in scuderia ma la strategia delirante delle dodici freccette bendate.
Ma infatti secondo me avrebbero dovuto mettere in dirigenza elementi che conoscono i GaaS ed il loro funzionamento. L'olandese volante al limite ne capisce di single player (e pure lì ho dei dubbi)
 
Ma infatti secondo me avrebbero dovuto mettere in dirigenza elementi che conoscono i GaaS ed il loro funzionamento. L'olandese volante al limite ne capisce di single player (e pure lì ho dei dubbi)
L'olandese ne capisce di come aiutare un team nell'organizzazione, lui è un manager. Sinceramente non mi sta antipatico, il problema è che ne lui ne Ryan andavano messi in quelle posizioni lavorative all'intero di PlayStation.
 
Uno che almeno conosce i processi produttivi e creativi a differenza dell'olandese.
In seguito ai leak è impossibile non pensarla come te. Mi piacerebbe tantissimo vederlo a capo dei PlayStation Studios.
L'olandese ne capisce di come aiutare un team nell'organizzazione, lui è un manager. Sinceramente non mi sta antipatico, il problema è che ne lui ne Ryan andavano messi in quelle posizioni lavorative all'intero di PlayStation.
Esatto, concordo in pieno con te
 
In seguito ai leak è impossibile non pensarla come te. Mi piacerebbe tantissimo vederlo a capo dei PlayStation Studios.

Esatto, concordo in pieno con te
Vabbè io la pensavo così pure prima dei leak, quelli non hanno fatto altro che confermare lo scandalo che è l'olandese :segnormechico:
 
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