Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sapete qual è la cosa più scandalosa fra tutto?
Non è il digitale che prima o poi ci si sarebbe arrivati comunque.
Il fatto è che secondo me, in PlayStation in questa gen sono talmente dissociati dal mondo reale, che hanno fatto quell'annuncio proprio dopo poco GTA perché convinti che siccome GTA solo digitale è stato accettato (per dire un eufemismo) loro credevano di ricevere un riscontro abbastanza positivo.

Però come ho detto sempre, dipende da quanti di chi andava solo retail son disposti ad andare di D1 digitale. Perchè se uno per un gioco retail gli 80 li dava, e decide ora di aspettare ALMENO il 50% dello sconto (e questo può far andare il guadagno al fiscale dopo, è peggio per loro che io sappia) non guadagnano di più.
80 euro retail sono 26 e spicci euro a Sony, 26 allo sviluppatore (26 distribuzione), al 50% sono 45 euro. Quindi 22.5 Sony e 22.5 Sviluppatore.
Loro danno per scontato che quell'utenza l'utenza rimanga. O compri poco dopo.
Nessuno aspetterà il 50% di sconto per titoli che prima prendeva a 80€. Mi puoi dire chi ci spenderanno 70 anziché 80, dopo un paio di mesi, ma non che aspetteranno due anni (perché tanto ci vuole, MINIMO) per uno sconto del 50%.

Nessuno aspetterà il 50% di sconto per titoli che prima prendeva a 80€. Mi puoi dire chi ci spenderanno 70 anziché 80, dopo un paio di mesi, ma non che aspetteranno due anni (perché tanto ci vuole, MINIMO) per uno sconto del 50%.
Vedo gente come te aspettare proprio quel tempo per uno sconto su Stellar Blade :asd: E come te tanti altri.
Magari siete pochi eh, ma devi comunque mettere che sta cosa sulla mentalità della gente pesa, e son persone che potrebbero mollare proprio, o stare anni con giochi vecchi da giocare o già giocati per poi recuperare anche sotto il 50%.

Gli sconti li faranno SE e quando necessario

certo che è tutto da dimostrare, così come è tutto da dimostrare che le perdite derivanti da minori vendite riescano ugualmente a farli rientrare negli obiettivi iniziali
io ricordo benissimo chi parlava di poter vendere un mattone a 600 euro eh

Io non sto dicendo che Sony o chi per lei non possa sbagliare. Dico che si sta gridando al Sony doomed un po' troppo presto. Anche perché il problema delle eventuali copie vendute in meno è poi il meno rilevante.

dai troppe cose come verità scolpite nella pietra, magari sarà come dici, magari no, magari il 60% dell'utenza aspetterà, o magari aspetterà solo il 25%
Gli sconti li faranno SE e quando necessario
e con una percentuale non superiore al 20% durante il BF, o si munge bene o niente

La cosa più assurda di tutte? ti possono bannare l'account e ti fott* tutti i giochi acquistati.
questa cosa è assolutamente assurda, ogni gioco costa un fottio.

E intanto l’app PS praticamente mi sta cancellando qualsiasi traccia dei titoli che ho giocato di recente :eucube: manco un app riescono a gestire sti minchioni..

La gente semplocemente conprera' meno come in era ps1 e ps2.
Se prima facevi qialche D1 che con il retail.oscillava tra i 60 e gli 80 euro con la possibilita' di rivendere e scambiare o semplocemente avere la scatolina per collezione, ora 80 euro al D1 per avere un pugno di byte dal valore collezionistico molto minore senza possivilita' di rivendita fara' rivedere gli acquisti di molti.
Se e' vero che un god of war e un intergalattic li vendi perche' sono pezzi da 90 buona fortuna a vendere a prezzo pieno difital rarchet e clank e astro bot, ma banalmente anche altra roba come wolwerine, il nuovo horizon o ghost of qualcosa :sisi:

La gente semplocemente conprera' meno come in era ps1 e ps2.
Se prima facevi qialche D1 che con il retail.oscillava tra i 60 e gli 80 euro con la possibilita' di rivendere e scambiare o semplocemente avere la scatolina per collezione, ora 80 euro al D1 per avere un pugno di byte dal valore collezionistico molto minore senza possivilita' di rivendita fara' rivedere gli acquisti di molti.
Se e' vero che un god of war e un intergalattic li vendi perche' sono pezzi da 90 buona fortuna a vendere a prezzo pieno difital rarchet e clank e astro bot, ma banalmente anche altra roba come wolwerine, il nuovo horizon o ghost of qualcosa :sisi:

Ma Horizon al momento penso sia la loro IP più in punta, su R&C e Astro hai anche ragione ma vendevano comunque poco (ed è un peccato).

Anni fa cmq le esclusive Sony costavano meno in digitale che fisiche, pensa te... Horizon (2017) al d1 per esempio in digitale era 10€ più economico, come sta facendo Nintendo diciamo

Io non sto dicendo che Sony o chi per lei non possa sbagliare. Dico che si sta gridando al Sony doomed un po' troppo presto. Anche perché il problema delle eventuali copie vendute in meno è poi il meno rilevante.
Mi sembrano i stessi discorsi che si facevano con il.gamepass e il.sorridente phil e infatri ms si vede dove e' arrivata.
E se ms ha resistito 10 anni a scelte scelelrate in sony nella meta' del tempo potremmo avere effetti analoghi a ms tra chiusura studi e ridimensionamento del brand

Ma Horizon al momento penso sia la loro IP più in punta, su R&C e Astro hai anche ragione ma vendevano comunque poco (ed è un peccato).

Anni fa cmq le esclusive Sony costavano meno in digitale che fisiche, pensa te... Horizon (2017) al d1 per esempio in digitale era 10€ più economico, come sta facendo Nintendo diciamo
Ha venduto circa 9 milioni di unita', un buon successo ma non epocale e molto piu'in basso rispetto al primo horrizon come vendite.
Inoltre penso che proprio i first sony vendono tanto in retail e questa mossa in primos loro danneggiera'.
Ma infatti io non pretendo se li debba accollare tutti sony i costi per un mio feticcio, metti i giochi ps6 a 90 euro retail e 80 digitale e buona come fa nintendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro