Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
devi avere l'autorizzazione a pubblicare in fisico su playstation, semplicemente non te la danno più a quanto pare
Ah ok. Che stronzi. Io non avrei fatto uscire più un tubo su playstation. Voglio vedere se perdevano cod, ubisoft, cd project ecc ecc come cambiavano subito idea. Ovviamente alla SH dubito freghi molto della cosa.

Anche perchè penso costerebbe di più
Non è il costo il problema. Non puoi emettere un disco per PS che non sia prodotto e contrattato con SIE (vale lo stesso per Xbox, e vale lo stesso per Nintendo). Tutti i BR di PS vengono prodotti da SIE e acquistati a pacchetto dai publisher pagando il disco e contrattando con SIE lo split sul prodotto (che di norma è del 15% per PS, rispetto al 30% che prendono in DD).

Publisher terze parti: Possiamo far uscire la copia fisica del nostro gioco su ps5/ps6?

Sony:

No Way Funny Meme GIF

Ma scusate devono per forza stampare i dischi sony? Non possono farli in autonomia ogni SH? Limited run per esempio potrà operare ancora?
Sony ha il brevetto e diritti esclusivi per la produzione dei dischi fisici,non possono farlo terze parti.Devono ordinarli a Sony,dischi che contengono i codici di licenza e di sicurezza esclusivi della console.
È questa(oltre al resto) la porcata,imporre il digitale a tutti.

Ultima modifica:
Oggi ho riguardato la piccola ma densa libreria dove tengo un po' tutti i giochi vecchissimi e recenti. I libretti delle istruzioni dentro la custodia che realizzavano erano fantastici, non tutti ma quasi. Pensare che mi ero pure dimenticato che ci fossero dopo tutti questi anni, ci hanno abituato a quel fogliettino de me.rda. Ora toglieranno anche il disco fisico, che brutta storia veramente. Ma sta accendendo davvero? Siamo arrivati a questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro