Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma poi tecnicamente già che avvio il gioco la prima volta non è tipo la prova che l’ho comprato? O anche il fatto che la transazione sia stata fatta sul loro store? O anche che abbia riscattato un codice sul loro store?
Perché il check dopo 30 giorni? :rickds:

Quindi per perderli cosa deve succedere?
Non credo sia qualcosa che possa accadere. Credo siano inutilizzabili se non fai questo unico check. Ma perché queste preoccupazioni?
[automerge]1777538140[/automerge]
Ma poi tecnicamente già che avvio il gioco la prima volta non è tipo la prova che l’ho comprato? O anche il fatto che la transazione sia stata fatta sul loro store? O anche che abbia riscattato un codice sul loro store?
Perché il check dopo 30 giorni? :rickds:
Riporto testualmente

"pensata per prevenire le frodi, come la richiesta di rimborsi seguita dalla disconnessione della console per continuare a giocare senza una licenza valida. "

Non credo sia qualcosa che possa accadere. Credo siano inutilizzabili se non fai questo unico check. Ma perché queste preoccupazioni?
[automerge]1777538140[/automerge]

Riporto testualmente

"pensata per prevenire le frodi, come la richiesta di rimborsi seguita dalla disconnessione della console per continuare a giocare senza una licenza valida. "
Ma Sony non ha politiche di rimborso se non in casi eccezionali (per ora 1 solo caso)

Deve saltare in aria Sony o devono chiudere per sempre i server del Playstation Network entro 30gg dal tuo ultimo acquisto.

No, non è una iperbole, è letteralmente così.

Ma Sony non ha politiche di rimborso se non in casi eccezionali (per ora 1 solo caso)
Rimborsa principalmente solo se non scarichi (infatti a un pò di gente sta venendo il sospetto che questa manfrina l'abbiano fatta per adeguarsi ad altri store dove puoi farti rimborsare anche giocando poco..... sai che ridere se fosse davvero così?)

Rimborsa principalmente solo se non scarichi (infatti a un pò di gente sta venendo il sospetto che questa manfrina l'abbiano fatta per adeguarsi ad altri store dove puoi farti rimborsare anche giocando poco..... sai che ridere se fosse davvero così?)
Ma se non scarichi, il problema della frode non sussiste perché non hai il gioco nella console. Nel momento in cui lo scarichi ti connetti al loro store e perdi il diritto di rimborso. Continuo a non vedere la possibilità di frode.
Magari è come dici tu sull’adeguarsi

Ma se non scarichi, il problema della frode non sussiste perché non hai il gioco nella console. Nel momento in cui lo scarichi ti connetti al loro store e perdi il diritto di rimborso. Continuo a non vedere la possibilità di frode.
Magari è come dici tu sull’adeguarsi
È un caso più complesso, si tratta di un procedimento che sfrutta il fatto che, quando compri un gioco, la console scarica "in automatico" immediatamente la licenza relativa a quel gioco che ti permette di giocarlo e avviarlo, ma non il gioco in sé. Questa mezza-truffa necessita di PS4 modificate con exploit/homebrew, anche se non ho capito bene come.

Tecnicamente parlando, se hai una copia digitale di quel gioco ottenuta in modo diverso dal normale e hai la licenza ottenuta con un acquisto legit comunque presente nella tua console (magari offline), puoi farti comunque rimborsare l'acquisto del gioco in sé che ti ha permesso di scaricare quella licenza perché non hai scaricato il gioco in sé, e al contempo puoi mettere la console offline e usare quella licenza per giocare al gioco associato a quella licenza tranquillamente all'infinito col vecchio sistema.

Col nuovo sistema è necessario fare un controllo online per validare la licenza in modo permamente almeno una volta dopo i 14gg della politica di rimborso attuale di Sony, che blocca così completamente questa specie di "exploit".

Tutto questo basato sui post di resetera dei "detective del gaming" comunque, quindi prendilà per quel che è.

È un caso più complesso, si tratta di un procedimento che sfrutta il fatto che, quando compri un gioco, la console scarica "in automatico" immediatamente la licenza relativa a quel gioco che ti permette di giocarlo e avviarlo, ma non il gioco in sé. Questa mezza-truffa necessita di PS4 modificate con exploit/homebrew, anche se non ho capito bene come.

Tecnicamente parlando, se hai una copia digitale di quel gioco ottenuta in modo diverso dal normale e hai la licenza ottenuta con un acquisto legit comunque presente nella tua console (magari offline), puoi farti comunque rimborsare l'acquisto del gioco in sé che ti ha permesso di scaricare quella licenza perché non hai scaricato il gioco in sé, e al contempo puoi mettere la console offline e usare quella licenza per giocare al gioco associato a quella licenza tranquillamente all'infinito col vecchio sistema.

Col nuovo sistema è necessario fare un controllo online per validare la licenza in modo permamente almeno una volta dopo i 14gg della politica di rimborso attuale di Sony, che blocca così completamente questa specie di "exploit".

Tutto questo basato sui post di resetera dei "detective del gaming" comunque, quindi prendilà per quel che è.
Mi sembra molto una mega supercazzola (non la tua eh) tutta sta questione :asd:

Erase Will Smith GIF

Tutta una discussione per nulla insomma.

Vabbe non che sia cambiato molto visto che il nulla è il tema del topic vista la penosa situazione dei ps studios. :happybio:

Capisco la tiritera e la comunicazione ma oggi è uscito Saros

I Ps Studios in sé non hanno una situazione penosa

Siamo a quanti anni di PS5? troppi e ancora dai big stiamo in altissimo mare.
E nemmeno solo i big ma tutti gli altri studios da London, Firesprite, Bend e altri.
Non sappiamo cosa stiano realizzando se non tramite rumor, insider o i disegni rebus = di concreto il nulla.
In più nemmeno da Poliphony ci sono novità su Gran Turismo 8, molto in ritardo.
Se non è penosa poco ci manca e Saros non salva la situazione, senza nulla togliere al gioco che a quanto pare merita.

edit. forse non era chiaro. io parlo solo di comunicazione, annunci, presentazioni ecc.
La qualità dei giochi dei PS Studios è un altra cosa, qui gusti personali.

Ultima modifica:

But the single-player results are less impressive. God of War Ragnarok attracted just 300,000 players on PC in its launch month (by comparison, its PS5/PS4 launch brought in 6.9 million players). The PC release of Spider-Man 2 saw just 260,000 players at launch. Horizon: Forbidden West hit just 230,000 players. One single-player title that performed better was Ghost of Tsushima: Director's Cut, which saw 710,000 monthly players when it launched.

Spit Take Lol GIF by Justin

Eh sì, siamo nel mese dello SoP. Alla peggio Inizio Giugno, ma bene o male ci siamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro