Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma una configurazione decente su pc oggi quanto verrebbe a costare? Per curiosità :asd:
1500€ contando l'aumento, se parti da una fascia medio alta, 2000€ se vuoi andare sul sicuro

Se tieni conto ps6 potrebbe costare anche 1200-1300 ed i giochi su pc li paghi una miseria, rientri rapidamente nei costi

Bello che noi italiani passiamo pure per peracottari, un video dei playerinside sul rapporto digitale/fisico è stato oggetto di apertura thread su Era lmao

Ah un'altra cosa che si perde con l'addio dei giochi fisici che mi è venuta in mente ora: il pericolo del delisting diventa reale. Su PC se un gioco relativamente moderno viene delistato sei generalmente fritto (rimettete in fondina le battute sulle vie non legali che non le considero e non ne possiamo comunque parlare :asd:), perché c'è solo il digitale. Ma su console storicamente, al netto dell'aumento dei prezzi per lo copie rare, hai sempre avuto la possibilità di recuperare una copia fisica per giocarti un gioco altrimenti non acquistabile col mercato dell'usato.

Dal 2028 ci attacchiamo pure noi :dsax:
Il delisting però non blocca le chiavi ancora in circolazione su store terzi, su PC. E puoi ancora riscattarle.

Su console invece il delisting sarà definitivo e instantaneo.

Ultima modifica:
1500€ contando l'aumento, se parti da una fascia medio alta, 2000€ se vuoi andare sul sicuro

Se tieni conto ps6 potrebbe costare anche 1200-1300 ed i giochi su pc li paghi una miseria, rientri rapidamente nei costi
Heart Attack Oh Dear GIF by BLoafX

Facciamo che faccio un step intermedio con Switch 2 che avevo già preventivato di prendere il prossimo anno e poi per il pc vediamo :asd:

Si forse in tutto ciò la cosa piu folle è il delisting. Per esempio GTSport(gia delistato perché ha auto su licenza) e Gt7 saranno gli ultimi due gran turismo recuperabili dalle future generazioni e usufruibili sulle loro console native. GT8 andrà perduto per sempre se non lo si è acquistato in precedenza. L’unica salvezza futura sarà ovviamente l’emulatore su pc.

Heart Attack Oh Dear GIF by BLoafX

Facciamo che faccio un step intermedio con Switch 2 che avevo già preventivato di prendere il prossimo anno e poi per il pc vediamo :asd:
E comunque i prezzi stanno salendo.
Ripassa dopo il 2028, se aprono le fonderie e non sono già tutte prenotate.
[automerge]1783268662[/automerge]
No, dicevo come risposta :sard:
e non ti metti a fare lo spiegone.

Si forse in tutto ciò la cosa piu folle è il delisting. Per esempio GTSport(gia delistato perché ha auto su licenza) e Gt7 saranno gli ultimi due gran turismo recuperabili dalle future generazioni e usufruibili sulle loro console native. GT8 andrà perduto per sempre se non lo si è acquistato in precedenza. L’unica salvezza futura sarà ovviamente l’emulatore su pc.
Perché, vogliamo parlare di Driveclub? Il miglior titolo di guida forse di sempre, contando molti aspetti, imho

Irreperibile se non tramite fisico

Che incubo.
[automerge]1783269070[/automerge]
Comunque se non fanno un passo indietro sono dei panda particolarmente rincoglioniti
Non lo faranno mai

Il delisting però non blocca le chiavi ancora in circolazione su store terzi, su PC. E puoi ancora riscattarle.

Su console invece il delisting sarà definitivo e instantaneo.
Giusto, io ormai ragiono sempre come se i siti grigi non esistessero :morristenda: ma è giusto tirarli in ballo per questo mio esempio.

Al limite potrei obbiettare che non tutti i titoli delisting hanno chiavi disponibili online, ma credo sia una intersezione prossima allo 0 quella dei giochi senza Key e giochi delistati.

In entrambi i casi devi sbrigarti a recuperarli prima che le copie/Key diventino rare :asd:

Perché, vogliamo parlare di Driveclub? Il miglior titolo di guida forse di sempre, contando molti aspetti, imho

Irreperibile se non tramite fisico

Che incubo.
[automerge]1783269070[/automerge]

Non lo faranno mai
Si ma appunto….ancora reperibile ….dal 2028 qualsiasi gioco uscito e poi delistato non sarà recuperabile

Ultima modifica:
Be', dipende. Gli stanno dando contro o anche lì stanno prendendo per oro colato cosa viene detto nel video? :sard:
Lai stanno prendendo per il culo per la questione "hanno mentito".

E hanno ragione. I dati sono lì, non ho intenzione di ripeterli. Per me non giustificano l'abbandono del fisico repentino (che anzi per me si porta in dote un fattore di rischio di non riuscire a convertire gli only retail in only DD), ma c'è ovviamente una "ragione economica" dietro facilmente leggibile. Se poi i detective di internet usando 4 slide (2 bilanci [2021 e 2025], una classifica UK del 2024, e un data breach del 2021 che riguarda 10 First Party) vogliono monetizzarci sopra io me ne lavo le mani. Certo sentire definire in giro sta roba "inchiesta" mi provoca qualche scompenso, ma sopravvivrò.

Lai stanno prendendo per il culo per la questione "hanno mentito".

E hanno ragione. I dati sono lì, non ho intenzione di ripeterli. Per me non giustificano l'abbandono del fisico repentino (che anzi per me si porta in dote un fattore di rischio di non riuscire a convertire gli only retail in only DD), ma c'è ovviamente una "ragione economica" dietro facilmente leggibile. Se poi i detective di internet usando 4 slide (2 bilanci [2021 e 2025], una classifica UK del 2024, e un data breach del 2021 che riguarda 10 First Party) vogliono monetizzarci sopra io me ne lavo le mani.
Era una quattordicesima troppo golosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro