Non vorrei mettere ansia, ma prima ho provato a collegarmi e l'ho fatto dal mio portatile Linux
Da quel che ho capito, per qualche motivo a me oscuro potrebbe essere un problema specifico della Distro. Ho trovato problemi simili sul web ma risalgono tutti a 2+ anni fa e tutti parlando di cambiare browser, user-agent o profilo-specifici, cause che escludo perché questa installazione Linux è di pochi giorni fa così come il profilo del browser stesso, e ho provato su un browser diverso (con un engine diverso, Firefox vs Brave).
Cambiando l'user agent manualmente sono riuscito solo a far cambiare l'errore da "can't connect to server" a "something went wrong"
C'è un solo report recente (6 mesi fa) che ho trovato su reddit di un tizio con questo mio problema e non ha risolto switchando browser, altre soluzioni ecc ... e casualmente è un tizio su Fedora, esattamente come me.
Peccato non abbia poi risolto, quindi so solo che non è colpa mia diciamo
Aggiungo che da Firefox su Android riesco effettivamente a tentare il login correttamente senza incappare in questi errori (digitando una password a caso, solo per vedere se tornava lo stesso errore con la mia email). Ma vorrei evitare di fare tutto queste operazioni delicate sull'account dallo schermo di uno smartphone, ecco.
Insomma, non dovrebbe essere il mio account specificatamente il problema...
...basta che ora non mi dici che sei anche tu su Fedora con quel portatile
Ma mannagg
Corri, vai a cambiare tutto
nonostante quanto detto sopra, inizio comunque a preoccuparmi
Ora proverò a testare un vecchio PC che ho che è sempre Linux ma un'altra distro (con un'origine diversa da Fedora) e vediamo. Al limite mi arrangio con lo smartphone e un HUB USB appena posso