Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sanno benissimo che per loro stanno per arrivare tempi molto bui. L'eliminazione del fisico è una pezza per aumentare i ricavi, arriveranno a breve aumenti del plus e i 90 euro per i giochi su ps6 e mi aspetto a breve le chiusure dei vari media molecule, bend ecc...

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Sanno benissimo che per loro stanno per arrivare tempi molto bui. L'eliminazione del fisico è una pezza per aumentare i ricavi, arriveranno a breve aumenti del plus e i 90 euro per i giochi su ps6 e mi aspetto a breve le chiusure dei vari media molecule, bend ecc...

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
I giochi che aumentano non so se lo faranno perchè rischiano il tracollo. Quella 10 euro in più, calcolando l'addio di usato e compagnia bella, farà si che molte persone non ti comprano più un caxxo, o saranno meticolosi e nel totale perdono molto più della sola 10 euro da chi invece compra. Perchè ne servono 8 per ogni persona che non lo compra più. Non è come col retail che perdendoci un terzo recuperano su 3 persone che dal retail vanno al digitale. Ci penserei mille volte prima di farlo, anche perchè la gen sarà cross-gen, camperanno con i giochi su PS5, se ti "elimini" l'utenza anche lì auguri a campare.
Ricordiamoci che GTA a 90 molti non lo volevano, ed è GTA :asd:

Premetto che non sono esperto in materia.
Ogni tanto mi capitano dei video dei tool dell'UE5 in cui sembra e sottolineo sembra che un gioco quasi quasi lo faccio pure io tanto è tutto automatizzato, pre calcolato, generato etc e mi chiedo se questa storia dei costi e anni e anni di sviluppo sia poi frutto di cosa esattamente.

L'altro giorno ho visto un video sull'acqua che era perfetta letteralmente perfetta sembrava vera. Calcola da sola ostacoli, venti, increspature etc mah :asd:

I giochi che aumentano non so se lo faranno perchè rischiano il tracollo. Quella 10 euro in più, calcolando l'addio di usato e compagnia bella, farà si che molte persone non ti comprano più un caxxo, o saranno meticolosi e nel totale perdono molto più della sola 10 euro da chi invece compra. Perchè ne servono 8 per ogni persona che non lo compra più. Non è come col retail che perdendoci un terzo recuperano su 3 persone che dal retail vanno al digitale. Ci penserei mille volte prima di farlo, anche perchè la gen sarà cross-gen, camperanno con i giochi su PS5, se ti "elimini" l'utenza anche lì auguri a campare.
Ricordiamoci che GTA a 90 molti non lo volevano, ed è GTA :asd:
Dall' alto della loro arroganza geniale/scemiale penseranno che chi è disposto a sganciare 80 bombe al D1 non si farà problemi a sganciarne 85/90, in fondo pensano di essere la Apple dei vg

Ogni tanto mi capitano dei video dei tool dell'UE5 in cui sembra e sottolineo sembra che un gioco quasi quasi lo faccio pure io tanto è tutto automatizzato, pre calcolato, generato etc e mi chiedo se questa storia dei costi e anni e anni di sviluppo sia poi frutto di cosa esattamente.

L'altro giorno ho visto un video sull'acqua che era perfetta letteralmente perfetta sembrava vera. Calcola da sola ostacoli, venti, increspature etc mah :asd:
Hai detto tutto tu con questa frase.

Tutta aria fritta, come da 5 anni a questa parte che in Epic vogliono far credere che ogni studio indi usando la camera di uno smartphone preso al conad possono fare il perfromance capture che tra poco manco 1/5 dei giochi quadrupla A si può permettere, eppure è passata quasi tutta la generazione ed è ancora fantascienza.

O come quando dicono che con il miracoloso Unreal 5 passare da una sotto versione a un altra in corso di sviluppo è un click e poi invece vai a leggere sviluppatori veri dire che passare dal 5.4 al 5.5 è un guazzabuglio come passare da Unreal Engine 2 al 6 che non è ancora uscito.

O le infinite promesse sui miglioramenti rivoluzionari di performance, ormai siamo al 5.8 e se va bene si è fatto mezzo scalino in avanti dal 5.0, ecc......

Here are the number of physical PlayStation games that sold at least 100k units in the US during the year's calendar first half going back to 2003.

bafkreihjaeiqd7hac45nr7bxxetaisba4jizwb34o4emf643q2gtaubqua

292 million units of physical video games sold in the 12-month period ending June 2009. By June 2026 this had fallen to 37 million units

bafkreibnvx73dxabf7jjifythzfwo3e5xbf2cimvsqdydurchywgabmmry

Ultima modifica:
7 titoli che superano le 100k (e non arrivano neanche a 300k) è un po' pochino. :asd:

Vero che il mercato US è particolarmente pro digitale ma è anche il più rappresentativo e "trainante". Giusto o sbagliato che sia.

tutto bellissimo, tutto va nella direzione in cui sony vuole, il fisico sta morendo lentamente
uffici capoccia sony: tutto va come vogliamo che vada, cosa proponete?
A) ci prendiamo una bella vagonata di merda addosso, perdiamo un tot di utenti storici e non e facciamo felici gli azionisti
B) lasciamo che il fisico segua la sua strada senza interferire, magari sovraprezziamo il lettore ( venduto separatamente cit ), sovraprezziomo anche i dichi retail ( oh ci sono maggiori costi oggi )
all'unanimità si vota A, for the players

Non sapevo in quale topic postare per chiedere info: anche da voi sono down i server del PSN ora?

Grazie per le conferme!

Io me ne sono accorto perché mi ha dato errore quando ho provato a sincronizzare i trofei su PS3 lol, un po' indietro con gli anni ma siamo tutti sulla stessa barca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro