Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mi viene in mente perchè, appunto, il leak insomniac ha mostrato che allora mentivano. Molto semplice. Poi i bilanci aziendali mica sono le tavole della legge, a parte i vari reati che si possono commettere redigendoli, ci sono quantità oggettive e quantità rilevate secondo criteri soggettivi, tra i quali mischiare le pere con le mele.
Ma che stai a di' :rickds:

Stiamo parlando di una multinazionale quotata in borsa, non della società di ammioccuggino

Mi viene in mente perchè, appunto, il leak insomniac ha mostrato che allora mentivano. Molto semplice. Poi i bilanci aziendali mica sono le tavole della legge, a parte i vari reati che si possono commettere redigendoli, ci sono quantità oggettive e quantità rilevate secondo criteri soggettivi, tra i quali mischiare le pere con le mele.
Li arrestano domani se facessero cose del genere :rickds:

È la prima volta che sento dire che un bilancio si può redarre con criteri soggettivi.
Mica è un bilancio familiare.

Tra l’altro stanno spuntando video su YouTube anche di youtuber famosi italiani dove dicono che Sony sta mentendo sul rapporto fisico digitale leggendo male i dati del leak e riportando notizie false.
Non mi sorprende, è tutta una catena di disinformazione che va avanti e si sparge sempre di più

L'unico modo di fermare la disinformazione, che può capitare, non è detto sia malafede, e commentare sotto i video spiegando l'abbaglio, poi sta all'utenza o al creatore del contenuto capire se è vero o meno.

È la prima volta che sento dire che un bilancio si può redarre con criteri soggettivi.
Mica è un bilancio familiare.

"Le valutazioni soggettive sono stime e giudizi tecnici degli amministratori, ineliminabili nel bilancio d'esercizio. Riguardano valori futuri e incerti (es. ammortamenti, svalutazione crediti, fondi rischi). L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ne disciplina l'uso, imponendo i principi di prudenza e competenza."

Fonte: l'economia aziendale

E' una cazzata quella che dice il signore qui.

tttt3.png

Sony nel 2021 Fiscale risposta il 66% di unità vendute in Digitale. E il 34% vendute in Fisico.

TUTTE le unità.

Ripetiamolo insieme: Tutte. Da CoD, a Battlefield, ad Assassin's Creed, a qualsiasi gioco esca su PS nel corso di un anno fiscale.

images

L'87% dei giochi sono THIRD PARTY, il Data Breach di Insomniac è SOLO per una manciata di First Party. (che in quell'anno sono il 13% del totale)

Se il signore nel video non sa leggere ed interpretare dei dati e parla di menzogne nel bilancio forse sarà il caso di non seguire il signore nel video.

Ultima modifica:
"Le valutazioni soggettive sono stime e giudizi tecnici degli amministratori, ineliminabili nel bilancio d'esercizio. Riguardano valori futuri e incerti (es. ammortamenti, svalutazione crediti, fondi rischi). L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ne disciplina l'uso, imponendo i principi di prudenza e competenza."

Fonte: l'economia aziendale
Ma non c'entra nulla con quello di cui si sta parlando

Il data breach di Insomniac al massimo (volendo dimenticarsi che è vecchio di 5 anni) può darvi un trend Fisico-Digital sui FIRST PARTY, ma che vi/ci piaccia o no i First Party sono un'unghia dei giochi venduti su PS. Il 90% dei flussi di denaro derivano dai Third Party.

Lo han ribadito in tutte le salse.

Ma non c'entra nulla con quello di cui si sta parlando

Io ho risposto a chi sopra diceva: "
Mica è un bilancio familiare."

Prima di fare gli espertoni meglio pensare due volte.

Non so perchè molti non capiscono. Da quel che io ho capito (e mi correggerete se sbaglio) un leak parla di cose specifiche, i bilanci no. Quindi: il gioco "x" ha venduto il 40% retail, il gioco "Y" addirittura il 50%. Sony mente? No. Mica ci parla di QUEI GIOCHI. I bilanci sono relativi a TUTTO CIO' CHE ESCE SU PLAYSTATION. Quindi se un guadagno è 7 Miliardi sui giochi (senza DLC e microtransazioni, quelli sono 9!) e retail è 0.7 miliardi, capite bene che è diverso e non mentono.
zaza50 sbaglio qualcosa?

Ma a parte il discorso.

Tutto questo per dire che SONY sta rischiando un falso in bilancio per convincere tutti del passaggio al digital sminuendo gli introiti fisici fino al 5%?

:segnormechico:

piero-angela-superquark.gif

Il data breach di Insomniac al massimo (volendo dimenticarsi che è vecchio di 5 anni) può darvi un trend Fisico-Digital sui FIRST PARTY, ma che vi/ci piaccia o no i First Party sono un'unghia dei giochi venduti su PS. Il 90% dei flussi di denaro derivano dai Third Party.

Lo han ribadito in tutte le salse.

Si ma mi pare che anche Raiden lo dicesse. E dicesse anche che dalla percentuale del digital va tolta la roba pc (che non puoi conteggiare perchè non esiste il fisico lì), i dlc, i titoli only digital come alcuni indie, la roba multiplayer e live service, etc.
Per cui continuo a non fidarmi.
Ps. ma i dati che sono riportati dalle tabelle dell'aggregato sono presi da un bilancio oppure sono comunicazioni agli azionisti?

Non so perchè molti non capiscono. Da quel che io ho capito (e mi correggerete se sbaglio) un leak parla di cose specifiche, i bilanci no. Quindi: il gioco "x" ha venduto il 40% retail, il gioco "Y" addirittura il 50%. Sony mente? No. Mica ci parla di QUEI GIOCHI. I bilanci sono relativi a TUTTO CIO' CHE ESCE SU PLAYSTATION. Quindi se un guadagno è 7 Miliardi sui giochi (senza DLC e microtransazioni, quelli sono 9!) e retail è 0.7 miliardi, capite bene che è diverso e non mentono.
zaza50 sbaglio qualcosa?
Il Data breach di Insomniac da il dato per una decina di First Party PS nel 2021.

Il Bilancio di Sony parla di tutto il software venduto su PS, con uno Split (nel 2021) del 66% a favore del digitale.

I First Party nel 2021 erano il 13% (il tredici per cento!) del totale, i loro split sono rilevanti? Sì, ma rimangono una goccia nell'oceano dei third party (in cui evidentemente lo split era più a favore del DD).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro