Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dal punto di vista aziendale, di Sony, le generazioni con una coda molto lunga per non dire sovrapposte hanno senso.

Storicamente si è sempre puntato ad un ricambio 1:1 tra una gen e l'altra. Ora si entra più in un ottica di elettronica consumer, dove a patto che tu rimanga nel mio ecosistema io Sony accetto che tu utente possa saltare una gen. Tanto sempre da me stai comunque acquistando i giochi, il plus, ti tolgo il fisico, ti tolgo l'uscita su PC. Paradossalmente potrebbe anche portare a salti prestazionali più importanti perché viene meno l'imperativo di una console economica.

Non sto dicendo che sia una dinamica auspicabile, dico come la vedo io.

In pratica vogliono guadagnarci solo loro, piace anche a me così. :asd:

Se tutto il mercato ragionasse così, saremmo fregati, troverei ancora un Audi A4 costare come la 5 o 6.
Per questo dobbiamo e DOVEVAMO farci sentire facendogli ficcare sti prezzi su per il culo. Invece avete pagato.
Io, come dicevo altrove, il mio l'ho fatto: no al pizzo per l'online, no agli 80€, no alla roba che non scende mai di prezzo. Troppa utenza invece li ha assecondati e here we are. Perché, non dimenticatelo: il potere è nostro. Non possono fare NIENTE, se noi NON compriamo.

Per questo dobbiamo e DOVEVAMO farci sentire facendogli ficcare sti prezzi su per il culo. Invece avete pagato.
Io, come dicevo altrove, il mio l'ho fatto: no al pizzo per l'online, no agli 80€, no alla roba che non scende mai di prezzo. Troppa utenza invece li ha assecondati e here we are. Perché, non dimenticatelo: il potere è nostro. Non possono fare NIENTE, se noi NON compriamo.
Se gli hai dato anche solo un euro ci sei dentro anche tu. Non è che se non compri a 80 euro allora hai fatto la tua parte.

Secondo me hanno visto che il bacino ha raggiunto il culmine e adesso che cala e ora di mungere vedi anche secondo me un aumento del PSN a breve :unsisi:

Altra cosa sulla questione PR. Per quanto meno rilevante sono 21 anni che è uscita PS3 (lo so, fa impressione). 21. Annunci la chiusura degli Store, e va be' lo sapevamo tutti che sarebbe successo (è durata più di quanto si potesse realmente sperare guardando anche alla concorrenza). Ma figa possibile che non puoi mettere nel Blog anche solo un accenno al "stiamo comunque lavorando a modi per rendere fruibili i giochi PS3"? Possibile che su PS6 con i soldi sotto al culo che ha Sony non si riesca (o meglio: non si voglia) rendere retrocompatibile la sconfinata libreria PS3? Cazzo su PC ben meno potenti di ciò che sarà PS6 ormai l'emulatore c'è e va (pur con del software che non funziona qui e lì). La scusa del "non c'è abbastanza potenza per emulare il Cell" è morta da un pezzo.

Con tutto il bene del mondo i numeri del fisico non sono ciò che può aiutare Xbox (una Console che si è già ampiamente votata al digitale da 7 anni) oggi. Ciò che può aiutare Xbox oggi è un hardware accessibile e tantissimo marketing.
Il fisico l’unico aiuto che potrebbe dare ad Xbox é di immagine

Se gli hai dato anche solo un euro ci sei dentro anche tu. Non è che se non compri a 80 euro allora hai fatto la tua parte.
Ma che stai a dì. Supporti gli 80€ solo se spendi 80€. Vuoi vedere che IO, prendendo giochi a 20€ sono quello che ha supportato gli 80?! Che assurdità vai dicendo?! :asd:

Altra cosa sulla questione PR. Per quanto meno rilevante sono 21 anni che è uscita PS3 (lo so, fa impressione). 21. Annunci la chiusura degli Store, e va be' lo sapevamo tutti che sarebbe successo (è durata più di quanto si potesse realmente sperare guardando anche alla concorrenza). Ma figa possibile che non puoi mettere nel Blog anche solo un accenno al "stiamo comunque lavorando a modi per rendere fruibili i giochi PS3"? Possibile che su PS6 con i soldi sotto al culo che ha Sony non si riesca (o meglio: non si voglia) rendere retrocompatibile la sconfinata libreria PS3? Cazzo su PC ben meno potenti di ciò che sarà PS6 ormai l'emulatore c'è e va (pur con del software che non funziona qui e lì). La scusa del "non c'è abbastanza potenza per emulare il Cell" è morta da un pezzo.

Troppo sbatti (per modo di dire) per fare qualcosa che probabilmente gli darà un ritorno economico minimo se non nullo. Fanno schifo? si fanno schifo.

Qualcuno ha mai comprato un gioco ad 80 euro? Da quando li hanno messi ci sono stati i preorder a 70 per ogni gioco.

Concordo pienamente. Hanno detto soltanto che la libreria PS3 e PS Vita rappresenta una parte importante della loro storia. Capisco che vogliono metterla in abbonamento, ma spero che non saranno legati al cloud ancora per molto

Mi pare logico che sia tutto performativo e che della retro non potrebbe importargliene di meno, dopotutto quella PS1/2 è già implementata in modo che definire scadente è un complimento. Anche la cosa di supportare i retailer con i code in a box (dubito) / voucher (più probabile) è roba simile a tutte le menzogne vomitate agli esaminatori durante le acquisizioni del 2020/2023. Al massimo avrai qualcosa per un periodo di tempo e poi si ritorna alle psn card che sono invendibili a prezzi inferiori perché non hanno margini.

Intende che ormai molti siti quasi sempre offrono sconti al D1.
Lo so, ma se li offrivano pure prima (da 70 a 60, e ora da 80 a 70) è la stessa cosa. Si sta comunque incentivando l'80, in quel caso.
Inoltre, quanti usano sti sconti e quanti, soprattutto in dd, invece vanno di 80? Ragazzi, io vedo pure le deluxe a 100€ (dove 80 è il gioco e 20 l'extra) sempre tra i più venduti. Non si può dire che il mercato non abbia supportato gli 80.

Sì. O avrebbero floppato tutti i lanci a 80 e avrebbero già abbassato.
Dato che non esiste FISICO nessun lancio a 80 euro, ma tutti a 70, direi che hanno già abbassato, altrimenti vivo in un mondo parallelo dove tutti i giochi proposti da amazon sono a 70 in preorder
[automerge]1783162999[/automerge]
Intende che ormai molti siti quasi sempre offrono sconti al D1.
In realtà li offrono in preorder, al d1 tornano ad 80 euro, reggono una settimana e poi iniziamo con i 69...67....63....69....59....69....

stesse tempistiche del digitale a proposito.
80....80....80....80....80....80...

Dato che non esiste FISICO nessun lancio a 80 euro, ma tutti a 70, direi che hanno già abbassato, altrimenti vivo in un mondo parallelo dove tutti i giochi proposti da amazon sono a 70 in preorder
[automerge]1783162999[/automerge]

In realtà li offrono in preorder, al d1 tornano ad 80 euro, reggono una settimana e poi iniziamo con i 69...67....63....69....59....69....
Digitale sì e se son rimasti tali è perché c'è chi li compra. Oh, vogliamo negare pure che il sole è caldo ora?! :asd:

Digitale sì e se son rimasti tali è perché c'è chi li compra. Oh, vogliamo negare pure che il sole è caldo ora?! :asd:
ok ma io parlavo di fisico, se tu ti riferivi soltanto al digitale dovevi specificarlo, li il discorso è diverso, se compri digitale non sei una cima, ci sta che ti fai andare bene gli 80 euro

scherzo amici che comprate digitale, era una gag

Parlando di prezzi e comportamento dell'utente, io personalmente credo di non aver mai speso 80€.
Ho fatto più di metà gen con giochi al d1 da Semprini pagati 35/40€ + usato su Vinted. Ho supportato al D1 a prezzo pieno su Amazon sempre solo progetti piú piccoli. L'ultimo che forse ho preso al d1 a prezzo pieno è stato Alan Wake 2, che appunto non avevo preso digitale.
Quasi mai comprato digitale.

Ma in ogni caso non mi sento di mettere in croce chi invece ha comprato digitale. Si tratta di scelte e lasciare scelte al consumatore. Ognuno, ogni persona, aveva semplicemente più modi per entrare nell'ecosistema, a seconda del piacere, del portafogli, della comodità. Ognuno con i suoi tempi, con i suoi modi, ha una PlayStation in casa e organizza la sua passione come può e meglio crede. Dal 2028 ci sarà un solo modo e tutto sarà deciso dal capoccione miliardario di una multinazionale

Ma in ogni caso non mi sento di mettere in croce chi invece ha comprato digitale.
Ma no, mi caschi sul più bello, che me ne faccio di tutta questa legna e chiodi che ho preso (da notare che anche legna e chiodi li ho presi in formato fisico, per me mettere in croce non è un concetto astratto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro