Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
REPORT: Sony sta ascoltando i feedback dei giocatori riguardo ai media fisici

Kotaku ha parlato con il direttore esecutivo di Nippon Ichi Software, Kenzo Saruhashi, riguardo al futuro dei media fisici su PlayStation.

Ha dichiarato che hanno parlato con Sony in merito, e stanno ascoltando i feedback dei giocatori.

Tweet da prendere con le pinze ovviamente...vero?!?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Fino a quando non vedi qualcosa di ufficiale, non credere a niente

Questo è il punto focale riprendendo Schreier

C'era un budget concordato (che dubito fosse 400M) con PS.
Un budget a cui sarebbe arrivato con le fantomatiche deadline mancati e fantomatici "A-list Actors".
Il budget concordato con Xbox (che sappiamo essere "molto meno di 400M" [suppongo si sia dalle parti dei 200M]).
Il budget che costerà a fine corsa (questo nessuno può saperlo oggi).
Non penso che Sony possa aver accordato un budget da 400 milioni. Sarebbe fuori da ogni logica.
Possibile, se fosse vera sta cifra, che sti 400 milioni è quanto sarebbe costato senza la cancellazione?

Non penso che Sony possa aver accordato un budget da 400 milioni. Sarebbe fuori da ogni logica.
Possibile, se fosse vera sta cifra, che sti 400 milioni è quanto sarebbe costato senza la cancellazione?

In che senso? 400mln era il budget totale concordato previsto per fine corsa

Sì non credo che SIE possa aver firmato per 400M. Se assumiamo che sto numero sia vero, è probabile sia la proiezione del budget post "attori grossi" chiesti da Kojima e post "allungamento dei tempi a causa delle deadline". Ma fatico a capire come da 150-200 possa arrivare a 400.

In che senso? 400mln era il budget totale concordato previsto per fine corsa
Nel senso che prima di cancellarlo hanno fatto due conti su quanto sarebbe costato alla fine visto quanto mancava alla fine del progetto.

Va bene il prestigio di Kojima eccetera eccetera, ma accordargli un budget di 400 milioni sarebbe proprio da idioti

Sì non credo che SIE possa aver firmato per 400M. Se assumiamo che sto numero sia vero, è probabile sia la proiezione del budget post "attori grossi" chiesti da Kojima e post "allungamento dei tempi a causa delle deadline". Ma fatico a capire come da 150-200 possa arrivare a 400.
Avrà messo in conto a Sony i jet privati :asd:

Ma è impossibile che quel budget sia a causa degli attori dai. Neanche stessimo parlando di chissà che stelle di Hollywood :asd:

Vabbè dai, Kojima ha tentato il job du Bronx a Sony... Kojima Merda...

rimanendo nella possibilità che la cifra fosse vera cacchio ma 400milioni e non ti rimane manco l'ip di proprietà sarebbe stato da pazzi visti pure i tempi.

Almeno IG resta loro
Non capisco perché con Sony avrebbe rilasciato ovunque, ma con Microsoft, che gli ha offerto anche meno, dice che per le piattaforme non dipende da lui. Sono confuso. E mi chiedo perché non vedo nessuno porsi questo interessante quesito.

Lo ha detto anche lui che non se lo aspettava.

Se vogliamo credere SIA a Kojima SIA Schreier la timeline dovrebbe essere più o meno:
  • Deadline missate/aumento dei costi.
  • Sony contratta un abbassamento del budget e/o una rivalutazione dell'esclusività.
  • Kojima e Sony non trovano un punto di incontro per il momento.
  • A Giugno Sony a sorpresa (per Kojima) decide di tagliare tutto.
  • Kojima si trova in una crisi nera e va da almeno 2 publisher prima di MS (non escludo sia gente anche fuori dal gaming, tipo Netflix).
  • Arriva ad un accordo con Sharma che gli conferma un budget ridimensionato rispetto a quello originale e una maggiore coerenza di publishing visto che già stavano collaborando su OD.

Questo, lo ribadisco, assumendo che tutto ciò che han detto le 2 voci (Schreier e Kojima) sia vero al 100%. E continuo ad avere la sensazione che il quadro sia ben lungi dall'essere completo.
Che vuol dire maggiore coerenza di publishing?

Che vuol dire maggiore coerenza di publishing?
Che pubblicano sotto un unico publisher, e la gestione di tempi e budget si unifica. Al contrario prima doveva gestire un progetto AAA per Xbox e uno AAA(A) con Sony, creando potenziale maretta sulle deadline e sulla gestione dei tempi dello studio. Ora è tutti i suoi progetti rispondono a Sharma e ad un'unica "schedule".

O per essere più chiaro: non so quanto SIE fosse felice che un Kojima si mangiasse tempo per pensare ad un progetto di Xbox, mentre l'orologio di Physint ticchettava.

Che pubblicano sotto un unico publisher, e la gestione di tempi e budget si unifica. Al contrario prima doveva gestire un progetto AAA per Xbox e uno AAA(A) con Sony, creando potenziale maretta sulle deadline e sulla gestione dei tempi dello studio. Ora è tutti i suoi progetti rispondono a Sharma e ad un'unica "schedule".

O per essere più chiaro: non so quanto SIE fosse felice che un Kojima si mangiasse tempo per pensare ad un progetto di Xbox, mentre l'orologio di Physint ticchettava.
E la cosa sullen piattaforme... Che ne pensi? (mio post sopra, due post sopra).

E la cosa sullen piattaforme... Che ne pensi? (mio post sopra, due post sopra).
Credo che non possa parlare di piattaforme per contratto. Il publishing è di MS e ci sono giochi in ballo, quindi ad oggi il gioco deve restare accostato a MS. Esattamente come non si è mai parlato di DS su Xbox finché non è successo. Inoltre è un gioco talmente lontano (2031 o oltre) che la strategia di publishing probabilmente non la sa nessuno.

il comportamento del koji, tra interviste + foto con sharma + magari altre cose che non sappiamo, deve aver rodere parecchio il culo a sony visto come stanno facendo uscire la loro versione e dettagli vari tramite Schreier

e anche io penso che ancora non sia finita, soprattutto se kojima (o addirittura MS) torna sulla questione

io comunque già all'epoca dell'affaire konami e MGSV dubitavo che il diavolo fosse così brutto come lo dipingevano, questo mezzo deja vu mi fa pensare che non avessi completamente torto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro