Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Però l'autenticazione a 2 fattori, in questo caso, non serve a nulla.

Da quanto ho letto su un sito concorrente, gli hacker contattano l'assistenza e chiedono il reset di email e la disattivazione della 2FA
Mamma mia :facepalm2:

Io darei volentieri il documento di identità tramite foto come fanno sui siti di scommesse così nei casi più estremi diventa facile, finchè non invii nella mail una foto del documento che prova che sei chi era registrato prima del periodo di perdita profilo, non ti ridanno l'account.

Direi che a quel modo chi ruba gli account dovrà farsi un po' più il mazzo per prendere dalla persona una foto del documento. Ovviamente la foto quando la dai e ti registri rimane sui server sony, non può essere visualizzata nelle info private dell'account (logicamente, o la prendono da lì). Sarebbe già MOLTO più difficile fingere di essere i proprietari.
Ma capisco che chiedere documenti sia un bordello. Ma se siamo a sto punto....forse sarebbe necessario.

Vabbè, speriamo bene :asd:

Ultima modifica:
Ma, nel caso contattassero l'assistenza, loro non dovrebbero chiedere dati comunque particolari (che ne so, dal classico nome e cognome, mail e ultime 3 cifre della carta, o dati di Paypal, ad esempio) prima di fare tutto questo? Cioè sennò mi sembra troppo facile spacciarsi per x/y tizio.
Eh boh. In teoria sì, in pratica non lo so. Da quanto dicono ci sono riusciti conoscendo la gamertag e l'id di una transazione fatta. Però quest'ultima mi sembra difficile che ne vengano a conoscenza a meno che uno la posti di proposito online

Beh, il PSN ha deciso di non farmi loggare più dal sito web proprio nel giorno migliore direi.

(nel caso non preoccupatevi, è che sono su un PC Linux e Sony mi sa che rientra tra le aziende non-Linux friendly :dsax:)

Mamma mia :facepalm2:

Io darei volentieri il documento di identità tramite foto come fanno sui siti di scommesse così nei casi più estremi diventa facile, finchè non invii nella mail una foto del documento che prova che sei chi era registrato prima del periodo di perdita profilo, non ti ridanno l'account.

Direi che a quel modo chi ruba gli account dovrà farsi un po' più il mazzo per prendere dalla persona una foto del documento. Ovviamente la foto quando la dai e ti registri rimane sui server sony, non può essere visualizzata nelle info private dell'account (logicamente, o la prendono da lì). Sarebbe già MOLTO più difficile fingere di essere i proprietari.
Ma capisco che chiedere documenti sia un bordello. Ma se siamo a sto punto....forse sarebbe necessario.

Vabbè, speriamo bene :asd:
Sì in alcuni casi chiedono il documento (da mandare poi per mail o altro) e poi verificano il tutto.
Ma in questi casi, come dicevo prima, secondo me bastano anche dei dati come estremi della carta, numeri di serie della console, e via discorrendo.
Si vede che, in questo caso, loro avevano qualche informazione in più a loro vantaggio. Sennò mi sembra veramente assurdo che l'assistenza via telefono sia così bucata.

Eh boh. In teoria sì, in pratica non lo so. Da quanto dicono ci sono riusciti conoscendo la gamertag e l'id di una transazione fatta. Però quest'ultima mi sembra difficile che ne vengano a conoscenza a meno che uno la posti di proposito online
Ah ecco. Sì, forse con l'id di una transazione è già diverso (che come hai detto però, la devi aver postata da qualche parte, sennò... dove diavolo l'hanno presa? Anche perché se fossero entrati già nella mail, non chiedevano di certo un reset) e forse si sono convinti già un minimo di più, seppur mi sembra così poco.

Stavo leggendo che si potrebbe provare pure con la passkey. (oltre che con l'autenticazione a due fattori)
Almeno si elimina il discorso password.

Beh, il PSN ha deciso di non farmi loggare più dal sito web proprio nel giorno migliore direi.

(nel caso non preoccupatevi, è che sono su un PC Linux e Sony mi sa che rientra tra le aziende non-Linux friendly :dsax:)
Non vorrei mettere ansia, ma prima ho provato a collegarmi e l'ho fatto dal mio portatile Linux :azz:

Ma mannagg

:ahsn:

Corri, vai a cambiare tutto :rickds:

Non vorrei mettere ansia, ma prima ho provato a collegarmi e l'ho fatto dal mio portatile Linux :azz:
Da quel che ho capito, per qualche motivo a me oscuro potrebbe essere un problema specifico della Distro. Ho trovato problemi simili sul web ma risalgono tutti a 2+ anni fa e tutti parlando di cambiare browser, user-agent o profilo-specifici, cause che escludo perché questa installazione Linux è di pochi giorni fa così come il profilo del browser stesso, e ho provato su un browser diverso (con un engine diverso, Firefox vs Brave).

Cambiando l'user agent manualmente sono riuscito solo a far cambiare l'errore da "can't connect to server" a "something went wrong" :shrek:

C'è un solo report recente (6 mesi fa) che ho trovato su reddit di un tizio con questo mio problema e non ha risolto switchando browser, altre soluzioni ecc ... e casualmente è un tizio su Fedora, esattamente come me.
Peccato non abbia poi risolto, quindi so solo che non è colpa mia diciamo :asd:

Aggiungo che da Firefox su Android riesco effettivamente a tentare il login correttamente senza incappare in questi errori (digitando una password a caso, solo per vedere se tornava lo stesso errore con la mia email). Ma vorrei evitare di fare tutto queste operazioni delicate sull'account dallo schermo di uno smartphone, ecco.

Insomma, non dovrebbe essere il mio account specificatamente il problema...
...basta che ora non mi dici che sei anche tu su Fedora con quel portatile :barbieri:
Ma mannagg

:ahsn:

Corri, vai a cambiare tutto :rickds:
nonostante quanto detto sopra, inizio comunque a preoccuparmi :ahsn:

Ora proverò a testare un vecchio PC che ho che è sempre Linux ma un'altra distro (con un'origine diversa da Fedora) e vediamo. Al limite mi arrangio con lo smartphone e un HUB USB appena posso :ayaya:

Sì in alcuni casi chiedono il documento (da mandare poi per mail o altro) e poi verificano il tutto.
Ma in questi casi, come dicevo prima, secondo me bastano anche dei dati come estremi della carta, numeri di serie della console, e via discorrendo.
Si vede che, in questo caso, loro avevano qualche informazione in più a loro vantaggio. Sennò mi sembra veramente assurdo che l'assistenza via telefono sia così bucata.

Ah ecco. Sì, forse con l'id di una transazione è già diverso (che come hai detto però, la devi aver postata da qualche parte, sennò... dove diavolo l'hanno presa? Anche perché se fossero entrati già nella mail, non chiedevano di certo un reset) e forse si sono convinti già un minimo di più, seppur mi sembra così poco.

Stavo leggendo che si potrebbe provare pure con la passkey. (oltre che con l'autenticazione a due fattori)
Almeno si elimina il discorso password.
Io uso il sistema passkey. Non ho ne password ne autenticazione a due fattori.

Sì, anch'io su Fedora

no, scherzo :rickds:
michael-jackson-kinkytwt.gif

[automerge]1779201767[/automerge]
addendum, su MX Linux funziona. Su una distro che uso io e altre 5 persone sul globo terrestre va, su quella che è la terza più popolare no. Boh vabbeh, almeno ora ci sono, ora fatemi cambiare la password, cambiare il sistema di 2FA e rigenerare i login di PS3 e PS5 :asd:

Io volevo aggiungerla, quasi quasi... :hmm: Comunque in combo con la 2FA non è male.

Io volevo aggiungerla, quasi quasi... :hmm: Comunque in combo con la 2FA non è male.
La passkey te la disattiva quella a due fattori, non serve più.
Comunque si anche io volevo giusto dirlo, mettete assolutamente la passkey dove è supportata (ormai quasi ovunque) e risolvete la maggior parte dei problemi, sia di sicurezza che di comodità.
Sul Ps store c'è da oltre 2 anni.

Ultima modifica:
La passkey te la disattiva quella a due fattori, non serve più.
Comunque si anche io volevo giusto dirlo, mettete assolutamente la passkey dove è supportata (ormai quasi ovunque) e risolvete la maggior parte dei problemi.
Ah ok non lo sapevo, grazie!
Quindi via di passkey e stop :sisi:

Si stanno parando il culo, nell'attesa di vedere cosa farà Xbox (probabilmente non elargirà più le sue esclusive su PlayStation).
Io resto del partito che ognuno debba avere le sue esclusive e che le suddette smuovono animi e mercato, quindi bene così.
Ma figurati se è una risposta a Mic
Non gliene può fregare di meno. È più una roba in ottica Ps6

Si stanno parando il culo, nell'attesa di vedere cosa farà Xbox (probabilmente non elargirà più le sue esclusive su PlayStation).
Io resto del partito che ognuno debba avere le sue esclusive e che le suddette smuovono animi e mercato, quindi bene così.
Il rumor delle esclusive PlayStation risale a inizio marzo quindi probabilmente prima che arrivasse a Jason ci è pure passato del tempo. Asha è arrivata a febbraio, mi spieghi come fa a essere una risposta a Xbox su una cosa che probabilmente manco si avvererà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro