Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pensa te, fc27 pure in versione ad accesso anticipato. Incredibile. :asd:
Tra l’altro quando si parla di digitale, ci scordiamo sempre che uno dei primi passi sono state pure ste versioni, l’accesso anticipato fa gola a molti ed è diventato sempre di piu un mezzo diffuso tra la SH, per dire la stessa Sony ha incominciato a usarlo con Ds2 prima e Saros di recente.
Quindi alla fine, la gente compra in digitale e pure tanto vedendo certe schermate.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

In Italia il digitale va tanto, giusto per farvi capire, questi sono i titoli più venduti sul PSN :
3aa79edecb85124897433389b74e29f9.jpg

E che dato sarebbe che ti fa dire che il digitale va tanto? Mica sappiamo la differenza col retail. Quello screen sarebbe uguale anche se hanno comprato solo 1000 persone :asd:
Poi che il digitale sia superiore si sa. In italia non credo sia però con uno split stile certi altri paesi.

In Italia il digitale va tanto, giusto per farvi capire, questi sono i titoli più venduti sul PSN :
3aa79edecb85124897433389b74e29f9.jpg

secondo me da st'immagine si può vedere solo quanto sta uccisa la gente, che poi in uno store digitale la gente compri digitale non mi sembra tutta questa grande sorpresa.

Pikachu, tu che ne pensi?

Screenshot 2026-07-28 010616.png

Pikachu è sorpreso

E che dato sarebbe che ti fa dire che il digitale va tanto? Mica sappiamo la differenza col retail. Quello screen sarebbe uguale anche se hanno comprato solo 1000 persone :asd:
Poi che il digitale sia superiore si sa. In italia non credo sia però con uno split stile certi altri paesi.
secondo me da st'immagine si può vedere solo quanto sta uccisa la gente, che poi in uno store digitale la gente compri digitale non mi sembra tutta questa grande sorpresa.

Pikachu, tu che ne pensi?

Visualizza allegato 29343

Pikachu è sorpreso
Fidatevi, chi compra FC, lo prende in digitale anche proprio per averlo prima in Accesso Anticipato, ne conosco di persone così :asd:

Fidatevi, chi compra FC, lo prende in digitale anche proprio per averlo prima in Accesso Anticipato, ne conosco di persone così :asd:

E siamo d'accordo, ma questo continua a confermare solo che la gente sta uccisa, oltre al fatto che devo ancora conoscere qualcuno che compra fifa e cod in digitale pagandolo... da solo

e ci siamo capiti su come mai tira così tanto il digitale

E siamo d'accordo, ma questo continua a confermare solo che la gente sta uccisa, oltre al fatto che devo ancora conoscere qualcuno che compra fifa e cod in digitale pagandolo... da solo

e ci siamo capiti su come mai tira così tanto il digitale
Ah guarda, può essere come dici te, ma alla fine vendono e quello basta, però come detto finché posso comprerò sempre fisico, o volendo se lo prendo in digitale poi recupero la fisica, tipo come ho fatto con Beast of Reincarnation, prenotato in digitale, ma ho prenotato anche su Amazon la Retail :ahsisi:, che terrò gelosamente sigillata.

Ah guarda, può essere come dici te, ma alla fine vendono e quello basta, però come detto finché posso comprerò sempre fisico, o volendo se lo prendo in digitale poi recupero la fisica, tipo come ho fatto con Beast of Reincarnation, prenotato in digitale, ma ho prenotato anche su Amazon la Retail :ahsisi:, che terrò gelosamente sigillata.

Finché ci danno la possibilità, fisico sarà

prenotato in digitale
Brutto scafandro filibustiere traditore della patria

Ultima modifica:
No console cinese no, per carità. Ogni Party Animals o Wu Kong è letteralmente un diamante nel fango ed è accompagnato da tonnellate di gacha e altra spazzatura; poi SICURAMENTE non avrebbe supporto fisico. Peggio della Sony attuale ci può solo essere una tencent che si mette a fare console :|

Eh ma allora se le cercano eh

Nah, ho letto di gente qui su questo stesso forum che non compra fisico perché "prende spazio" (manco fossero le vecchie big box del pc...) o perché "si scoccia ad alzarsi per cambiare disco". E no, non sto scherzando. Con una simile pigrizia, dove vuoi che andiamo? :dsax:
600 giochi fisici non prendono spazio? Aspe che vado a dirlo a mia moglie

GameStop CEO Ryan Cohen: It doesn't matter, it doesn't matter at all. Software, it mattered in the past. Software today makes up less than 12% of the business and collectibles makes up over half the business. So it's totally and totally irrelevant."

Questo è quello che ha detto a Bloomberg

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Sì. Ed è una dichiarazione decisamente poco seria. Ma non può dire altrimenti. Cosa avrebbe potuto dire? Stiamo per per perdere il 15% delle nostre revenue, con un potenziale impatto significativo pure sull'hardware (che il 40% del loro business)? Eh. It's all fine.

I bilanci son lì, e mostrano una compagnia in contrazione lato revenue e in miglioramento lato income (grazie ad una serie di tagli a tappeto), che si regge per metà sul merch (incluse le carte) e per metà sul gaming (hardware, accessori e giochi). Se elidi metà del business questa compagnia crepa e lo sanno benissimo, proprio per questo vorrebbero comprarsi Ebay, una compagnia che vale 4 volte il valore capitale di GS stessa.

Bisogna vedere se MS sara' talmente intelligente da sfruttare sta cosa, ma parliamo di MS quindi... :asd:

In realtà è una mossa davvero banale, basterebbe anche far uscire Helix senza lettore ma con un lettore usb esterno, come quello da pc, che non costa una sega.

Chissà se lo fanno veramente

Io sono passato da accendere le mie macchine sony current gen almeno una volta al giorno ad accenderle una volta a settimana. Praticamente è come se lo stessi facendo.
Ovviamente non prenderò mai più nulla dallo store e ho tolto il renew al plus premium che ho sempre avuto.
Basta poco.

Ma non so se con carte e collezionabili puoi mantenerci una catena di negozi intera.

Magari sul nuovo il guadagno è irrilevante, non di certo sull'usato.

Per quanto riguarda Gamelife la conseguenza del digital only di $ony sarà la chiusura dei punti vendita nei luoghi con meno gente, perlomeno se MS passa al digitale forzato.
Se invece dovessero rimanere Sony e Nintendo a produrre il fisico, $ony resterebbe isolata nella sua decisione e queste catene in qualche modo potrebbero sopravvivere.

E' normale che roba come COD e FIFA vendano digitale. E' altrettanto normale che robaccia come fortnite e roblox vendano solo digitale.
Ma voi credete davvero che togliere di mezzo la parte di pubblico che compra fisico gli faccia aumentare il fatturato? mi spiego: una parte di questi continuerà a comprare e quindi passerà al digitale, un'altra parte smetterà di comprare.
Quindi, in ogni caso, perderanno dei soldi.

Per quanto riguarda Gamelife la conseguenza del digital only di $ony sarà la chiusura dei punti vendita nei luoghi con meno gente, perlomeno se MS passa al digitale forzato.
Se invece dovessero rimanere Sony e Nintendo a produrre il fisico, $ony resterebbe isolata nella sua decisione e queste catene in qualche modo potrebbero sopravvivere.
I numeri di MS sono irrilevanti nel nostro mercato. GL vive di PS (una fetta enorme della torta), Nintendo (in espansione dopo l'ultima Gen) e Merchandise.

Diventano dei banco dei pegni sparsi nel mondo dove puoi portare tutto da vendere xD

"per questa lavatrice posso darti 5€"
Esattamente. I GS diventerebbero punti di ritiro e distribuzione degli acquisti Ebay. Un ritratto SANISSIMO di GS come compagnia, assolutamente.

La dichiarazione non contraddice i numeri considerando che sicuramente avrà dati e outlook più recenti e il trend consistente nel declino delle revenues da sw dubito che si sia arrestato nel 2026.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro